annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • X-Ufo? Troppo divertente!

    Originariamente inviato da maxim79 Visualizza il messaggio
    Ciao nessuno di voi conosce l' x ufo?
    http://www.toysmodel.it/scheda.asp?id=220

    Io lo stò aspettando l'ho ordinato dalla germania tramite e-bay.
    Spero ne valga la pena a voi come sembra?
    Ne ho avuti due. Il primo ha preso fuoco (colpa mia che non avevo smontato la Li-Po durante la ricarica); il secondo gode ancora di ottima salute. Lo uso come alternativa casalinga rispetto agli aeroplani ad ala fissa e sono molto molto soddisfatto. Mi diverto a farlo girare da una stanza all'altra; a farlo decollare da un tavolo e farlo atterrare su un altro; gli applico una specie di gancio e gli faccio trasportare piccoli carichi. Insomma, ci faccio di tutto. Certo, come tutti i modelli r/c non è facile, soprattutto all'inizio perchè, avendo una forma sostanzialmente quadrata, è facile confondersi su quale sia la prua e quale la poppa. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, specialmente se lo si acquista su eBay a poco più di 100 Euro. Assolutamente consigliabile (per non dire d'obbligo) sostituire il caricabatteria originale con qualcosa di più serio. Temo che chi parla male dell'x-ufo... lo conosce poco.
    Buon volo,
    Corrado

    Commenta


    • Benvenuto!

      Originariamente inviato da Lineup Visualizza il messaggio
      Ne ho avuti due. Il primo ha preso fuoco (colpa mia che non avevo smontato la Li-Po durante la ricarica); il secondo gode ancora di ottima salute. Lo uso come alternativa casalinga rispetto agli aeroplani ad ala fissa e sono molto molto soddisfatto. Mi diverto a farlo girare da una stanza all'altra; a farlo decollare da un tavolo e farlo atterrare su un altro; gli applico una specie di gancio e gli faccio trasportare piccoli carichi. Insomma, ci faccio di tutto. Certo, come tutti i modelli r/c non è facile, soprattutto all'inizio perchè, avendo una forma sostanzialmente quadrata, è facile confondersi su quale sia la prua e quale la poppa. Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, specialmente se lo si acquista su eBay a poco più di 100 Euro. Assolutamente consigliabile (per non dire d'obbligo) sostituire il caricabatteria originale con qualcosa di più serio. Temo che chi parla male dell'x-ufo... lo conosce poco.
      Buon volo,
      Corrado
      Ciao Corrado detto "Lineup". Fa piacere sentire che ti diverti pure tu.
      Sono Titta e dopo aver avuto l'x-ufo con lo scopo di fare riprese video e esserci anche riuscito, sono passato all'evoluzione detta X-3D-BL. Stesse le misure, diversissime le prestazioni: grazie ai motori BL porto su una telecamera da 150 gr senza problemi, con una resa video di molto superiore alla microcamera wireless che usavo prima.

      Ciao Titta
      http://www.elevarsi.altervista.org

      Commenta


      • Originariamente inviato da Lineup Visualizza il messaggio
        Il rapporto qualità/prezzo è ottimo, specialmente se lo si acquista su eBay a poco più di 100 Euro.
        Ciao e benvenuto,
        ne ho acquistati 3 su eBay. X-ufo originali Silverlit. Prezzo medio 45 euro spese spedizione escluse. Spesso sono venduti a poco perché hanno particolari un po' danneggiati pur essendo funzionanti.

        Ciao!

        P.S. La camera del filmato indicato da Titta è una Kodak Easy Share V530. Se la trovo a poco ci faccio un pensierino, è piccola, leggera e ha un buon adattamento alle variazioni di luce.
        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

        Commenta


        • attrezzatura per fare i barbanera

          Ciao ragà, purtroppo ancora niente X3D-BL.
          Intanto vi annoio con l'X-UFO.
          Questa è l'attrezzatura per lavorare il polistirolo.

          BENVENUTO A LINEUP!!

