annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
    Ma ti ho anche risposto mi sembra, la mia conf te la mando volentieri, non prima di domani sera quando rientrerò, anche se mi sembrava che la tua fosse piuttosto simile.
    Ciao
    Ops... mi devo essere perso qualcosa per strada allora!
    Attendo

    Grazie
    Diego
    www.dgbandion.com
    I miei video
    info@dgbandion.com

    Commenta


    • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
      Bè sono d'accordo anche io, qui abbiamo una specie di biblioteca, e poi questo thread ha una storia lunga.
      Diego permettimi una domanda, ma non pensi di essere stato un pochino precipitoso e presuntuoso in questo senso? prima di fare una cosa di questo tipo potevi anche chiedere l'opinione di coloro che hanno reso vivo ed attivo questo thread per cosi tanto tempo, avrebbe potuto essere una decisione collegiale invece ti sei arrogato il diritto di decidere per tutti noi, mi spieghi sulla base di quale autorità lo hai fatto? Non mi sembrava che tu fossi stato eletto a rappresentarci. Per quanto mi riguarda, forse sarei disponibile solo se tutto il gruppo che ha originato questo thread fosse d'accordo, in questo caso allora se ne potrebbe parlare, magari chiedendo di trasferire tutti i post.
      Mi sembra una prepotenza e le prepotenze mi disturbano non poco.

      @Dommy

      Non era certo mia intenzione assumere atteggiamenti arroganti, presuntuosi e prepotenti anzi!!!
      Da quando ho iniziato ad interessarmi ai quadricotteri, e a tutto il mondo che ci gira attorno, ho scoperto ed attinto a piene mani a questo forum, trovando aiuti, consigli e risposte ai numerosi quesiti e dubbi che mi sorgevano di volta in volta. Tuttavia ho avuto non poche difficoltà nel consultare le moltissime pagine e informazioni contenute in un unico thread!
      Ecco la semplice spiegazione del perché mi "sono permesso" di suggerire l'apertura di una nuova sezione dedicata a questo settore.
      Se tale suggerimento (e ripeto suggerimento), rivolto a chi di fatto gestisce uno spazio pubblico e gratuito, viene visto come una prepotente, presuntuosa ed arrogante presa di posizione, mi fa rammaricare non poco.
      Trattandosi di uno spazio pubblico, e non privato, penso che ognuno abbia il diritto di esprimere liberamente pensieri, opinioni e pareri, purché mantenga atteggiamento rispettoso verso gli altri e si attenga agli argomenti trattati nella specifica sezione, cosa che mi sembra di aver non aver violato.
      Rimedierò al torto scrivendo al webmaster di non tenere conto della mia innocente richiesta, pur rimanendo dell'idea che una sezione dedicata, sarebbe più utile e razionale a tutti gli attuali frequentatori del forum e, soprattutto, ai futuri appassionati di questo mondo.

      Diego
      www.dgbandion.com
      I miei video
      info@dgbandion.com

      Commenta


      • Ciao,

        @Gibon: mi sembra che venga un bel lavoro pulito. Ricorda di settare i jumper sui regolatori. Bhe direi che per questo fine settimana farai il battesimo dell'aria al MK!
        Ho messo i regolatori sui bracci anche nella speranza che non causino interferenze stando più lontani dalla ricevente ma molti in effetti fanno come te.

        Vi segnalo un nuovo negozio per i componenti elettronici per il MK:
        Our Online Shop - Home
        La novità è che è tutto in Inglese. Di fatto serve per aggirare il limite di 150 euro imposto da Reichelt agli ordini esteri.

        Video:
        ho fatto le conversioni dei vari video. Anche per quelli di Titta (grazie per le dritte per Vimeo) non ho avuto problemi. Uso Any Video Converter (è freeware) per passarli da un formato all'altro. Piace molto anche a me il video di Stereohoeher... un must!

