annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Foto album quadrokopter koeln

    5. Internationales Quadrocopterfliegen in Köln

    Bellissimo album fotografico.

    cià

    Commenta


    • album & video

      Mitico! che varietà di modelli ! Il mio preferito è l'insetto stecco. Poi mi piace parecchio uno con il telaio in carbonio tagliato al laser che non avevo ancora visto in giro.

      Io invece ho messo i video di titta e di ddrake e anche il test che ho girato stamani nella sezione tele-ufo del sito gibon.

      per postarlo direttamente qui era troppo grande

      achantè !

      Commenta


      • Ciao! Molti modelli interessanti. Personalmente adoro quello di Bogomir: per capirci quello che ha le eliche puntate verso il basso e il telaio è fatto di allumio che sembra una sfera ed il resto in carbonio.

        Molto interessante anche quello con il telaio tubolare in carbonio che sembra tipo Microdrone.

        Ciao Titta
        http://www.elevarsi.altervista.org

        Commenta


        • ufo frame

          Guardate che forza questo prototipo di frame.
          Mi piacerebbe farne uno così.
          File allegati

          Commenta


          • Che belle foto! Danno molti spunti per idee, considerazioni e critiche ma non la finirei più!
            Domani se tutto va bene comincio la costruzione del primo frame in alluminio, sperem!

            @Gibon
            complimenti per il sito! non avevo ancora visto il link 'cineserie'. E' un ottimo lavoro, spero che aiuti qualcuno ad evitare il clone (l'ho preso anche io per sbaglio.... errori di gioventù )
            Il video è ottimo per la luminosità. Migliore della FCO2 direi. Immagino che presto risolverai il problema delle vibrazioni.
            Per risparmiare peso magari puoi usare lipo più leggere. Non ricordo con che lipo voli. Io le ho da 800mAh. Autonomia (con ufo leggero) di 12 minuti. peso delle batterie: 63 grammi. Prezzo 'cinese' ma comprate in UK.
            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

            Commenta


            • Steccocopter

              Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
              Mitico! che varietà di modelli ! Il mio preferito è l'insetto stecco. Poi mi piace parecchio uno con il telaio in carbonio tagliato al laser che non avevo ancora visto in giro.

              Io invece ho messo i video di titta e di ddrake e anche il test che ho girato stamani nella sezione tele-ufo del sito gibon.

              per postarlo direttamente qui era troppo grande

              achantè !
              Allora eccoti un filmato dedicato allo stecco:
              RCMovie.de - Videoplattform für den RC-Modellbau
              cià

              Commenta


              • vibrazioni

                Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                Che belle foto! Danno molti spunti per idee, considerazioni e critiche ma non la finirei più!
                Domani se tutto va bene comincio la costruzione del primo frame in alluminio, sperem!

                @Gibon
                complimenti per il sito! non avevo ancora visto il link 'cineserie'. E' un ottimo lavoro, spero che aiuti qualcuno ad evitare il clone (l'ho preso anche io per sbaglio.... errori di gioventù )
                Il video è ottimo per la luminosità. Migliore della FCO2 direi. Immagino che presto risolverai il problema delle vibrazioni.
                Per risparmiare peso magari puoi usare lipo più leggere. Non ricordo con che lipo voli. Io le ho da 800mAh. Autonomia (con ufo leggero) di 12 minuti. peso delle batterie: 63 grammi. Prezzo 'cinese' ma comprate in UK.
                Hai ragione diego, un sacco di vibrazioni.. non saprei come fare per ridurle.. mmmmmm..
                Le batterie uso quelle da 85o di x-ufo shop.
                Ho modificato il video, messi i titolil.. una musica esagerata!! .. sto tentando di postarlo su vimeo..
                Felice che il sito ti piaccia, mi piace raccontare queste cose, le stesse che cercavo io all'inizio..
                In bocca al lupo per il telaio..!!!
                Ciao !! Ciao a tutti !!

