annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Ciao per caso sapete dove si possono trovare i motori TURNIGY in Italia?
    o almeno in europa?
    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
    RADIO:Futaba T18Mz

    Commenta


    • Strano Incidente

      Ciao ragas!

      Poco fa ho avuto uno strano crash: stavo volando da una quarantina di minuti (da circa 10 con la lipo corrente), quando in una virata a destra il MK si è bruscamente inclinato ed è venuto giù a corpo morto da una quindicina di metri di altezza. Un braccetto ed un elica rotti. Purtroppo non ho capito se si sono spenti i motori in volo o meno...
      Quando a casa l'ho riacceso per verificare con MKTool l'assetto dei gyro (in particolare il nick) era fortemente sbilanciato. Nemmeno azzerando i gyro (max gas e yaw a sx) si riportava in sesto. Ho dovuto azzerare gli acc (max gas e yaw a dx) per riportarlo in piano. La cosa era visibile anche dal servo della minicam che funzionava ma aveva il punto zero quasi a fine corsa...

      Al momento dell'anomalia il mk era a circa 20-30 metri da me, non ha in alcun modo bippato ed avevo GPS e sensore di altezza spenti.
      La configurazione è:
      - FC 1.3 (0.74d)
      - Navi
      - GPS
      - Bluetooth
      - 4 AXi 2212/20
      - Lipo Loong Max 3s 2250 mah 25C

      Ora da MKtool sembra tutto a posto, ma non posso fare prove in volo dato il braccetto spezzato...
      Dal log della navi non riesco a capire molto di più... Chissà che acciderbolina è successo... ho anche pensato di aver inavvertitamente reimpostato gli acc o spento i motori durante la manovra ma è molto difficile... stavo facendo un po' di volo libero bello spinto, ma in quella manovra non avevo nè il gas completamente chiuso nè completamente aperto... bho....

      M

      Commenta


      • Aggiornamento

        Ho caricato il log su Google Earth... la linea rossa che indica la traiettoria si interrompe in aria a metà dell'ultima virata, esattamente quando il MK ha iniziato a precipitare...

        Commenta


        • nesti@

          quindi come se all'improvviso fosse mancata l'alimentazione e si sia spento

          tutti@

          manca una settimana al raduno del 20 a Bologna
          chi ci sara'?
          Facciamo una lista dei partecipanti giusto epr renderci conto...

          Io ci sono:

          1.Dredd.

          ...a seguire
          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
          RADIO:Futaba T18Mz

          Commenta


          • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
            nesti@

            quindi come se all'improvviso fosse mancata l'alimentazione e si sia spento
            Così sembra... continuo a non capire cosa sia successo...

            Bologna
            Ho paura che neanche questa volta potrò essere dei vostri...

            Commenta


            • crash

              Originariamente inviato da NESTI Visualizza il messaggio
              Ciao ragas!

              Poco fa ho avuto uno strano crash: stavo volando da una quarantina di minuti (da circa 10 con la lipo corrente), quando in una virata a destra il MK si è bruscamente inclinato ed è venuto giù a corpo morto da una quindicina di metri di altezza. Un braccetto ed un elica rotti. Purtroppo non ho capito se si sono spenti i motori in volo o meno...
              Quando a casa l'ho riacceso per verificare con MKTool l'assetto dei gyro (in particolare il nick) era fortemente sbilanciato. Nemmeno azzerando i gyro (max gas e yaw a sx) si riportava in sesto. Ho dovuto azzerare gli acc (max gas e yaw a dx) per riportarlo in piano. La cosa era visibile anche dal servo della minicam che funzionava ma aveva il punto zero quasi a fine corsa...

              Al momento dell'anomalia il mk era a circa 20-30 metri da me, non ha in alcun modo bippato ed avevo GPS e sensore di altezza spenti.
              La configurazione è:
              - FC 1.3 (0.74d)
              - Navi
              - GPS
              - Bluetooth
              - 4 AXi 2212/20
              - Lipo Loong Max 3s 2250 mah 25C

              Ora da MKtool sembra tutto a posto, ma non posso fare prove in volo dato il braccetto spezzato...
              Dal log della navi non riesco a capire molto di più... Chissà che acciderbolina è successo... ho anche pensato di aver inavvertitamente reimpostato gli acc o spento i motori durante la manovra ma è molto difficile... stavo facendo un po' di volo libero bello spinto, ma in quella manovra non avevo nè il gas completamente chiuso nè completamente aperto... bho....

