annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grazie per le info Titta...
    L'ultima cosa : ma lo shunt basta saldarlo o occorre anche fare modifiche sul SW ? (mi è sembrato di capire dalla tua risp.)

    ciao
    Fly fast...

    Commenta


    • Assorbimento e tempi di volo

      Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
      Confermo, volo dai 5 min con una vecchia 30C da1800, a 10 min con una 2250 con pochi cicli. Comunque 5 min son pochi. Proprio ieri ho avuto modo di vedere un MK assemblato da Christian Linke. Batteria 4 celle da 2250, peso ODV 1800g circa, vola intorno a 5 min. Ma tu voli 5 min a 1,1 KG oppure 1,6 ? E' comunque poco ma a 1,6 comincerebbe a tornare, a 1,1 un po' poco. Le batterie sono nuove? Ciao.
      Le batterie sono tutte nuove e di ottima qualità (30C). Per altro ho gli stessi tempi con 8 pacchi differenti...quindi direi che non si tratta certo di qualità di batteria ma di assorbimento. Se anzichè delle 2100 utilizzo delle 2500 (sempre da 30/40C) passo dai 5,5 min ai 7,5 min...che è direttamente proporzionale alla capacità.
      Il peso del mio quadri è di 1030 gr a vuoto + 200 grammi di batterie...quindi in ordine di volo sono a 1,2 kg che non è leggerissimo ma neanche pesante, mi sembra un peso decente.
      Come datalogger uso un eagletree che sono certo vada bene. Per altro i conti tornano : se prendete la capacità delle batterie (2,1A) e le dividete per un assorbimento medio di 25 Amp ne risulta un volo di circa 5 minuti... che è esattemente quello che accade e che misura il datalogger.
      Il tema è un altro : se voi state in volo con una 2,2Amp 3S 10 minuti significa che l'assorbimento medio del vs quadricottero è di circa 12 amp complessivi ? Mi sembra poco... cosa mi sfugge?
      Fly fast...

      Commenta


      • Originariamente inviato da afoschi Visualizza il messaggio
        Il tema è un altro : se voi state in volo con una 2,2Amp 3S 10 minuti significa che l'assorbimento medio del vs quadricottero è di circa 12 amp complessivi ? Mi sembra poco... cosa mi sfugge?
        L'efficienza dei motori, avete motori diversi.
        Esempio un motore puo raggiungere il massimo della sua efficienza a nA e l'altro a yA.
        A parità di auto a 60Km/h consuma piu' un 1000cc o un 3000cc ?

        Un saluto a Dommy e a tutti.
        Per il discorso Bologna ringrazio per l'invito ma in quel periodo sarò in ferie.
        Quadricottero News
        http://www.facebook.com/Quadricottero

        Commenta


        • efficienza motori

          Può essere che sia un problema di efficienza, di fatto l'accoppiamento roxy eliche 10x45 è stato il rpimo ad essere proposto. c'e' da dire che "all'epoca" i MK pesavano 750-800g può darsi che a 1000-1200 la situazione sia un po' cambiata..
          Provo ad ordinare una batteria nuova, se arriva in tempo a bologna facciamo qualche test. ciao !

          Commenta


          • Ciao,io confermo la mia presenza a Bologna.
            Assorbimento configurazione "leggera" ( 800g )
            circa 8.5A in Hovering,1Kg siamo sui 12A.
            Attenzione al carrello ?!?!? ( comunque non giustifica assorbimenti di 25A )
            ma ho fatto delle prove anche io con Logger a suo tempo e andando
            in volo con carrello nel flusso eliche e 800g di peso ottenendo assorbimenti
            maggiori che andando in volo con carrello completamente fuori dal flusso eliche e peso di 920g.
            Sì,l'OSD usa la Usart solamente in lettura e non dovrebbero esserci problemi
            ad usarlo in parallelo con lo ZegBee,io in diverse occasioni ho usato
            sia degli Atmel che dei Pic in RX sulla stessa linea ( NC ) dello ZegBee.
            Ciao.

