annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Certo che alle 8 di domenica mattina è prestissimo...

    Siete sicuri che non vi darò fastidio, armato solo di tante domande e curiosità?

    Ma poi pensavate ad un trasferimento comune verso Arona, cioè con poche macchine, oppure ognuno per se?

    Commenta


    • pale

      Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
      Buongiorno,
      sono rimasto a corto di pale , sapere per caso dove posso trovare un negozio di modellismo in zona dove poterle andare a comperare senza dover acquistare dallo shop in germania ? Zona Bergamo - Brescia - Milano .
      Un saluto
      Roberto
      Prova a sentire se le ha Lucamaxo a Milano.. Ciao !!

      Commenta


      • Originariamente inviato da KoDDo Visualizza il messaggio
        Certo che alle 8 di domenica mattina è prestissimo...

        Siete sicuri che non vi darò fastidio, armato solo di tante domande e curiosità?

        Ma poi pensavate ad un trasferimento comune verso Arona, cioè con poche macchine, oppure ognuno per se?
        Non darai fastidio.. basta che paghi il caffè

        Io sono munito di moglie e figlio, puoi salire con me ma resto dalle parti di DDrake anche per la notte...
        La macchina la lascio all'hotel in zona fiera.. tocca prendere la metro..

        Ciao !!

        Commenta


        • Missione DDrake

          Mi spiego meglio... scusate faccio sempre un caos.. la fretta..
          La macchina la lascio all'hotel e vengo al parco in metro. Per andare da ddrake devo tornare con la metro all'hotel in zona fiera.
          Se qualcuno vuol salire con me c'è questo impiccio..
          oltre al fatto che poi resto in zona da ddrake anche per la notte..

          Ciao a tutti !!

          Commenta


          • Ciao a tutti,
            nel fine settimana farò un giro sui luoghi disponibili per il meeting e vederne lo stato. Poi vi farò sapere le esatte coordinate a cui trovarsi.
            Purtroppo di posti al coperto a disposizione non ce ne sono. Quindi in caso di pioggia non potremo combinare molto...

            Ciao
            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

            Commenta


            • Diego hai un Pm
              scusate l'off topic
              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
              RADIO:Futaba T18Mz

              Commenta


              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                Il summit è confermato!


                Titta e Mario ke fanno ? aderite?

                Fatevi vivi Ciao a tutti !!
                Ciao Giacomo! Sono sommerso dagli impegni e non è il momento di aggiungerne altri alla lista. Ti ringrazio dell'invito. Ciao Titta
                http://www.elevarsi.altervista.org

                Commenta


                • @dredd:
                  per l'upgrade dei regolatori via MK-USB stando a quanto dice il wiki (ho usato la mysmartusb) devi:
                  1) saldare un solito pettine di pin 5x2 e collegare un cavetto a dieci poli alla porta X3 della MKUSB, quella sul lato. Fai attenzione nel rispettare il collegamento sul pin 1
                  2) saldare un altro 5x2 e collegare il cavo a dieci poli, sempre rispettando il pin 1 (è marcato sull regolatore)

                  Con la MKUSB puoi alimentare anche il regolatore. Basta chiudere il jumper. Naturalmente il BLC non deve essere già alimentato.


                  Personalmente anziché mettermi lì a saldare i 5x2 ho saldato direttamente i cavetti tra la mysmartusb e le piazzole del regolatore, facendo i collegamenti come in questo schema:
                  Mikrokopter-mySmartUSB

                  ho connesso solo tx, rx e gnd. L'alimentazione l'ho fatta separatamente.
                  Tanto il firmware dei regolatori non cambia spesso. Da più di un anno è sempre lo stesso per i regolatori 1.2...


                  Ciao a tutti!
                  Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                  Commenta


                  • si ok Diego questo mi era chiaro li ci arrivo ehehe

                    e' che non ho capito se il firmware lo devo mettere via MK-usb ok ma con MK-tools ? 1.62?
                    da una prima prova non ci sono riuscito
                    anche perche' non si riesce a capire quando comunica o no ne il COM di comunicazione riesco a stabilire esattamente.
                    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                    RADIO:Futaba T18Mz

                    Commenta


                    • ragazzi per un neofito cosa consigliate? mi incuriosisce la cosa
                      Grazie
                      Il mio canale youtube
                      http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                      Commenta


                      • pongo un altro quesito poi credo che servira' in seguito a chiunque decidera' di trasformare il suo MK in Okto.

