annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 1° volo del Pilota Gibon con MK

    Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
    E così..
    alle ore 19,00 del 20 agosto 2008 il primo MK dei laboratori Gibonstein ha spiccato il volo!! (ho bucato di poco il mio compleanno che è il 26) ...
    Complimenti Gibon, da ora fai parte dei piloti MK italiani.

    Ho terminato stasera l'assemblaggio di Arthur 2. Ora recupero il vecchio "paraurti circolare". Domani purtroppo non continuo con l'assemblaggio ma conto di rimetterlo in volo venerdì.

    Un saluto a tutti.
    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

    Commenta


    • Grazie

      Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
      @Gibon: resto in attesa di foto e (se scappa) video.

      Complimenti a Bandion per il suo ultimo video... Volo con MikroKopter al tramonto on Vimeo

      Lo pilota molto bene anche a comandi invertiti! Bravo io non trovo il coraggio!

      Ciao Titta
      Beh grazie 1000!!!

      Sono contento che ti sia piaciuto.
      Ci ho messo un po' a montarlo perché sono completamente ignorante in materia
      Non sono molto soddisfatto del risultato... Il video va molto a scatti, problema che non avevo nell'originale. Domani farò un upload del video grezzo che, secondo me, è molto più fluido e qualitativamente migliore.
      Il pilotaggio inverso è frutto del mio trascorso da aeromodellista. Certi automatismi sono rimasti, anche se era da quasi vent'anni che non prendevo un radiocomando in mano.

      Ciao D.
      www.dgbandion.com
      I miei video
      info@dgbandion.com

      Commenta


      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
        E in HD l'avete visto ?

        Untitled on Vimeo

        Mitico!

        Domani scatto qualche foto, qualche scena al decollo la marescialla l'ha girata...

        Il comportamento è molto "scattoso" l'impressione è che abbia molta potenza. Dovroò addolcire la reazione ai giri e agli stick

        Nel we forse riesco a montare la cam. Ho dato la Ixus alla signora, ci monto su la A570, la optio la conservo per quando avrò distrutto questa !!!

        Di sicuro non andranno bene come la "fuoriserie" di Bandion.

        Ciao a tutti..
        Grazie Gibon

        La macchina che uso attualmente non è affatto una "fuoriserie" anzi...
        Tuttavia devo dire che sono rimasto favorevolmente stupito della sua qualità, sia video che fotografica. Il rapporto qualità/prezzo è veramente favorevole e mi sento di consigliarla a tutti coloro che vogliono fare dei video HD o delle foto dall'ottima qualità. Complice anche il più che dignitoso obiettivo della Schneider-Kreuznach che spinge il grandangolo fino ai 24 mm (equivalenti sul piccolo formato). Sono rare le compatte che hanno un grandangolo così.
        Il video originale (non editato) è molto meglio di quello che ho uploadato in Vimeo. Domani inserirò anche l'originale, per chi vuole vedere la bontà delle riprese senza manipolazioni.

        Passiamo a te: complimentoni per il il tuo nuovo MK. Vorrei avere anch'io le tue competenze per destreggiarmi fra configurazioni hardware/software e spremere al meglio le potenzialità dei MK. Purtroppo faccio fatica anche solo a intuire i settaggi possibili attraverso il MK-tool.
        Poi devo dire che, quando vedo i pesi dei vostri MK, rimango allibito!!! Il mio, in ordine di volo, compresa la macchina fotografica ma senza nessun sistema wireless a bordo, arriva a pesare quasi 1700 gr!!!
        Com'è possibile che il mio mattone pesi quasi il doppio dei vostri?!?

        Ciao D.
        www.dgbandion.com
        I miei video
        info@dgbandion.com

        Commenta


        • ciao a tutti in questi gg sono in vacanza ma vi leggo ogni tanto.

          io vi comunico ufficialmente che le prime foto aeree con la nuova struttura sono state scattate con successo pieno.

          rientro lunedi' e posto le novita'.

