annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
    in piezo ma...
    La modifica volevo metterla sul sito l'ho ben documentata ma ancora non ho avuto tempo. Comunque in giro si trova su molti siti.,.. c'e' un francese che.. si chiama modifica "plottermeier".. mo' la cerco..
    Ciao e grazie anche aa Ddrake per la risposta.

    Da una velocissima ricerca, pare che qualcuno lo venda a $150... mi sembrano tantini...

    Non disturbarti, avuta la giusta chiave di ricerca mi arrangio.

    E usare due piezo da elicotteri economici si puote?

    Stasera ho installato la camera uncased sul X-Ufo, ieri andava benino oggi si e' rimesso a girare per gli affari suoi, un bel mistero.

    Al di l'a di quello comunque con le pile non carichissime fa' una certa fatica a salire, con le LiPo da 900mHa pare che ce la faccia.

    Pensavo quasi di metterci su 4 motori 280, che pesano un pelino di piu', ma dovrebbero essere maggiormente performanti, sarebbe bello pero' sapere se il regolatore interno della scheda tierra' il maggior consumo.

    Commenta


    • Originariamente inviato da canesco Visualizza il messaggio
      Purtroppo nulla da fare! La MC20 non vuole unirsi in matrimonio con l' X-ufo. Eppure il tutto funziona: funziona la MC20 (oggi provata con un hely), funziona l'x-ufo (provato con la sua radio che
      Potrebbe essere un problema di Quarzi e di ricevitori.

      Se la tua radio li accetta, fai il contrario, monta il quarzo a 27Mhz sul MC20 e quello a 27 del X-Ufo sul Eli e vedi se funziona.


      Non e' una prova esaustiva perche' non riesci a sapere se comunque il TX si eccita ed esce, pero' e' sempre una prova e non troppo costosa.

      Commenta


      • 150?

        Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
        Ciao e grazie anche aa Ddrake per la risposta.

        Da una velocissima ricerca, pare che qualcuno lo venda a $150... mi sembrano tantini...

        Non disturbarti, avuta la giusta chiave di ricerca mi arrangio.

        E usare due piezo da elicotteri economici si puote?

        Stasera ho installato la camera uncased sul X-Ufo, ieri andava benino oggi si e' rimesso a girare per gli affari suoi, un bel mistero.

        Al di l'a di quello comunque con le pile non carichissime fa' una certa fatica a salire, con le LiPo da 900mHa pare che ce la faccia.

        Pensavo quasi di metterci su 4 motori 280, che pesano un pelino di piu', ma dovrebbero essere maggiormente performanti, sarebbe bello pero' sapere se il regolatore interno della scheda tierra' il maggior consumo.
        sisi 150$ .. decisamente troppo.. se consideri che si trova la scheda walkera che ha tre giripiezo e la radio ricevente e tutto il resto a 22 €.

        insomma i giochi di warioware twisted sono disponibili tipo .. qui..
        Wario Ware Twisted Gameboy Advance NEW su eBay.it, Games, Video Games

        più esattamente li ho presi qui::::
        WARIO WARE TWISTED! +SENSOR GAMEBOY ADVANCE GBA DS NEW! su eBay.it, Games, Video Games
        Ultima modifica di gibon; 26 febbraio 08, 22:03. Motivo: modifica

        Commenta


        • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
          sisi 150$ .. decisamente troppo.. se consideri che si trova la scheda walkera che ha tre giripiezo e la radio ricevente e tutto il resto a 22 €.

          insomma i giochi di warioware twisted sono disponibili tipo .. qui..
          Wario Ware Twisted Gameboy Advance NEW su eBay.it, Games, Video Games

          E qui casca l'asino....

          Di videogiochi non me ne intendo affatto, pensa che ho fatto il programmatore sino a 5 anni fa' e non ho mai fatto un giochino con il PC.

          Nkn ho la piu' pallida idea di cosa sia quel supermario

          Mi hai dato un buon suggerimento, cerchero' il ricambio walkera, dovrei avere ancora qualche TX Walkera da qualche parte...

          Mi pare che fosse su un sito francese, lo recupero leggo ed acquisto.
          Tnx

          Commenta


          • videogiochi

            Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
            E qui casca l'asino....

            Di videogiochi non me ne intendo affatto, pensa che ho fatto il programmatore sino a 5 anni fa' e non ho mai fatto un giochino con il PC.

