annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Bravo Gibon! Tenere duro! Sperimentare!

    Ecco un paio di video sul sistema pan / tilt della camera.
    Il pan magari non è al 100% necessario sull'ufo, si può ruotare tutto il mezzo.
    funzionamento AskmanAP

    e la versione un po' più grandicella
    video

    ciao!
    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

    Commenta


    • MK e cartaigienica

      Battaglia aerea tra MK con la cartaigienica. Qualcosa di diverso da vedere! RCMovie.de - Videoplattform für den RC-Modellbau
      http://www.elevarsi.altervista.org

      Commenta


      • videovimeo

        ragazzi, ho postato il video di stamattina su VIMEO

        Test con barbanera ( x-ufo Silverlit) on Vimeo

        Senza specchio, macchina fotografica VIVITAR.

        Ciaoooooo..

        Commenta


        • Forte!

          Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
          Battaglia aerea tra MK con la cartaigienica. Qualcosa di diverso da vedere! RCMovie.de - Videoplattform für den RC-Modellbau
          Beh.. sono eccessivi a volte fra luminarie ecc, però bravi e anche divertenti..
          (di notte comunque alla luce dei lampioni le luminarie servirebbero!!)

          Commenta


          • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio

            Senza specchio, macchina fotografica VIVITAR.

            Ciao Gibon,
            saro' spietato, spero me lo perdonerai... la qualita' e' molto buona, pero' l'inquadratura prettamente ortogonale non mi piace.

            Con lo speccchio o in altre posizioni farai molto meglio.

            Trattasi di un X-Ufo con motori originali Silverlit?

            Capacita' di carico e controllo notevole, direi.

            Commenta


            • videovimeo

              Queste sono le coordinate del punto dove ho girato il video.
              43°52'26.63"N
              10°48'05.02"E
              Basta fare copia e incolla su google eart.

              Questo è l'indirizzo del video su VIMEO: Test con barbanera ( x-ufo Silverlit) on Vimeo

              Ciaoooooo!!!

              Commenta


              • Ciao

                Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                Ciao Gibon,
                saro' spietato, spero me lo perdonerai... la qualita' e' molto buona, pero' l'inquadratura prettamente ortogonale non mi piace.

                Con lo speccchio o in altre posizioni farai molto meglio.

                Trattasi di un X-Ufo con motori originali Silverlit?

                Capacita' di carico e controllo notevole, direi.
                Ciao Stefano.
                Le critiche costruttive son sempre ben accette !!
                Si l'ufo ha i motori originali, è solo alleggerito dalle protezioni, poi batterie LI-PO, radio Graupner e giroscopi X-3D.

                Una ripresa del genere con il gyro originale penso che non sarebbe possibile.

                Anche la cam è molto alleggerita (40g) Praticamente son rimasti solo la scheda con il sensore e l'obiettivo a fuoco fisso.

                Mi sto organizzando per montare un piccolo trasmettitore video.
                E' quello che aveva scovato Tittap con il connettore BNC. Ha il vantaggio di andare a 12V.
                Perde i sincronismi e ha altri difetti. Per registrare non andrebbe bene, ma per vedere cosa si inquadra forse è ok.

                Prossimamente su questi schermi.. sono gasatissssimo.. ciaooo !!

                Test con barbanera ( x-ufo Silverlit) on Vimeo
                Ultima modifica di gibon; 11 marzo 08, 19:56. Motivo: aggiunta

                Commenta


                • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                  Ciao Stefano.
                  Le critiche costruttive son sempre ben accette !!
                  Ciao,
                  ho scaricato anche il WMV e riconfermo l'ottima qualita', si nota anche un minimo ondeggiamento dovuto alle eliche che girano e alle loro vibrazioni.

                  Mi ricordo che quando montai le Verbatim 5in1 sul elicottero era roba da mal di mare, invece nel tuo caso sono appena impercettibili e per nulla fastidiose.

                  Ho una vecchia macchina fotografica, quasi quasi la smonto anche io....

                  Scappo a cena, ciao e complimenti.

                  Unico appunto, io alle 11:30 lavoroooooo

                  Commenta


                  • Che figata...

                    Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                    ragazzi, ho postato il video di stamattina su VIMEO

                    Test con barbanera ( x-ufo Silverlit) on Vimeo

                    Senza specchio, macchina fotografica VIVITAR.

                    Ciaoooooo..
                    COMPLIMENTI per il filmato. Se non per l'inquadratura, per l'altezza raggiunta e per il controllo!

                    Grandeeee! Pensa con l'X-3D-BL cosa mi combinerai! Ciao Titta
                    http://www.elevarsi.altervista.org

                    Commenta


                    • Vi faccio un po' ridere

                      Tanto per farvi quanto sono indietro io....