              M
              Una cosa simile mi è successa causa motore difettoso, ma gli axi non dovrebbero avere prob simili. Un'altra ipotesi potrebbe essere un regolatore difettoso, io ne avevo uno sospetto che per un paio di volte... adesso l'ho scartato. Oppure perdita di segnale radio ma in quel caso avrebbe bippato.
              I giroscopi? tendo a non dare colpa a loro perchè con tutti i crash che ho avuto non ne ho mai rotto uno..non ho mai avuto problemi dovuti a sbalzi di temperatura, sole ecc.., nè con la 1.2 (con i vecchi di dimensione grande) che con la 1.3 (con i nuovi piccoli sigillati). Con la 2ME ho volato solo 20 min. Si è spenta completamente, anche a me è caduta sul lato dx.
              Non mi viene in mente altro...

              Commenta


              • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                nesti@

                quindi come se all'improvviso fosse mancata l'alimentazione e si sia spento

                tutti@

                manca una settimana al raduno del 20 a Bologna
                chi ci sara'?
                Facciamo una lista dei partecipanti giusto epr renderci conto...

                Io ci sono:

                1.Dredd.

                ...a seguire
                1.Dredd.
                2.Gibon

                Commenta


                • 20 settembre...

                  Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                  1.Dredd.
                  2.Gibon
                  Ciao Ragazz.....

                  1.Dredd.
                  2.Gibon
                  3.Berci
                  Ciao

                  il Berci

                  Commenta


                  • Fc- Me

                    Ciao ragazz.......

                    dopo la gasata di ieri, per il primo volo con montata la camera canon ixus 100 is............volo stupendo ( per essere il primo e non avendo ancora collegati i servi......sul supporto camere...) oggi lavoro sulla preparazione del filmato per poterlo postare.... verso metà pomeriggio, accendo l' MK per un controllino pre-volo ed è tutto a posto, carico tutto in macchina, e dopo in oretta vado al campo per fare un altro voletto......scarico il tutto accendo l'MK si muovono le eliche, luce verde sugli ESC, ma dopo pochi secondi si accendono anche le luci rosse.....NOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO, ....botta morale..............faccio qualche altro tentativo ma niente, si torna a casa......smonto la FC, prendo il tester ricontrollo la tensione sul ponticello che avevo fatto e li tutto a posto, ci sono i 12V controllo sul piedino del recom e mi accorgo che non ci sono i 5V......è partito il recom.....mentre il secondo che sarebbe servito per i servi funziona.........che incazzatura..( anche se nella sfiga è sempre capitato a terra.... )
                    lunedì spedirò la FC su in Germania per un controllo o riparazione, nel frattempo mi toccherà acquistarne un altra, ( ma questa volta la voglio da loro completamente montata e testata.....non coglio piu' di palle..... ).......che vi devo dì.....ci vediamo il 20 Settembre ma a piedi.....
                    Ciao

                    il Berci

                    Commenta


                    • primo volo MK Berci 001

                      Ciao Ragazz....

                      posto il mio primo ( e per il momento ultimo.... ) video, è solo la parte iniziale.....manca l'atterraggio ( che è andato bene..) lo posterò in due parti......

                      YouTube - Primo volo MK Berci 001
                      Ciao

                      il Berci

                      Commenta


                      • video

                        Bello stabile! Sei un pilota provetto !!
                        Strano per il recom..e la prima volta che si sente un caso del genere...

                        Commenta


                        • Quanti saremo

                          Originariamente inviato da Berci Visualizza il messaggio
                          Ciao Ragazz.....

                          1.Dredd.
                          2.Gibon
                          3.Berci
                          Ottima iniziativa il conteggio, anche perche' oramai siamo prossimi alla data.

                          Oltre a Ddrake che sono sicuro non manchera', mancano nomi illustri quali Jijuja, Stereohoer, Titta. .. ..

