annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Berci@

    off topic

    se hai Msn sono online da li si fa 4 chiacchiere veloci.
    Vale per tutti.


    All@

    voglio fare una domanda generale

    Io vorrei chiarirmi una cosa e ceco conferme.
    I canali che gestiscono compensazione nick e roll della camera, non sono dei canali in piu' ma sono delle derivanti del nick e roll stessi del mezzo giusto?
    Quindi in pratica con 8 canali ho tutto e non dovrebbe mancarmi nulla esatto?
    Altri canali non mi servirebbero vero?o qln ha qlc idea?

    Chiedo perche' sto sviluppando un discorsetto niente male del quale appena pronto vi aggiorno.

    Dredd.
    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
    RADIO:Futaba T18Mz

    Commenta


    • fabolous

      Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
      dimenticavo..
      se durante l'installazione ti proponesse di installare altri programmi / barre browser digli di no. Per l'acquisizione video Debut è sufficiente.

      ciao

      Grande!! Lo sapevo che te lo sapevi

      Commenta


      • Segnalazioni fine batteria Futaba 10 CH

        Ciao a tutti,
        ieri sera mi è successa l'ennesima cosa antipatica , ma la Futaba non avverte quando si sta' per finire la batteria ? La mia sembra di no' infatti ieri sera volevo fare alcune prove ed ero al buoio quindi non vedevo il display della radio , dopo 5 - 6 min di volo a bassa quoto in hovering quindi fortunatamente niente di grave la radio si è spenta improvvisamente e a quel punto il velivolo ha iniziato a beeepare ed è venuto giu' come un pero' .... ha rimbalzato un paio di volte e non si è fatto nulla ... con la mia vecchia graupner era impossibile che succedesse una cosa del genere perchè avrebbe iniziato a fischiare almeno 10 minuti prima .. Boh .. una radio che costa il doppio , ma non mi sembra sia furba come quelle tedesche ...
        Un saluto
        Roberto

        Cmq ieri altra prova con 1 sola batteria 15 minuti di volo con Hexa ... c'e' da dire che con due batterie a 2.4 kg volava come senza alcuna pena quindi a livello di payload non è per niente male ... magari poi faro' anche delle prove di carico giusto per capire ...
        Redfox74
        Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
        http://www.virtualrobotix.com
        Canale di supporto FB
        https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

        Commenta


        • Quì fà freddo...

          Un saluto a tutti,
          il mio velivolo con il suo nuovo vestito...

          Ciao!
          Ultima modifica di jijuja; 03 novembre 10, 20:37.

          Commenta


          • cappottino

            Originariamente inviato da jijuja Visualizza il messaggio
            Un saluto a tutti,
            il mio velivolo con il suo nuovo vestito...

            Ciao!
            ahahaha a prima vista sembrava un albero di natale volante !

            Commenta


            • REDFOX@

              A ME SUONA LA RADIO x il fine batteria
              e cmq ci sono 2 timer , abituati ad impostarli e vedrai non avrai problemi.
              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
              RADIO:Futaba T18Mz

              Commenta


              • Originariamente inviato da jijuja Visualizza il messaggio
                Un saluto a tutti,
                il mio velivolo con il suo nuovo vestito...

                Ciao!
                è quello che ci vuole!
                Però aggiungerei una sciarpa per la lipo, così rimane al calduccio e rende di più.
                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                Commenta


                • !!

                  Diego.. Bel softwerino!! Funziona bene..

                  Commenta


                  • Ciao a tutti,

                    in questi gg mi sono interessato ad avere maggiorni info sull'eventualita' di utilizzare un sistema UHF per gestire i comandi del mezzo, in modo da avere la 2,4Ghz per il video e 868Mhz per il radio modem.
                    Potendo cosi' gestire tutto con tranquillita' di frequenza.

                    Ho avuto contatti diretti con l'ideatore del sistema
                    con il quali siamo arrivati a realizzare qls che sia compatibile con radio Futaba tramite modulo e che abbia la ricevente con l'uscita unica e la sommatoria dei canali come serve a noi in PPM.

                    Il sistema e' garantito fino ad una portata di 5-7Km ma mi hanno confermato che arriva tranquillamente a 10Km e oltre.
                    Ha 3 livelli di potenza quindi si puo' usare a bassa potenza per normali voli e ha la possibilita' di allontanarsi in sicurezza.
                    Ha dei filtri che lo rendono immune da problematiche legate alle altre frequenze che lavorano insieme e vicino.
                    Ha un Frequenz Hopping consolidato testato e sicuro.

                    Io ci sto facendo un pensierino se qln si vuole aggiungere...ci sentiamo in privato.
                    Sperando di avervi fatto cosa gradita ad informarvi...

                    Saluti
                    Dredd.
                    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                    RADIO:Futaba T18Mz

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                      Sperando di avervi fatto cosa gradita ad informarvi...
                      Bello!! E'un sistema omologato?