        Tempo pessimo negli ultimi due giorni qui, niente voli. Lunedì torno a lavorare e senz'altro arriveranno le giornate magnifiche...

        Ciao!
        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

        Commenta


        • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
          Bè sono d'accordo anche io, qui abbiamo una specie di biblioteca, e poi questo thread ha una storia lunga.
          Diego permettimi una domanda, ma non pensi di essere stato un pochino precipitoso e presuntuoso in questo senso? prima di fare una cosa di questo tipo potevi anche chiedere l'opinione di coloro che hanno reso vivo ed attivo questo thread per cosi tanto tempo, avrebbe potuto essere una decisione collegiale invece ti sei arrogato il diritto di decidere per tutti noi, mi spieghi sulla base di quale autorità lo hai fatto? Non mi sembrava che tu fossi stato eletto a rappresentarci. Per quanto mi riguarda, forse sarei disponibile solo se tutto il gruppo che ha originato questo thread fosse d'accordo, in questo caso allora se ne potrebbe parlare, magari chiedendo di trasferire tutti i post.
          Mi sembra una prepotenza e le prepotenze mi disturbano non poco.
          A te Dommy appare tuto chiaro ma io prima di cominciare a capire qualcosa mi sono letto 1200 messaggi. Un thread come questo di fatto e' illeggibile.
          Mi pare oltretutto che esageri quando dici :
          ...una decisione collegiale invece ti sei arrogato il diritto di decidere per tutti noi, mi spieghi sulla base di quale autorità lo hai fatto...
          A mio parere la richiesta di aprire una sezione specifica ai moderatori mi pare fatta a fin di bene e legittima. Del resto qualcuno aveva gia' lanciato l'idea tempo fa'...
          Non credo che questo sia un club privato riservato a chi (anche se meritevolmente) ha animato il post fin'ora, se lo fosse pochi altri utenti si aggiungerebbero nel tempo, anche se a ben pensarci e' quello che e' successo nella realta'.

          Se poi si decide di tenere tutto in un unico post suggerisco di fare almeno come hanno fatto per questo thread sul Dell 9400 di oltre 1500 pagine, cioe' con una sezione iniziale stile faq dove viene riassunto tutto lo scibile sull'argomento.
          Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

          Commenta


          • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
            Ciao,

            @Gibon: mi sembra che venga un bel lavoro pulito. Ricorda di settare i jumper sui regolatori. Bhe direi che per questo fine settimana farai il battesimo dell'aria al MK!
            Ho messo i regolatori sui bracci anche nella speranza che non causino interferenze stando più lontani dalla ricevente ma molti in effetti fanno come te.

            Vi segnalo un nuovo negozio per i componenti elettronici per il MK:
            Our Online Shop - Home
            La novità è che è tutto in Inglese. Di fatto serve per aggirare il limite di 150 euro imposto da Reichelt agli ordini esteri.

            Video:
            ho fatto le conversioni dei vari video. Anche per quelli di Titta (grazie per le dritte per Vimeo) non ho avuto problemi. Uso Any Video Converter (è freeware) per passarli da un formato all'altro. Piace molto anche a me il video di Stereohoeher... un must!

            Tempo pessimo negli ultimi due giorni qui, niente voli. Lunedì torno a lavorare e senz'altro arriveranno le giornate magnifiche...

            Ciao!
            Giusto! settare l'indirizzo dei regolatori!
            Il problema interferenzee c'e'.. ne aveva parlato anche dommy.. sto valutando la possibilità di mettere un toroide prima dell'alimentazione delle schede, e magari della stagnola schermante prima dello strato superiore dove vanno le schede.
            Mettere i regolatori sui bracci va bene, è più semplice e tecnicamente più sicuro (interferenze, raffreddamento). Così è solo più curato e i regolatori son più protetti. Magari per il prossimo MK (ammesso che ne costruisca un'altro) cercherò altre soluzioni.
            Adesso faccio colazione e poi mi metto al lavoro, vediamo se in questo WE riesco a farlo volare.

