annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
    Bene Carlo stiamo diventando un bel gruppetto !! Puoi portare anche il "Boss" ci sarà anche mia moglie. Montecatini e dintorni sono zona turistica molto bella.

    Riguardo l'X.ACC non l'ho ancora montata e non posso dirti niente.
    Con la batteria invece ho trovato difficoltà anch'io. Non ho potuto mettere nessuna tavoletta o velcro come consigliato sul manuale e ugualmente si incastra a forza, tanto da danneggiare il termoretraibile trasparente di cui è venuto via un pezzo.

    Ciao! Spero di averti fra noi !!

    Ciauzzzz!!
    Cerchero' di puntare sulla "gita a montecatini" per convincerla, anche se per lei è un viaggio + che una gita! ...veniamo da milano!
    Speriamo bene!
    ...quindi non hanno sbagliato a spedire la batteria...?! e pensare che l'ho comprata da loro per essere sicuro di non sbagliare le dimensioni !!
    A saperlo...!
    Grazie gibon, spero di farti sapere al + presto per il meeting!
    Carlo

    Commenta


    • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
      Ciao per la taratura dell'x-acc mi sono costruito una U di tubo metallico diametro 6mm in modo che riesca a tenere l'x-bl per un braccio appena al di sotto di dove è fissato il motore.
      La funzione della U è di tenere l'x-bl orientato secondo l'asse da calibrare senza movimenti e dando la possibilità di correggere.

      Per usarla la metto su un piano della libreria con la parte aperta verso di me e dall'altra parte un contrappeso. Un pò rude forse ma funziona.

      Controlla in ogni caso che la schedina dell'x-acc sia ben parallela al telaio e alla x-base. Controlla la stessa cosa per la x-base rispetto al telaio.

      Per quanto riguarda la li-po anche io avevo lo stesso problema con gli or finchè non li ho tolti
      Grazie Titta!
      Ottima idea quella della U! Mi sa che faro' come te...
      Comunque hai ragione, guardando il modulo x-acc non è parallelo al x-3d e alla x-base.
      Deve essere la vicinanza di una saldatura con il piedino nero dell'x-acc che lo fa inclinare leggermente...
      Stasera lo smonto e cerco di metterlo a posto e poi rifaccio la calibrazione con la "U".
      Ti faccio sapere! grazie ancora!
      Carlo

      Commenta


      • Carbonio

        Ciao a tutti!!

        Ho trovato una cosa fantastica che probabilmente interesserà un pò tutti!!
        Si tratta di un foglio di carbonio pretrattato (carbon Memory) in formato A4 dello spessore di 0,20 mm
        In pratica si può modellare in qualsiasi modo (tagliandolo, piegandolo etc..) poi basta metterlo nel forno
        a 120° per 15 minuti per farlo "polimerizzare" e quindi farlo indurire.
        Ne ho ordinato un foglio per vedere se effettivamente è utilizzabile..
        Mi sono messo subito all'opera e devo dire che sono rimasto soddisfatto perchè nonostante il sottilissimo spessore
        sembra essere molto resistente.
        Nelle foto che vi posto, ho realizzato delle protezioni per i regolatori che oltre a proteggerli dovrebbero
        rendere più scorrevole il passaggio dell'aria prodotto dalle eliche.(almeno spero!)
        Per realizzarli ho utilizzato, come forma, un vecchio pennarello di alluminio.
        Una volta polimerizzato è bastato tagliarlo della misura giusta e incastrarlo sui boom.
        Vi assicuro che da li non si schioda più!! Ho dovuto metterci un bel pò di forza per allargarlo..
        Inoltre, come mi ha detto il produttore, è possibile (anche se un pò difficile) unire più strati per aumentare lo spessore. L'unico inconveniente e che bisogna tenerlo pressato durante la "cottura" il che, se la forma non è lineare,
        risulta abbastanza difficile.
        Il prossimo passo sarà creare dei pannelli di protezione per i circuiti... sarà il primo xbl stealth!!
        Vi posto alcune foto... (La qualità non è ottima le ho fatte col cell.)