                      Michele
                      __________________________________________________
                      The worst day flying is better than the best day working.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                        Ciao a tutti,

                        in questi gg mi sono interessato ad avere maggiorni info sull'eventualita' di utilizzare un sistema UHF per gestire i comandi del mezzo, in modo da avere la 2,4Ghz per il video e 868Mhz per il radio modem.
                        Potendo cosi' gestire tutto con tranquillita' di frequenza.

                        Ho avuto contatti diretti con l'ideatore del sistema
                        con il quali siamo arrivati a realizzare qls che sia compatibile con radio Futaba tramite modulo e che abbia la ricevente con l'uscita unica e la sommatoria dei canali come serve a noi in PPM.

                        Il sistema e' garantito fino ad una portata di 5-7Km ma mi hanno confermato che arriva tranquillamente a 10Km e oltre.
                        Ha 3 livelli di potenza quindi si puo' usare a bassa potenza per normali voli e ha la possibilita' di allontanarsi in sicurezza.
                        Ha dei filtri che lo rendono immune da problematiche legate alle altre frequenze che lavorano insieme e vicino.
                        Ha un Frequenz Hopping consolidato testato e sicuro.

                        Io ci sto facendo un pensierino se qln si vuole aggiungere...ci sentiamo in privato.
                        Sperando di avervi fatto cosa gradita ad informarvi...

                        Saluti
                        Dredd.


                        Buona idea,io già da tempo ho utilizzato quella frequenza per la trasmissione delle informazioni del radiocomando verso il quadrirotore e anche Aereo...
                        Quello che avevo costruito più che altro erano 2 piccole interfaccie
                        del peso di 2g ogni una che andavano connesse una all'uscita allievo-maestro
                        del radiocomando e l'altra all'ingresso RX del radiocomando.
                        queste possono sfruttare qualsiasi Radiomodem sia sui 2.4
                        ( primi test ) che altre frequenze tra cui ho usato
                        i Radiomodem sugli .8K venduti sull'MK Shop.
                        Sinceramente questo sistema lo ho tenuto buono per eventuale LR
                        anche se attualmente uso i soliti 40Mhz,
                        la mia considerazione è che questa risulta essere una buona alternativa se il protocollo realizzato è all'altezza.
                        Ciao!

                        Commenta


                        • Nuovo arrivato

                          Ciao a tutti,
                          sono nuovo del forum , o meglio seguivo quello degli elicotteri disciplina che pratico da qualche anno...vorrei cominicare a dedicarmi a questa categoria ma non ho nessuna esperienza...mi son letto metà forum ma oltre a perdere l'utilizzo della mano dx a forza di utilizzare il mouse non ho raggiunto il mio fine..ovvero non so proprio con che modello iniziare...ho una certa competenza in campo modellistico, elettronico ed informatico (lavoro come sistemista al centro di calcolo di una università) ma vorrei cominciare con un qualcosa già "pronto" senza inventarmi/speriemntare niente di nuovo...pensavo di prendermi un MK del tipo "Mikrokopter Q4 Hexakopter Y6 q4-y6 400" come telaio e poi sopra metterci tutta l'elettronica...secondo voi è un buon inizio e/o scelta?e come payload motorizzandolo in maniera ottimale posso raggiungere i 500/600 gr?
                          Grazie a tutti quelli che voranno rispondermi..
                          Tarvox

                          Commenta


                          • @Tarvox33

                            Ciao e benvenuto. L'MK non è venduto pronto al volo. Quelli già pronti al volo non offrono grandi prestazioni (motori a spazzole).
                            Focalizza bene qual'è il tuo scopo con il tuo multirotore e poi scegli.
                            Cosa avresti intenzione di farci oltre che volare? Ciao ciao
                            http://www.elevarsi.altervista.org

                            Commenta


                            • Ciao e grazie mille per la risposta..
                              vorrei portare in volo un videocamera o una reflex digitale per unire le due mie passioni ...modellismo e fotografia..lo faccio già con un REX600 elettrico di cui mi son costruito in carbonio il suppporto basculante per la CANON 350D ma trovo questi modelli più semplici ed affidabili...il mio intento leggendo un po' qua e là sarebbe quello di costruirmi tutto il frame con tubi in carbonio e sopra comprarci tutta l'elettronica da mikrokopter.de..il problema è che non ho idea di cosa comprare e che dimensioni dovrebbe avere più o meno il frame per suppportare tale carico di payload..
                              Tarvox

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da jijuja Visualizza il messaggio
                                Un saluto a tutti,
                                il mio velivolo con il suo nuovo vestito...

                                Ciao!
                                Mitico! A Natale protresti metterci quello rosso con le stelline rosse a led!!!!
                                http://www.elevarsi.altervista.org

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X