          Ciaooooooooooooo!!
          File allegati

          Commenta


          • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
            Ciao ragà, purtroppo ancora niente X3D-BL.
            Intanto vi annoio con l'X-UFO.
            Questa è l'attrezzatura per lavorare il polistirolo.

            BENVENUTO A LINEUP!!

            Ciaooooooooooooo!!
            Per me, tu dovevi fare lo scienziato.
            I miei complimenti.
            cià

            Commenta


            • Internationales Quadrocopterfliegen

              Altro bel filmato dell'internationales Quadrocopterfliegen:
              RCMovie.de - Videoplattform für den RC-Modellbau
              cià

              Commenta


              • Originariamente inviato da iltuomaestro Visualizza il messaggio
                Altro bel filmato dell'internationales Quadrocopterfliegen:
                RCMovie.de - Videoplattform für den RC-Modellbau
                cià

                Certo che a vederne cosi' tanti e performanti viene anche un po' di noia
                Comunque il piu' bellino e' quello piccolo con il puffo

                Scherzi a parte, voi che con il tedesco ci andate a nozze, esiste una formula o un rapporto per capire la proporzione tra dimensione delle pale e distanza tra di esse?

                Mi verrebbe da pensare che allontanando i rotori tra di loro sugli assi dovrebbe essere piu' stabile, un po' come aumentando la superficie alare di un aereo, pero' vedendo le varie realizzazioni, mi pare che siano tutti standard entro certi limiti.

                Qualcuno ne sa' di piu'?

                Commenta


                • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                  Certo che a vederne cosi' tanti e performanti viene anche un po' di noia
                  Comunque il piu' bellino e' quello piccolo con il puffo

                  Scherzi a parte, voi che con il tedesco ci andate a nozze, esiste una formula o un rapporto per capire la proporzione tra dimensione delle pale e distanza tra di esse?

                  Mi verrebbe da pensare che allontanando i rotori tra di loro sugli assi dovrebbe essere piu' stabile, un po' come aumentando la superficie alare di un aereo, pero' vedendo le varie realizzazioni, mi pare che siano tutti standard entro certi limiti.

                  Qualcuno ne sa' di piu'?
                  Che io sappia finora nessuno ha indicato una formula che rapporti la dimensione delle eliche e la distanza tra esse. Potrebbe essere argomento interessante per una tesi ingegneristica
                  Da quel che ho capito io: aumentando la distanza tra le eliche si aumenta la stabilità ma a scapito della reattività (non è un caso se x-bl è più piccolo di UAVP).
                  Però aumentando la distanza, oltre al peso, aumentano anche le flessioni e le torsioni dei bracci sotto sforzo, introducendo un fattore di instabilità.
                  Detto questo non saprei dire quale sia la distanza ottimale per un dato setup motore+elica, però sò cosa è stato provato con successo.
                  Questo è uno dei quadricotteri più grandi che ho visto (escludendo quello a turbine, ovvio). 80 cm di larghezza. Però vedendo i video, direi che la stabilità è acquisita maggiormente da una buona elettronica e da un buon firmware più che dalle dimensioni (vedi ad es il puffo-quadricottero (interessante anche per la soluzione delle eliche)).

                  Ciao!
                  Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                  Commenta


                  • Navi-Ctrl vs Emma!
                    Video

                    (da leggere con la voce impostata dei lettori dell'istitulo luce.... )
                    "Durante il meeting di Colonia la tempesta 'Emma' ha fatto la sua comparsa. Incurante del pericolo l'eroico Holger ha sfidato impavido la bufera con il suo MK guidato dal cervello elettronico del Navi-Ctrl. Nonostante la cieca furia degli elementi l'indomito quadricottero ha prevalso mantenendo la sua posizione."

                    Propongo medaglia per evidente eroismo al MK equipaggiato con Navi-Ctrl board!
                    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                    Commenta


                    • medaglia medaglia medaglia

                      Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                      Navi-Ctrl vs Emma!
                      Video

                      (da leggere con la voce impostata dei lettori dell'istitulo luce.... )
                      "Durante il meeting di Colonia la tempesta 'Emma' ha fatto la sua comparsa. Incurante del pericolo l'eroico Holger ha sfidato impavido la bufera con il suo MK guidato dal cervello elettronico del Navi-Ctrl. Nonostante la cieca furia degli elementi l'indomito quadricottero ha prevalso mantenendo la sua posizione."

