annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
    L'ho ciappata qui:

    questo week poco X-Ufo, devo sistemare o alcune saldature o un motore, spesso non parte o smette di andare quando e' in volo, che ovviamente e' la cosa peggiore perche' si ribalta come un sasso da una parte.
    @biv2533
    Grazie per il link ma vorrei evitare di acquistare in cina.
    Purtroppo il sito francese ora è sguarnito.

    @gibon
    Ti faccio sapere

    ciao

    Commenta


    • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
      Ciao! Ho montato in modo approssimativo un carrellino e la VPX-300 sull'X-3D-BL e il risultato è questo: Primo volo VPX300 on Vimeo era troppo buio per uscire fuori...oggi nuovi filmati.

      Sebbene il carrello sia fissato con una sola vite all'ufo e due fascette da elettricista, non mi sembra di notare vibrazioni particolari...

      Ciao.
      Ottimo.
      Magari postaci un filmato all'esterno, alla luce del giorno.
      Ma quanto l'hai pagata?
      cià

      Commenta


      • Walkera spare parts

        Ho trovato questo sempre in rancia:
        UFO Modellismo Elicottero RC Walkera Dragonfly, Esky Honey Bee, Aereoplano Sapac - Negozio Elicotteri, Aereoplani, Auto RC - Ckado.com
        cià

        Commenta


        • Pronto al volo ma...

          Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
          Dai Titta .. oggi c'e' il sole e non c'e' vento (perlomeno in Toscana, spero anche da te).. daiiii...
          Caro Gibon qui sono in Val Padana. C'è una nebbia che non si vede ad un passo!
          Sono pronto al volo speriamo si alzi il nebbione!!
          http://www.elevarsi.altervista.org

          Commenta


          • Costi...

            Originariamente inviato da iltuomaestro Visualizza il messaggio
            Ma quanto l'hai pagata?
            Ciao l'ho pagata 249. Spedizione inclusa.
            http://www.elevarsi.altervista.org

            Commenta


            • Tributo...

              Ciao. Ho ritrovato un video che avevo fatto per l'x-ufo e che non avevo mai caricato on-line. Eccolo: Tributo all'x-ufo on Vimeo

              Era giusto ricordare i bei tempi andati...e superati!

              Ciao
              http://www.elevarsi.altervista.org

              Commenta


              • In effetti mica male come qualità nelle riprese indoor.
                Aspettiamo che la nebbia si alzi e la torre di controllo dia il permesso al decollo.....
                Qui giornata splendida. Dichiaro l'inverno ufficialmente finito!
                Dopo si volaaaa.....

                Video con assieme un MK e l'UAVP-NG
                .... non fanno combat per vedere chi è più forte però!
                Videos/Flights/AmirGuindehi20080229 - Wolferl-NG - Next Generation Quadrocopter
                Il sito dell'NG ha il pregio di essere tutto in Inglese.

                P.S. Bella la 2CV gialla!
                Ultima modifica di ddrake; 02 marzo 08, 12:28.
                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                Commenta


                • Mezzogiorno di fuoco...

                  A mezzogiorno e mezzo la nebbia si è diradata e...ho spiccato il volo.
                  Abbiate pazienza che monto il video...
                  http://www.elevarsi.altervista.org

                  Commenta


                  • tributo all'ufo

                    Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                    Caro Gibon qui sono in Val Padana. C'è una nebbia che non si vede ad un passo!
                    Sono pronto al volo speriamo si alzi il nebbione!!
                    Nell'attesa mi sono deliziato con il tributo all'ufo che hai postato su vimeo. Titta complimenti!! Proporrei di candidarlo all'oscar e inviarlo al festival di Berlino e a Cannes.
                    Sarei onorato di poterlo pubblicare sul sito di Gibon.
                    Troppo forte!!!!

                    Commenta


                    • Ovviamente...

                      Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                      Nell'attesa mi sono deliziato con il tributo all'ufo che hai postato su vimeo. Titta complimenti!! Proporrei di candidarlo all'oscar e inviarlo al festival di Berlino e a Cannes.
                      Sarei onorato di poterlo pubblicare sul sito di Gibon.
                      Troppo forte!!!!
                      Ovviamente...NO PROBLEM! Pubblica pure sul tuo sito...Grazie

                      Per il prossimo video dovrete avere pazienza...ho il pc dedicato al montaggio che è impegnato a crare un DVD dell'ultimo dell'anno. Devo aspettare altrimenti gli amici stasera mi fustigano...

                      Ciao.
                      http://www.elevarsi.altervista.org

                      Commenta


                      • Cablatura x-bldc

                        Ciao a tutti,
                        un consiglio importante a chi possiede l'xbl e per chi lo avrà.
                        Quando avvitate i controller dei motori brushless sui boom in carbonio, i cavi dell'alimentazione (rosso e nero) fateli passare esternamente alla schedina (cioè dal lato esterno, oltre la vite di fissaggio) anche a costo di forzare un pò la guaina trasparente. Non fateli passare dal lato interno.
                        Infatti se i cavi vengono passati internamente questi forzano su alcuni componenti SMD. Nel mio caso, dopo diverso tempo e probabilmente a causa delle continue vibrazioni, si è spaccato un componente (credo un quarzo).
                        Risultato:
                        devo acquistare un altro controller perchè ovviamente non funziona più.