                      Le modifiche fatte per ora sono:

                      1) Eliminato il frame in EPP
                      2) Verniciata l'elica anteriore
                      3) Protezione con fondo di bottiglia di plastica
                      4) Sostituzione della antenna con una 1/16 d'onda per la frequenza di 27Mhz.

                      Mi manca solo il coraggio di andare fuori alla aria aperta con la mini Tx o la FlyComeOne per qualche fugace ripresa.
                      File allegati

                      Commenta


                      • Onorevoli colleghi, mi permetto di dissentire!
                        L'inquadratura ortogonale ha il suo perché ed è stata usata da fior di registi.
                        Naturalmente dipende sempre da cosa si sta inquadrando (non pensate male, mi vengono in mente i giardini all'italiana o i labirinti delle ville venete ad esempio).
                        Complimenti Gibon! Anche per la presa al volo.

                        Vi ri-segnalo questo link perché la pagina è stata aggiornata.
                        Guardate il video e da 3.55 usa il sistema RIDDIM. Il MK viene fatto volare tramite connessione Bluetooth e controllato da joystick. Chi ha più bisogno dei radiocomandi?? E soprattutto, i canali non sono più un limite!
                        Il limite però è la limitata portata del Bluetooth. Sul forum dicono a circa 20 metri per una connessione stabile. Vedremo....

                        Bellissimo il combat tra MK!!!
                        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                        Commenta


                        • Incoraggiamento

                          Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                          Tanto per farvi quanto sono indietro io....

                          Le modifiche fatte per ora sono:

                          1) Eliminato il frame in EPP
                          2) Verniciata l'elica anteriore
                          3) Protezione con fondo di bottiglia di plastica
                          4) Sostituzione della antenna con una 1/16 d'onda per la frequenza di 27Mhz.

                          Mi manca solo il coraggio di andare fuori alla aria aperta con la mini Tx o la FlyComeOne per qualche fugace ripresa.
                          Dai Ragazzi tutti insieme incoraggiamo Stefano a fare il suo volo di prova!

                          Vai Ste sono con te! Titta
                          http://www.elevarsi.altervista.org

                          Commenta


                          • graaaande!!

                            Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                            Tanto per farvi quanto sono indietro io....

                            Le modifiche fatte per ora sono:

                            1) Eliminato il frame in EPP
                            2) Verniciata l'elica anteriore
                            3) Protezione con fondo di bottiglia di plastica
                            4) Sostituzione della antenna con una 1/16 d'onda per la frequenza di 27Mhz.

                            Mi manca solo il coraggio di andare fuori alla aria aperta con la mini Tx o la FlyComeOne per qualche fugace ripresa.

                            Dai Stefano !! Ottimo inizio !!!

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                              Tanto per farvi quanto sono indietro io....

                              Le modifiche fatte per ora sono:

                              1) Eliminato il frame in EPP
                              2) Verniciata l'elica anteriore
                              3) Protezione con fondo di bottiglia di plastica
                              4) Sostituzione della antenna con una 1/16 d'onda per la frequenza di 27Mhz.

                              Mi manca solo il coraggio di andare fuori alla aria aperta con la mini Tx o la FlyComeOne per qualche fugace ripresa.
                              Se ti senti pronto vai tranquillo. Prendi un po' la mano a volare più leggero prima di mettere su la camera. Tra l'altro con il giroscopio meccanico immagino sia indispensabile metterla in posizione centrale, sotto il centro di gravità. Proteggila bene!
                              Ho deciso di copiarti e colorare anche io le eliche frontali (volando ad x ne ho due. Una sarà rossa, l'altra gialla). Spero mi aiuti a non perdere l'orientamento quando l'ufo è un po' lontano.

                              @Gibon
                              Hai modificato i settaggi sul X-3D su pesante per quando voli con la camera? Stai volando con i parametri di hovering adesso?

                              Ciao!
                              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                                Se ti senti pronto vai tranquillo. Prendi un po' la mano a volare più leggero prima di mettere su la camera. Tra l'altro con il giroscopio meccanico immagino sia indispensabile metterla in posizione centrale, sotto il centro di gravità. Proteggila bene!
                                Ho deciso di copiarti e colorare anche io le eliche frontali (volando ad x ne ho due. Una sarà rossa, l'altra gialla). Spero mi aiuti a non perdere l'orientamento quando l'ufo è un po' lontano.

                                @Gibon
                                Hai modificato i settaggi sul X-3D su pesante per quando voli con la camera? Stai volando con i parametri di hovering adesso?

                                Ciao!
                                La scheda usata per il video, è quella che ho preso insieme all'ufo milanese. Credo di averci caricato gli stessi parametri dell'altra ma non sono sicuro. Appena ho 10 min. controllo.

                                Ciao a tutti !! vado a nanna!!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X