annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Navi Board

    Ciao,
    Originariamente inviato da ninux Visualizza il messaggio
    Ciao, ti scriviamo in gruppo...

    Cut
    Tu hai la NaviCTRL? con il MKGPS?
    Cut
    Nino, Marco e Stefano
    La domanda era generica oppure hai bisogno di qualcosa di specifico riguardo a questa scheda?
    Se hai qualcosa di particolare chiedi pure vediamo se sò risponderti.
    Ho mandato la mail per la iscrizione al gruppo.
    Ciao
    Dommy
    Albums LEOxx
    www.eladin.it
    https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

    Commenta


    • disturbi & oscillazioni della cam

      Ho guardato lo schema della FLCTRL, e il riduttore 7805 è filtrato con 4 condensatori dl 100nf a valle e 2 a monte più i due famosi elettrolitici da saldare.

      Il 7805 produce rumore ma con tutti questi condensatori è ben filtrato.

      Se riesco a rimontare il MK attacco anche il servo per la cam e guardo con l'oscilloscopio, se gli impulsi sono regolari. Sper che il vecchio cassone che ho abbia una banda passante sufficiente. Altrimenti cerco di farci dare un'occhiata ad un amico più esperto e più attrezzato.

      Ciao!

      Commenta


      • oscillazioni servo cam

        Ciao,
        Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
        Ho guardato lo schema della FLCTRL, e il riduttore 7805 è filtrato con 4 condensatori dl 100nf a valle e 2 a monte più i due famosi elettrolitici da saldare.

        Il 7805 produce rumore ma con tutti questi condensatori è ben filtrato.

        Se riesco a rimontare il MK attacco anche il servo per la cam e guardo con l'oscilloscopio, se gli impulsi sono regolari. Sper che il vecchio cassone che ho abbia una banda passante sufficiente. Altrimenti cerco di farci dare un'occhiata ad un amico più esperto e più attrezzato.

        Ciao!
        Ti risparmio una fatica, lascia perdere non è un problema purtroppo ma una caratteristica, nel senso che il software, con tutto quello che fà, non riesce a stare dietro anche a questo, forse potrebbe essere che sia una decisione ragionata, cioè fare un refresh lento per non far perdere tempo.
        Purtroppo è così per tutti, è stato discusso e ridiscusso, giostrando sui tempi di refresh da mktool qualcosa si fà, ma poco, sembra anche che la versione killagreg vada meglio, ma il problema rimane.
        Personalmente ho anche provato a fare un filtro che rigenerasse il pwm con un 4069 ma nada de nada, sappiate che l'UAVP era assai peggio.
        Una domanda ma a chi interessa? per fare foto o video "SUL SERIO" serve un approccio diverso e quell'uscita è inutile, invece per giocare allora va bene anche così. Forse per questo non è poi stata curata piu di tanto.
        Ciao Ciao
        Dommy
        Albums LEOxx
        www.eladin.it
        https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

        Commenta


        • MKGPS1 + NAVI_boards

          Fresche fresche di mattinata!

          Ciao
          Ultima modifica di dommy; 09 febbraio 12, 22:34.
          Albums LEOxx
          www.eladin.it
          https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

          Commenta


          • ooohhhhhhhhh

            Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
            Fresche fresche di mattinata!

            Ciao
            oooohhhhhhhh!!! spettacolo.......

            Per quanto riguarda l'oscillazione dei servi pensavo anch'io a questo tipo di problemi, ma allo stesso tempo mi sembrava strano che un processore che tutti dicono molto potente per questa applicazione non jela facesse..Poi lo fa anche se se non ha dati nuovi da calcolare, cioè con il MK fermo .. quindi calcola anche a vuoto.. beh è normale.. forse un tipo di filtro di questo tipo (come fanno i compressori jpeg e simili ) aiuterebbe. CIoè se il dato in ingresso è lo stesso di prima non calcolo nulla.. (questa la brevetto eheheh) ciao !!

            Io oggi ho preso la flight control 1.3 e quattro regolatori. Appena la mia carta di credito fa la brava prendo anche i motori
            e quando saranno disponibili nvctrl e gps.. anche loro...

            al nuovo MK voglio dare il nome di un pesce..
            così quando si dice "oggi volano bassi " ........ehehehe

            ciao a tutti !!
            Ultima modifica di gibon; 19 settembre 08, 19:34.

            Commenta


            • Capovolgimento

              Originariamente inviato da stereohoeher Visualizza il messaggio
              @Tittap
              Arthur tutto ok: lavato, ma poi asciugato e stirato.