            Nkn ho la piu' pallida idea di cosa sia quel supermario

            Mi hai dato un buon suggerimento, cerchero' il ricambio walkera, dovrei avere ancora qualche TX Walkera da qualche parte...

            Mi pare che fosse su un sito francese, lo recupero leggo ed acquisto.
            Tnx
            Si, dai videogiochi si smonta il giroscopio piezo per fare la modifica, la scheda walkera si monta al posto della scheda originale. L'ho fatto ma ho avuto dei problemi di calibrazione dei giroscopi. in pratica non sono riuscito a volare ma forse è perchè la rezaione è diversa da quella che uso di solito e non ho fatto abbastanza prove per abituarmi.
            Considera comunque che la modulazione non è PPM come per la scheda dell'X-UFO, ma PCM proprietaria Walkera, quindi serve la radio adatta, ma se ce l'hai sei a posto!!

            Se prendi la scheda walkera, ne prenderei una anch'io.. se ti va bene mi dici quant'è con le spese di spedizione e ti faccio avere gli euretti.. per mandarla a me basta una busta imbottita .. e vaiiii!!
            Ciao !
            Ultima modifica di gibon; 27 febbraio 08, 11:20. Motivo: modifica

            Commenta


            • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
              Considera comunque che la modulazione non è PPM come per la scheda dell'X-UFO, ma PCM proprietaria Walkera, quindi serve la radio adatta, ma se ce l'hai sei a posto!!

              Se prendi la scheda walkera, ne prenderei una anch'io.. se ti va bene mi dici quant'è con le spese di spedizione e ti faccio avere gli euretti.. per mandarla a me basta una busta imbottita .. e vaiiii!!
              Ciao !

              Argh,
              sai che sono velicocissimo nelle mie cose, se mi metto in testa una cosa cerco sempre di venirne a capo il prima possibile.

              L'ordine lho gia fatto da Toy qualcosa.com

              Le loro spese di spedizione, rispetto ad altri cinese sono veri ciper (che tradotto si dice super Lou Cost) solo 20 eurini in Italia

              Se ti interessa faccio un altro ordine e gli scrivo di aggiungermene una.

              Fammi sapere.

              P.S. Confermo che ho un paio di radio Walkera a 35Mhz di loro elicotteri e a giudicare dalla foto del X-Ufo Walkera direi che e' proprio quella, comunque mi pare che costasse una 30 di euro, ma non vorrei dire una scemenza.
              Ultima modifica di biv2533; 27 febbraio 08, 12:08.

              Commenta


              • Taglio la testa al toro! Comprerò una radio nuova.
                indeciso tra la MX-12 (che ancora si trova a €160), oppure la MX-16s (nuovissimo trasmettitore a sintesi di frequenza a €270)!
                Sapete qualcosa?!
                "il volatore della domenica"
                http://it.youtube.com/canesco

                Commenta


                • Scheda Walkera

                  Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                  Argh,
                  sai che sono velicocissimo nelle mie cose, se mi metto in testa una cosa cerco sempre di venirne a capo il prima possibile.

                  L'ordine lho gia fatto da Toy qualcosa.com

                  Le loro spese di spedizione, rispetto ad altri cinese sono veri ciper (che tradotto si dice super Lou Cost) solo 20 eurini in Italia

                  Se ti interessa faccio un altro ordine e gli scrivo di aggiungermene una.

                  Fammi sapere.

                  P.S. Confermo che ho un paio di radio Walkera a 35Mhz di loro elicotteri e a giudicare dalla foto del X-Ufo Walkera direi che e' proprio quella, comunque mi pare che costasse una 30 di euro, ma non vorrei dire una scemenza.
                  Non importa.. grazie.... i francesi dove ho preso la prima che ho non ne hanno più. La ordino lì anch'io, così me la prendo comoda e la prendo fra qualche giorno... volevo capire se è difettosa la scheda che ho già oppure è un problema di telaio/motori.. grazie !!
                  Ciao ciao

                  Commenta


                  • mx12

                    Originariamente inviato da canesco Visualizza il messaggio
                    Taglio la testa al toro! Comprerò una radio nuova.
                    indeciso tra la MX-12 (che ancora si trova a €160), oppure la MX-16s (nuovissimo trasmettitore a sintesi di frequenza a €270)!
                    Sapete qualcosa?!
                    sulla 16s non mi pronuncio perchè non la conosco, ma per la MX12 ci sono in giro prezzi più bassi. Mi sembra di averla pagata 80, 90 + spedizione in Germania (40 mhz).. boh.. l'ho presa su ebay

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                      giorno... volevo capire se è difettosa la scheda che ho già oppure è un problema di telaio/motori.. grazie !!

