annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
    Mi autoquoto........
    C'era qualcosa che non mi quadrava...... ho fatto un controllo nello shop, i costi sono diversi, facendo il totale a me risultano 254,85 oltre a spese di spedizione che sono circa uguali, forse Christian ci mette un piccolo "fee" per lui, una cinquantina di Euro mi sembra.
    Ciao
    Che dovesse guadagnarci qualcosa pure lui, lo davo per scontato ma, a prescindere dal "dove" acquistare l'elettronica, ora mi ritrovo combattuto sulla scelta di upgradare anche la FC 1.3...
    Non si tratta di "bruscolini"; diciamo che, la spesa totale aggiornando pure la FC, quasi raddoppia. Acquistando solamente la Nvi, il Gps ed il MK3Mag, me la caverei con "soli" 250,00 € contro i 460,00 previsti per cambiare tutto...

    D.
    www.dgbandion.com
    I miei video
    info@dgbandion.com

    Commenta


    • cek cek

      hai messo la copertura sul sensore di pressione? migliora

      poi aggiorna i firmware la bussola dovrebbe andare meglio

      Dredd
      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
      RADIO:Futaba T18Mz

      Commenta


      • Giantcod

        Sembra che Giantcod abbia solo cambiato server. Ecco il messaggio che rende adesso quando si cerca di collegarsi:

        Un nome utente e una password sono stati richiesti da http://www.giantcod.co.uk. Il sito riporta: "Giantcod.co.uk is being transfered to a new server. It has NOT gone out of business Please call (01273) 782495 for any problems."

        Commenta


        • @Bandion: si, la spesa è più alta ma puoi recuperare in parte vendendo FC 1.0 e kompass sul forum MK, vedo che si trovano compratori per la 1.0. Tieni però presente che anche in questo caso dovrai fare un po' di saldature..

          @Gibon: si, ho visto. Dovrebbe procurarsi un gestore serio, che non gli chiude il sito per eccesso di traffico.. quasi quasi gli mando una mail...

          Ciao!
          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

          Commenta


          • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
            @Bandion: si, la spesa è più alta ma puoi recuperare in parte vendendo FC 1.0 e kompass sul forum MK, vedo che si trovano compratori per la 1.0. Tieni però presente che anche in questo caso dovrai fare un po' di saldature..

            Ciao!
            Mumble...
            Avrei altre cosucce da vendere assieme alla FC 1.0: l'Oracle Diversity, una bullet Cam, un trasmettirore 1000 w 2.4 Ghz...
            Secondo te è meglio il mercatino qui presente oppure eBay?
            Le saldature che dovrei affrontare sono normali oppure avrei a che fare con componenti SMD?

            Grazie D.
            www.dgbandion.com
            I miei video
            info@dgbandion.com

            Commenta


            • diversity

              Originariamente inviato da bandion Visualizza il messaggio
              Mumble...
              Avrei altre cosucce da vendere assieme alla FC 1.0: l'Oracle Diversity, una bullet Cam, un trasmettirore 1000 w 2.4 Ghz...
              Secondo te è meglio il mercatino qui presente oppure eBay?
              Le saldature che dovrei affrontare sono normali oppure avrei a che fare con componenti SMD?

              Grazie D.
              Ciao Bandion.
              Posso sapere perchè vendi il diversity. Io stavo pensando di prenderlo prossimamente.

              Revisionare il MK non è difficile, basta saper saldare, ma solo per le alimentazioni dei regolatori e della flight control o poco più. Le altre schede sono collegate con un flat-cable da crimpare.

              E' richiesta una certa abilità per le saldature e un minimo di esperienza con i componenti. E una bella dose di pazienza per tutte le configurazioni, specialmente con navicontrol magnetometro gps..(problema che non ho ancora affrontato).

              Le uniche schede che vanno montate, sono la sercon, con componenti tradizionali, e l'interfaccia bluetooth, che invece è in SMD.

              Anche l'interfaccia per il collegamento USB al PC arriva già montata. Io l'ho presa ma non l'ho ancora testata.

              Ciao.

              Commenta


              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                Ciao Bandion.
                Posso sapere perchè vendi il diversity. Io stavo pensando di prenderlo prossimamente.
                Lo vorrei vendere perché non lo utilizzo.
                L'avevo acquistato pensando di registrare i video a terra ma mi sono subito reso conto che per avere dei risultati buoni bisognava registrare on-board.
                Idem per la bullet-cam e per il trasmettitore 2.4 Ghz.

