annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Epi Osd

    Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
    io a gg carico il firmware sulla mia EPI OSD e faro' i primi test
    non vedo l'ora.
    Dove si acquista l'epi osd? Grazie Titta
    http://www.elevarsi.altervista.org

    Commenta


    • trovato

      Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
      Dove si acquista l'epi osd? Grazie Titta
      Qui: Bestellung - Das Epilepsy Wiki
      http://www.elevarsi.altervista.org

      Commenta


      • Riepiloghino Motori

        @gibon
        @nesti
        Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
        CUT
        Dommy, tu che li hai usati un sacco di volte, cosa consigli?
        Riciao a tutti !!
        Ciao
        Per i motori sai che la scelta è dura, direi tosta, alla fine, come al solito, chi più spende meno spende.
        Considerando un MK abbastanza normale, e comunque NON più pesante di 1200/1300 Grammi:

        AXI 2212-20
        AXI 2217-20 ---> (ottimo ma al limite, dissipare i BL) (usati da me spesso)
        HACKER 20-22L EVO (montati su LEO II da più di 1 anno, mai problemi solo un cuscinetto una volta)
        SCORPION S-2212-22
        SCORPION S-2215-22 ---> (ottimo ma al limite, dissipare i BL)

        Andando a pescare nella categoria risparmio (leggi Cineserie)
        KDA20-22L (hobbycity) miglior scelta
        TURNIGY 2217-20 (hobbycity) molto in voga tra gli yankee
        HEXTRONIK DT750 (hobbycity)

        Per evitare sorprese pescare tra i primi cinque......

        Buona Domenica della Palme a tutti,
        Ciao
        Dommy
        Ultima modifica di dommy; 05 aprile 09, 08:11.
        Albums LEOxx
        www.eladin.it
        https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

        Commenta


        • Motorazione

          Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
          @gibon
          @nesti

          Ciao
          Per i motori sai che la scelta è dura, direi tosta, alla fine, come al solito, chi più spende meno spende.
          Considerando un MK abbastanza normale, e comunque NON più pesante di 1200/1300 Grammi:

          AXI 2212-20
          AXI 2217-20 ---> (ottimo ma al limite, dissipare i BL) (usati da me spesso)
          HACKER 20-22L EVO (montati su LEO II da più di 1 anno, mai problemi solo un cuscinetto una volta)
          SCORPION S-2212-22
          SCORPION S-2215-22 ---> (ottimo ma al limite, dissipare i BL)

          Andando a pescare nella categoria risparmio (leggi Cineserie)
          KDA20-22L (hobbycity) miglior scelta
          TURNIGY 2217-20 (hobbycity) molto in voga tra gli yankee
          HEXTRONIK DT750 (hobbycity)

          Per evitare sorprese pescare tra i primi cinque......

          Buona Domenica della Palme a tutti,
          Ciao
          Dommy
          Grazie Dommy, sempre preciso ed esauriente, ti devo un pranzo.. Lo tengo da parte per il meeting a Monsummano
          Grazie. Buona Domenica delle Palme!!

          Ciao!!

          Commenta


          • Ciao

            allora l'Okto e' OK
            stamane messo in volo per pochi secondi

            solo che ad un certo punto il gyro del nick non andava piu'
            vado a vedere e sono saltati i piedini.

            Ora, siccome il gyro e' buono non ha subito nessun danno
            vorrei risaldarlo.
            Chiedo ai piu' esperti: posso riprendere i vari piedini dagli angoli?
            Ho misurato con il tester sembra che ci siano i valori dei piedini...

            L'idea e' quella di incollarlo con un goccio di colla sulla FC e poi saldare i rispettivi angoli alle corrispettive piazzole, Ma volevo prima chiedere conferma ai piu' esperti prima di agire.

            ***** ero ad un soffio dal fare un video per pubblicarlo

            Fatemi sapere cosi' nel pomeriggio agisco eheh!

            PER L'EPI OSD

            l'ho pronta a casa ma non sono mai stato buono a programmare il chip
            ne sono riuscito mai a trovare una spiegazione chiara su come fare ASSURDO!
            Se traduco la pagina dal tedesco sul sito non si capisce nulla lo stesso
            specie per chi come me deve carpire ogni particolare visto che mi divincolo in un ambito che non e' proprio il mio.
            Aspetto ancora lo Spirito Santo che scenda sulla mia scheda e la programmi ihihih !

            Ciao e Buona DOmenica delle pAlme anche a voi.

            Dredd.
            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
            RADIO:Futaba T18Mz

            Commenta


            • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
              Ciao,
              mentre la basetta ed il chip MAX7456 li ho presi lì, tutta l'elettronica la si può trovare in kit qua:
              EPI-OSD electronic components set - Detailed item view - NextGen-RC

              L'EPI-OSD lo si trova già completo sul sito che hai trovato tu a 149€. Comprando i componenti (SMD) ed assemblandoli si risparmia parecchio.
              Non mi ci sono ancora messo ma è un lavoro abbastanza certosino, alcuni sono minuscoli...

