annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Giroscopi digitali

    Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
    Finito,
    quasi tutta la giornata ma ho finito!!!!
    Giro digitali completamente montati e testati, ho fatto anche una specie di configurazione rozza basandomi sui grafici di MKTool e sui valori dei riferimenti, mi sembra tutto molto ma molto valido, almeno dal punto di vista strumentale, ovvio che adesso bisogna vedere cosa succede in volo, ma sono speranzoso.....
    Keep your fingers crossed
    Ciao a tutti
    Dommy

    Sperimentare !! tenere duro !! un mito !!


    Grazie Tittap.. devo dire che è una bella soddisfazione !! niente in confronto al MK "spaziale" di Dommy, ma è un ulteriore passo.. intanto devo farlo volare !!!

    Ciao a tutti!!

    Commenta


    • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
      Finito,
      quasi tutta la giornata ma ho finito!!!!
      Giro digitali completamente montati e testati, ho fatto anche una specie di configurazione rozza basandomi sui grafici di MKTool e sui valori dei riferimenti, mi sembra tutto molto ma molto valido, almeno dal punto di vista strumentale, ovvio che adesso bisogna vedere cosa succede in volo, ma sono speranzoso..... ho fatto quualche test qua sotto, nel rustico, e sono riuscito a non sfettucciare i divani, per cui ho fiducia, domani non sò se c'è l'ha faccio, ma al massimo lunedi farò dei test reali.
      Mi piace molto il fatto che finalmente i valori che si leggono sono proprio quelli che dovrebbero essere, ho dovuto modificare parecchio i setting e credo che ci sarà ancora da fare, ma mi sembra molto stabile.
      Allego qualche screenshot, notare come sono allineati i segnali dei giro e degli accelerometri, inoltre si puo vedere i valori che sono proprio precisi (505/503/510) in confronto a prima c'è un abisso.
      Speriamo che alla prova dei fatti la bontà dei dati equivalga anche alla bontà del volo........
      Keep your fingers crossed
      Ciao a tutti
      Dommy
      Ciao Dommy! Complimenti! Stanotte lega l'MK in maniera che se dovesse prendere vita non ti scappi via!
      Ciao e facci sapere come vola!!!
      http://www.elevarsi.altervista.org

      Commenta


      • Ciao ecco un video di un ottocottero che atterra in una mano: RCMovie.de - Micro Octo - Videoplattform für den RC-Modellbau



        Foto: ImageShack - Hosting :: kleinerqd7.jpg
        http://www.elevarsi.altervista.org

        Commenta


        • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
          ... Inoltre ho perso tutti i segnalibri che avevo nel browser non so come
          Ciao, se usi Firefox come spero, ti consiglio di utilizzare l'addon Foxmarks che da una parte ti salva i segnalibri su di un loro server e poi permette la sincronizzazione degli stessi sui diversi pc che utilizzi.
          Io ne uso almeno 4 e Foxmarks e' diventato ormai irrinunciabile .
          Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

          Commenta


          • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
            Ciao ecco un video di un ottocottero che atterra in una mano: RCMovie.de - Micro Octo - Videoplattform für den RC-Modellbau



            Foto: ImageShack - Hosting :: kleinerqd7.jpg
            Cavolo è minuscolo! embra molto stabile, ma l'elettronica qual'è..

            Commenta


            • firefox

              Originariamente inviato da lucamaxco Visualizza il messaggio
              Ciao, se usi Firefox come spero, ti consiglio di utilizzare l'addon Foxmarks che da una parte ti salva i segnalibri su di un loro server e poi permette la sincronizzazione degli stessi sui diversi pc che utilizzi.
              Io ne uso almeno 4 e Foxmarks e' diventato ormai irrinunciabile .
              Grazie LucamaxCo, anche se era rivolto a Titta ne faccio tesoro anch'io e lo installerò.. mi trovo spesso ad appuntarmi dei siti quando sono a casa al portatile e non ritrovarli quando sono al desktop.