                Revisionare il MK non è difficile, basta saper saldare, ma solo per le alimentazioni dei regolatori e della flight control o poco più. Le altre schede sono collegate con un flat-cable da crimpare.
                Fin qui dovrei arrivarci...

                E' richiesta una certa abilità per le saldature e un minimo di esperienza con i componenti. E una bella dose di pazienza per tutte le configurazioni, specialmente con navicontrol magnetometro gps..(problema che non ho ancora affrontato).
                Ecco che inizierebbero i problemi

                Le uniche schede che vanno montate, sono la sercon, con componenti tradizionali, e l'interfaccia bluetooth, che invece è in SMD.
                La Sercon ce l'ho già e il bluetooth non mi interesserebbe molto averlo...

                Anche l'interfaccia per il collegamento USB al PC arriva già montata. Io l'ho presa ma non l'ho ancora testata.
                Non basta la Sercon?

                Grazie
                D.
                www.dgbandion.com
                I miei video
                info@dgbandion.com

                Commenta


                • sercon

                  nono la sercon va bene per tutto.
                  In certi portatili la seriale non c'e' e allora nasce l'esigenza dell'adattatore USB. Io uso gia la My Smart Usb, tanto per provare ho preso anche quella originale, ma non sono indispensabili, anzi certe cose si possono fare solo con la sercon. Quindi da quel lato sei a posto.

                  Commenta


                  • Problema Su Asse Gier

                    SALVE NON SO SE QUALCUNO DI VOI SI RICORDA DI ME
                    MI ERO IMBATTUTO NELPROGETTO UAVP
                    E DEVO DIRE CHE NON ERA MALE...
                    POI HO TROVATO UN MIO AMICO DEL VENETO CHE ERA INTERESSATO E HO VENDUTO TUTTO IL MIO UAVP PORTANDO A CASA I MIE
                    ADESSO CON I SOLDI RICAVATI HO COMPRATO IL COMPLETSET MIKROCOPTER
                    E' ARRIVATO DOPO 7 GIORNI HO MONTATO TUTTO CON VARIE MODIFICHE SU QUEI MAPPONI DI CAVI
                    FACCIO IL PRIMO VOLO E MI RENDO CONTO CHE E' BELLO STABILE SU ASSE ROLL E NICK,IL SENSORE ALTIMETRO FUNZIONE DANNATAMENTE BENE ANCHE CON IL COMANDO ATTIVABILE DALLA RADIO BELLA ACCELLERAZIONE DEI MOTORI INSOMMA TUTTO OK
                    MA PER QUANTO RIGUARDA L'ASSE GIER DEVO DARE PESANTEMENTE CON IL TRIMM DICO VALORI DA +60 A + 25
                    VOGLIO PUNTUALIZZARE CHE NON HO MK3Mag,CHESECONDO ME A 3 ASSI PRENDE PARECCHIE INTERFERENZE MAGNETICHE
                    COMUNQUE NON CAPISCO PERCHE' DEVO AGIRE COSI PESANTEMENTE CON IL TRIMM E SOLO SUL GYER E NON SU GLI ALTRI 2 ASSI
                    CON ILMIO EX UAVP NON DOVEVO MAI RESETTARE I GIRO
                    AVETE QUALCHE IDEA E QUALCHE CONSIGLIO DA DARMI??????