              Tieni inoltre presente che il firmware è pensato per ricevere ed elaborare i dati provenienti dalla Navi-Ctrl. Per un uso con hardware differente occorrerebbe modificare il firmware.

              Il firmware alternativo mostrato nel video invece è di Cascade e lo si può trovare qui:
              Mikrocontroller- & MicroSPS-Forum: Software & Programmierung » C-OSD - Die open-source Software fuers EPi-OSD
              e il sorgente nella SVN:
              MikroKopter - WebSVN - Projects - Rev 336 - /C-OSD/trunk/


              Ciao
              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

              Commenta


              • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                Ciao

                allora l'Okto e' OK
                stamane messo in volo per pochi secondi

                solo che ad un certo punto il gyro del nick non andava piu'
                vado a vedere e sono saltati i piedini.

                Ora, siccome il gyro e' buono non ha subito nessun danno
                vorrei risaldarlo.
                Chiedo ai piu' esperti: posso riprendere i vari piedini dagli angoli?
                Ho misurato con il tester sembra che ci siano i valori dei piedini...

                L'idea e' quella di incollarlo con un goccio di colla sulla FC e poi saldare i rispettivi angoli alle corrispettive piazzole, Ma volevo prima chiedere conferma ai piu' esperti prima di agire.

                ***** ero ad un soffio dal fare un video per pubblicarlo

                Fatemi sapere cosi' nel pomeriggio agisco eheh!

                PER L'EPI OSD

                l'ho pronta a casa ma non sono mai stato buono a programmare il chip
                ne sono riuscito mai a trovare una spiegazione chiara su come fare ASSURDO!
                Se traduco la pagina dal tedesco sul sito non si capisce nulla lo stesso
                specie per chi come me deve carpire ogni particolare visto che mi divincolo in un ambito che non e' proprio il mio.
                Aspetto ancora lo Spirito Santo che scenda sulla mia scheda e la programmi ihihih !

                Ciao e Buona DOmenica delle pAlme anche a voi.

                Dredd.
                acc... i problemi non mancano mai... bhe dai, il tempo di riparalo e sei in volo!

                per l'EPI:
                per quanto riguarda il firmware di cascade vedi se ti aiuta quanto riporta nel readme:
                "Simple way:
                - Flash C-OSD-characters* (wait till all chars appear on screen before flashing next)
                - Flash C-OSD-*-(pal|ntsc) acording to your needs

                Instructions:
                Connect the "To FC" port from EPi-OSD to the Debug port of the NaviCtrl.

                Press S2 during bootup to toggle artificial horizon (means enable in normal builds)
                While running S2 resets the uptime-timer.
                S1 enters a menu where you can cycle through using S2 and accept choice with S1.
                Till now only Normal and Aritificial Horizon do what they sound like
                "

                Ti allego il firmware. Sono incluse sia la versione pal che quella ntsc. Ovviamente installa quella giusta per te (pal immagino).

                Da quello che vedo l'update per il firmware EPI standard lo fanno con PonyProg o AVRDude:
                "The easiest way currently with "pony-prog" and known by the MK SerCon (The jumper must be set)."
                Tu quale hai?


                Ciao
                File allegati
                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                Commenta


                • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                  @gibon
                  @nesti

                  Ciao
                  Per i motori sai che la scelta è dura, direi tosta, alla fine, come al solito, chi più spende meno spende.
                  Considerando un MK abbastanza normale, e comunque NON più pesante di 1200/1300 Grammi:

                  AXI 2212-20
                  AXI 2217-20 ---> (ottimo ma al limite, dissipare i BL) (usati da me spesso)
                  HACKER 20-22L EVO (montati su LEO II da più di 1 anno, mai problemi solo un cuscinetto una volta)
                  SCORPION S-2212-22
                  SCORPION S-2215-22 ---> (ottimo ma al limite, dissipare i BL)

                  Andando a pescare nella categoria risparmio (leggi Cineserie)
                  KDA20-22L (hobbycity) miglior scelta
                  TURNIGY 2217-20 (hobbycity) molto in voga tra gli yankee
                  HEXTRONIK DT750 (hobbycity)

                  Per evitare sorprese pescare tra i primi cinque......

                  Buona Domenica della Palme a tutti,
                  Ciao
                  Dommy
                  Grazie mille Dommy!!!
                  Ciao a tutti e buona domenica!!!
                  M

                  Commenta


                  • Allora nulla tutto bloccato a causa del gyroscopio
                    nl lavorarci e' venuto via anche l'altro e non c'e' possibilita' di utilizzarli nonostante sono integri.

                    Mi tocca ordinarne un paio. uffa!

                    Cmq ecco una paio di foto
                    uno prima e una dopo con le eliche ( i clablaggi sono provvisori in attesa di provarlo )

                    Nella seconda ho smontato la NC per lavorare sui GYro
                    e la famosa EPI OSD finita e mai messa in funzione (ho provato Diego come dice li ma nulla , credo che o non e' buono il mio ponyprog oppure sono io che non son buono --quoto la seconda--)

                    A quando arrivano i Nuovi Gyro.