                Commenta


                • antenna su o antenna giù?

                  domanda:
                  @Titta & iltuomaestro: voi come la tenete l'antenna? puntata verso l'alto con un tubicino di plastica come mostrato nella foto dell'X-BL o libera di scendere verso terra? Vedo molti volare con l'antenna libera verso il basso. Mi sembra che si rischi di rovinarla maggiormente.

                  @Gibon:
                  hai cambiato antenna passando dai 27 ai 35Mhz?
                  Io sto ancora volando con l'antenna di serie, tarata per i 27. Non saprei dove trovare un filo antenna per i 35. Cosa si potrebbe usare?
                  Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                  Commenta


                  • Antenne

                    Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                    domanda:
                    @Titta & iltuomaestro: voi come la tenete l'antenna? puntata verso l'alto con un tubicino di plastica come mostrato nella foto dell'X-BL o libera di scendere verso terra? Vedo molti volare con l'antenna libera verso il basso. Mi sembra che si rischi di rovinarla maggiormente.

                    @Gibon:
                    hai cambiato antenna passando dai 27 ai 35Mhz?
                    Io sto ancora volando con l'antenna di serie, tarata per i 27. Non saprei dove trovare un filo antenna per i 35. Cosa si potrebbe usare?
                    Ciao Ddrake,
                    io uso l'antenna montata in maniera standard, ossia il filo è avvolto su un'asticella di plastica rigida che punta verso l'alto.

                    Comunque per l'antenna a 35 va bene anche un filo elettrico. L'importante è la sua lunghezza. Esistono diversi siti per calcolare la lunghezza dell'antenna in base alla frequenza utilizzata. Anzi a questo link sul forum tedesco trovi tutte le info necessarie compreso un calcolatore di lunghezze:
                    FORUM.XUFO.NET:: topic indicate - antenna improves for the UFO

                    cià
                    Ultima modifica di iltuomaestro; 08 marzo 08, 21:19.

                    Commenta


                    • Antenne

                      Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                      domanda:
                      @Titta & iltuomaestro: voi come la tenete l'antenna? puntata verso l'alto con un tubicino di plastica come mostrato nella foto dell'X-BL o libera di scendere verso terra? Vedo molti volare con l'antenna libera verso il basso. Mi sembra che si rischi di rovinarla maggiormente.
                      L'antenna è piazzata al centro dell'ufo puntata verso l'alto. Tieni conto che più estesa è meglio è.

                      So che quando si rompe il filino dell'antenna originale qualcuno l'ha sostituito con i cavetti che si trovano dentro le prolunghe usb o quello dei cavetti telefonici.

                      Ciao Titta
                      http://www.elevarsi.altervista.org

                      Commenta


                      • antenne e amenità varie

                        Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                        domanda:
                        @Titta & iltuomaestro: voi come la tenete l'antenna? puntata verso l'alto con un tubicino di plastica come mostrato nella foto dell'X-BL o libera di scendere verso terra? Vedo molti volare con l'antenna libera verso il basso. Mi sembra che si rischi di rovinarla maggiormente.

                        @Gibon:
                        hai cambiato antenna passando dai 27 ai 35Mhz?
                        Io sto ancora volando con l'antenna di serie, tarata per i 27. Non saprei dove trovare un filo antenna per i 35. Cosa si potrebbe usare?

                        Le antenne dovrebbero essere accordate sulla frequenza della trasmizzione (o ricezzione) Ci sono formulette per calcolare la lunghezza ma se le avvolgi diventano bobine e le formulette non funzionano più. Ci vorrebbe il rosmetro cioè lo strumento che misura la percentuale di segnale riflesso dall'antenna. Si prende un trasmettitore e prima dell'antenna si mette il rosmetro, e poi si cerca di ridurre il più possibile la percentuale d'onda riflessa, allungando acciorciando o bobinando. In alternativa si può fare .. a occhio !! L'antenna penzolante non è una cattiva soluzione.. si può farla della misura giusta calcolata..è più leggera.. magari non è tanto bella da vedere.. Quando mi arriverà l'X3D-BL (Quando sarà mai ??) metterò l'antenna rigida inclinata, stile penna sul cappello ! (de gustibus )

