annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • meeting & varie

    Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio

    P.S. uhm! vedo che i motori roxxy non sono disponibili in questo momento e non dice quando lo saranno.....
    I prati sono messi a disposizione dal proprietario del negozio, c'e' anche la pista per i go-pro, mi sono fatto un altro giretto, per volare troppo vento.

    Ho provato a prendere i regolatori ma la carta di credito non era daccordo.. forse fra qualche giorno (mese nuovo) si ricarica!

    Speriamo, altrimenti dovrò attendere un po' ..
    ciao a tutti !!

    Commenta


    • Porca miseria ed ora?

      si trovano in italia da qlc parte suppongo vero?
      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
      RADIO:Futaba T18Mz

      Commenta


      • Model Evolution :: Motori :: MOTORI ELETTRICI :: MOTORI BRUSHLESS :: ROXXY BL OUTRUNNER 2824/34

        eccolo in Italia costa meno ma piu' di spedizione sicuro ehehe
        JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
        RADIO:Futaba T18Mz

        Commenta


        • Ciao,
          si se ne trovano online. Però quelli del negozio MK sono controllati e testati. Ricordo in particolare che alcuni utenti segnalavano che alcuni motori di questo tipo avevano dei problemi.
          Infatti sul sito del negozio segnala:
          "Dieser Motor wurde von uns auf Kurzschluss zwischen Motorphase und Welle geprüft."

          Ovvero: (google)
          "This engine was developed by us to short-circuit between the motor phase and wave."

          Io, che di brushless ne capisco un'acca, non so cosa significhi...

          E' un problema tipico delle vendite sul sito MK: quando c'è qualcosa spesso manca qualche altro pezzo fondamentale. Quindi solo in rari casi si è fortunati e si riesce ad ordinare tutto. Io ad inizio Aprile ho fatto l'ordine con tutto, esclusi i regolatori (non disponibili). Ora i regolatori ci sono ma mancano i motori... poi magari mancherà la Flight Ctrl ecc....
          Se avessi aspettato a fare l'ordine ancora adesso aspetterei che ci siano tutti i pezzi. Purtroppo non fanno prenotazioni, accettano ordini solo per la merce disponibile.

          Ciao!
          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

          Commenta


          • Ciao ddrake,
            Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
            Ciao,
            si se ne trovano online. Però quelli del negozio MK sono controllati e testati. Ricordo in particolare che alcuni utenti segnalavano che alcuni motori di questo tipo avevano dei problemi.
            Infatti sul sito del negozio segnala:
            "Dieser Motor wurde von uns auf Kurzschluss zwischen Motorphase und Welle geprüft."

            Ovvero: (google)
            "This engine was developed by us to short-circuit between the motor phase and wave."

            Io, che di brushless ne capisco un'acca, non so cosa significhi...

            E' un problema tipico delle vendite sul sito MK: quando c'è qualcosa spesso manca qualche altro pezzo fondamentale. Quindi solo in rari casi si è fortunati e si riesce ad ordinare tutto. Io ad inizio Aprile ho fatto l'ordine con tutto, esclusi i regolatori (non disponibili). Ora i regolatori ci sono ma mancano i motori... poi magari mancherà la Flight Ctrl ecc....
            Se avessi aspettato a fare l'ordine ancora adesso aspetterei che ci siano tutti i pezzi. Purtroppo non fanno prenotazioni, accettano ordini solo per la merce disponibile.

            Ciao!
            Considera che i ROXXY BL OUTRUNNER 2824/34 non sono poi il massimo della vita, bisogna stare molto leggeri altrimenti il giocattolo non va un granchè, erano quelli giusti quando cominciarono con il progetto per questo i regolatori erano da 10 Amp. ma si usava roba molto ma molto leggera, qualcuno li usa ancora ma sempre per cose leggere e magari senza alcun payload, solo per farci acro e basta, molto meglio vanno gli E-Max CP2822 che vende Christian, e costano solo poco di piu, se invece si vuole avere davvero riserva e poter avere un discreto payload allora ci vogliono gli Hacker A20 22L, sono il top, ma bisogna avere un regolatore adatto, almeno 15 Amp. e costano parecchio di piu.

            Ciao
            Albums LEOxx
            www.eladin.it
            https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

            Commenta


            • Motori...

              Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
              Ciao,
              la scelta dei motori giusti per quadricotteri non è sempre facile. Ci sono parecchi fattori da considerare: kV, Watt, spinta, peso, costo, affidabilità

              Nel thread sul MK su rcgroups ne hanno parlato parecchio. Vi presento alcuni grafici pubblicati. L'EMAX 2822 Mod è appunto un motore modificato con riavvolgimento rifatto. Come vedete si riesce a far scendere il consumo di molto (90 W!) al prezzo di una caduta di spinta di 168 grammi.
              Se i regolatori del X-BL sono in effetti da 12 - 20A la scelta dei motori è molto ampia e si potrebbe far salire la capacità di carico.
              Personalmente tengo in considerazione anche l'affidabilità che però non è quantificabile. Un motore economico magari è meno affidabile di uno più costoso (ma non è detto). Di sicuro i motori più diffusi son anche i più testati quindi eventuali magagne ed affidabilità emergono più rapidamente. Se devo affidare diverse centinaia di euro di elettronica ad un motore l'affidabilità è per me il fattore primario. Teniamo presente che alcuni di questi motori economici sono pensati per aereomodelli. Se si bloccano pazienza... plani. Ma con un quadricottero fai un buco per terra!

              Ciao!
              Mi cito a proposito dei motori. Di alternative ce ne sono. Io ho scelto quelli del negozio perchè sono largamente diffusi e non stressano i regolatori. A motori potenti occorre associare regolatori potenti, cioè i TowerPro adeguatamente modificati. Io non sò fare la modifica per cui mi accontento della strada battuta da molti altri utenti
              Certo, con i Roxxy è necessario stare 'leggeri', sotto i 1200gr di sicuro. Ma ho fatto i miei conti e penso di starci Vedere il link al post per la tabella comparativa dei motori.

              C'è anche questo interessante thread su motori e configurazioni usate. L'indicazione del consumo in rapporto al peso è illuminante (supponendo una corretta misurazione da parte degli utenti )

              Ciao!
              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

              Commenta


              • Addio x3d

                Ciao ragazzuoli,
                manco una settimana e mi scrivete una caterva di post! Ed è successo di tutto.
                Non riesco a starvi dietro.

                Ho notato che ci sono nuovi iscritti ai quali dò il mio benvenuto.
                Ho visto i progressi di ddrake, le novità sul firmware x-bl....
                Ho scaricato il nuovo sw ma ancora non ho avuto modo di aggiornarlo. Ho letto che ora è gestito un buzzer via sw. Qualcuno di voi l'ha già provato?

                Poi ho fatto un giro sul sito xufo-shop e sul forum tedesco ed ho appreso una notizia non buona per chi era in procinto di acquistare una x-3d ma ottima per chi attendeva novità:
                l'x-3d è andato fuori produzione e non sarà più disponibile. In compenso a giugno sarà disponibile il nuovo funpilot di cui ho trovato un video di beta testing:
                RCMovie.de - Videoplattform für den RC-Modellbau
                Ho l'acquolina in bocca (e il portafogli trema).

                Un caro saluto a tutti.

                iltuomaestro

                Commenta


                • pacchetto dalla germania

                  heiii!!
                  è arrivato un pacchetto dalla Germania, ci sono il telaio la scheda madre, le eliche, e altri accessori del MK..
                  ddrake preparati!!!

                  ehehehe

                  Beh.. ho un vagone di cose da fare.. adesso con calma.. aggiungo anche il MK..

                  Bentornato iltuomaestro.. per il 14 giugno cosa hai deciso?

                  Ciao a tutti !!

                  Commenta


                  • salve ragazzi, solo oggi per caso ho notato che esiste una discussione tanto corposa riguardo l'X-ufo,
                    solo una domanda, io ne ho uno usato 4 volte acquistato per curiosità tutto ovviamente perfetto neanche un graffio, non è che interessa a qualcuno di voi?
                    Grazie ciao Alex
                    Baronerosso YAMADA Club
                    IL SINTETICO

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                      heiii!!
                      è arrivato un pacchetto dalla Germania, ci sono il telaio la scheda madre, le eliche, e altri accessori del MK..
                      ddrake preparati!!!

                      ehehehe

                      Beh.. ho un vagone di cose da fare.. adesso con calma.. aggiungo anche il MK..

                      Bentornato iltuomaestro.. per il 14 giugno cosa hai deciso?

                      Ciao a tutti !!

                      Bene, bene. All'erta stò!

                      Ciao!
                      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                      Commenta


                      • ordinato tutto !

                        Paypal permettendo tra una settimana....

                        My smart usb lo stesso....

                        motori aspetto risp da negozio li sto prendendo in italia ammenoche intanto che monto la fly ctr lo ridanno disponibili sia motori che modulo bluetoot.

                        Ho scelto la via dei Roxxy per il momento poi appena ne so qls in piu' li cambio con regolatori e motori migliori per tirare piu' peso.