                    Dredd.
                    File allegati
                    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                    RADIO:Futaba T18Mz

                    Commenta


                    • okto

                      Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                      Allora nulla tutto bloccato a causa del gyroscopio
                      nl lavorarci e' venuto via anche l'altro e non c'e' possibilita' di utilizzarli nonostante sono integri.

                      Mi tocca ordinarne un paio. uffa!

                      Cmq ecco una paio di foto
                      uno prima e una dopo con le eliche ( i clablaggi sono provvisori in attesa di provarlo )

                      Nella seconda ho smontato la NC per lavorare sui GYro
                      e la famosa EPI OSD finita e mai messa in funzione (ho provato Diego come dice li ma nulla , credo che o non e' buono il mio ponyprog oppure sono io che non son buono --quoto la seconda--)

                      A quando arrivano i Nuovi Gyro.

                      Dredd.
                      Complimentoni!!
                      un faccenda abbastanza cemplessa da mettere insieme..

                      Commenta


                      • Ciao Gibon,
                        Putroppo non sono riuscito a contattare Luca e quindi a recupare le eliche che mi servivano per continuare l'addestramento ... ora ho ordinato allo shop tedesco anche il NAV + GPS e Bussola .
                        Una domanda , ma la manovrabilità e la stabilità dell'MK migliora con questi due moduli ? Ho visto che sulla scheda NAV che gestisce GPS e Bussola c'e' su un ARM9 ... bel micro ...anche molto veloce , mi sembra che la piattaforma dell'MK ha una bella potenzialità specialmente se riesco a recuperare il progetto dell MK di Hammer del team Q4 in configurazione Y6 .
                        Hai visto i vari video che ne pensi ? Rispetto al Q8 di Drek ? Conviene il primo o il secondo ? Come ti eri trovato con il X-UFO 3BL .. rispetto all'MK com'e' ? Meglio quest'ultimo ?
                        Un saluto
                        Roberto
                        Redfox74
                        Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                        http://www.virtualrobotix.com
                        Canale di supporto FB
                        https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                        Commenta


                        • Okto

                          @dredd: WOW!!!! ...aspettiamo trepidanti di vederlo in volo!
                          M

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                            Ciao,
                            mentre la basetta ed il chip MAX7456 li ho presi lì, tutta l'elettronica la si può trovare in kit qua:
                            EPI-OSD electronic components set - Detailed item view - NextGen-RC

                            L'EPI-OSD lo si trova già completo sul sito che hai trovato tu a 149€. Comprando i componenti (SMD) ed assemblandoli si risparmia parecchio.
                            Non mi ci sono ancora messo ma è un lavoro abbastanza certosino, alcuni sono minuscoli...

                            Tieni inoltre presente che il firmware è pensato per ricevere ed elaborare i dati provenienti dalla Navi-Ctrl. Per un uso con hardware differente occorrerebbe modificare il firmware.

                            Il firmware alternativo mostrato nel video invece è di Cascade e lo si può trovare qui:
                            Mikrocontroller- & MicroSPS-Forum: Software & Programmierung » C-OSD - Die open-source Software fuers EPi-OSD
                            e il sorgente nella SVN:
                            MikroKopter - WebSVN - Projects - Rev 336 - /C-OSD/trunk/


                            Ciao
                            Grazie mille!
                            http://www.elevarsi.altervista.org

                            Commenta


                            • Ai possessori di MK con GPS

                              Ho una domanda per chi ha l'MK con su il GPS. E' vero che il GPS ha diverse funzioni?
                              Mi spiego meglio.
                              Ho visto che normalmente si raggiunge una posizione poi si attiva il gps e l'MK rimane fermo li. Se si varia la sua posizione senza disattivare il GPS l'MK torna alla posizione prefissata appena si smette di impartire comandi.

                              Però ho letto che dovrebbe essere possibile attivare il GPS far cambiare posizione all'MK e in automatico lui tiene le ultime coordinate raggiunte. Vi risulta?

                              Ciao Grazie
                              http://www.elevarsi.altervista.org

                              Commenta


                              • piedini saltati dei giroscopi

                                Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                                Ciao

                                allora l'Okto e' OK
                                stamane messo in volo per pochi secondi

                                solo che ad un certo punto il gyro del nick non andava piu'
                                vado a vedere e sono saltati i piedini.

                                Ora, siccome il gyro e' buono non ha subito nessun danno
                                vorrei risaldarlo.
                                Chiedo ai piu' esperti: posso riprendere i vari piedini dagli angoli?
                                Ho misurato con il tester sembra che ci siano i valori dei piedini...

                                L'idea e' quella di incollarlo con un goccio di colla sulla FC e poi saldare i rispettivi angoli alle corrispettive piazzole, Ma volevo prima chiedere conferma ai piu' esperti prima di agire.

                                ***** ero ad un soffio dal fare un video per pubblicarlo

                                Fatemi sapere cosi' nel pomeriggio agisco eheh!
                                Si, si può fare. Era successo anche a me qualche settimana fa per il giroscopio di Yaw. Ho fatto esattamente come hai appena descritto: ho ripreso a volare regolarmente....

                                Complimenti per l'Okto.


                                .
                                La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X