annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • mx12

    Originariamente inviato da iltuomaestro Visualizza il messaggio
    Allora,
    ho montato la mainboard su un vecchio xufo, con i motori e gli ingranaggi originali.
    Bene, il mostro vola. Il mio non parte a razzo come quello di Gibon, e non flippa. Si riesce a fare hovering abbastanza tranquillamente, l'unica cosa è che trimmando al massimo in avanti, ancora non è sufficiente per stabilizzarlo del tutto. Devo dire che abituato con l'x-bl la differenza si vede eccome. Forse devo ancora tararlo bene, ma in volo c'è bisogno di continue correzioni con gli stick.
    Ho montato sulla mainboard un connettore a pettine per connettere l'r700.
    Per chi ha l'MX12: la trimmatura si può forzare oltre il range dei micropulsanti presenti sulla consolle?
    Vi allego qualche foto dell'brido.

    cià
    Si.. ci sono i sub-mix...adesso non ricordo come ci si arriva, mi sembra dal menù sistema..

    A questo punto.. non capisco perchè non riesco a farlo volare.. boh.. i collegamenti son gli stessi..ho provato con 2 schede.. boh...

    Commenta


    • aux-carrello

      Originariamente inviato da iltuomaestro Visualizza il messaggio
      Allora,
      ho montato la mainboard su un vecchio xufo, con i motori e gli ingranaggi originali.
      Bene, il mostro vola. Il mio non parte a razzo come quello di Gibon, e non flippa. Si riesce a fare hovering abbastanza tranquillamente, l'unica cosa è che trimmando al massimo in avanti, ancora non è sufficiente per stabilizzarlo del tutto. Devo dire che abituato con l'x-bl la differenza si vede eccome. Forse devo ancora tararlo bene, ma in volo c'è bisogno di continue correzioni con gli stick.
      Ho montato sulla mainboard un connettore a pettine per connettere l'r700.
      Per chi ha l'MX12: la trimmatura si può forzare oltre il range dei micropulsanti presenti sulla consolle?
      Vi allego qualche foto dell'brido.

      cià
      Ma... hai collegato anche l'aux e il gear ?? sarà per quello che il tuo vola? Forse alcuni parametri di stabilizzazione arrivano attraverso il canale aux.. lo sospettavo.. ke dici? può essere così?

      Commenta


      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
        Ma... hai collegato anche l'aux e il gear ?? sarà per quello che il tuo vola? Forse alcuni parametri di stabilizzazione arrivano attraverso il canale aux.. lo sospettavo.. ke dici? può essere così?
        Si, ho collegato sia led, sia aux che gear.
        Il pattern dei led infatti è cambiato. Praticamente sembra dire "pronto al volo" quando il led front è fisso e il rear lampeggia.
        Inoltre non ho montato le schedine con i diodi dei motori in quanto i diodi sono già sulla mainboard.

        cià

        Commenta


        • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
          si si muovendolo le curve si muovono, solo che se non ho capito male dovrebbero muoversi a due a due in base ai colori e non sono sicuro che questo accada come dovrebbe devo approfondire.
          Poi ho impostato i parametri come principiante , per il sensore di pressione non so se lo ho attivato forse si.
          ma ora che devo fare?
          i regolatori ho visto che bisogna identificarli 1,2,3,4 tramite i le 3 piazzole e unendole come indicato vero?
          se non uso ely cosa uso? aerei?
          oggi ho provato il segnale radio c'e' ma non e' perfetto secondo i valori -120+120 devo cambiare e provare ancora.
          sperem.
          Tu posta i tuoi progressi che mi rifaccio a te, sarei piu' sicuro.
          Ciao Diego
          a presto.