                          Naturalmente sono ben accetti e invitati tutti, ma con loro ci siamo gia' visti anche lo scorso anno e sarebbe un peccato non ripetere

                          P.S. Berci molto bello il video molto stabile e peccato per la rottura.
                          Comunque altri quadricotteri credo che ne vedrai.
                          Spero di riuscire a sistemare la questione eliche altrimenti anche il nostro non decollera' seppur completo di tutto.

                          Ieri abbiamo fatto prove con quello di Afoschi, prove che hanno compreo sia il GpsHold sia il Return to home.

                          Devo dire che e' veramente un bel gadget, il tutto condito da modulo radio Xbee (o Zbee non vorrei dire una cavolata) che comunque funziona molto bene ed e' molto pratico specie in fase di prove e sperimentazioni sul campo.

                          Andrea rimaneva in aerea di volo e noi a 10 metri di distanza cambiavamo i parametri

                          Due giorni prima del evento ci riaggiorneremo per la situazione meteo e le coordinate per raggiungere il campo volo.

                          Saluti a tutti

                          Commenta


                          • bologna

                            Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                            Ottima iniziativa il conteggio, anche perche' oramai siamo prossimi alla data.

                            Oltre a Ddrake che sono sicuro non manchera', mancano nomi illustri quali Jijuja, Stereohoer, Titta. .. ..

                            Naturalmente sono ben accetti e invitati tutti, ma con loro ci siamo gia' visti anche lo scorso anno e sarebbe un peccato non ripetere

                            P.S. Berci molto bello il video molto stabile e peccato per la rottura.
                            Comunque altri quadricotteri credo che ne vedrai.
                            Spero di riuscire a sistemare la questione eliche altrimenti anche il nostro non decollera' seppur completo di tutto.

                            Ieri abbiamo fatto prove con quello di Afoschi, prove che hanno compreo sia il GpsHold sia il Return to home.

                            Devo dire che e' veramente un bel gadget, il tutto condito da modulo radio Xbee (o Zbee non vorrei dire una cavolata) che comunque funziona molto bene ed e' molto pratico specie in fase di prove e sperimentazioni sul campo.

                            Andrea rimaneva in aerea di volo e noi a 10 metri di distanza cambiavamo i parametri

                            Due giorni prima del evento ci riaggiorneremo per la situazione meteo e le coordinate per raggiungere il campo volo.

                            Saluti a tutti
                            Dai Stefano manca poco ci vediamo il 20!!

                            DDrake mi sembra di aver letto da qualche parte che stavolta non mancherà.

                            Mi spiace per Dommy che ultimamente si vede poco, se ci legge gli faccio i migliori e più sentiti auguri.

                            Spero possano liberarsi anche gli amici di sempre Mario e Titta, Alessandro Jijuja ho letto da qualche parte che si aggregava giusto?

                            Spero anche in firefox, mschiepp, stebonet, danveal, chekchek, touch, e tutti gli altri amici.

                            Nesti dice che anche stavolta non può venire, non riusciamo a conoscerlo.. non mancherà l'occasione.

                            Per l'anno prossimo spero anch'io di riuscire ad organizzare il terzo meeting, magari con il patrocinio del Comune e dimostrazione in piazza... Vedremo..

                            Ciao a tutti !!
                            Ultima modifica di gibon; 13 settembre 09, 10:47.

                            Commenta


                            • Meeting

                              Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                              Spero anche in firefox, mschiepp, stebonet, danveal, chekchek, touch, e tutti gli altri amici...
                              Io purtroppo mi devo depennare... il 19 è l'anniversario di matrimonio e se propongo alla moglie un meeting di quadricotteristi potrebbe essere l'ultimo...

                              Michele
                              __________________________________________________
                              The worst day flying is better than the best day working.

                              Commenta


                              • matrimonio

                                Originariamente inviato da MSchiepp Visualizza il messaggio
                                Io purtroppo mi devo depennare... il 19 è l'anniversario di matrimonio e se propongo alla moglie un meeting di quadricotteristi potrebbe essere l'ultimo...

                                Michele
                                ehehehehehehehe !!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X