                    Commenta


                    • Minuscolo Please

                      @vitoalfa
                      Originariamente inviato da vitoalfa Visualizza il messaggio
                      SALVE NON SO SE QUALCUNO DI VOI SI RICORDA DI ME
                      MI ERO IMBATTUTO NELPROGETTO UAVP
                      E DEVO DIRE CHE NON ERA MALE...
                      POI HO TROVATO UN MIO AMICO DEL VENETO CHE ERA INTERESSATO E HO VENDUTO TUTTO IL MIO UAVP PORTANDO A CASA I MIE
                      ADESSO CON I SOLDI RICAVATI HO COMPRATO IL COMPLETSET MIKROCOPTER
                      E' ARRIVATO DOPO 7 GIORNI HO MONTATO TUTTO CON VARIE MODIFICHE SU QUEI MAPPONI DI CAVI
                      FACCIO IL PRIMO VOLO E MI RENDO CONTO CHE E' BELLO STABILE SU ASSE ROLL E NICK,IL SENSORE ALTIMETRO FUNZIONE DANNATAMENTE BENE ANCHE CON IL COMANDO ATTIVABILE DALLA RADIO BELLA ACCELLERAZIONE DEI MOTORI INSOMMA TUTTO OK
                      MA PER QUANTO RIGUARDA L'ASSE GIER DEVO DARE PESANTEMENTE CON IL TRIMM DICO VALORI DA +60 A + 25
                      VOGLIO PUNTUALIZZARE CHE NON HO MK3Mag,CHESECONDO ME A 3 ASSI PRENDE PARECCHIE INTERFERENZE MAGNETICHE
                      COMUNQUE NON CAPISCO PERCHE' DEVO AGIRE COSI PESANTEMENTE CON IL TRIMM E SOLO SUL GYER E NON SU GLI ALTRI 2 ASSI
                      CON ILMIO EX UAVP NON DOVEVO MAI RESETTARE I GIRO
                      AVETE QUALCHE IDEA E QUALCHE CONSIGLIO DA DARMI??????
                      Ciao Vito,
                      qualche volta ci siamo scambiati qualche messaggio sul forum UAVP.
                      Ti chiedo subito una cortesia, tanto te la chiederebbero gli altri......
                      dovresti NON USARE il maiuscolo nei messaggi.
                      Grazie in anticipo.
                      Per quanto riguarda poi il tuo problema scusami se sono franco: non è vero che l'UAVP era un bel progetto!! era una buona idea, ma un cattivissimo progetto proprio per la scelta limitativa fatta dal progettista (l'amico Wolfgang) di usare una PIC, se avesse usato un altro micro la storia sarebbe stata diversa.
                      C'è una cosa che non capisco, sai benissimo come me che ne ho fatto (e fatto volare) tre UAVP che non c'è paragone tra i due sistemi, infatti UAVP è praticamente morto e tutti sono passati all'MK, adesso anche tu lo hai fatto però poi ti lamenti che con il tuo UAVP non dovevi resettare i giro.... e che c'entra? sono sistemi diversi e pensati in modo diverso, i progettisti dell'MK hanno deciso di usare questo metodo e a noi rimane solo che seguirlo. Altrimenti perchè sei passato ad MK?
                      Per il discorso MK3Mag (magnetometro a tre assi) non capisco la tua affermazione "CHESECONDO ME A 3 ASSI PRENDE PARECCHIE INTERFERENZE MAGNETICHE" cosa vuoi dire?
                      Questo è quello che DEVE fare un magnetometro: prendere interferenze è il suo mestiere e con queste "interferenze" magnetiche terrestri che aiuta l'MK a stare fermo. Senza magnetometro temo che sarà difficile farlo stare fermo sull'asse Z, difficile ma non impossibile.
                      Qualche consiglio alla spicciolata cosi come mi viene in mente: Azzerra l'accelerometro con l'MK esattamente in piano, poi azzerra i giroscopi, fai questo con tutti i comandi radio al centro, senza nessun trim e senza nessuna miscelazione tra i canali, fai questo assicurandoti di avere consentito all'MK di raggiungere la temperatura locale con un pò di tempo.
                      Insomma non tirare fuori dall'auto l'MK per farlo volare a -10 senza aver aspettato che tutti i componenti si siano stabilizzati come temperatura e le tarature vanno fatte a temperatura stabile.
                      Comunque è possibile che tu debba trimmare un pò, questo su tutti gli assi, può dipendere da tante cose, qualche esempio:
                      I motori sono esattamente sullo stesso piano? gli assi delle eliche sono sicuramente perpendicolari? qualcuno è leggermente inclinato da un lato?
                      la distribuzione dei pesi è centrata? se prendi l'MK al centro e lo tieni sollevato, rimane bilanciato? la posizione della batteria quale è?
                      Hai mantenuto i setting di default beginner per provare? sono i setting numero tre e così come sono vanno benissimo, non serve toccarli per volare in modo stabile.
                      Come puoi monta un magnetometro e comunque facci sapere almeno che versioni di firmware stai usando e che versioni di hardware, in realtà non ci hai detto nulla sul tuo MK nè come è fatto nè che motori monta o che tipo di scheda FC.

