annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Guardate un pò che roba........


    ddrake - gibon - e tutti

    RCMovie.de - Videoplattform für den RC-Modellbau

    interessante..... anche il prezzo.......... oltre 6k5 Euro

    Dommy
    Albums LEOxx
    www.eladin.it
    https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

    Commenta


    • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio

      ddrake - gibon - e tutti

      RCMovie.de - Videoplattform für den RC-Modellbau

      interessante..... anche il prezzo.......... oltre 6k5 Euro

      Dommy
      Mitico.
      Certo 6500 euro sono un bel pò.

      Per ora mi accontento di meno.

      Anzi, signore e signori ecco a voi il Funpilot, già ordinabile e ad un costo inferiore all'x3d:
      .: XUFO-SHOP :. Ihr Spezialist für Silverlit X-UFO - Artikeldetailansicht - !NEU - X-3D Funpilot

      cià

      Commenta


      • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio

        ddrake - gibon - e tutti

        RCMovie.de - Videoplattform für den RC-Modellbau

        interessante..... anche il prezzo.......... oltre 6k5 Euro

        Dommy
        Ciao Dommy. Bel filmato... Dove hai letto il prezzo? Ciao Titta
        http://www.elevarsi.altervista.org

        Commenta


        • Originariamente inviato da iltuomaestro Visualizza il messaggio
          Mitico.
          Certo 6500 euro sono un bel pò.

          Per ora mi accontento di meno.

          Anzi, signore e signori ecco a voi il Funpilot, già ordinabile e ad un costo inferiore all'x3d:
          .: XUFO-SHOP :. Ihr Spezialist für Silverlit X-UFO - Artikeldetailansicht - !NEU - X-3D Funpilot

          cià
          Ciao Iltuomaestro!!! Sono subito andato a vedere se fosse già disponibile il manuale, ma non mi sembra... Ciao Titta
          http://www.elevarsi.altervista.org

          Commenta


          • Ciao

            @Dredd
            Allora, immagino che tu abbia già esperienza di saldature, sia di cavetti che su piastra. Se non ti senti sicuro allora un po' di allenamento è necessario. Però immagino che usando gli eli te la cavi già bene, quindi passiamo alle cose da fare.

            Puoi iniziare dai cavi per collegare la mySmartUSB alla FC ed ai BLC. Fai riferimento al pdf che ti ho inviato. Devi recuperare dei connettori femmina con spazio di 2,54 mm tra un connettore e l'altro. Devono essere giusti per i due connettori ISP e seriale che sono presenti assieme alla FC.
            Devi anche saldare i connettori maschi a 90° della mySmartUSB.

            Poi ci sono da saldare i componenti della FC. Puoi fare riferimento al post che avevo inviato qualche settimana fa.

            Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
            [vedi post relativo tramite apposito link]
            Dovrebbe essere chiaro cosa saldare e dove. Occhio alla polarità!

            NOTA: mi è stato suggerito di non fare passare l'alimentazione dei motori e dei regolatori dalla FC. Conviene saldare i collegamenti su basette di rame esterne. I motori ed ESC sono quindi alimentati nel momento in cui si inserisce la batteria. A questo punto anche l'interruttore viene ad essere sovradimensionato (come fatto notare da iltuomaestro). Alcuni utenti ne usano di più piccoli e li portano esterni, collegati con fili. In questo modo è più facile posizionarli all'esterno del guscio di protezione.

            Comunque i cavi che ho saldato li lascerò in posizione. Vorrà dire che ci alimenterò qualcos'altro (ad es luci).

            Puoi fare riferimento a questa pagina per uno schema dei collegamenti:
            en/ElectronicConnections - Wiki: MikroKopter.de

            Domanda: ti sono arrivati anche i regolatori? qui ancora nulla....

            @Dommy
            Interessante, sehr interessant!
            Secondo me alla Microdrone Gmbh dovranno rivedere le strategie di marketing e produzione.... La Asctec potrebbe iniziare a fargli concorrenza!

            Ciao!
            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

            Commenta


            • Ufi ibridi

              Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
              1=thro
              2=aile

              altri due non ricordo, sono a casa e non ho il mix a portata di mano.

              ciàcià!

              Grazie mille Gibon.

              Ho fatto alcune prove e ho trovato la combinazione giusta.
              L'unica cosa è che va invertito il canale avanti /indietro.
              Tali collegamenti sono validi usando airplane in modo2.
              Ho fatto le prove senza eliche, ma mi pare che anche a me con il minimo gas...schizza! Mi sa che ordino anche gli ingranaggi.

              Cmq vi posto una specie di schemino dei collegamenti.

              cià
              File allegati

              Commenta


              • Prezzo

                Ciao Titta,

                Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                Ciao Dommy. Bel filmato... Dove hai letto il prezzo? Ciao Titta
                non l'ho letto, glielo chiesto tempo fà, qualche mese, mi risposero dicendo che a fine maggio, primi di giugno sarebbe stato ordinabile ed il prezzo era attorno ai 6500 Euro, lira piu lira meno, dipendeva dagli accessori......

                Adesso vedo di pensarci un pò......
                magari prima delle prossime calende greche

                Ciao Ciao
                Albums LEOxx
                www.eladin.it
                https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                Commenta


                • novita'

                  Ciao a tutti !!

                  Ciao Titta era da un po' che non ti si sentiva..

                  Quante novità.. contiinui salti in avanti..mille cose da sperimentare..

                  una meraviglia.. peccato che il tempo è poco.. anche se devo dire: per fortuna ho tanto da fare con il lavoro..cisti i tempi.. e i COSTi|||

                  Ciao a tutti !!!!!!!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                    Ciao Iltuomaestro!!! Sono subito andato a vedere se fosse già disponibile il manuale, ma non mi sembra... Ciao Titta

                    Ciao Titta.
                    Si ho cercato anche io ma ancora nada.
                    Cmq dicono che sarà disponibile da giugno. Effettivamente non so se ordinarlo già ora per evitare poi attese infiite... tu che dici?

                    cià

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da iltuomaestro Visualizza il messaggio
                      Mitico.
                      Certo 6500 euro sono un bel pò.