          Ho anche iniziato a montare il secondo MK con FC1.3...
          domandina al volo:

          dove avete connesso la batteria sulla FC mi sembra cambiato qls...?
          inoltre vedo 2 piazzole una + e una - vicine che servono?

          A presto...

          Dredd.
          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
          RADIO:Futaba T18Mz

          Commenta


          • Originariamente inviato da stereohoeher Visualizza il messaggio
            Complimenti Gibon, da ora fai parte dei piloti MK italiani.

            Ho terminato stasera l'assemblaggio di Arthur 2. Ora recupero il vecchio "paraurti circolare". Domani purtroppo non continuo con l'assemblaggio ma conto di rimetterlo in volo venerdì.

            Un saluto a tutti.
            Dai Stereo facci vedere la "creatura" !!!

            Anche DDredd.. dai!! le foto!!

            @Bandion: Le compatte digitali vanno davvero bene adesso.. quella che hai usato nel video con l'HD.!!! favolosa!!...un progresso continuo...si fatica a stargli dietro..bella anche la luce, risaltano molto i colori...

            Pesi? Dipende dal telaio alla base, credo, poi molto incidono le batterie.. ogni grammo che si aggiunge deve avere una motivazione precisa.. altrimenti non va aggiunto.. io mi sono lasciato un po' andare con staffette e schermature, forse una 10ina di grammi potrei toglierli..

            La batteria è 30c. Anche quella pesa 10-20g più di una 20c con stessa capacità.. non ho ancora misurato con l'amperometro le differenze, penso che migliori la potenza sui picchi e quindi la velocità di salita e la reattività ma non è detto.


            Ciao a tutti..
            Ultima modifica di gibon; 21 agosto 08, 07:17.

            Commenta


            • Mk

              Originariamente inviato da bandion Visualizza il messaggio
              Grazie Gibon

              Passiamo a te: complimentoni per il il tuo nuovo MK. Vorrei avere anch'io le tue competenze per destreggiarmi fra configurazioni hardware/software e spremere al meglio le potenzialità dei MK. Purtroppo faccio fatica anche solo a intuire i settaggi possibili attraverso il MK-tool.

              Ciao D.
              Grazie! Per lavoro faccio una cosa abbastanza simile. Quindi ho l'attrezzatura e gli spazi. E' una passione che ho fin da bambino, anche se non avevo mai avuto la possibilità di applicarla al modellismo. E comunque senza l'aiuto del forum non ce l'avrei fatta..

              Mi sembra che il tuo MK voli molto bene.. I video son belli!

              I parametri da regolare devo sperimentarli anch'io. Adesso l'MK è scattoso, dimostra tutta la potenza che ha, devo renderlo meno reattivo e più dolce.. Altrimenti.. niente video!!

              Ciao!! ciao a tutti !!

              Commenta


              • Ninja

                Stamattina altro volo. E' davvero uno spettacolo..
                Adesso al lavoro.... altrimenti non se magna....

                Ciao a tutti!!
                File allegati

                Commenta


                • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                  Stamattina altro volo. E' davvero uno spettacolo..
                  Adesso al lavoro.... altrimenti non se magna....

                  Ciao a tutti!!
                  Si presenta molto bene! Non ti piacerebbe fare esperienza con l'FPV?
                  http://www.elevarsi.altervista.org

                  Commenta


                  • Telaio tubolare interessante

                    In questo link: Brushless Draganflyer Custom Quadrocopter Trex 600 Quad - eBay (item 330263033710 end time Aug-24-08 17:37:27 PDT) si vede un Draganflier modificato brushless. La cosa interessante è il telaio tubolare. Infatti i regolatori non si vedono e il telaio sembra facilmente smontabile...
                    Titta
                    http://www.elevarsi.altervista.org

                    Commenta


                    • Fpv

                      Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                      Si presenta molto bene! Non ti piacerebbe fare esperienza con l'FPV?
                      Si, nel finesettimana penso di installare la macchina fotografia e il trasmettitore video, scatto qualche foto, poi vediamo. Non vedo l'ora...