            Saluto tutti!! Vecchi e nuovi partecipanti al thread.
            Penso che ormai intorno al tema dei quadricotteri e a questo thread, si sia formato un gruppo di amici aperto a chiunque, (lo abbiamo dimostrato più volte) e che questo gruppo (peraltro in crescita) resisterà ad eventuali vicissitudini del thread.
            Saluto tutti .. buoni voli!!

            Senza entusiasmo non si è mai realizzato niente di considerevole

            sperimentare! tenere duro!
            Ultima modifica di gibon; 16 agosto 08, 07:28.

            Commenta


            • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
              Ciao,
              Vi segnalo un nuovo negozio per i componenti elettronici per il MK:
              Our Online Shop - Home
              La novità è che è tutto in Inglese. Di fatto serve per aggirare il limite di 150 euro imposto da Reichelt agli ordini esteri.
              Ciao!
              Molto interessante!! Se non ho capito male hanno intenzione di vendere anche i frame...

              Riciao a tutti !

              Commenta


              • Originariamente inviato da lucamaxco Visualizza il messaggio
                A te Dommy appare tuto chiaro ma io prima di cominciare a capire qualcosa mi sono letto 1200 messaggi. Un thread come questo di fatto e' illeggibile.
                Mi pare oltretutto che esageri quando dici : A mio parere la richiesta di aprire una sezione specifica ai moderatori mi pare fatta a fin di bene e legittima. Del resto qualcuno aveva gia' lanciato l'idea tempo fa'...
                Non credo che questo sia un club privato riservato a chi (anche se meritevolmente) ha animato il post fin'ora, se lo fosse pochi altri utenti si aggiungerebbero nel tempo, anche se a ben pensarci e' quello che e' successo nella realta'.

                Se poi si decide di tenere tutto in un unico post suggerisco di fare almeno come hanno fatto per questo thread sul Dell 9400 di oltre 1500 pagine, cioe' con una sezione iniziale stile faq dove viene riassunto tutto lo scibile sull'argomento.
                Il forum che citi lo conosco, se cerchi tra gli utenti troverai anche il mio nick, che è sempre lo stesso, da sempre su molti forum in giro per il mondo.
                Ho poco tempo disponibile, e quel poco che ho lo avevo messo a disposizione anche su questo thread per imparare e se possibile aiutare.
                Mi disturbano poche cose, pochissime, la prepotenza è una di queste, se questo thread è illegibile invece di lamentarti con chi ha usato il proprio tempo per cercare di aiutare, allora puoi anche non leggerlo, se invece ti interessa, allora fallo, cosa pensi che quando leggo decine di post in tedesco o in Inglese mi diverta? ma mi interessa e lo faccio, oppure secondo te dovrei scrivere ai Tedeschi e lamentarmi che non postano almeno in Inglese?
                Mai detto che questo è un club privato, rileggi ciò che ho scritto, ho solo detto che essendo una richiesta che di fatto coinvolge tutti, forse sarebbe stato il caso di sentire prima anche l'opinione degli altri, non ho detto altro che questo.
                Ripeto il concetto, mi disturba parecchio chiunque, senza farmi partecipe, decide per me.
                Detto questo non ho alcuna intenzione di continuare a perdere tempo, e ad innervosirmi per questioni al di fuori delle motivazioni alla base di questo theread, fai quello che desideri e ritieni giusto fare, ma al posto tuo eviterei le provocazioni gratuite, sono sempre sterili.
                Per quanto mi riguarda non risponderò ulteriormente.
                Albums LEOxx
                www.eladin.it
                https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                Commenta


                • Originariamente inviato da bandion Visualizza il messaggio
                  @Dommy