          Dredd.
          Mi hai messo un dubbio! Appena posso testo l'ampiezza del segnale radio che ricevo....
          Si i regolatori hanno i jumper da settare a seconda della posizione.
          Precedentemente occorreva caricare un driver apposito per ogni regolatore (1,2,3,4) ma da quanto dice Dommy non più.
          Progressi zero per ora, sono troppo preso

          Bhe se tutti i segnali sono corretti e ti senti pronto ti resta da collegare i regolatori alla FC. Usa le piazzole XC e XD sulla FC. Ovviamente devi anche portare la corrente ai regolatori (che la regolano ai motori). Infine collegare i motori ai regolatori. Le piazzole sono chiaramente indicate.
          Puoi iniziare con uno e vedere se da MKTool riesci a gestirlo correttamente.

          Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
          ho riletto ora

          quali sono i comandi per accendere/spegnere ecc ???

          Dredd.
          Nota: riferito in mode 2. Stick sinistro con potenza, yaw (rotazione su asse verticale). Destro con nick (avanti / indietro) e roll (destra / sinistra)
          Accensione: sitck Sinistro in basso a destra
          Spegnimento: stick Sinistro in basso a sinistra
          Calibrazione giroscopi: stick Sinistro in alto a sinistra

          non sono finite, ce ne sono altre per le regolazioni varie ma a memoria non le ricordo e non voglio postare errori

          A proposito: lo schema cho ho postato ieri non è corretto per quanto riguarda lo 7805. Lo correggerò prossimamente (ma per ora non ho particolare interesse ad un'uscita a 5V ulteriore, salvo forse diminuire il carico sui circuiti della FC).

          @Gibon
          Io ci sarò. Un'occasione per visitare i laboratori Gibonsteniani non me la perdo!

          Ciao!
          Ultima modifica di ddrake; 19 maggio 08, 00:15.
          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

          Commenta


          • bene ddrake ma dove trovo tutta la lista dei movimenti per accendere, spegnere calibrare , ecc?
            non mi sembra di aver letto qls del genere da nessuna parte.
            inoltre l'ordine di come saldare i jumper per impostare l'ordine dei regolatori lo avevo visto ma me lo sono perso non lo trovo piu'. Hai il link per caso?

            modulo bluetoot e motori partiti, li aspetto a gg.
            approposito per montare il modulo bluetoot? dove trovo info???

            manchero' 15gg per lavoro percio' saro' fermo. cerca di portarlo in volo prima tu Diego cosi seguo i ptuoi passi

            Speriamo bene.

            Dredd.
            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
            RADIO:Futaba T18Mz

            Commenta


            • Walkera

              Originariamente inviato da iltuomaestro Visualizza il messaggio
              Si, ho collegato sia led, sia aux che gear.
              Il pattern dei led infatti è cambiato. Praticamente sembra dire "pronto al volo" quando il led front è fisso e il rear lampeggia.
              Inoltre non ho montato le schedine con i diodi dei motori in quanto i diodi sono già sulla mainboard.

              cià
              Si la schedina l'ho tolta anch'io, però ho filtrato ugualmente i motori per vedere se i disturbi potevano influire, ma a quanto pare..
              Il segnale di pronto al volo lo da' anche a me .. ma poi flippa in modo orrendo..boh..
              Appena ho tempo faccio qualche altro test..

              Commenta


              • meeting

                Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                @Gibon
                Io ci sarò. Un'occasione per visitare i laboratori Gibonsteniani non me la perdo!

                Ciao!

                EDDAI!!! Procediamo!!

                Forse l'assessore allo sport concede una palestra.. meglio del capannone.. ha già illuminazione e prese di corrente per la ricarica.

                La pista ai limiti del padule, quella del negozio Gulliver di Monsummano, va bene. Lo spazio è sufficiente, quindi abbiamo molta possibilità di scelta!!

                Purtroppo sono impegnato con la preparazione di una mostra e non ce la faccio a preparare il MK, (causa anche credit card che si rifiuta tassativamente di sovvenzionarmi!!) spero di far volare invece l'ibrido x-ufo Wlkera-long bowl, e l'X-3D-BL con nuovo firmware V3, X-A-CC e cicalino.