                        per il momento ho deciso di usare le due lipo in parallelo
                        ma presto dovro' acquistarne delle nuove...

                        A tal proposito , leggo qui e la sui forum tedeschi (capendoci poco) dell'uso delle 4celle.
                        Ma con i nostri BL non e' possibile vero?
                        Loro come fanno?
                        Le hanno anche messe sullo Shop le 4 celle.

                        Dommy tu che dici visto che sei il tecnico dlla questione?

                        Dredd
                        JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                        RADIO:Futaba T18Mz

                        Commenta


                        • Ciao Enzo

                          benvenuto, bhe se hai intaresse fatti una bella lettura eheh e ti togli tutti i dubbi.

                          Non e' facile ma nemmeno impossibile mettere in volo un Quadricottero.

                          Saluti
                          Dredd.
                          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                          RADIO:Futaba T18Mz

                          Commenta


                          • leggermi 614 pagine?
                            Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                            Ciao Enzo

                            benvenuto, bhe se hai intaresse fatti una bella lettura eheh e ti togli tutti i dubbi.

                            Non e' facile ma nemmeno impossibile mettere in volo un Quadricottero.

                            Saluti
                            Dredd.
                            Il mio canale youtube
                            http://www.youtube.com/user/hurricanenzo

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                              si ok Diego questo mi era chiaro li ci arrivo ehehe

                              e' che non ho capito se il firmware lo devo mettere via MK-usb ok ma con MK-tools ? 1.62?
                              da una prima prova non ci sono riuscito
                              anche perche' non si riesce a capire quando comunica o no ne il COM di comunicazione riesco a stabilire esattamente.
                              ciao, si con mktool, nel solito modo in cui fai il flash della FC. Io l'ho fatto con la versione precedente di MKTool ma dovrebbe essere lo stesso.
                              Anche le impostazioni come porta COM non cambiano. Se quando vai in MKTool e fai lo scope vedi i valori del MK il collegamento c'è!

                              Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                              pongo un altro quesito poi credo che servira' in seguito a chiunque decidera' di trasformare il suo MK in Okto.

                              per il momento ho deciso di usare le due lipo in parallelo
                              ma presto dovro' acquistarne delle nuove...

                              A tal proposito , leggo qui e la sui forum tedeschi (capendoci poco) dell'uso delle 4celle.
                              Ma con i nostri BL non e' possibile vero?
                              Loro come fanno?
                              Le hanno anche messe sullo Shop le 4 celle.

                              Dommy tu che dici visto che sei il tecnico dlla questione?

                              Dredd
                              certo, è possibile usare anche le 4 celle. I regolatori funzionano anche con 4. Il problema potrebbero essere i motori. Ad es. i roxxy 2824-34 sono pensati per 3 celle. Nel negozio però avrai notato che ci sono anche i roxxy 2827-34 da 760kV. Quelli vanno anche con le 4 celle.
                              In effetti su un MK8 non sarebbe una cattiva idea. Il peso maggiore della batteria sarebbe da suddividere tra 8 motori...
                              Il dubbio rimane sulla durata di volo. Dati:
                              A) MK8 a 3 celle con motori adeguati e peso X
                              MK8 a 4 celle con motori adeguati e peso X + K (per il peso maggiore della batteria e dei motori)
                              (pari carico utile quindi)

                              quale dei due avrebbe il tempo di volo più lungo??
                              rispondete numerosi!

                              Un vantaggio sarebbe tra l'altro di avere una buona spinta senza avere i tempi di risposta più lunghi nel variare il numero di giri / min tipico delle 12" (per maggiore inerzia).

                              Ciao!
                              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da hurricane01 Visualizza il messaggio
                                leggermi 614 pagine?
                                hehehehe! ekkessaramai!!!

                                scherzo. Comunque magari se fai una domanda più precisa rispetto a cosa desideri fare...
                                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X