                      Comunque benvenuto nel gruppo MK e vedrai che troverai soddisfazione con questo oggetto. (come tutti noi)

                      Ciao
                      Dommy
                      Albums LEOxx
                      www.eladin.it
                      https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                      Commenta


                      • volo ad "H"

                        Ragazzi, ho iniziato la costruzione di un MK sperimentale ad "H" .

                        I pezzi li ho tutti, e il telaio mi serve per fare dei test per poi disegnare il telaio definitivo.

                        Secondo voi..la flight control, va montata nel modo 1 oppure nel modo 2 ??

                        Come firmware vorrei usare l'implementazione già sviluppata per il volo ad X di cui avevamo parlato tempo fa. In attesa che esca il firmware ad "X" per le nuove versioni che comprendono navicontrol e gps.
                        File allegati
                        Ultima modifica di gibon; 06 gennaio 09, 10:40.

                        Commenta


                        • Ciao e migliori auguri a tutti di buon 2009

                          @ Gibon ho finito il nuovo telaio del mio Mk (usando l'elettronica vecchia), insieme al telaio ho realizzato un supporto per la Nv24 ammortizzato, peso circa 105 gr.
                          La Panasonic Fx35 l'ho resa perchè volevo dare un ultima chance alla NV24
                          .
                          Oggi magrado la nevicata su Milano (12 cm al momento e continua) provo a fare un voletto per vedere se le vibrazioni si sono attenuate.
                          Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da lucamaxco Visualizza il messaggio
                            Ciao e migliori auguri a tutti di buon 2009

                            @ Gibon ho finito il nuovo telaio del mio Mk (usando l'elettronica vecchia), insieme al telaio ho realizzato un supporto per la Nv24 ammortizzato, peso circa 105 gr.
                            La Panasonic Fx35 l'ho resa perchè volevo dare un ultima chance alla NV24
                            .
                            Oggi magrado la nevicata su Milano (12 cm al momento e continua) provo a fare un voletto per vedere se le vibrazioni si sono attenuate.
                            Anch'io vado a volare, ho preparato tutta l'attrezzatura FPV e la IXUS. Il tempo è buono anche se la temperatura è intorno ai 4°C..brrrrrrrr

                            Delle due NV che ho una è praticamente già venduta al prezzo a cui l'avevo acquistata, detratto il cavetto AV che ho sacrificato per fini superiori (eheheheh). Per l'altra aspetto i tuoi test

                            Ciao !

                            Commenta


                            • modo

                              Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                              Ragazzi, ho iniziato la costruzione di un MK sperimentale ad "H" .

                              I pezzi li ho tutti, e il telaio mi serve per fare dei test per poi disegnare il telaio definitivo.

                              Secondo voi..la flight control, va montata nel modo 1 oppure nel modo 2 ??

                              Come firmware vorrei usare l'implementazione già sviluppata per il volo ad X di cui avevamo parlato tempo fa. In attesa che esca il firmware ad "X" per le nuove versioni che comprendono navicontrol e gps.
                              Modo 1, per forza.
                              Dommy
                              Albums LEOxx
                              www.eladin.it
                              https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                              Commenta


                              • Ciao,
                                si, concordo con Dommy. Con il firmware di Walter modo 1. Gli era stato chiesto se non poteva modificarlo in modo di poter tenere la FC dritta in avanti ma ha detto che ha preferito così per non far fare troppi calcoli al micro.

                                Nevica abbondantemente anche qui. Se non temessi di friggere l'elettronica sarebbe suggestivo fare un voletto adesso

                                @vitoalfa: bentornato!!
                                è un po' difficile dire cos'abbia senza ulteriori dettagli. Indubbiamente in questo periodo bisogna fare attenzione alle variazioni di temperatura. La calibrazione falla solo dopo aver lasciato il MK spento all'aperto per un 5 / 10 minuti. Senza lipo ovviamente, quelle è meglio tenerle al caldo. A questo proposito mi ricordo la borsina della Signora Gibon... è di lana??
                                Scherzi a parte potrebbe aiutare se isola dall'ambiente esterno.

                                Ciao
                                Ultima modifica di ddrake; 06 gennaio 09, 12:02.
                                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X