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                          Le antenne dovrebbero essere accordate sulla frequenza della trasmizzione (o ricezzione) Ci sono formulette per calcolare la lunghezza ma se le avvolgi diventano bobine e le formulette non funzionano più. Ci vorrebbe il rosmetro cioè lo strumento che misura la percentuale di segnale riflesso dall'antenna. Si prende un trasmettitore e prima dell'antenna si mette il rosmetro, e poi si cerca di ridurre il più possibile la percentuale d'onda riflessa, allungando acciorciando o bobinando. In alternativa si può fare .. a occhio !! L'antenna penzolante non è una cattiva soluzione.. si può farla della misura giusta calcolata..è più leggera.. magari non è tanto bella da vedere.. Quando mi arriverà l'X3D-BL (Quando sarà mai ??) metterò l'antenna rigida inclinata, stile penna sul cappello ! (de gustibus )
                          @tutti:
                          denghiù!
                          Proverò con il cavetto telefonico.

                          @gibon
                          Le formulette mi sono note però vedo nelle immagini di X-BL e MK che spesso il cavo di antenna è appunto attorcigliato a spirale attorno al tubo di plastica. Magari è già tutto calcolato per essere messo così (ma allora sarebbe sbagliato lasciarlo della stessa lunghezza penzolante).
                          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                          Commenta


                          • calcolare le antenne

                            Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                            @tutti:
                            denghiù!
                            Proverò con il cavetto telefonico.

                            @gibon
                            Le formulette mi sono note però vedo nelle immagini di X-BL e MK che spesso il cavo di antenna è appunto attorcigliato a spirale attorno al tubo di plastica. Magari è già tutto calcolato per essere messo così (ma allora sarebbe sbagliato lasciarlo della stessa lunghezza penzolante).
                            Secondo me il ragionamente è giusto, cioè il filo attorcigliato dovrebbe essere più corto del filo da lasciare steso (di lunghezza calcolata).

                            Anni fa feci un'antenna con una molla, era sui 27mhz , lunga 25-30cm, non andava male. Non l'avevo provata con il rosmetro anche se avrei potuto farlo perchè all'epoca avevo dei trasmettitori da 5 e 10 W (1984-85) e il rosmetro (che ho ancora).

                            cIAUZZ !!

                            Il cavetto telefonico va bene, non c'e' un passaggio di corrente importante..

                            Commenta


                            • Manuale

                              Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                              @tutti:
                              denghiù!
                              Proverò con il cavetto telefonico.

                              @gibon
                              Le formulette mi sono note però vedo nelle immagini di X-BL e MK che spesso il cavo di antenna è appunto attorcigliato a spirale attorno al tubo di plastica. Magari è già tutto calcolato per essere messo così (ma allora sarebbe sbagliato lasciarlo della stessa lunghezza penzolante).

                              Ciao. Non è previsto che sia attorcigliata per forza. Nel manuale dove ti fanno vedere come costruire l'antenna c'è scritto che sarebbe meglio estesa per intero. Ovviamente è difficile farlo perchè è veramente lunga.
                              La ricevente è venduta così con l'antenna di una determinata lunghezza.

                              Se proprio hai questa curiosità si possono fare delle prove come scritto nel manuale però una volta con l'antenna "abbobinata" e un'altra "estesa".

                              Fai tenere a qualcuno la trasmittente accesa con l'antenna verso l'alto, mentre tu ti allontani fino alla perdita del segnale (nel caso dell'x-bl) led verde e giallo accesi . Così trovi il limite del tuo sistema.

                              Ovviamente entrano in gioco anche le caratteristiche del luogo in cui voli. In luogo perfetto è un campo aperto senza ostacoli. Poi ogni elemento aggiunto (edifici, linee dell'alta tensione, auto etc. etc.) riduce la portata.

                              Ciao.

                              P.S. Ma quanto intendi allontanarti dal tuo modello?
                              Ultima modifica di tittap123; 08 marzo 08, 21:58.
                              http://www.elevarsi.altervista.org

                              Commenta


                              • Vimeo

                                Ragà il mio video è su vimeo!!!!

                                Vimeo

                                Da schiantar dal ridere !

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X