              Spiegami il capovolgimento delle eliche che hai applicato al tuo quadrimotore: capovolto le eliche e i motori, invertito le fasi, credo. Se hai capovolto le eliche hai dovuto risolvere il collegamento alle prese dell'alberino?
              Le eliche sono rimaste al loro posto sono solo passate sotto. Il senso di rotazione viene impostato tramite software (non serve scambiare le fasi ).
              L'elica è stata fissata esattamente come prima solo capovolta.

              Ciao a tutti Titta
              http://www.elevarsi.altervista.org

              Commenta


              • Originariamente inviato da ninux Visualizza il messaggio
                Ciao

                Domenica inizieremo il montaggio...
                Tu hai la NaviCTRL? con il MKGPS?

                Grazie per i link, utilissimi.
                Ciao
                Nino, Marco e Stefano
                Ciao ragazzi e complimenti per l'iniziativa. Vi prego...rendeteci partecipi con TANTE foto! Sono curiosissimo di vedervi all'opera!
                Con l'occasione vi faccio anche un IN BOCCA AL LUPO Titta
                http://www.elevarsi.altervista.org

                Commenta


                • Originariamente inviato da ninux Visualizza il messaggio
                  [...]
                  subscribe-mikrokopter@ninux.org[/email] e seguire le istruzioni
                  [...]
                  Ciao
                  Nino, Marco e Stefano

                  Ci ho provato ad iscrivermi ma non funziona...

                  @Titta:
                  ma nell'avatar hai messo un UFO clone????!!!!

                  Ciao!
                  Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                  Commenta


                  • Citazione:
                    Originalmente inviato da ninux Visualizza messaggio
                    [...]
                    subscribe-mikrokopter@ninux.org[/email] e seguire le istruzioni
                    [...]
                    Ciao
                    Nino, Marco e Stefano

                    Ciao,vorrei avere + informazioni sul vostro progetto,
                    una descrizione sommaria di quello che esattamente volete realizzare.
                    Grazie!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio

                      @Titta:
                      ma nell'avatar hai messo un UFO clone????!!!!

                      Ciao!
                      Purtroppo gli x-ufo Silverlit erano finiti
                      http://www.elevarsi.altervista.org

                      Commenta


                      • silverlit

                        Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                        Purtroppo gli x-ufo Silverlit erano finiti
                        Li ho presi tutti io !!

                        Commenta


                        • casella postale

                          Comunicazione di servizio !

                          DOMMY HAI LA CASELLA INTASATA..

                          CIAO.

                          Commenta


                          • SI SI letto il messaggio e già pulito

                            Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                            Comunicazione di servizio !

                            DOMMY HAI LA CASELLA INTASATA..

                            CIAO.
                            Albums LEOxx
                            www.eladin.it
                            https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                            Commenta


                            • Navi Board (elucubrazioni mattiniere)

                              Stamani mi sono alzato più presto del solito e con un pò di tempo mi sono messo a studiare lo schema della navi ed a guardare le basette e mi sono reso conto di un bel pò di cosette strane.
                              Parecchie cosette, a cominciare dal firmware che al momento è riservato per arrivare ad un integrato (IC4) non montato passando da una serie di connettori che non sono affatto chiari, o meglio sono chiari ma aprono una situazione non chiara.
                              Chi volesse può leggere il messaggio che ho postato sul forum MK che poi è questo link , non sò se mi risponderà qualcuno, speriamo di sì.
                              Comunque a grandi linee quello che è evidente è che la navi board è stata pensata per essere connessa ad una FC diversa da quella attuale, probabilmente ci sarà presto una FC 2.x che sarà in pratica SOLO una SCHEDA SENSORI che sarà collegata alla navi, la navi quindi diventerà la FC primaria ed il resto saranno periferiche. Questa è la mia considerazione dopo aver studiato un pò lo schema elettrico, ma questo apre anche un'altro interrogativo, cosa fà adesso la navi oltre che ad essere una interfaccia per il gps? praticamente niente..... Insomma forse bastava una semplice schedina come quella fatta tempo fà da specky (ne ho un paio disponibili se qualcuno le volesse) per avere il GPS ed alla fine si potrebbe avere lo stesso discorso con meno della metà del costo totale........
                              Certo in futuro le cose saranno diverse, ma per ora forse la navi non serve, o meglio è un pò eccessiva.

                              Ciao ciao
                              Dommy
                              Albums LEOxx
                              www.eladin.it
                              https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                              Commenta


                              • Thread

                                A proposito, avete visto che siamo a 110.755 visite e 3898 commenti?
                                niente male direi
                                Albums LEOxx
                                www.eladin.it
                                https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X