                      Propongo medaglia per evidente eroismo al MK equipaggiato con Navi-Ctrl board!
                      Concordo.. proporrei una medaglia al vaore eolico !

                      Commenta


                      • Grazie a Ddrake e a Iltuomaestro per i filmati davvero belli. Ciao Titta
                        http://www.elevarsi.altervista.org

                        Commenta


                        • vivitar

                          Ecco come ho montato la macchina fotografica sull'x-ufo. La macchina con riduttore, memoria, protezione meccanica pesa 60g. Penso che meno di così sia impossibile. Comunque anche questi pochi grammi stressano.

                          Se il tempo migliora faccio qualche test all'aperto. Quelli che ho fatto qui non sembrano male. I filmati sono 640x480, se riesco a postarli vi faccio vedere un test!
                          File allegati
                          Ultima modifica di gibon; 07 marzo 08, 18:53. Motivo: calligrafia

                          Commenta


                          • Vai...

                            Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                            Ecco come ho montato la macchina fotografica sull'x-ufo. La macchina con riduttore, memoria, protezione meccanica pesa 60g. Penso che meno di così sia impossibile. Comunque anche questi pochi grammi stressano.

                            Se il tempo migliora faccio qualche test all'aperto. Quelli che ho fatto qui non sembrano male. I filmati sono 640x480, se riesco a postarli vi faccio vedere un test!

                            Dai Gibon vai così... Qui nel Veneziano continua a piovere e a fare brutto tempo. Per passare il pomeriggio ho modificato un lettore MP3 che non usavo, con l'intenzione di mettergli su un pannello fotovoltaico. Ora che ho finito non essendoci sole ascolto musica.
                            Quando ritorno al lavoro vedo se riuscirò a lavorare su un nuovo carrello per l'X-3D-BL.

                            In ogni caso le idee non mancano mai. Ciao Titta
                            Ultima modifica di tittap123; 07 marzo 08, 20:08.
                            http://www.elevarsi.altervista.org

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                              Dai Gibon vai così... Qui nel Veneziano continua a piovere e a fare brutto tempo. Per passare il pomeriggio ho modificato un lettore MP3 che non usavo, con l'intenzione di mettergli su un pannello fotovoltaico. Ora che ho finito non essendoci sole ascolto musica.
                              Quando ritorno al lavoro vedo se riuscirò a lavorare su un nuovo carrello per l'X-3D-BL.

                              In ogni caso le idee non mancano mai. Ciao Titta
                              ,

                              Sembra riapra un po', niente vento.. speriamo bene.. Ieri sera in interno non controllavo più, bastavano quei 60g.. Voglio vedere se in esterno senza vento con quella forma aereodinamica, riesco a fare qualche ripresa. Son talmente abituato a volare leggero.. devo abituarmi con la macchina fotografica.. L'x-ufo ha così poca capacità di carico... Così sistemato devo farlo decollare e atterrare in mano, forse con tre zampette, sembrerebbe proprio un satellite anni '60. ehehehe
                              Ci aggiorniamo.. ciao a tutti !!

                              Ci sentiamo.. ciao a tutti !!!

                              Commenta


                              • primo test

                                Ecco il test.. niente di che.. comunque se si considerano i 60g tutto compreso, non è male. All'esterno controllo meglio. Al solito la salita è più facile della discesa. La regestrazione si è interrotta da sola mentre ero in volo. Adesso ho provato a mettere un condensatore elettrolitico da 100Mf perchè penso che lo stop dipenda da una microinterruzione dell'alimentazione o da un disturbo. Vediamo cosa succede adesso.
                                Ciauz!

                                mmm.. non l'ha caricato boh.. lo metto sul sito..
                                Ultima modifica di gibon; 08 marzo 08, 09:29. Motivo: aggiunta

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X