annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Grandeeee!

    Ciao Gibon! Mica male il video. Sei andato su un bel poco! Avevo quasi le vertigini. Bene via così...
    Mi immagino te con l'X-bl che in 0,1 sei sull'Everest

    Ne vedremo delle belle... Mi hai fatto voglia di salire un pò più su.

    Vabbè ciao!
    http://www.elevarsi.altervista.org

    Commenta


    • P.S. Ma quanto intendi allontanarti dal tuo modello?
      Giusta obiezione. Con l'attuale x-ufo pochissimo, già a oltre trenta metri mi capita di confondere l'orientamento...
      Però con il MK e la Navi-Ctrl sarebbe tutta un'altra storia (la bussola ad esempio mantiene l'orientamento quindi il davanti può rimanere sempre il davanti per tutto il volo). Avere a disposizione una portata di diverse centinaia di metri consentirebbe di fare in sicurezza riprese interessanti

      @Gibon
      bello!
      Ma non è che al meeting Barbanera abborderà i nostri inermi quadricotteri saccheggiandone i tesori???
      La butto lì: può essere che gli ondeggiamenti sono dovuti alla differenza di vibrazione tra camera e specchio?
      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

      Commenta


      • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
        Giusta obiezione. Con l'attuale x-ufo pochissimo, già a oltre trenta metri mi capita di confondere l'orientamento...
        Però con il MK e la Navi-Ctrl sarebbe tutta un'altra storia (la bussola ad esempio mantiene l'orientamento quindi il davanti può rimanere sempre il davanti per tutto il volo). Avere a disposizione una portata di diverse centinaia di metri consentirebbe di fare in sicurezza riprese interessanti
        Francamente più che allontanarmi in orizzontale mi capita di allontanarmi dal modello in verticale.
        Comunque non so stimare le distanze ad occhio provero a fare delle misure per capire di quanto mi allontano di solito.

        Una domanda su MK: ho visto alcuni ESC bruciati dopo l'impatto dell'elica: non hanno una protezione quando si blocca il motore come sull'X-BL?

        Un'altra : Alcuni mettono l'indirizzo sul modello in modo che in caso di smarrimento chi lo trovasse può restituirlo. (a più d'uno è successo )

        Hanno già sviluppato una procedura di atterraggio automatica in caso di mancanza di segnale?

        Ciao Titta
        http://www.elevarsi.altervista.org

        Commenta


        • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
          Francamente più che allontanarmi in orizzontale mi capita di allontanarmi dal modello in verticale.
          Comunque non so stimare le distanze ad occhio provero a fare delle misure per capire di quanto mi allontano di solito.
          eh, facendo tiro con l'arco un certo occhio sulle distanze mi è venuto

          Una domanda su MK: ho visto alcuni ESC bruciati dopo l'impatto dell'elica: non hanno una protezione quando si blocca il motore come sull'X-BL?
          MK ha la caratteristica di avere una posizione degli stick di start ed una di stop dei motori. Una volta avviati anche se il gas è al minimo continuano a girare (a velocità contenuta). Quindi se l'elica è bloccata l'amperaggio richiesto dal motore può salire fino a bruciare il regolatore. Non so dire perchè l'abbiano fatto in questo modo.
          Un'altra : Alcuni mettono l'indirizzo sul modello in modo che in caso di smarrimento chi lo trovasse può restituirlo. (a più d'uno è successo )
          Esatto! Questo non aveva l'indirizzo ma è stato ritrovato lo stesso!
          *si asciuga la bavetta causata dalla presentatrice*
          Ehm! Si, dicevo, in Germania queste cose succedono.
          E' anche una scelta di assunzione di responsabilità: io cadendo magari faccio un danno, ergo pago anziché nascondermi e far finta di nulla.

          Hanno già sviluppato una procedura di atterraggio automatica in caso di mancanza di segnale?
          Si, c'è già (non ricordo se occorre aver installato il sensore di altezza)
          Ciao Titta
          Ciao!
          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

          Commenta


          • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
            Ragà il mio video è su vimeo!!!!

            Vimeo

            Da schiantar dal ridere !
            Adoro Bach.
            In realtà il video fa venire un pò il mal di stomaco ma....
            sei stato mitico!
            Ammazza quanto sei salito!
            Penso che quando avrai l'x-bl ne farai delle belle. Del resto chi non risica... non rosica.
            Ma quando ti arriva sto kit???????

            ciauz

            Commenta


            • video

              Originariamente inviato da iltuomaestro Visualizza il messaggio
              Adoro Bach.
              In realtà il video fa venire un pò il mal di stomaco ma....
              sei stato mitico!
              Ammazza quanto sei salito!
              Penso che quando avrai l'x-bl ne farai delle belle. Del resto chi non risica... non rosica.
              Ma quando ti arriva sto kit???????

              ciauz
              Grazie raga' la qualità è ancora bassina, ma l'X-UFO non ha tanta capacità di carico. GLi ondeggiamenti forse di pendono dalla macchina che non ha un microprocessore abbastanza potente per costruire correttamente le immagini in movimanto, ma può essere anche un problema di specchio come dice DDRAKE. Per gli ondeggiamenti dell'UFO, forse la situazione può migliorare agendo sui parametri. Volare coì è un po' rischioso: si pede facilmente il controllo. Mentre senza cam adesso è molto stabile.