                      Per ora mi accontento di meno.

                      Anzi, signore e signori ecco a voi il Funpilot, già ordinabile e ad un costo inferiore all'x3d:
                      .: XUFO-SHOP :. Ihr Spezialist für Silverlit X-UFO - Artikeldetailansicht - !NEU - X-3D Funpilot

                      cià
                      C'è una cosa che nn mi è chiara, avendo da tempo letto e riletto sul sito asctec quello che bolliva in pentola, avevo notato che nel settore hobby, le due schede fun pilot ed open source pilot erano praticamente identiche, l'unica cosa che le diversificava era che la open veniva dichiarata come aggiornabile a livello di firmware in modo autonomo, insomma era un progetto "open" come uavp o mk, adesso invece leggendo le caratteristiche sul sito x-3d, pur chiamandola fun pilot la dichiarano come progetto open source, quindi che significa questo? hanno congiunto i due progetti e sarà una sola scheda? ma allora perche nel sito asctec continuano a tenere separate le due cose?
                      bisognerebbe capire bene, il fatto è che il crucco è ostico per me......
                      appello per i traduttori capaci, pse fateci capire qualcosa in più......
                      tnx
                      Dommy
                      Albums LEOxx
                      www.eladin.it
                      https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                      Commenta


                      • FunPilot - Open Source Pilot

                        Bhe, dicono semplicemente che a partire dall'estate 2008 dovrebbe essere disponibile il Firmware OpenSource Pilot che è interscambiabile con quello del Funpilot (la scheda è la stessa).
                        Immagino che, come per i progetti MK e UAVP, metteranno una SVN a disposizione di chi vuole estendere il firmware (ad es. bussola, GPS).
                        Un bel passo in avanti

                        Noto inoltre che c'è un'uscita per due servi... forse per fare la compensazione su due assi auspicata da Titta?

                        Ciao!
                        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                        Commenta


                        • ddrake@
                          si mi sono arrivati anche i regolatori
                          sto gia' saldando, mi sono buttato, qls la sapevo fare
                          unico problema ho un 100W e devo stare attentissimo e veloce.

                          Cmq ho quasi finito anche se, non ho trovato nessuna guida
                          sto saldando in base alle foto vedo come son messi e li metto.

                          Unico problema non riesco a capire la polarita' dei due cosi uguali sulla FC colore viola sulla foto allegata.

                          poi quello indicato col blu e' indifferente come saldarlo? sulle foto e' saldato in maniera differente una con l'altra...

                          il misuratore di pressione.....vabe'.... e' indifferente come lo metto???

                          Scusate l'ignoranza
                          File allegati
                          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                          RADIO:Futaba T18Mz

                          Commenta


                          • kit X3D-BL UFO Komplett Kit

                            Ho scoperto un'altra cosa, nel kit attuale c'è già di default la scheda
                            Funpilot, riporto dal sito xufo:

                            content:

                            17188150 X-CSM Rahmen
                            17188171 X-3D Funpilot
                            17188125 X-3D USB Interface
                            17188142 X-Base
                            17188143 X-ACT Empfänger
                            17188145 X-BDLC Brushless Regler (4x)
                            17188146 X-BL Motor (4x)
                            124749 X-Base-Anschlusskabel G2
                            124826 X-BL - KOKAM3/910H-G2 Li-Po
                            85640 Propeller

                            quindi questa sostituisce la vecchia scheda che probabilmente nn sarà piu prodotta.

                            Dommy
                            Albums LEOxx
                            www.eladin.it
                            https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                            Commenta


                            • Asctec hornet

                              Altro filmato dell'hornet di asctec:
                              http://regensburg.crazyideas.de/Harn...c%20Hornet.wmv
                              cià

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                                ddrake@
                                si mi sono arrivati anche i regolatori
                                sto gia' saldando, mi sono buttato, qls la sapevo fare
                                unico problema ho un 100W e devo stare attentissimo e veloce.

                                Cmq ho quasi finito anche se, non ho trovato nessuna guida
                                sto saldando in base alle foto vedo come son messi e li metto.

                                Unico problema non riesco a capire la polarita' dei due cosi uguali sulla FC colore viola sulla foto allegata.

                                poi quello indicato col blu e' indifferente come saldarlo? sulle foto e' saldato in maniera differente una con l'altra...

                                il misuratore di pressione.....vabe'.... e' indifferente come lo metto???

                                Scusate l'ignoranza
                                ATTENTO!!!!

                                Stai mettendo dei componenti sul lato sbagliato!

                                Osserva attentamente le foto che ho postato. Ogni componente richiede la sua parte altrimenti i pin non corrispondono.
                                Il lato inferiore è dove ci sono i giroscopi. Li ci metti il cicalino ed il collegamento alla ricevente.
                                Sul lato superiore metti il sensore di pressione (nel modo indicato), i condensatori (quei cosi cilindrici blu, il piede più lungo è il +), il diodo da 5V come da foto.

                                Mi raccomando, è importante.

                                P.S. da quello che mi hanno detto Gibon, Titta e iltuomaestro 100W di saldatore sono troppi. Vale la pena comprarne uno più contenuto anziché bruciare la scheda. Ne ho comprato uno da 60W con regolazione di temperatura in un negozio di elettronica. 9 euro.

                                Ciao
                                Ultima modifica di ddrake; 13 maggio 08, 23:46.
                                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X