                        Ci aggiorniamo.

                        Dredd.
                        JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                        RADIO:Futaba T18Mz

                        Commenta


                        • credit card

                          mi hanno comunicato che le spese di aprile.. le hanno contab.. e che quindi...ecc ecc
                          insomma fino al 2 giugno non posso fare acquisti con credit card superiori a 100€
                          dovrò usare un po' di pazienza..
                          intanto faccio gli stessi test di ddrake..

                          regolatori e motori, batteria & accessori vari.. a giugno...

                          di conseguenza per il 14 il mio MK non ci sarà...CONTIAMO SU DDRAKE E DDREDD

                          io porterò il SEMI-LAVORATO


                          ciaoooooooo!!

                          Commenta


                          • Eliche 1045 carbonio per MK & Co.

                            ddrake,

                            come dicevo in altra discussione, dopo qualche esperienza negativa con le epp 1045 rotte di cui hai letto, ho cercato di capire se si poteva usare qualcosa di piu solido e robusto, prima ho provato le apc 12x6, ma sono una frana, troppo pesanti e quindi la stabilità diventa critica, hanno una inerzia esagerata e ci vorrebbe quindi motori con una coppia totalmente diversa, poi ho provato le 1045 in carbonio e qui la cosa è cambiata completamente, quello che ho potuto capire empiricamente, cioè senza dati oggettivi (misurazioni) è che l'MK cambia faccia, sia per la stabilità che per la capacità di sollevare carico.
                            Probabilmente questo è dovuto alla rigidità dell'elica che non flettendo, ammesso che il motore sia in grado di dargli la coppia necessaria, è in grado di avere subito l'energia necessaria, le 1045 classiche flettono molto e questo fà si che il tempo di salita non sia rapido, insomma prima di avere la coppia necessaria passa un pò piu di tempo e questo peggiora sia la stabilità che la capacità di sollevare carico.
                            Certo che le 1045 in carbonio costano una vera esagerazione, forse perche sono fatte a mano ed in piccola serie, quindi non si possono usare per "tutti i giorni", ma una volta sicuri e tranquilli forse si possono anche usare sempre se ne sente la necessità.
                            Ovviamente vale la pena ricordare che in caso di rotture il problema sarebbe molto piu serio che con quelle in nylon.

                            Dommy
                            Albums LEOxx
                            www.eladin.it
                            https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                              ddrake,

                              come dicevo in altra discussione, dopo qualche esperienza negativa con le epp 1045 rotte di cui hai letto, ho cercato di capire se si poteva usare qualcosa di piu solido e robusto, prima ho provato le apc 12x6, ma sono una frana, troppo pesanti e quindi la stabilità diventa critica, hanno una inerzia esagerata e ci vorrebbe quindi motori con una coppia totalmente diversa, poi ho provato le 1045 in carbonio e qui la cosa è cambiata completamente, quello che ho potuto capire empiricamente, cioè senza dati oggettivi (misurazioni) è che l'MK cambia faccia, sia per la stabilità che per la capacità di sollevare carico.

                              Dommy
                              Dommy ciao!
                              Per il meeting del 14 giugno, contiamo anche sulla presenza di un esperto di MK come te.. quanti ti risulta che siano in Italia i possessori di MK? Hai notizie??

                              Ciao!!!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                                Sono stato a volare nella zona dove faremo il meeting.
                                Ci sono un paio di bei prati uno lungo 50m l'altro di più.
                                Ci sono anche: la pista per le gare con i modelli di auto, e la pista per il go-pro credo si chiami così è un gokart da fuori strada. Stamattina dopo a ver volato, mi sono fatto un giro!! forte!!

                                La zona è bella, si vola bene. Se dopo pranzo si alza il vento ci trasferiamo al capannone (a 1 km).

                                La sera c'e' una gara di auto radiocomandate in notturna, ci saranno i piloti a provare, di conseguenza possiamo pranzare anche lì. Il parcheggio va bene anche PER I CAMPER (capito Stefano ??)

                                Se avete installato google eart, potete vedere tutto quanto, facendo copia-incolla delle coordinate seguenti:

                                43°50'21.72"N 10°48'55.10"E

                                Ciao a tutti !!
                                Ciao,

                                ho guardato solo adesso con Google Earth. Mi sembra un bel posto!
                                Speriamo che il tempo sia bello. Comunque c'è sempre il capannone (ringrazia il tuo amico per favore)

                                Sto cercando di capire come programmare i regolatori con la mysmartusb... mi porto avanti col lavoro, hehehe!

                                Ciao!
                                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X