                      Super OK, cosi dopo ne avremo tre che non funzionano...

                      Commenta


                      • ottimo !

                        Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                        Super OK, cosi dopo ne avremo tre che non funzionano...
                        eheheheheheh ma non è che la mia non funzioni .. solo che flippa.. cioè appena do' gas si capovolge.. invece ho visto dal vivo il valkera ed è super stabilizzato..
                        boh..non mi ci sono più messo...fra fare il website e svolazzare.. (devo anche lavorare).. e allora...
                        Ultima modifica di gibon; 27 febbraio 08, 14:41. Motivo: modifica

                        Commenta


                        • ddrake se non sbaglio usa una mx16s, vediamo lui che dice!
                          "il volatore della domenica"
                          http://it.youtube.com/canesco

                          Commenta


                          • MX-16s

                            Eccomi!
                            Secondo me non hai bisogno di cambiare radio, la tua dovrebbe funzionare. Certo se la VUOI cambiare è un altro discorso.

                            Dunque, l'ho comprata a 235 euro con ricevente, un servo e batteria (NiMh mi sembra) da 1700mAh. Da un negozio online tedesco.
                            Se l'acquisti specifica il codice esatto perchè a seconda del codice ti danno quella con menù italiano, inglese, tedesco, ecc.
                            Io ho preso la versione inglese.
                            Come saprai la danno senza caricabatteria che deve avere l'attacco tipo Graupner cioè con alimentazione invertita rispetto al solito (ma immagino che con la MC che hai sia uguale).

                            Mi ci trovo bene, ho scelto questa soprattutto per i due canali in più della mx-12.
                            Ho fatto il calcolo:
                            4 canali per manovrare il quadricottero.
                            2 canale per i servi della fotocamera (in vista dell'FPV)
                            1 canale per scattare foto.
                            1 canale per cambiare comportamento (heading lock si / no ad es.)

                            Inoltre l'ho presa pensando di tenerla a lungo. Probabilmente negli anni a venire la sfrutterò più a pieno di quanto faccio ora...
                            Per ora la uso molto al di sotto delle sue potenzialità. Non ho mai avuto necessità di usare elevoni, butterfly, esponenziali, modo di volo ecc.
                            In sintesi, mi piacciono:
                            8 canali
                            sintetizzata (ma questo vantaggio si perde un po' con l'ufo visto che devi ancora usare dei quarzi sulla ricevente)
                            timer: 2 timer separati, personalizzabili: ad esempio puoi impostare n minuti e decrementare. Alla fine suona un segnale acustico. Utile per stare entro i limiti con le batterie (a spanne né).
                            robustezza generale
                            12 memorie per modelli
                            programmazione abbastanza semplice anche per uno come me che non aveva mai toccato un radiocomando (giocattoli esclusi )
                            impostazioni di sicurezza sensate
                            molti interruttori e controlli vari

                            contro:
                            alimentazione invertita: ma perchè fare le cose al contrario di come le fà tutto il resto del mondo?????
                            scomodo estrarre la batteria per ricaricarla esternamente (infatti la ricarico all'interno)
                            le batterie tendono a perdere carica anche quando la radio non è usata (tipico delle NiMh)

                            La cosa migliore che puoi fare prima di comprare è scaricare il manuale di entrambe e dargli un'occhiata.
                            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                            Commenta


                            • spektrum

                              Approfitto del discorso sulle radio per fare una domandina al doTT.DDrake o comunque a ki lo sa::::::

                              La ricevente normale con le uscite già demodulate sui vari canali sull'X3D-BL non ci va perchè lui si demodula il segnale per i fatti suoi e quindi per metterci la ricevente della spektrum devo modificarla.. OK
                              Ma sugli altri open source (mikrokopter, uavp, ecc) come stà la situazionen ??
                              Ultima modifica di gibon; 27 febbraio 08, 18:06. Motivo: calligrafia

                              Commenta


                              • riceventen

                                situazionen ist stessen!

                                le riceventi distribuiscono sulle varie porte dei servi / motore il segnale. I quadricotteri invece hanno bisogno di tutto il segnale con i vari canali assieme perchè l'elettronica che fa tutto.
                                La ricevente venduta per il MK sul sito mikrocontroller è invece in uscita con tutti i canali assieme. Si possono sempre utilizzare riceventi modificate come dicevi tu.

                                ciao
                                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X