                  Non era certo mia intenzione assumere atteggiamenti arroganti, presuntuosi e prepotenti anzi!!!
                  Da quando ho iniziato ad interessarmi ai quadricotteri, e a tutto il mondo che ci gira attorno, ho scoperto ed attinto a piene mani a questo forum, trovando aiuti, consigli e risposte ai numerosi quesiti e dubbi che mi sorgevano di volta in volta. Tuttavia ho avuto non poche difficoltà nel consultare le moltissime pagine e informazioni contenute in un unico thread!
                  Ecco la semplice spiegazione del perché mi "sono permesso" di suggerire l'apertura di una nuova sezione dedicata a questo settore.
                  Se tale suggerimento (e ripeto suggerimento), rivolto a chi di fatto gestisce uno spazio pubblico e gratuito, viene visto come una prepotente, presuntuosa ed arrogante presa di posizione, mi fa rammaricare non poco.
                  Trattandosi di uno spazio pubblico, e non privato, penso che ognuno abbia il diritto di esprimere liberamente pensieri, opinioni e pareri, purché mantenga atteggiamento rispettoso verso gli altri e si attenga agli argomenti trattati nella specifica sezione, cosa che mi sembra di aver non aver violato.
                  Rimedierò al torto scrivendo al webmaster di non tenere conto della mia innocente richiesta, pur rimanendo dell'idea che una sezione dedicata, sarebbe più utile e razionale a tutti gli attuali frequentatori del forum e, soprattutto, ai futuri appassionati di questo mondo.

                  Diego
                  ho risposto a lucamaxco con questo post: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1063792 il contenuto esprime quello che penso, e come già detto a lui vorrei evitare inutili perdite di tempo e nervosismi.
                  Come chiaramente scritto nel mio post, non ho contestato l'opportunità della tua richiesta, ma semplicemente il modo con cui hai di fatto ignorato totalmente l'opinione degli altri, ho scritto che avresti potuto esporre la tua idea e chiedere cosa ne pensava chi di fatto ha animato questo thread, attenzione, NON mi riferisco a me stesso, ma a persone che hanno postato centinaia e centinaia di messaggi, io sono il meno significativo tra tutti.
                  Niente altro, l'azione sgradevole è la non considerazione del prossimo, e cioè la prepotenza, se poi è stata fatta con una certa superficilità, senza tenere conto di questo aspetto, pensando di fare cosa gradita, OK, posso capirlo, ma bisogna dirlo.
                  Cmq, per quanto mi riguarda è un capitolo chiuso.
                  Albums LEOxx
                  www.eladin.it
                  https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                    ho risposto a lucamaxco con questo post: http://www.baronerosso.it/forum/elim...ml#post1063792 il contenuto esprime quello che penso, e come già detto a lui vorrei evitare inutili perdite di tempo e nervosismi.
                    Come chiaramente scritto nel mio post, non ho contestato l'opportunità della tua richiesta, ma semplicemente il modo con cui hai di fatto ignorato totalmente l'opinione degli altri, ho scritto che avresti potuto esporre la tua idea e chiedere cosa ne pensava chi di fatto ha animato questo thread, attenzione, NON mi riferisco a me stesso, ma a persone che hanno postato centinaia e centinaia di messaggi, io sono il meno significativo tra tutti.
                    Niente altro, l'azione sgradevole è la non considerazione del prossimo, e cioè la prepotenza, se poi è stata fatta con una certa superficilità, senza tenere conto di questo aspetto, pensando di fare cosa gradita, OK, posso capirlo, ma bisogna dirlo.
                    Cmq, per quanto mi riguarda è un capitolo chiuso.
                    @Dommy

                    È tutto molto relativo...
                    Tu mi accusi di aver agito senza considerare il prossimo (leggi prepotenza), io invece ho inoltrato la richiesta pensando proprio al prossimo (leggi altruismo).
                    È chiaro e palese che il mio pensiero era rivolto a migliorare una certa situazione e non certo a calpestare i diritti e il rispetto altrui!
                    La prepotenza, a mio avviso, è ben altra cosa!