              NEWS!

              Dai laboratori gibonsteiniani, giunge in redazione la notizia che la distribuzione a stella.. FUNZIONA!
              Il problema inizialmente riscontrato nel funzionamento dei regolatori, non era dovuto alla distribuzione in cascata, ma ad un banale filo non saldato.

              Tutto il lavoro di sistemazione ha richiesto una mezzoretta.

              -------

              Mi viene spontanea una riflessione... visto che anche con i regolatori incastrati nella parte strutturale del telaio.. la sostituzione richiederebbe circa 20-30 min.. sono necessari i connettori dappertutto?? Alla fine con i regolatori installati in posizione raggiungibile si tratta di 5 saldature... roba di 5 minuti..

              ai posteri l'ardua sentenza...

              achantè!

              Commenta


              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                NEWS!

                Dai laboratori gibonsteiniani, giunge in redazione la notizia che la distribuzione a stella.. FUNZIONA!
                Il problema inizialmente riscontrato nel funzionamento dei regolatori, non era dovuto alla distribuzione in cascata, ma ad un banale filo non saldato.

                Tutto il lavoro di sistemazione ha richiesto una mezzoretta.
                Bene bene, allora.... si vola?
                -------

                Mi viene spontanea una riflessione... visto che anche con i regolatori incastrati nella parte strutturale del telaio.. la sostituzione richiederebbe circa 20-30 min.. sono necessari i connettori dappertutto?? Alla fine con i regolatori installati in posizione raggiungibile si tratta di 5 saldature... roba di 5 minuti..

                ai posteri l'ardua sentenza...

                achantè!
                Quali connettori?
                In solder we trust!

                Ciao!
                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                Commenta


                • connettori

                  Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                  Quali connettori?
                  In solder we trust!

                  Ciao!
                  'ngiorno DDrake.. dicevo i connettori che si vedono in giro.. che in un connettore mettono l'alimentazione del regolatore e anche il bus, e poi un connettore dal regolatore al motore.... qualcuno li usa.. comunque avrà i suoi buoni motivo.. fortunatamente abbiamo tutti impostazioni diverse del problema con cui confrontarsi.. altrimenti sai che noia!!!

                  Ancora non si vola... inizio i test.. ho fatto altri lavoretti.. ho sostituito le viti di plastica con viti in metallo nei punti più critici.. adesso stavo fissando la batteria .. poi collego il PC..

                  Dalle tue parti il tempo com'è?? puoi volare??

                  oggi la marescialla vuol portarmi sui monti della calvana a prato, vicino a dove son stato nei giorni passati.. una zona bella.. una collina pelata che ho sempre visto dal basso e su cui non sono mai salito..

                  Dai.. attacco la batteria... speriamo bene..

                  Commenta


                  • avvio mktool

                    e' tutto pronto.. me la faccio sotto..

                    Vado a prendere un caffè poi lancio mktool.. a dopo..

                    Commenta


                    • Ciao,
                      si potrei volare ma prima devo finire dei lavoretti a casa... spero di finire prima che arrivi il temporale (in estate abbiamo una media di almeno due al giorno ).

                      Si, per i connettori si possono usare, però sono un'altra possibile fonte di problemi. Insomma rispetto ai vantaggi che danno non mi sembra che ne valgano la pena.
                      Eventualmente si fa come Stereohoeher, una saldatura sul campo e via!

                      L'ottocottero sembra home-made. La descrizione dice che i motori sono quelli dei silverlit x-twin.... uhm.... *pensa* .. avete mai preso in considerazione di fare un ottocottero con motori ed elettronica x-ufo? Su e-bay avevo visto anche un 12-cottero.

                      Leggendo sul forum MK ho trovato anche questo ottocottero con elettronica MK. Da quello che capisco usano due hexfile diversi per i regolatori. Uno per quelli 1-4 e l'altro per i 5-8.
                      In questo modo la frequenza di aggiornamento sul bus I2C rimane invariata.
                      Mikrocontroller- & MicroSPS-Forum: Subversion - Projekte » OctoKopter mit Standard-MK-HW
                      Sto aspettando di vedere cosa risponde a proposito di mettere gli exe nella SVN...