                      Commenta


                      • Ancora problemi!

                        Ciao a tutti ragazzi!
                        Dopo quasi 15 giorni di assenza rieccomi!
                        Ho visto video e foto del Meeting da Gibon!... dev’essere stato spettacolare!

                        ...e complimenti a Gibon per il perfetto assemblaggio del MK...
                        ...non senza invidia, vi comunico che il mio MK purtroppo continua a fare i capricci…
                        I test dei voltaggi danno i seguenti risultati:
                        TP1 (5.0) -> 5.020
                        TP2 (3.0) -> 2.988
                        TP3 (1.5) -> 1.389
                        TP4 (1.5) -> 1.564
                        TP5 (1.5) -> 1.715 (!!!)

                        Ieri ennesima prova… inizializzo gyro e accelerometri e avvio i motori… dò un po’ di gas e provando i vari comandi sembra rispondere corettamente sui due assi, ma appena aumento il gas tende ad alzarsi dal suolo più velocemente da un lato e quindi capottare senza possibilità di controllo. Inoltre a motori accesi e gas a poco più del minimo ogni tanto sembra che un motore inizi ad accelerare lentamente…

                        I sinottici di MKTool sono abbastanza a posto anche se le curve non sono ben sovrapposte. Forse modificare gli offset dei giroscopi potrebbe essere d’aiuto (anche se i valori sono intorno a 500 come indicato sulla wiki)???…

                        Stereoeder,
                        suggerivi che il problema potrebbe essere l’umidità… ora il MK è in un posto asciutto ma cmq i controller non sono isolati… come li isoli? Ho messo la guaina trasparente termorestringente intorno ai controllori ma non è ancora “stretta”, dato che potrei aver bisogno di smontare… in ogni caso dubito basti per isolarli dall’umidità… tu come hai fatto?

                        Non ho neanche messo i termorestringenti sui cavi di alimentazione sia vs FC che BL controller che motori… potrebbe essere causa dei miei problemi?

                        In ultimo ho aggiornato il firmware ma non il bootloader che mi da problemi in aggiornamento (mi dice “avr device not found” e chiede di forzare l’aggiornamento con –F… che devo fare?)…

                        Non so che fare ragazzi, e vederlo lì appoggiato sul mobile mi fa ancora più rabbia!.. Vi ringrazio per qualunque suggerimento…

                        Ciao a tutti e buona giornata!
                        M

                        Commenta


                        • draganflyer

                          Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                          In questo link: Brushless Draganflyer Custom Quadrocopter Trex 600 Quad - eBay (item 330263033710 end time Aug-24-08 17:37:27 PDT) si vede un Draganflier modificato brushless. La cosa interessante è il telaio tubolare. Infatti i regolatori non si vedono e il telaio sembra facilmente smontabile...
                          Titta
                          Interessante! Mi sembra di aver visto qualcosa di simile su RC groups.
                          Ma quei tubi lì dove si comprano?

                          Commenta


                          • Isolamento

                            Originariamente inviato da NESTI Visualizza il messaggio
                            Ciao a tutti ragazzi!
                            Dopo quasi 15 giorni di assenza rieccomi!
                            Ho visto video e foto del Meeting da Gibon!... dev’essere stato spettacolare!

                            ...e complimenti a Gibon per il perfetto assemblaggio del MK...
                            ...non senza invidia, vi comunico che il mio MK purtroppo continua a fare i capricci…
                            I test dei voltaggi danno i seguenti risultati:
                            TP1 (5.0) -> 5.020
                            TP2 (3.0) -> 2.988
                            TP3 (1.5) -> 1.389
                            TP4 (1.5) -> 1.564
                            TP5 (1.5) -> 1.715 (!!!)

