annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
    dopo altre prove , ho provato ad alimentare invece che su due lipo separate (era tutto precario solo per prova) con un unica lipo e sono andati 7 motori su 8.
    ma credo che montando e cablando utto per bene non avro' nessun problema.


    devo solo verificare che rispondano tutti secondo il senso e l'indirizzo giusto.
    Vi terro' informati

    Dredd
    Ah! si, quantomeno la terra deve essere comune.
    Epperò se non dici tutte le cablature non è che posso capirlo da qui...

    Dai che ci sei!
    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

    Commenta


    • Help Acquisto eliche

      Buongiorno,
      qualcuno ha idea di dove si possano comperare eliche per il mio MK qui in zona ... non trovo nessuna società di modellismo che ne abbia in casa di compatibili ...
      Saluti
      Roberto
      Redfox74
      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
      http://www.virtualrobotix.com
      Canale di supporto FB
      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

      Commenta


      • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio

        A proposito,
        un mio amico metereologo mi ha appena comunicato che nel prossimo week end ci saranno forti temporali nel nord Italia, sopratutto zona Milano / Novara.raffiche di vento e grandine con chicchi da 100 grammi l'uno.

        Ciao
        Dommy
        un mio amico metereologo invece mi ha detto che ci sarà un sole splendido
        se mi dai il numero di telefono del tuo, li mettiamo in contatto..
        così vediamo se si trovano daccordo

        Commenta


        • eliche

          Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
          Buongiorno,
          qualcuno ha idea di dove si possano comperare eliche per il mio MK qui in zona ... non trovo nessuna società di modellismo che ne abbia in casa di compatibili ...
          Saluti
          Roberto
          Prova a sentire lucamaxo, forse qualche elica ce l'ha.
          Lo trovi sul forum
          ciao

          Commenta


          • Epi-osd

            Ciao,
            volevo segnalarvi questo video:

            MK FPV - 31.03.2009 on Vimeo

            è la nuova versione del EPI OSD.
            Le informazioni presentate sono interessanti:
            Dall'alto a sinistra in senso orario:
            velocità a terra
            potenza del segnale radio
            bussola
            indicatore di salita o discesa
            altimetro
            distanza dal punto base e freccia di direzione
            numero di satelliti agganciati
            tempo di volo
            tempo dall'accensione
            voltaggio

            al termine del volo presenta:
            max altezza
            max velocità
            max distanza
            voltaggio minimo
            tempo di volo.

            Quello che mi lascia ancora un po' perplesso è la precisione. Ad esempio per l'altimetro non mi sembra che corrisponda molto. Ma potrebbe essere dato anche dal vento (come informa nel testo).

            Eh! devo darmi da fare col saldatore...

            Per il meteo: qui non ho nessun metereologo ma secondo la tradizione se il tempo è bello la domenica delle palme allora piove a Pasqua e viceversa...
            Certo che se piove è un problema... dove vi porto?

            Ciao!
            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

            Commenta


            • epi osd

              Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
              Ciao,
              volevo segnalarvi questo video:

              MK FPV - 31.03.2009 on Vimeo

              è la nuova versione del EPI OSD.
              Le informazioni presentate sono interessanti:
              Dall'alto a sinistra in senso orario:
              velocità a terra
              potenza del segnale radio
              bussola
              indicatore di salita o discesa
              altimetro
              distanza dal punto base e freccia di direzione
              numero di satelliti agganciati
              tempo di volo
              tempo dall'accensione
              voltaggio

              al termine del volo presenta:
              max altezza
              max velocità
              max distanza
              voltaggio minimo
              tempo di volo.

              Quello che mi lascia ancora un po' perplesso è la precisione. Ad esempio per l'altimetro non mi sembra che corrisponda molto. Ma potrebbe essere dato anche dal vento (come informa nel testo).

              Eh! devo darmi da fare col saldatore...

              Per il meteo: qui non ho nessun metereologo ma secondo la tradizione se il tempo è bello la domenica delle palme allora piove a Pasqua e viceversa...
              Certo che se piove è un problema... dove vi porto?

              Ciao!
              Bella la nuova scheda.. da sperimentare!!

              Per il clima ad ogni evenienza porto la tuta e le bombole, alla peggio invece di volare ci immergiamo.. !!