              Ciaoooooo!!

              Commenta


              • Video

                Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                Ciao Gibon! Mica male il video. Sei andato su un bel poco! Avevo quasi le vertigini. Bene via così...
                Mi immagino te con l'X-bl che in 0,1 sei sull'Everest

                Ne vedremo delle belle... Mi hai fatto voglia di salire un pò più su.

                Vabbè ciao!
                Grazie Titta, grazie a tutti !!
                Adesso vado nello spiazzo a Pistoia di cui vi ho dato le coordinate per google eart l'altra volta. Spero di poter fare altre riprese.

                TITTA stamattina io e mia moglie abbiamo guardato il tuo sito.. forte davvero!! Anche noi tempo fa abitavamo in una fattoria e siamo arrivati alla considerevole cifra di 15 gatti!!

                Avevo anche un boxer (Zarina) ma rompeva tutte le vigne era davvero super agitato, non sono riuscito a tenerlo..anche perchè mi trovo molto meglio con i gatti che con i cani.. Poi ho avuto una tartaruga di acqua per 15 anni (Sibilla) da un paio l'ho portata al centro animali di prato dove vive insieme a 100-200 suoi simili. Scusate l'off topic.. vado.. ciaoooo

                Buoni voli!!!
                Ultima modifica di gibon; 09 marzo 08, 09:54. Motivo: errore

                Commenta


                • Sito ckado.com

                  Ciao a tutti,
                  sul sito francese che ha il walkera ufo 4 e tutti i pezzi di ricambio, la mainboard purtroppo è terminata (proprio ora che mi ero deciso a prenderla).
                  Comunque ho provato ad ordinare le eliche ed il carrello per testarli sull'x-bl.
                  Con mia grande sorpresa ho notato che non ci sono spese di spedizione!!!
                  Quindi, per chi volesse acquistare la mainboard con i tre giro piezo appena sarà di nuovo disponibile (in particolare mi rivolgo a Gibon), allora sicuramente conviene acquistarla lì. Il suo costo è quindi di 34 euro puliti (+ piccola maggiorazione se si paga con paypal).

                  Un caro saluto a tutti

                  Commenta


                  • Missione a Pistoia

                    Beh.. non è stata una missione tanto fortunata...
                    Le riprese iniziano con la preparazione.. c'e' il decollo, poi a 3-4m di altezza la registrazione.. si è fermata da sola!! Sembrava un problema risolto e invece..
                    Peccato perchè ero andato altissimo e avevo fatto ruotare a 360° l'x-ufo.

                    Quando sono sceso.. arivato a circa 4 m di altezza l'ufo.. SI è BLOCCATO COMPLETAMENTE ed è venuto giù come un sasso. Il solito led rosso fisso come quando si bloccano i motori per un urto.. mai successo...

                    Si è rotto il monitor LCD della macchina fotografica, non so ancora se il resto funziona..

                    Poi ho fatto un volo per allenamento all'ufo al contrario.. La bandiera pirata, ha portato l'antenna contro un'alica.. L'ufo è venuto giù un'altra volta l'antenna si è troncata...
                    Ora che ci penso.. quando è caduto da 4 metri, è stata anche in quel caso l'antenna?? Se fosse così sarei un po' più tranquillo.. altrimenti a volare in alto .. si rischia davvero..

                    Conclusioni:

                    Non si finisce mai di fare esperienza. L'ufo era quello nuovo. Si controllava bene anche con il peso aggiuntivo della cam. Peccato per la rottura della macchina, ma sopratutto... peccato per il video che non è venuto..
                    Far riprese con lò'X-UFO..per un motivo o per un altro.. è davvero difficoltoso...

                    @iltuomaestro. Quando la scheda sarà disponibile.. la prenderò.. periodicamente ci guardo anch'io..

                    Ciao !
                    Ultima modifica di gibon; 09 marzo 08, 11:39. Motivo: aggiunta

                    Commenta


                    • foto

                      Ecco la foto. La macchina funziona ancora! Senza display pesa e consuma un tot meno. Per metterla in funzione servirà anche un piccolo monitor.. vedremo..

                      Ciao a tutti !!
                      File allegati

                      Commenta


                      • Dispiace...

