annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • rc-cam

    Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
    Ciao

    la modifica, per chi non lo sa, consiste nell'ottenere su un'unica uscita dalla ricevente tuttti i suoi canali. Il segnale viene poi processato dall'elettronica di bordo.
    La modifica è stata realizzata per MK ma dovrebbe andare bene anche su altri quadricotteri (supponendo che il software sia in grado di gestire il segnale).

    ecco il link alla modifica sulla ricevente Spektrum (devi registrarti per vedere lo schema). Vedi post #119
    Hacking the I2C interface of Spektrum DX and AR ? - RC-CAM Forum
    NB: solo l'ultimo schema è quello effettivamente funzionante!

    altri thread con info (ma schemi incompleti)
    Getting PPM output from a Spektrum RX without any PPM stage - RC Groups
    (e in tedesco)
    Mikrocontroller- & MicroSPS-Forum: Flight-Ctrl » Spektrum DX7/AR7000 mit MK platine interfacen


    uhmmmmmm... io ci capisco poco... mi limito a leggere e passare!
    Non riesco a vedere i documenti, son proprio imbranato !!
    mi sono registrato, ho attivato l'account, mi sono loggato, ma se cerco di scaricare una foto o un pdf mi da un errore.. boh..

    Commenta


    • mmmmmmm, forse non ti prende il log. Controlla che in alto ci sia il tuo nome e non ti dica "Welcome guest".
      Se sei loggato correttamente oltre ai link dovresti vedere un'immagine dell'allegato.
      Quando fai il Log in setta l'opzione 'remember me' sulla destra.

      Se poi non ci riesci ti posso mandare lo schema via mail.

      ciao
      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

      Commenta


      • Questo è lo schema del circuito realizzato.

        Riporto anche le parole di Mr Rc-Cam che mi erano sfuggite.
        Looks great. Thanks for posting the results.

        As was mentioned before, this design should work on any R/C receiver that has typical sequential servo outputs. It can easily be expanded to eight channels by adding one more diode (of course the Rx would need to be eight channels too).

        So, it could be used on other R/C systems (not just the DX7), including older PPM Rx's. The nice thing is that you wouldn't have to hack the Rx to tie into its internal circuitry, which saves us from violating the product warranty.
        Quindi il circuito va bene per qualsiasi ricevente. Quello dello schema (realizzato da Brashley e Mr Rc-Cam) è per 7 canali. Inoltre non si viola la garanzia della ricevente. Bel lavoro!

        A questo punto interessa anche a me. Ho una ricevente sintetizzata R16s della Graupner. Sarebbe mica male usarla su MK in modo di poter cambiare la frequenza se necessario (occorrerebbe però uno schema con un diodo aggiuntivo).

        Personalmente non sò leggere schemi elettronici, ne saprei realizzarlo. Però se qualcuno è intenzionato a realizzare il circuito mi faccia sapere.
        File allegati
        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

        Commenta


        • spektrum

          Adesso riprovo,.. sarà che prima di poter scaricare serve una abilitazione dell'admin?? boh..

          Comunque ho seguito gli altri link e se non ho capito male si tratta di un circuito che ricostruisce il segnale multiplexato PPM dal segnale demodulato.. bella storia.. non serve nemmeno modificare la radio all'interno..basta prendere i segnali dalle uscite e inviarli con dei diodi al ciscuito.. In uno schema si trattava solo di un trasnsistor e qualche resistenza.... comunque devo ancora guardare bene.. non sembra impossibile.. grazie ddrake..

          Commenta


          • risposta su risposta..

            ehehehe avevi già risposto.. allora è come pensavo..
            nono occorre modificare la radio e va bene per qualsiasi altra radio.. bellissimo !!

            Grazie per lo schema..

            Commenta


            • circuito

              Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
              Questo è lo schema del circuito realizzato.

              Riporto anche le parole di Mr Rc-Cam che mi erano sfuggite.


              Quindi il circuito va bene per qualsiasi ricevente. Quello dello schema (realizzato da Brashley e Mr Rc-Cam) è per 7 canali. Inoltre non si viola la garanzia della ricevente. Bel lavoro!

              A questo punto interessa anche a me. Ho una ricevente sintetizzata R16s della Graupner. Sarebbe mica male usarla su MK in modo di poter cambiare la frequenza se necessario (occorrerebbe però uno schema con un diodo aggiuntivo).

              Personalmente non sò leggere schemi elettronici, ne saprei realizzarlo. Però se qualcuno è intenzionato a realizzare il circuito mi faccia sapere.
              Si, penso di realizzarlo.. ci sono delle ditte di circuiti stampati che fanno delle piccole serie di prototipo di 10 pezzi.. appena ho tempo ci lavoro..
              Non è difficile, sono due flip-flop qualche diodo e uno stadio di uscita... ho già il mate meno l'integrato.. mi organizzo!.. non in SMD, non ho mai provato...

              Commenta


              • @Titta
                La qualità del video sembra essere buona. In genere le videocamere hanno problemi in riprese in interno per la poca luce. In questo caso però vedo che non ci sono antipatiche 'quadrettature'.
                Sarà interessante vedere i video all'esterno e la capacità di adattamento alle variazioni di luminosità.
                Forse è un po' sensibile alle vibrazioni (o magari non era attivato lo stabilizzatore elettronico?).
                20 Mbyte / min implica una compressione notevole.