              Commenta


              • niente da fare dopo altri test il risultato e' sempre lo stesso
                Quando accendo la fc tutti i BL e motori fanno il ceck con il classico suono ma poi i nuovi 4 bl vanno in blocco (si accende anche il led rosso) e non danno piu' segni di vita.

                Mentre dei primi 4 restano tutti sul verde ma ne funzionano solo 3 di motori.

                Forse e' una cazzata ma cosi' su due piedi non ne sono venuto a capo.

                Qln ha qlc idea? forse faccio prima.
                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                RADIO:Futaba T18Mz

                Commenta


                • Ciao a tutti!

                  Mi spiace dredd non so come aiutarti... ho rogne con 4 motori figuriamoci con 8!

                  Finalmente ho potuto provare a lungo all'aperto il mk con la nuova FC 1.3, il problema sul gier si fa vedere sopratutto con impostazioni diverse dalla 3... la bussola compensa ma con un minimo di ritardo quindi il mk continua a derivare e riposizionarsi... è controllabile ma non sono per niente soddisfatto, proverò a scrivere allo shop.

                  Inoltre oggi un motore ha iniziato a fare un rumore bruttissimo (in forte accelerazione)... dopo una mezzoretta ha salutato...... per fortuna ho evitato il crash. A proposito dei motori qualcuno saprebbe consigliarmi un modello di AXI con caratteristiche analoghe ai roxxy in termini di assorbimento e compatibilità con i regolatori del mk? Sto dando un'occhiata e dato che ci sono una marea di modelli, forse chi li ha già può consigliarmi...

                  Per Pasqua spero di poter essere dei vostri, magari direttamente dalle parti di drake... anche se non credo di poter rimettere il mk in volo per tempo... vediamo.

                  Saludos!
                  M

                  Commenta


                  • aggiornamento situazione

                    ora mi vanno i primi 4 motori di sopra (uno non andava perche' si era cancellato il firmware e l'ho riinstalalto) ora ok

                    Ma perche' gli altri 4 bl sopo il ceck vanno in blocco?
                    sembra tutto a posto...
                    ho provato con il 72p okto normale ma e' lo stesso
                    sui bl ho il 0.42
                    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                    RADIO:Futaba T18Mz

                    Commenta


                    • motorazione

                      Originariamente inviato da NESTI Visualizza il messaggio
                      Ciao a tutti!

                      Mi spiace dredd non so come aiutarti... ho rogne con 4 motori figuriamoci con 8!

                      Finalmente ho potuto provare a lungo all'aperto il mk con la nuova FC 1.3, il problema sul gier si fa vedere sopratutto con impostazioni diverse dalla 3... la bussola compensa ma con un minimo di ritardo quindi il mk continua a derivare e riposizionarsi... è controllabile ma non sono per niente soddisfatto, proverò a scrivere allo shop.

                      Inoltre oggi un motore ha iniziato a fare un rumore bruttissimo (in forte accelerazione)... dopo una mezzoretta ha salutato...... per fortuna ho evitato il crash. A proposito dei motori qualcuno saprebbe consigliarmi un modello di AXI con caratteristiche analoghe ai roxxy in termini di assorbimento e compatibilità con i regolatori del mk? Sto dando un'occhiata e dato che ci sono una marea di modelli, forse chi li ha già può consigliarmi...

                      Per Pasqua spero di poter essere dei vostri, magari direttamente dalle parti di drake... anche se non credo di poter rimettere il mk in volo per tempo... vediamo.

                      Saludos!
                      M
                      Hai già capito che dipende dai motori. E' una cosa delicatissima. Basta un urto oppure un motore difettoso di fabbrica e vengono fuori i problemi.

                      In questi giorni per esempio era ripreso il difetto della rotazione a tutto gas.

                      Mi era già successo in passato. Quando davo tutto gas iniziava a ruotare su se stesso. Anche adesso faceva così.

                      Quando sono ho atterrato ho visto che il motore di SX (che avevo già in mente di sostituire) era più caldo degli altri.

                      Mi sono arrivati i motori nuovi, l'ho sostituito e il difetto è sparito.

                      Avevo e ho ancora un leggero rollio e beccheggio, un comportamento un po' scattoso, non perfettamente stabile, che si riperquote nella qualità delle riprese.

                      Ho messo un'altro motore nuovo, ma anche lui fa rumore.. una paranoia.. anche i motori nuovi non sono del tutto ok..

