annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
    si ,i primi quattro. Il gear dovrebbe essere inutilizzato, l'aux sembra che non sia necessario, o almeno non per far girare i motori.

    l'uscita dei segnali della radio è sulla fila di pin più in alto, lo sai giusto? La fila più lontana dalla presa di alimentazione.
    Si ho preso quelli, cioè quelli che corrispondono ai fili gialli dei connettori.
    Ma invece il negativo di alimentazione è il pin più esterno giusto? cmq in questo modo non dà segni. Boh!

    Che mi suggerisci?

    Commenta


    • walkera

      i due led li hai collegati? certe volte lampeggiano veloci entrambi e i motori non partono. Credo che il gas debba essere a zero. Dopo contollo i pin dell'alimentazione, a memoria non ricordo.

      Sto usando il modo heli, perchè ha le curve del gas. Regolando la curva del gas e il campo di lavoro, la situazione del gas miglior un po', ma deve esserci un trucchetto.....sto pensando alla aux...dicono niente al riguardo in giro sui forum??


      ciao!
      Ultima modifica di gibon; 12 maggio 08, 07:06. Motivo: aggiunta

      Commenta


      • pin

        Allora:
        in alto il giallo che porta il segnale. Accanto (nel centro) il positivo, e all'altro estremo (in basso) il negativo.

        La spina dell'alimentazione è posizionata in basso in orizzontale. A sinistra niente, nel centro il positivo e a destra il negativo.

        Per farlo partire, accendo prima la trasmittente, poi con il gas al minimo accendo l'ufo. Impiega qualche secondo a fare il test (5?) poi aumentando il gas i motori dovrebbero iniziare a ruotare (a tutta velocità!).

        Achantè ! Tienimi informato.

        Commenta


        • FPV con X-BL

          Ciao ragazzi,
          ..ho bisogno di un consiglio....
          ho deciso finalmente di acquistare l'attrezzatura per l'FPV completa di di head tracker ed ho bisogno di cambiare anche la tx.
          Attualmente ho una futaba a 4ch con x-act e vorrei prenderne una con 8ch.
          ...ho letto quà e là nei forum ma sono più confuso di prima..
          ho visto che sull'x-bl non tutte le RX sono compatibili e ci sono TX più o meno adatte allo scopo
          Visto che la mia esperienza nel campo del modellismo non è molta mi rimetto a voi che sicuramete sapete consigliarmi..
          Quale TX mi consigliate ?

          grazie,
          Carlo

          Commenta


          • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
            Allora:
            in alto il giallo che porta il segnale. Accanto (nel centro) il positivo, e all'altro estremo (in basso) il negativo.

            La spina dell'alimentazione è posizionata in basso in orizzontale. A sinistra niente, nel centro il positivo e a destra il negativo.

            Per farlo partire, accendo prima la trasmittente, poi con il gas al minimo accendo l'ufo. Impiega qualche secondo a fare il test (5?) poi aumentando il gas i motori dovrebbero iniziare a ruotare (a tutta velocità!).

            Achantè ! Tienimi informato.

            Grazie delle info.
            Ma io ho fatto proprio come hai detto tu.
            Le uniche differenze sono:
            -non ho messo i led
            -ho usato modo airplane
            -La RX viene alimentata dirrettamente dalla mainboard senza interruttore, quindi si accendono all'unisono (almeno dovrebbero)
            ma non vedo perchè non dovrebbe funzionare.
            Rifaccio qualche prova...

            Commenta


            • Ibrido walkera

              ah! Altra cosa, ma secondo me non c'entra nulla:
              ho collegato i motori silverlit senza le loro schedine che montano diodi e led, dato che i diodi si trovano già sulla mainboard.

              cià

              Commenta


              • radio

                Scusa, mi riferivo alla trasmittente. La accendo prima dell'ufo, altrimenti qualche volte fa dei movimenti improvvisi incontrollati..
                La ricevente l'ho alimentata anch'io dalla mainboard..
                Son passato ad heli solo per avere le curve del gas, i motori si accendevano anche in modo plane.
                Controlla che quando accendi l'ufo il gas sia a zero, forse non partono per quel motivo. Magari il gas è programmato sullo stic dell'avanti, oppure è invertito e con lo stic al minimo si trova invece al massimo..
                Tutte le volte che accendi l'ufo devi aspettare qualche secondo che la scheda faccia l'inizializzazione. I due ledi in questo caso aiutano un po' anche se non sono indispensabili.

                I motori li ho collegati come indicato sul manuale.. non ricordavo più.. è ancora sul sito gibonok..

                ciao!

                Commenta


                • diodi

                  Originariamente inviato da iltuomaestro Visualizza il messaggio
                  ah! Altra cosa, ma secondo me non c'entra nulla:
                  ho collegato i motori silverlit senza le loro schedine che montano diodi e led, dato che i diodi si trovano già sulla mainboard.

                  cià

                  Senza i diodi è più difficile sbagliare.. se ne alimenti uno al contrario fai un corto..se non ci sono invece..


                  hai provato ad alimentare i motori attraverso i fili che li collegano alla mainboard ..? come si comportano? ruotano? puoi farlo anche con una pila, magari staccandoli dalla scheda..(non so se diversamente la scheda possa danneggiarsi.. e per sicurezza la staccherei)

                  Commenta


                  • graupner

                    sulla trasmittente ho impostato un'altro modello, impostato il modo 2. Mi sembra di aver impostato l'inversione del gas come si fa con l'ufo. In questo modo il gas dovrebbe essere a sx e a zero con lo stic giù.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                      sulla trasmittente ho impostato un'altro modello, impostato il modo 2. Mi sembra di aver impostato l'inversione del gas come si fa con l'ufo. In questo modo il gas dovrebbe essere a sx e a zero con lo stic giù.
                      Aspetta...
                      ho qualche cenno.
                      Mi pare di capire che ci mette un bel pò per inizializzarsi.
                      Però i comandi sono errati.
                      Provo ad invertire i canali.
                      Ma tu come hai collegato i canali? Cioè quale pin del ricevitore a quale pin della mainboard?

                      Commenta


                      • canali

                        1=thro
                        2=aile

                        altri due non ricordo, sono a casa e non ho il mix a portata di mano.

                        ciàcià!

                        Commenta


                        • Fallschirm!!

                          Paracadute per MK!

                          il thread
                          Mikrocontroller- & MicroSPS-Forum: MikroKopter » Fallschirm

                          video, le prove...
                          RCMovie.de - Videoplattform für den RC-Modellbau

                          secondo video: i risultati
                          RCMovie.de - Videoplattform für den RC-Modellbau

                          Bella idea no? Soprattutto se si ha messo sul MK una camera da svariate centinaia di euro....

                          Ciao!
                          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                          Commenta


                          • si avevo visto il paracadute molto bella come idea

                            oggi mi e' arrivato tutto, non vedo l'ora di cominciare
                            certo aspetto un cenno e qlc dritta da Ddrake...


                            Dredd
                            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                            RADIO:Futaba T18Mz

                            Commenta


                            • dritte....

                              @Dredd
                              Ciao,
                              cosa non ti è chiaro?

                              Fammi sapere, se posso aiutare ben volentieri. Qui sono ancora in attesa dei regolatori... ma non avrei tempo comunque per lavorarci su.

                              Ciao
                              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                              Commenta


                              • ora come primo passo devo saldare tutti i componenti
                                c'e' qlc guida illustrata passo passo per caso?

                                subito dopo?

                                Caspita sono nel buio, devo documentarmi!
                                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                                RADIO:Futaba T18Mz

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X