                            Ieri ennesima prova… inizializzo gyro e accelerometri e avvio i motori… dò un po’ di gas e provando i vari comandi sembra rispondere corettamente sui due assi, ma appena aumento il gas tende ad alzarsi dal suolo più velocemente da un lato e quindi capottare senza possibilità di controllo. Inoltre a motori accesi e gas a poco più del minimo ogni tanto sembra che un motore inizi ad accelerare lentamente…

                            I sinottici di MKTool sono abbastanza a posto anche se le curve non sono ben sovrapposte. Forse modificare gli offset dei giroscopi potrebbe essere d’aiuto (anche se i valori sono intorno a 500 come indicato sulla wiki)???…

                            Stereoeder,
                            suggerivi che il problema potrebbe essere l’umidità… ora il MK è in un posto asciutto ma cmq i controller non sono isolati… come li isoli? Ho messo la guaina trasparente termorestringente intorno ai controllori ma non è ancora “stretta”, dato che potrei aver bisogno di smontare… in ogni caso dubito basti per isolarli dall’umidità… tu come hai fatto?

                            Non ho neanche messo i termorestringenti sui cavi di alimentazione sia vs FC che BL controller che motori… potrebbe essere causa dei miei problemi?

                            In ultimo ho aggiornato il firmware ma non il bootloader che mi da problemi in aggiornamento (mi dice “avr device not found” e chiede di forzare l’aggiornamento con –F… che devo fare?)…

                            Non so che fare ragazzi, e vederlo lì appoggiato sul mobile mi fa ancora più rabbia!.. Vi ringrazio per qualunque suggerimento…

                            Ciao a tutti e buona giornata!
                            M
                            Ciao Nesti. Fai attenzione perchè se fai un corto sui cavi di alimentazione si forma una bella fiammata, e rischi l'esplosione della batteria con la conseguenza di buttare tutto..

                            La tensione che misuri su TP5 è più alta di quella che misuro io ovvero 1,34, ma non so dirti se dipende da questo. La calibrazione dei giroscopi prima del volo la fai? Il radiocomando è trimmato bene?

                            Non ricordo se hai già pilotato con il radiocomando. Se sei alle prime esperienze non è tanto facile farlo volare.

                            Ti consiglierei di rivedere tutte le saldature e l'isolamento dei cavi, poi se il valore su tp5 è anomalo, va aggiustato cambiando le resistenze, ma non credo che sia uno scherzo.. son talmente piccole..

                            Ciao !

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                              La calibrazione dei giroscopi prima del volo la fai? Il radiocomando è trimmato bene?

                              Non ricordo se hai già pilotato con il radiocomando. Se sei alle prime esperienze non è tanto facile farlo volare.
                              Ciao Gibon!

                              Prima di avviare i motori faccio la calibrazione con stick del gas in alto a sx (stick nick/roll in alto per settings 3)... poi inizializzo anche l'accelerometro... Il radiocomando ha i 4 trim a "zero"...

                              Sono alle primissime armi ma ho già uasto la mia MX12 con l'x-ufo Silverlit...

                              M

                              Commenta


                              • Storico X-ufo

                                Originariamente inviato da NESTI Visualizza il messaggio
                                Ciao Gibon!

                                Prima di avviare i motori faccio la calibrazione con stick del gas in alto a sx (stick nick/roll in alto per settings 3)... poi inizializzo anche l'accelerometro... Il radiocomando ha i 4 trim a "zero"...

                                Sono alle primissime armi ma ho già uasto la mia MX12 con l'x-ufo Silverlit...

                                M
                                Come me allora.. anch'io prima dell'X-UFO NIENTE...

                                Beh, un'idea della reazione allora ce l'hai..

                                Non vorrei che qualche corto avesse danneggiato qualcosa.. ma se i grafici su MK-tool sono a posto.. e le tensioni sono a posto anche loro, escluso TP5, non saprei da cosa può dipendere.

                                La radio con l'X-UFO va bene? Può darsi che on MK vadano impostati dei trimmaggi.

                                Io devo farlo, anche se penso dipenda dalla scheda PWM/PPM per usare la spektrum..

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X