                      Ciao
                      File allegati
                      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                      Commenta


                      • Mkt

                        Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                        Ciao,

                        Eventualmente si fa come Stereohoeher, una saldatura sul campo e via!

                        Son daccordo !

                        L'ottocottero sembra home-made. La descrizione dice che i motori sono quelli dei silverlit x-twin.... uhm.... *pensa* .. avete mai preso in considerazione di fare un ottocottero con motori ed elettronica x-ufo? Su e-bay avevo visto anche un 12-cottero.

                        Come il tipo che fa volare snoophy.. forte!

                        Leggendo sul forum MK ho trovato anche questo ottocottero con elettronica MK. Da quello che capisco usano due hexfile diversi per i regolatori. Uno per quelli 1-4 e l'altro per i 5-8.
                        In questo modo la frequenza di aggiornamento sul bus I2C rimane invariata.
                        Mikrocontroller- & MicroSPS-Forum: Subversion - Projekte » OctoKopter mit Standard-MK-HW
                        Sto aspettando di vedere cosa risponde a proposito di mettere gli exe nella SVN...

                        SVN? ? Carino l'ottocottero a coccinella.. come dicevo prima.. mille soluzioni diverse!!

                        Ciao
                        Veniamo al mio Ninja... MKT non si connetto alla MSU. Il led vicino alla USB rimane spento e non lampeggia... e gli altri due stanno accesi fissi... e dire che avevo già provato subito dopo il meeting e funzionave.. l'MKT si connetteva .. boh..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                          Quali connettori?
                          In solder we trust!

                          Ciao!
                          ME TOO
                          Bravo!!!
                          Dommy
                          Albums LEOxx
                          www.eladin.it
                          https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                          Commenta


                          • Msu

                            Buon giorno Dommy..Vola bene con i gyri digitali? Ce l'hai fatta a provare?

                            Adesso la MSU si connette dovevo indicare la seriale giusta in MKT..

                            mi tuffo nei settaggi.. a fra poco (di sicuro serviranno chiarimenti)..

                            Ciao a tutti!!

                            Commenta


                            • connettori vs saldatura

                              Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                              ME TOO
                              Bravo!!!
                              Dommy
                              mi autoquoto, come sapete odio i connettori inutili, ma per essere onesti sull'MK con il frame di Christiam ho dei connettori sui controller, sono quelli Multiplex e ci faccio passare sia la tensione che il bus I2C, facilissimo da gestire e manutenere. (idea copiata a Christian)
                              Mi sono fidato dopo varie prove perchè se messi bene e legati con un filo di nylon sono affidabili, d'altronde non sono connettori che si muovono in continuazione, credo che la considerazione da fare sia proprio questa, li metti, li leghi e li rimangono, fino al momento in cui serve di smontare il controller, ma magari non succede mai e quindi muovendoli poco dovrebbero essere sicuri.
                              Cmq la saldatura, fatta bene, è sempre insuperabile.
                              Dommy
                              Albums LEOxx
                              www.eladin.it
                              https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                                Buon giorno Dommy..Vola bene con i gyri digitali? Ce l'hai fatta a provare?
                                no, nessuna prova, ieri sera sono stato ad un concerto della Fiorella Mannoia, e si è fatto parecchio tardi, domani si prova.

                                Adesso la MSU si connette dovevo indicare la seriale giusta in MKT..

                                mi tuffo nei settaggi.. a fra poco (di sicuro serviranno chiarimenti)..

                                Ciao a tutti!!
                                Si ma non credere, per cominciare lasciali stare di default, dovrai correggere solo i set per i canali della tua radio e tre valori sullo stick.
                                Niente di piu.......
                                Dai spicciati cosi ci racconti.......
                                Ciao
                                Albums LEOxx
                                www.eladin.it
                                https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X