        Ciao,
        Carlo
        File allegati
        Ultima modifica di xcarlox; 28 aprile 08, 20:19.

        Commenta


        • Carbonio

          Eccone altre...
          File allegati

          Commenta


          • carbonio a memoria di forma

            @xcarlox
            grazie per la segnalazione. Cavoli che differenza di prezzo! Su Conrad.de avevo visto il carbonio a memoria di forma. Il forglio leggermente più grande costa 5 volte (!!!) di più di quello da te segnalato. Capperola!
            Ci farò un pensierino. Come dice uno degli ingegneri del Microdrone: " ogni grammo risparmiato è un secondo in più di volo"

            Per il 14 se volete possiamo andare assieme sulla fedele ddrakemobile


            @Dommy
            preciso! non mi ero lamentato che non passavate su questo thread! ho solo fatto un invito!

            Ciao!
            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

            Commenta


            • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
              Il 14 giugno ci troviamo a Montecatini, per il meeting dei quadricotteristi ed elicotteristi, ma anche gli aerei e tutto quello che vola sono ben accetti.
              buv2533 (ancora non si sa ancora nulla di preciso, speriamo che intervenga)
              Se la notte del sabato volete dormire in zona metto a disposizione alcune stanze ( senza letti!!) portate il sacco a pelo e materassino! Oppure vi comunico i nomi di qualche bed & breakfast, per i più comodosi: a Montecatini
              gli alberghi non mancano.
              Ciao Gibon,
              sei troppo forte e la tentazione di venire sarebbe fortissima.

              L'unica cosa che il 15 e il 15 Giugno credo ci sia la concomitanza con la Fiera del modellismo di Ozzano e sicuramente dovro'/vorro' essere presente con il gruppo modellistico al quale sono iscritto.

              Non voglio chiedere di spostare la data del meeting, tra l'altro abbiamo recentemente fatto una esperienza di camper e avrei potuto tentare di convincere ka famiglia a fare un week modellistico e paesaggistico.

              Montecatini e' sicuramente carina e anche i suoi dintorni per cui poteva essere una buona occasione.

              Al momento ho solo l'Ufo orignale, non sono ancora riuscito a trovare il tempo per montare la scheda walkera con lo schema che mi hai passato.

              Pero' qualche aereo per FPV e un po' di telecamere e trasmettitori potrei portarle. (la copertura assicurativa non mi manca)

              Vedremo come butta.

              Commenta


              • Invito


                @ddrake

                Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                @Dommy
                preciso! non mi ero lamentato che non passavate su questo thread! ho solo fatto un invito!

                Ciao!

                Ma sì figurati..... era solo un modo di dire, il fatto è che non ne conoscevo l'esistenza altrimenti mi sarei iscritto prima, cmq ora ci sono e spesso leggo, posto poco, il necessario, ma i thread interessanti le leggo tutti e se posso contribuirò volentieri.

                Ciao
                Albums LEOxx
                www.eladin.it
                https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                Commenta


                • fiera

                  Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                  Ciao Gibon,
                  L'unica cosa che il 15 e il 15 Giugno credo ci sia la concomitanza con la Fiera del modellismo di Ozzano e sicuramente dovro'/vorro' essere presente con il gruppo modellistico al quale sono iscritto.

                  Non voglio chiedere di spostare la data del meeting, tra l'altro abbiamo recentemente fatto una esperienza di camper e avrei potuto tentare di convincere ka famiglia a fare un week modellistico e paesaggistico.

                  Montecatini e' sicuramente carina e anche i suoi dintorni per cui poteva essere una buona occasione.

                  Vedremo come butta.
                  Dai !! sei vicinissimo!! Un giorno alla fiera e un giorno in toscana!!

                  Ciao !

                  Commenta


                  • @Ddrake: Bel lavoro grazie delle foto postate. Al momento non mi servono ma nel futuro non si sa mai!