            Commenta


            • Originariamente inviato da afoschi Visualizza il messaggio
              Grazie per le info Titta...
              L'ultima cosa : ma lo shunt basta saldarlo o occorre anche fare modifiche sul SW ? (mi è sembrato di capire dalla tua risp.)

              ciao
              Lo shunt non va saldato sull'Epi-osd. Fa parte di un'altra scheda: EPI-S
              http://www.elevarsi.altervista.org

              Commenta


              • Originariamente inviato da afoschi Visualizza il messaggio
                Il tema è un altro :
                Se voi state in volo con una 2,2Amp 3S 10 minuti significa che l'assorbimento medio del vs quadricottero è di circa 12 amp complessivi ? Mi sembra poco... cosa mi sfugge?
                Ecco un mio video in cui ho aggiunto l'Epi-S per misurare gli A e i mA: EPI-OSD CON EPI-S TEST on Vimeo Credo di non aver avuto la telecamera sotto (150 gr in meno) comunque gli assorbimenti sono molto inferiori a quelli che tu registri.

                P.S. In ordine di volo con la telecamera arrivo a 1113gr

                Ciao
                http://www.elevarsi.altervista.org

                Commenta


                • @Afoschi: Vedo che i dati che registro io coincidono con quelli di Jijuja.

                  Originariamente inviato da jijuja Visualizza il messaggio
                  Ciao,io confermo la mia presenza a Bologna.
                  Assorbimento configurazione "leggera" ( 800g )
                  circa 8.5A in Hovering,1Kg siamo sui 12A.
                  Ciao.
                  http://www.elevarsi.altervista.org

                  Commenta


                  • Oggi rispondo a voce .....clikkate sul link

                    http://imtransfer.im4mobile.com/uplo...2016_26_26.MP3
                    Tecnico per mestiere .....fotografo per passione , e adesso....VOOOLOOOOO

                    Commenta


                    • ringraziescion

                      Si si ...... ringraziementi accettati, adesso ti spedisco la fattura

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Stebonet Visualizza il messaggio
                        Oggi rispondo a voce .....clikkate sul link
                        Bella idea! Complimenti!

                        - Batterie: le puoi comprare da chi vuoi! Io uso le FlightPower EVO 2500/25C e volo per circa 11 minuti con la macchina fotografica e circa 13 senza.

                        - Caricabatterie: il problema non è del carica batterie, ma della macchina; le prese accendisigari infatti sono limitate in corrente e non riescono ad alimentare il caricabatterie: se provi collegandoti direttamente alla batteria vedrai che non ci sono problemi.

                        Michele
                        __________________________________________________
                        The worst day flying is better than the best day working.

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Stebonet Visualizza il messaggio
                          Oggi rispondo a voce .....clikkate sul link

                          Io per caricare le batterie in macchina uso un inverter. Poi per non rischiare di restare a piedi con la macchina ho una batteria dedicata da 80 Ah. Ciao
                          http://www.elevarsi.altervista.org

                          Commenta


                          • Ciao a tutti

                            volevo porre questo queisito ai piu' tecnici in materia di motori brushless
                            Secondo voi e' facile o no montare questi motori da se?



                            Dredd.
                            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                            RADIO:Futaba T18Mz

                            Commenta


                            • automotoresecondo me è un

                              Secondo me è un vero ca**no. La probabilità di fallimento è alta.

                              Commenta


                              • Stebonet@

                                Stefano le Lipo certo che puoi prenderle di altre marche, io ho preso una 4800Mha che sul sito non c'e' cosi' dura 10-11minuti.

                                Poi volevi sapere come ricaricare dall'auto, basta che invece dell'accendi sigari lo colleghi diretto alla batteria dell'auto !

                                Dredd.
                                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                                RADIO:Futaba T18Mz

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X