                    Capitolo chiuso pure per me.

                    Ciao Diego
                    www.dgbandion.com
                    I miei video
                    info@dgbandion.com

                    Commenta


                    • @Dommy
                      se questo thread è illegibile invece di lamentarti con chi ha usato il proprio tempo per cercare di aiutare, allora puoi anche non leggerlo
                      , sei davvero , davvero, poco gentile. Io mi sono letto 1200 messaggi prima permettermi di postare su questo thread, propongo di creare una mini faq all'inizio del post come nel forum segnalato e tu mi mandi di fatto a quel paese ?

                      Detto questo non ho alcuna intenzione di continuare a perdere tempo, e ad innervosirmi per questioni al di fuori delle motivazioni alla base di questo theread, fai quello che desideri e ritieni giusto fare, ma al posto tuo eviterei le provocazioni gratuite, sono sempre sterili.Per quanto mi riguarda non risponderò ulteriormente.
                      Provocazioni io ? guarda che chi ha un atteggiamento aggressivo sei tu...
                      Dici di non sopportare i prepotenti ma poi ti comporti esatta mente come tale:
                      Dai giudizi pesanti e lo fai in modo sgarbato su chi non la pensa come te come nel mio caso per l'idea di mettere un pc su un quadricottero oppure nel caso di Bandion, poi dici che hai poco tempo da dedicare a simili amenita' e chiudi la discussione ?
                      Se ti innervosiscono le altrui diverse opiniuoni fai un bel respiro e passa oltre non sminuire gli altri dando lezioni e poi dire: con te non parlo piu' !
                      Se a te non piacciono i prepotenti a me non piaciono i capetti.

                      @tutti gli altri
                      Suggerisco di racchiudere nella pagina iniziale di questo thread le informazioni principale sull'argomento , potrebbe aiutare nuovi utenti a partecipare al thread dandogli un quadro sintetico dell'argomento evitandogli cosi' di porre domande ripetitive.
                      Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

                      Commenta


                      • A proposito del MK , qualcuno sa se e' mai stata misurata la velocita massima in volo orrizontale ?
                        Mi pare di aver letto 50 km/h o sbaglio ?
                        Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

                        Commenta


                        • cablaggio

                          Velocità??
                          se non sbaglio ho visto un video con l'OSD che indicava una velocità di 60km/h.

                          Ecco il cablaggio dei regolatori completato.. mi piace una cifra.. spero piaccia anche a tutti voi.

                          Per quanto riguarda il forum, l'ho sempre considerato una chiaccherata fra amici, tipo panchine del parco o bar all'aperto davanti a una bibita o un gelato.

                          Naturalmente è aperto a tutti trattandosi di spazio pubblico e gratuito, ma anche al parco se qualcuno si avvicina a persone che stanno chiaccherando tranquillamente ed inizia a diventare insistente e poco educato in un modo o in un altro. non è una cosa corretta mi sembra.

                          Vorrei anche dire che l'accettazione da parte di un gruppo non puo' essere imposta con la forza, ma bisogna guadagnarsela dimostrando quanto si è bravi e intelligenti, o almeno provandoci. Non si fa di solito cercando di imporsi a gamba tesa menando a destra e a manca, certe cose si fanno quando si vuole che un forum, una chat, o qualunque altra cosa su internet collassi, e questo si può farlo per interesse o per semplice invidia.

                          Riguardo l'indice del thread, sarebbe utilissimo, se qualcuno vuol dimostrare di avere buona volontà e rendersi utile, credo che nessuno gli impedisca di farlo..

                          Detto questo saluto tutti e spero di risentirvi preso in onda su questi schermi.
                          File allegati

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                            Velocità??
                            se non sbaglio ho visto un video con l'OSD che indicava una velocità di 60km/h.