                        cià

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                          Quando son stato da thaitishopping, avevano i kit completi ma non i ricambi (la radio si) adesso forse la situazione è cambiata, son due ragazzi sulla 30ina, alla mano .. puoi sentire via mail (per gli elicotteri son super-attrezzati)

                          BV235 (Stefano) ha preso la scheda, non ho capito dove. Se fai un acquisto e la prendi ne prenderei un'altra pure io.. dividiamo le spese di trasporto.
                          La mi facci sapere..
                          Ciao!
                          Ho mandato una mail al sito francese per sapere a che frequenza lavora la mainboard (sul sito non c'è scritto).
                          La prenderò solo se hanno anche 35 mhz.
                          Ti terrò aggiornato.

                          cià

                          Commenta


                          • riparazionen

                            Originariamente inviato da iltuomaestro Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti,
                            un consiglio importante a chi possiede l'xbl e per chi lo avrà.
                            Quando avvitate i controller dei motori brushless sui boom in carbonio, i cavi dell'alimentazione (rosso e nero) fateli passare esternamente alla schedina (cioè dal lato esterno, oltre la vite di fissaggio) anche a costo di forzare un pò la guaina trasparente. Non fateli passare dal lato interno.
                            Infatti se i cavi vengono passati internamente questi forzano su alcuni componenti SMD. Nel mio caso, dopo diverso tempo e probabilmente a causa delle continue vibrazioni, si è spaccato un componente (credo un quarzo).
                            Risultato:
                            devo acquistare un altro controller perchè ovviamente non funziona più.

                            cià
                            forse si può cambiare.. se non è un integrato con 100.000 piedini...

                            Commenta


                            • Rottura regolatore

                              Originariamente inviato da iltuomaestro Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti,
                              un consiglio importante a chi possiede l'xbl e per chi lo avrà.
                              Quando avvitate i controller dei motori brushless sui boom in carbonio, i cavi dell'alimentazione (rosso e nero) fateli passare esternamente alla schedina (cioè dal lato esterno, oltre la vite di fissaggio) anche a costo di forzare un pò la guaina trasparente. Non fateli passare dal lato interno.
                              Infatti se i cavi vengono passati internamente questi forzano su alcuni componenti SMD. Nel mio caso, dopo diverso tempo e probabilmente a causa delle continue vibrazioni, si è spaccato un componente (credo un quarzo).
                              Risultato:
                              devo acquistare un altro controller perchè ovviamente non funziona più.

                              cià
                              Grazie. Avevo notato che in fase di montaggio dei regolatori i cavi di alimentazione erano davanti ai fori delle viti di fissaggio. Così, forzando un pò sulla guaina li ho spostati.

                              Però ora che ho guardato i cavi entrano per 3/4 cm prima di arrivare sulla piazzola dove sono saldati.

                              Puoi postare una foto della rottura e di come vanno sistemati i cavi?

                              Ti succede mai che all'avvio un motore rimanga fermo e per farlo partire devi ruotarlo di un pò e riprovare?

                              Grazie della segnalazione Titta
                              http://www.elevarsi.altervista.org

                              Commenta


                              • passeggiata

                                Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                                In effetti mica male come qualità nelle riprese indoor.
                                Aspettiamo che la nebbia si alzi e la torre di controllo dia il permesso al decollo.....
                                Qui giornata splendida. Dichiaro l'inverno ufficialmente finito!
                                Dopo si volaaaa.....

                                Video con assieme un MK e l'UAVP-NG
                                .... non fanno combat per vedere chi è più forte però!
                                Videos/Flights/AmirGuindehi20080229 - Wolferl-NG - Next Generation Quadrocopter
                                Il sito dell'NG ha il pregio di essere tutto in Inglese.

                                P.S. Bella la 2CV gialla!
                                Son stato a fare una passeggiata nei prati.. splendore...
                                stamattina invece ho messo le eliche a frankenstein, cambiato il motore bruciato, (che non era propriamente bruciato: aveva le spazzole distanziate dal collettore perchè si erano deformate dal calore). Ho fatto delle prove, trimmato la radio .. provato a muovere i trim.. Son riuscito a stabilizzarlo un po' ma appena muovo il joistick a dx,sx, avanti o indietro.. un motore parte a tutta velocità e si capovolge. Forse non fa in tempo a stabilizzare, cosa che se lo tengo bloccato in mano fa correttamente....
                                Ho messo un diodo in serie ai motori, calando la potenza di circa il 10% la situazione è leggerissssimamente migliorata.. boh.. ragazzi aspetto le vostre esperienze...

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X