                    @xcarlox: Grazie della segnalazione per il foglio di carbonio a memoria di forma. Non sapevo nemmeno che esistesse.
                    In effetti per chi ha spostato i regolatori sopra i bracci uno scudo come il tuo è consigliabile. L'unica cosa è che così i regolatori si raffreddano meno.

                    Io che ho portato i motori sotto i bracci ho spostato i regolatori sopra per evitare che pezzi derivanti da eventuale rottura dell'elica andassero a danneggiarli.

                    Complimenti Titta
                    http://www.elevarsi.altervista.org

                    Commenta


                    • Ciao,

                      test elettrico FC eseguito. Sembra ok. Il cicalino trilla e si lamenta, ma è normale dato che manca il firmware. Stasera se ho tempo provvedo.

                      Vi segnalo questo video di Jamiro:
                      RCMovie.de - Videoplattform für den RC-Modellbau
                      Arriva piuttosto in alto (non so di preciso, tra i 100 e i 150 mt?) e con pilotaggio a vista, niente FPV, niente GPS. Interessante la pulizia del segnale video con tx da 10mW. Video registrato a terra su camera miniDV.

                      Ciao!
                      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                      Commenta


                      • Nuovo software

                        Ciao! E' arrivato il nuovo software per x-base con x-acc sul sito di Ascending Tecnologies! Ora si può montare anche il cicalino per la barretia scarica senza fare prima un corso accelerato di elettronica!

                        Ovvio che serve sempre il corso accelerato di saldatura!!!

                        Ciao Titta
                        http://www.elevarsi.altervista.org

                        Commenta


                        • cicalino

                          Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                          Ciao! E' arrivato il nuovo software per x-base con x-acc sul sito di Ascending Tecnologies! Ora si può montare anche il cicalino per la barretia scarica senza fare prima un corso accelerato di elettronica!

                          Ovvio che serve sempre il corso accelerato di saldatura!!!

                          Ciao Titta
                          Ho guardato sul sito ma non vedo niente.. ma va bene per ogni x-bl, oppure anche in questo caso dobbiamo dare il numero di matricola?
                          Ciao !!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                            Ho guardato sul sito ma non vedo niente.. ma va bene per ogni x-bl, oppure anche in questo caso dobbiamo dare il numero di matricola?
                            Ciao !!
                            Ciao Gibon! Per vedere il nuovo software devi andare nell'area download del sito. C'è software sia per x-3d sia per x-base.
                            E' necesario inserire di nuovo sia il numero di serie dell'x-3d sia il codice di attivazione dell'x-acc.

                            Ciao
                            http://www.elevarsi.altervista.org

                            Commenta


                            • per Titta

                              Ciao

                              ecco un altro video. Magari serve per ispirazione nel riprendere le manifestazioni con le 2CV?
                              Quad.
                              Non deve essere per niente facile riprendere un oggetto a terra in movimento se devi fare tutto da solo (pan & tilt).

                              Sono riuscito a comunicare con la mia schedina. C'è ancora un problema da risolvere (avevo capito male un documento) ma dovremmo esserci. Che bello vedere i grafici di giroscopi ed accelerometri aggiornarsi in tempo reale! Come se fosse un elettroencefalogramma.... è vivo! è vivo!
                              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                              Commenta


                              • software

                                Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                                Ciao Gibon! Per vedere il nuovo software devi andare nell'area download del sito. C'è software sia per x-3d sia per x-base.
                                E' necesario inserire di nuovo sia il numero di serie dell'x-3d sia il codice di attivazione dell'x-acc.

                                Ciao
                                Grazie! così quando monto l'x-acc installo subito il software aggiornato.

                                Intanto mi sono arrivati i ricambi:
                                La radio in sostituzione di quella che dovrebbe essere rotta, in bundle c'e' la scheda base.. in più ho preso un regolatore e un motore.. tanto se continuo di questo ritmo ne avrò bisogno presto.

                                Così ho il materiale per fare un po' di test con altri regolatori e altri motori..


                                Il MK ancora niente..

                                Grazie ancora titta..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X