                        Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                        Quando sono sceso.. arivato a circa 4 m di altezza l'ufo.. SI è BLOCCATO COMPLETAMENTE ed è venuto giù come un sasso. Il solito led rosso fisso come quando si bloccano i motori per un urto.. mai successo...
                        Ciao Gibon,
                        mi dispiace davvero molto, ma nel modellismo sono cose da mettere in conto.

                        In piu' noi maniaci delle riprese aeree o del FPV quando caschiamo non dobbiamo solo riparare gli oggetti volanti ma anche l'elettronica aggiuntiva che c'e' sopra.

                        Io ultimamente mi dispiaccio solo quando rompo telecamere, trasmettitori ecc. ec ecc.

                        Non tanto e/o non solo per il valore commerciale, ma piu' che altro per il tempo perso per i settaggi i cavetti ecc. ecc.

                        Ti faccio tanti auguri, ma vedrai che risorgerai piu' forte e piu' barvo.

                        P.S. Cerca piuttosto di capire cosa e' successo.

                        Commenta


                        • Crash

                          Grazie per l'incoraggiamento Stefano.
                          Ci vorrebbe un piccolo trasmettitore video.. Specialmente adesso senza monitor..Così capirei se si ferma la registrazione..Poi il comando da radio..
                          Ma con i pesi non ci sto..
                          Spero arrivi presto l'X3D-BL, qualche tentativo comunque lo faccio ugualmente..

                          Ciaoooooooooooooooo!

                          Commenta


                          • Crash!

                            Cosa dire caro Gibon del crash...: ovviamente mi dispiace ed è un evento che lascia sempre male.
                            Prova a pensare dopo che avrai l'X-bl... 1000 euro di modellino e se ci metti su una telecamera come la mia vai a 1250 euro che si sparano in aria e ovviamente in ogni momento c'è il pericolo di venire giù.

                            Ammetto che durante il primo test questa cifra ce l'avevo ben in mente e i pollici diventavano un pò rigidi all'idea che un errore di pilotaggio poteva creare danni abbastanza gravi...

                            Come dice giustamente il buon Stefano va messo in conto prima di alzarsi per aria...

                            Ora no pensiamoci più. Segnalo questa discussione sul forum tedesco dove c'è uno che si è costruito il telaio in carbonio tipo Microdrones: FORUM.XUFO.NET :: Thema anzeigen - Johnson's CF-ONE

                            Scaricate anche il filmato ...si vede la macchina che crea lo stampo. Non è alla portata di tutti!

                            Interessante direi

                            Ciao Titta
                            Ultima modifica di tittap123; 09 marzo 08, 17:56.
                            http://www.elevarsi.altervista.org

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da iltuomaestro Visualizza il messaggio
                              Ciao a tutti,
                              sul sito francese che ha il walkera ufo 4 e tutti i pezzi di ricambio, la mainboard purtroppo è terminata (proprio ora che mi ero deciso a prenderla).
                              Comunque ho provato ad ordinare le eliche ed il carrello per testarli sull'x-bl.
                              Con mia grande sorpresa ho notato che non ci sono spese di spedizione!!!
                              Quindi, per chi volesse acquistare la mainboard con i tre giro piezo appena sarà di nuovo disponibile (in particolare mi rivolgo a Gibon), allora sicuramente conviene acquistarla lì. Il suo costo è quindi di 34 euro puliti (+ piccola maggiorazione se si paga con paypal).

                              Un caro saluto a tutti
                              Ciao grazie della segnalazione. Se lo prendi mi interesserebbe sapere qualcosa di più sul carrello. Ciao Titta
                              http://www.elevarsi.altervista.org

                              Commenta


                              • crash telai & varie

                                Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                                Cosa dire caro Gibon del crash...: ovviamente mi dispiace ed è un evento che lascia sempre male.

                                Come dice giustamente il buon Stefano va messo in conto prima di alzarsi per aria...

                                Ciao Titta
                                Giusto, i crash vanno messi in conto.

                                E' stata comunque un'esperienza interessante. Poi la macchina funziona ancora. Ho provato gli occhialini spaziali (dato che non ha più il monitor), ed ho capito che una macchinetta così se ha anche un trasmettitore video da 100mW è ok, si può togliere anche il monitor. Per andar bene bisogna avere il comando dalla radio, è comunque leggerissima. Registra 640x480.. va beh.. al momento può bastare..

                                Del modello in carbonio non ho capito una cosa:
                                Va bene lo stampo (che con un software di disegno 3D si disegna e poi si fa lavorare con una fresa a controllo 100-200€ escluso disegno da fare in casa)
                                Ma poi a fare il telaio cavo dentro come si fa??

                                ciauuuuuuuu!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X