                Achantè !

                Commenta


                • Setting

                  Ciao,

                  Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                  inoltre l'ordine di come saldare i jumper per impostare l'ordine dei regolatori lo avevo visto ma me lo sono perso non lo trovo piu'. Hai il link per caso?
                  Dredd.
                  Vedi se è chiaro.
                  Ciao
                  Dommy
                  Ultima modifica di dommy; 09 febbraio 12, 22:33.
                  Albums LEOxx
                  www.eladin.it
                  https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                    bene ddrake ma dove trovo tutta la lista dei movimenti per accendere, spegnere calibrare , ecc?
                    non mi sembra di aver letto qls del genere da nessuna parte.
                    inoltre l'ordine di come saldare i jumper per impostare l'ordine dei regolatori lo avevo visto ma me lo sono perso non lo trovo piu'. Hai il link per caso?
                    Vedi dopo

                    modulo bluetoot e motori partiti, li aspetto a gg.
                    approposito per montare il modulo bluetoot? dove trovo info???
                    Sempre nella wiki (in tedesco)
                    Bluetooth


                    manchero' 15gg per lavoro percio' saro' fermo. cerca di portarlo in volo prima tu Diego cosi seguo i ptuoi passi

                    Speriamo bene.
                    Speriamo si!

                    Dredd.
                    Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                    EDDAI!!! Procediamo!!

                    Forse l'assessore allo sport concede una palestra.. meglio del capannone.. ha già illuminazione e prese di corrente per la ricarica.

                    La pista ai limiti del padule, quella del negozio Gulliver di Monsummano, va bene. Lo spazio è sufficiente, quindi abbiamo molta possibilità di scelta!!

                    Achantè !
                    Apperò! Grande.


                    Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                    Ciao,


                    Vedi se è chiaro.
                    Ciao
                    Dommy
                    [ATTACH]66020[/ATTACH]
                    Attenzione:
                    1= front
                    2= rear
                    3= right
                    4= left

                    Basta ricordarsi che il N°3 è posizionato alle 3 dell'orologio

                    BL-Ctrl V1.2 - Wiki: MikroKopter.de

                    Ciao!
                    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                    Commenta


                    • BENISSIMO !

                      ho trovato il verso giusto del componente nei BL quindi polarita' OK.
                      A te Diego sono arrivati?
                      hanno il software gia' installato o bisogna collegarli e impostarli?
                      i ponti si possono fare prima di connetterli al pc?

                      dimentico qls?

                      scusate ma prima di ogni passo vorrei essere sicuro, forse per voi che masticate di piu' elettronica e tedesco e' tutto molto piu' semplice.
                      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                      RADIO:Futaba T18Mz

                      Commenta


                      • dommy@

                        grazie mille. Progredisco nel lavoro a lenti passi per via della lingua e della scarsa informazione sul da farsi.
                        Spesso si va per tentativi con il rischio di sbagliare.

                        Se fosse un ely in un giorno lo montavo e cablavo e in un latro lo settavo a dovere.

                        Non vedo l'ora speriamo non ci siamo problemi dopo... (toccatina)
                        JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                        RADIO:Futaba T18Mz

                        Commenta


                        • Dredd
                          Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                          dommy@

                          grazie mille. Progredisco nel lavoro a lenti passi per via della lingua e della scarsa informazione sul da farsi.
                          Spesso si va per tentativi con il rischio di sbagliare.

                          Se fosse un ely in un giorno lo montavo e cablavo e in un latro lo settavo a dovere.
                          è ma il bello è proprio questo, cose nuove, confrontarsi ed imparare, altrimenti....
                          Non vedo l'ora speriamo non ci siamo problemi dopo... (toccatina)
                          Se hai bisogno chiedi pure, ma ddrake che ti segue ormai è 1 mago e poi è sempre disponibile

                          Ciao Ciao
                          Albums LEOxx
                          www.eladin.it
                          https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                          Commenta


                          • Ciao Gibon! Ti riconfermo la mia adesione per il 14 giugno!