                      Pensavo proprio stamatina di passare agli AXI. Anche se costano il doppio ne vale ugualmente la pena: i roxy sono difettosi uno su tre, o giù di lì.

                      In ogni caso con il nuovo firmware l'oscillazione del gas è sparita del tutto, anche con i motori danneggiati.

                      @NESTI. Adesso su due piedi non so dirti il motore adatto, ne avevamo parlato e avevo individuato un modello. Appena ho 10 min ci guardo: penso di ordinarli anch'io.

                      Ragà avete consigli sul modello e la fonte dove comprarli?

                      Dommy, tu che li hai usati un sacco di volte, cosa consigli?

                      Ciao a tutti

                      Aggiunta al volo: sto guardando il girato di mezz'ora fa: ho lubrificato i motori, la situazione è migliorata molto. Magari con gli axi o gli Haker non serva, ma con i roxy dopo una buona lubrificazione, la situazione migliora.

                      Riciao a tutti !!
                      Ultima modifica di gibon; 04 aprile 09, 17:56.

                      Commenta


                      • Aggiornamento eventi:

                        Problema risolto era una cazzata, non la dico nemmeno perche' mi vergogno pure a dirlo.

                        Ora va tutto Bene
                        Devo solo sincronizzare i versi delle eliche e i sensi di rotazione e provo a metterlo in volo.

                        P.S.: Certo che sentire un ceck di 8 motori e' la prima Nuova impressione di questo Oktocottero, speriamo che in volo valga la pena!

                        A presto.
                        Dredd.
                        JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                        RADIO:Futaba T18Mz

                        Commenta


                        • 8 motori

                          Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                          Aggiornamento eventi:

                          Problema risolto era una cazzata, non la dico nemmeno perche' mi vergogno pure a dirlo.

                          Ora va tutto Bene
                          Devo solo sincronizzare i versi delle eliche e i sensi di rotazione e provo a metterlo in volo.

                          P.S.: Certo che sentire un ceck di 8 motori e' la prima Nuova impressione di questo Oktocottero, speriamo che in volo valga la pena!

                          A presto.
                          Dredd.
                          Mitico!!

                          E una foto??

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                            @NESTI. Adesso su due piedi non so dirti il motore adatto, ne avevamo parlato e avevo individuato un modello. Appena ho 10 min ci guardo: penso di ordinarli anch'io.

                            Ragà avete consigli sul modello e la fonte dove comprarli?

                            Dommy, tu che li hai usati un sacco di volte, cosa consigli?

                            Ciao a tutti
                            Thx Gibon!

                            grande dredd!

                            M

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                              Bella la nuova scheda.. da sperimentare!!

                              Per il clima ad ogni evenienza porto la tuta e le bombole, alla peggio invece di volare ci immergiamo.. !!
                              Non è una nuova scheda, sempre l'EPI-OSD, però è un firmware (open source) alternativo. Lo si può scaricare dalla SVN.

                              Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                              Aggiornamento eventi:

                              Problema risolto era una cazzata, non la dico nemmeno perche' mi vergogno pure a dirlo.

                              Ora va tutto Bene
                              Devo solo sincronizzare i versi delle eliche e i sensi di rotazione e provo a metterlo in volo.

                              P.S.: Certo che sentire un ceck di 8 motori e' la prima Nuova impressione di questo Oktocottero, speriamo che in volo valga la pena!

                              A presto.
                              Dredd.
                              Epperò adesso vorrei saperlo cosa non andava.. anche perché al 100% ci casco anche io!

                              Quanto pesa il tuo MK8 senza le batterie?

                              Ciao
                              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                              Commenta


                              • epi osd

                                Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                                Non è una nuova scheda, sempre l'EPI-OSD, però è un firmware (open source) alternativo. Lo si può scaricare dalla SVN.



                                Epperò adesso vorrei saperlo cosa non andava.. anche perché al 100% ci casco anche io!

                                Quanto pesa il tuo MK8 senza le batterie?

                                Ciao
                                Pensavo a una scheda nuova perchè vedevo dei simboli grafici nuovi (tosti!) che pensavo li generasse un nuovo hardware. O li aveva anche prima e non li usavano o sono software.. mah.. l'importante è che ci siano..

                                Dai.. programmo anch'io l'acquisto...

                                Ciao !!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X