                Scusa, non ricordo più. Ha l'uscita RCA? in questo modo puoi collegare un downlink e controllare l'inquadratura.
                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                Commenta


                • Rca

                  Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                  @Titta
                  Scusa, non ricordo più. Ha l'uscita RCA? in questo modo puoi collegare un downlink e controllare l'inquadratura.
                  Si! C'è un uscita per vedere i video girati su una qualsiasi TV. Non ho ancora visto se durante la registrazione questa uscita da segnale...
                  http://www.elevarsi.altervista.org

                  Commenta


                  • rc-cam

                    Mannaggia, non riesco a scaricare immagini o PDF da rc-cams.

                    Il log-in funziona regolarmente, mi vedo loggato come gibon, ma quando tento di scaricare un'immagine mi da' questo errore:

                    Sorry, but you do not have permission to use this feature. If you are not logged in, you may do so using the form below if available.

                    Vorrei scrivere all'amministratore ma il mio inglese ( o meglio non-inglese) non me lo consente... mannaggissima..

                    Ho scritto all'amministratore.. si farà certe risate... ehehehe boh.. vedremo..

                    Ho visto che hanno già disegnato anche il circuito stampato per la codivica PPM e mi interessava.. inutile duplicare un lavoro già fatto..
                    Ultima modifica di gibon; 01 marzo 08, 17:43. Motivo: aggiunta

                    Commenta


                    • ricambi walkera

                      @Gibon

                      Ciao,
                      tu che sei stato in missione da thaitishopping hai visto per caso se hanno anche i ricambi per il walkera ufo 4?
                      Io ho provato a cercare sul sito ma non li ho trovati.
                      Vorrei provare a prendere le eliche ed il carrello, e forse la mainboard.

                      grazie

                      ciao

                      Commenta


                      • walkera#4

                        Originariamente inviato da iltuomaestro Visualizza il messaggio
                        @Gibon

                        Ciao,
                        tu che sei stato in missione da thaitishopping hai visto per caso se hanno anche i ricambi per il walkera ufo 4?
                        Io ho provato a cercare sul sito ma non li ho trovati.
                        Vorrei provare a prendere le eliche ed il carrello, e forse la mainboard.

                        grazie

                        ciao
                        Quando son stato da thaitishopping, avevano i kit completi ma non i ricambi (la radio si) adesso forse la situazione è cambiata, son due ragazzi sulla 30ina, alla mano .. puoi sentire via mail (per gli elicotteri son super-attrezzati)

                        BV235 (Stefano) ha preso la scheda, non ho capito dove. Se fai un acquisto e la prendi ne prenderei un'altra pure io.. dividiamo le spese di trasporto.
                        La mi facci sapere..

                        Mi son messo a lavorarci di nuovo anch'io proprio adesso. Ho risolto un problemino di quarzi: quello che va sulla scheda è del tipo mignon ma son riuscito ad adattarci uno di grandezza normale.
                        Stavo per arrostire i motori, perché giravo senza eliche.. mi sono accorto appena in tempo..
                        Dalle prove che ho fatto, penso di dover modificare leggermente la radio mettendo una resistenza in serie al potenziometro del gas per renderlo più graduale.. forse il problema che avevo era quello: partiva a razzo e la scheda non faceva in tempo a stabilizzare, forse anche a causa dei braccetti più corti.

                        Ciao!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio

                          BV235 (Stefano) ha preso la scheda, non ho capito dove.

                          L'ho ciappata qui:

                          questo week poco X-Ufo, devo sistemare o alcune saldature o un motore, spesso non parte o smette di andare quando e' in volo, che ovviamente e' la cosa peggiore perche' si ribalta come un sasso da una parte.

                          Commenta


                          • Video indoor

                            Ciao! Ho montato in modo approssimativo un carrellino e la VPX-300 sull'X-3D-BL e il risultato è questo: Primo volo VPX300 on Vimeo era troppo buio per uscire fuori...oggi nuovi filmati.

                            Sebbene il carrello sia fissato con una sola vite all'ufo e due fascette da elettricista, non mi sembra di notare vibrazioni particolari...

                            Ciao.
                            http://www.elevarsi.altervista.org

                            Commenta


                            • riprese

                              Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                              Ciao! Ho montato in modo approssimativo un carrellino e la VPX-300 sull'X-3D-BL e il risultato è questo: Primo volo VPX300 on Vimeo era troppo buio per uscire fuori...oggi nuovi filmati.

                              Sebbene il carrello sia fissato con una sola vite all'ufo e due fascette da elettricista, non mi sembra di notare vibrazioni particolari...

                              Ciao.

                              E' vero, nessuna vibrazione, ma sopratutto si nota la mancanza di vignettatura, cioè l'immagine più scura ai bordi (che con la flycam era molto forte), Poi l'equilibrio dei colori è buono nonostante la poca luce artificiale (bilanciamento del bianco) e anche la nitidezza è discreta, considerate le condizioni è anzi, molto buona.. Dai Titta .. oggi c'e' il sole e non c'e' vento (perlomeno in Toscana, spero anche da te).. daiiii...

                              Commenta


                              • motori

                                Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                                L'ho ciappata qui:

                                questo week poco X-Ufo, devo sistemare o alcune saldature o un motore, spesso non parte o smette di andare quando e' in volo, che ovviamente e' la cosa peggiore perche' si ribalta come un sasso da una parte.
                                Un paio di volte mi è successo che un motore funzionasse a scatti o smettesse di funzionare, a causa di un cattivo contatto delle spazzole sul collettore, perchè si erano spostate. Per fortuna mai durante un volo !!!

                                Ieri sera poi alla fine ce l'ho fatta a bruciarne uno a forza di test senza eliche... speriamo non si sia bruciato un mosfet..

                                Dai.. adesso vado a prendere Etabeta e vado a svolazzare un po' non ho ancora deciso dove.. forse faccio un test con la macchina fotografica vivitar.

                                Ciaoooooooo!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X