                            Ciao a tutti Titta
                            http://www.elevarsi.altervista.org

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                              BENISSIMO !

                              ho trovato il verso giusto del componente nei BL quindi polarita' OK.
                              A te Diego sono arrivati?
                              Si, da quasi una settimana. Ma non ho ancora potuto lavorarci.
                              hanno il software gia' installato o bisogna collegarli e impostarli?
                              Dommy ha confermato che il firmware è già installato. Nella wiki avevo letto che era necessario caricare un firmware per ogni posizione (1,2,3,4) ma immagino che si riferisca solo ai vecchi regolatori 1.0
                              i ponti si possono fare prima di connetterli al pc?
                              Si. I ponti servono a "smistare" il traffico sul bus I2C. Praticamente forniscono l'indirizzo del regolatore. Così solo il regolatore giusto esegue il comando a lui inviato... Questo mi ha fatto pensare: dovrebbe essere semplice realizzare un ottocottero con motori doppi e stesso indirizzo. Naturalmente dovrebbero stare uno sopra l'altro, e questo ne diminuirebbe l'efficienza. Devo rivedere i post in proposito su rcgroups.

                              dimentico qls?
                              hai già visto come usare il MK Tool? C'è una pagina wiki in inglese in proposito.

                              scusate ma prima di ogni passo vorrei essere sicuro, forse per voi che masticate di piu' elettronica e tedesco e' tutto molto piu' semplice.
                              No, non è tutto più semplice! Anche io cerco di essere sicuro di quel che faccio prima di lavorarci su. Trovare le info giuste non è sempre facile. Penso che per chi ha montato con successo un MK con schede preassemblate montarne un altro sia questione di un week end al massimo.

                              Io del resto non so niente di elicotteri.....

                              Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                              Dredd

                              è ma il bello è proprio questo, cose nuove, confrontarsi ed imparare, altrimenti....


                              Se hai bisogno chiedi pure, ma ddrake che ti segue ormai è 1 mago e poi è sempre disponibile

                              Ciao Ciao
                              Mha! In effetti ho ancora tanto da capire....
                              Il giorno in cui faranno un manualetto passo passo sarà tutto più facile...

                              Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                              Ciao Gibon! Ti riconfermo la mia adesione per il 14 giugno!

                              Ciao a tutti Titta
                              Bene bene! Sei riuscito ad eseguire riprese di raduni di 2CV? Sai per caso che servo ci andrebbe per controllare il tilt di una camera come la tua, sui 150 grammi?

                              Appena posso faccio l'aggiunta del servo, sono curioso di vedere la compensazione.

                              Mi piacerebbe sapere se con l'introduzione del Open Source Pilot si riuscirà a portare funzioni da un progetto all'altro. Credo che anche X-BL usi il C. Quindi in teoria è fattibile.

                              Ciao!
                              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                              Commenta


                              • software mix

                                Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                                Mi piacerebbe sapere se con l'introduzione del Open Source Pilot si riuscirà a portare funzioni da un progetto all'altro. Credo che anche X-BL usi il C. Quindi in teoria è fattibile.
                                Ciao!
                                Dopo lo smontaggio della radio della scheda walkera e innesto della radio graupner ho deciso di "mai dire mai" però per passare il software del MK al X-3BL
                                credo ci sarebbe bisogno di un riadattamento sostanziale, causa diversi indirizzi di memoria per i dati.. gestione delle periferiche (regolatori ecc.) forse anche il microprocessore è diverso. Però analizzando bene come è impostato il soft l'adattamento potrebbe essere possibile.. non è cosa alla mia portata comunque..anche se ho preso il robot ROBOZAC che si programma in C anche lui, ma ancora non ci ho messo mano.. in ogli caso immagino non sia una cosa facilissima.

                                ciao a tutti !!!!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X