                            Ecco il cablaggio dei regolatori completato.. mi piace una cifra.. spero piaccia anche a tutti voi.

                            Per quanto riguarda il forum, l'ho sempre considerato una chiaccherata fra amici, tipo panchine del parco o bar all'aperto davanti a una bibita o un gelato.

                            Naturalmente è aperto a tutti trattandosi di spazio pubblico e gratuito, ma anche al parco se qualcuno si avvicina a persone che stanno chiaccherando tranquillamente ed inizia a diventare insistente e poco educato in un modo o in un altro. non è una cosa corretta mi sembra.

                            Vorrei anche dire che l'accettazione da parte di un gruppo non puo' essere imposta con la forza, ma bisogna guadagnarsela dimostrando quanto si è bravi e intelligenti, o almeno provandoci. Non si fa di solito cercando di imporsi a gamba tesa menando a destra e a manca, certe cose si fanno quando si vuole che un forum, una chat, o qualunque altra cosa su internet collassi, e questo si può farlo per interesse o per semplice invidia.

                            Riguardo l'indice del thread, sarebbe utilissimo, se qualcuno vuol dimostrare di avere buona volontà e rendersi utile, credo che nessuno gli impedisca di farlo..

                            Detto questo saluto tutti e spero di risentirvi preso in onda su questi schermi.
                            "imporsi a gamba tesa menando a destra e a manca"?!?

                            "certe cose si fanno quando si vuole che un forum, una chat, o qualunque altra cosa su internet collassi, e questo si può farlo per interesse o per semplice invidia."?!?

                            Gibon, ma veramente pensi a questo?

                            Guarda che io non ho suggerito di chiudere questo thread!!!
                            Il fatto di aprire nel forum una sezione dedicata ai quadricotteri, non impedirebbe a nessuno di continuare a scrivere in "Elimodellismo > x ufo"!
                            Tutto potrebbe rimanere assolutamente invariato e gli affezionati a questo thread potrebbero continuare a scrivere qui.

                            Diego
                            www.dgbandion.com
                            I miei video
                            info@dgbandion.com

                            Commenta


                            • cablaggio

                              Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                              Ecco il cablaggio dei regolatori completato.. mi piace una cifra.. spero piaccia anche a tutti voi.
                              Bello e ordinato, complimenti.
                              Fai qualcosa di simile all'alimentazione anche per il bus I2C, così renderai semplice la eventuale sostituzione o verifica di un controller.
                              Per l'alimentazione della FC, visto che il toroide usato è "abbondante" fai almeno tre giri con la coppia di fili, uno solo è poco, e considera che piu ne fai e meglio è, tanto il foro è grande..... poi, se userai motori un pò piu performanti dei Roxxy o degli EK5, ricordati i dissipatori sui fet.
                              Ciao
                              Dommy
                              Albums LEOxx
                              www.eladin.it
                              https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                              Commenta


                              • I2c

                                Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                                Bello e ordinato, complimenti.
                                Fai qualcosa di simile all'alimentazione anche per il bus I2C, così renderai semplice la eventuale sostituzione o verifica di un controller.
                                Per l'alimentazione della FC, visto che il toroide usato è "abbondante" fai almeno tre giri con la coppia di fili, uno solo è poco, e considera che piu ne fai e meglio è, tanto il foro è grande..... poi, se userai motori un pò piu performanti dei Roxxy o degli EK5, ricordati i dissipatori sui fet.
                                Ciao
                                Dommy
                                Grazie Domenico. Ma pensi che per il bus possa andare da un regolatore all'altro, e poi alla scheda con soli duoe fili o è meglio una distribuzione del segnale a stella?

                                Il toroide è quello che mi ha regalato Stefano.. Un lavoro collettivo!!
                                Adesso sto preparando la shcermatura sulla piastra superiore.. ma prima mi prendo un caffè..
                                Ciao a tutti !

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X