annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • volare oh ho!!

    Grazie per il supporto raga'

    Ho trovato un'altro piccolo errore: Avevo dimenticato di indirizzare il regolatore 4.

    Ho scoperto che due regolatori con lo stesso indirizzo si comportano nello stesso modo.. Infatti il 4 senza nessun ponticello partiva insieme all'1.. interessante..

    Mi rimetto al lavoro.. dovrò studiarmi la spektrum...
    a dopo..

    Commenta


    • motori

      Il comportamento dei motori non corrisponde..
      Se faccio partire vorne si accende invece rechts
      hinten è ok..
      links parte vorne
      rekts parte link

      non credo di aver sbagliato l'indirizzamente.. forse ho una tabella sbagliata..

      Mi sembra infatti che ddrake ne avesse già parlato con qualcuno dando una sequenza di codifica dei terminali diversa...

      mmmmmmmmmmm

      adesso controllo sul manuale dei regolatori.. la mia tabella non ricordo da dove viene.. mi sembra dal wiki..

      Commenta


      • regolatoren

        ecco la tabellina

        BLC position and jumper setting

        #
        pos.
        1-2 2-3

        1
        FRONT (vorne)
        open open

        2
        REAR (rear)
        open close

        3
        RIGHT (rechts)
        close open

        4
        LEFT (links)
        close close

        La metto così perché non mi prende la formattazione

        Ciao
        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

        Commenta


        • Danke ..

          Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
          ecco la tabellina

          BLC position and jumper setting

          #
          pos.
          1-2 2-3

          1
          FRONT (vorne)
          open open

          2
          REAR (rear)
          open close

          3
          RIGHT (rechts)
          close open

          4
          LEFT (links)
          close close

          La metto così perché non mi prende la formattazione

          Ciao
          DANKE !! Die jetzt sterben!!

          Commenta


          • barbatrucco

            beh un bel barbatrucco..
            la tabella era sbagliata...

            Apporto le correzioni, muy obrigato ddrake
            File allegati

            Commenta


            • la tabella corretta la trovi qui:
              BL-Ctrl V1 1 - Wiki: MikroKopter.de
              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

              Commenta


              • ok

                Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                la tabella corretta la trovi qui:
                BL-Ctrl V1 1 - Wiki: MikroKopter.de
                Adesso va tutto bene, solo il motore dietro gira al contrario. Sto aspettando che scaldi il saldatore da 100W, inverto i fili e inizio a provare la radio.

                Devo creare un nuovo modello modo aereo e fare i test, temo ci vorrà un po'.
                Ho già montato i propellemitner o come si chiamano in tedesco.. comunque i supporti per le eliche e stranamente un motore aveva due fori più grandi.. devo trovare due viti adatte perche di una sola vite non mi fido..

                Grazie.. a dopo..

                Commenta


                • Originariamente inviato da lucamaxco Visualizza il messaggio
                  Ciao, se usi Firefox come spero, ti consiglio di utilizzare l'addon Foxmarks che da una parte ti salva i segnalibri su di un loro server e poi permette la sincronizzazione degli stessi sui diversi pc che utilizzi.
                  Io ne uso almeno 4 e Foxmarks e' diventato ormai irrinunciabile .
                  Bella questa! Grazie della segnalazione
                  http://www.elevarsi.altervista.org

                  Commenta


                  • bilancio della mattinata

                    Grazie al supporto del forum, sono riuscito a mettere a posto e testare i motori. La tabella di indirizzi che avevo era sbagliata (mai accettare caramelle dagli sconosciuti!). alla fine tutto ok.. i motori girano come dovrebbero girare!!

                    Ho completato la procedura di Binding della spektrum, va fatta perchè altrimenti la ricevente non riconosce la trasmittente. Ho creato un nuovo modello aereo, ma ho dei problemi a configurare i canali. Ho paura che non sarà uno scherzo!

                    DDrake ti ricordi da dove viene lo schema dell'interfaccia di OldManMike? Magari trovo qualche indicazione utile..

                    Comunque..
                    I propellermetner (si scrive così?) non sono perfettamente dritti, un motore ha l'albero leggermente piegato.. e un motore ha due fori più larghi e le viti girano a vuoto.

                    Non è grave ma sono vibrazioni in più..

                    Devo dire ad onor del vero, e senza intenti polemici (mi conoscete no?) che questi problemini di qualità dei motori, con l'X3D-BL non li ho riscontrati.

                    Ciao a tutti grazie ancora per il supporto!!

                    Achantè

                    Commenta


                    • Ciao,
                      ne parlano diffusamente nel thread su rcgroups.
                      Prova a guardare qui andando indietro...
                      Mikrokopter / UAVP / quadrocopter / quadrotor build - Page 177 - RC Groups

                      La scheda è di Old Man Mike (OMM) quindi i suoi interventi in proposito sono i più interessanti.

                      I post in proposito sono davvero tanti... dipende da quello che stai cercando tu.

                      Strano per i problemi ai motori. Sono i Roxxy, vero? Con quello che costano dovrebbero essere fatti bene
                      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                      Commenta


                      • motori

                        Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                        Ciao,
                        ne parlano diffusamente nel thread su rcgroups.
                        Prova a guardare qui andando indietro...
                        Mikrokopter / UAVP / quadrocopter / quadrotor build - Page 177 - RC Groups

                        La scheda è di Old Man Mike (OMM) quindi i suoi interventi in proposito sono i più interessanti.

                        I post in proposito sono davvero tanti... dipende da quello che stai cercando tu.

                        Strano per i problemi ai motori. Sono i Roxxy, vero? Con quello che costano dovrebbero essere fatti bene
                        Grazie ddrake..
                        per quanto riguarda i motori sono sorpreso anch'io. non è grave: un alberino leggermente piegato, e due fori più grandi.. per i fori basta una vite leggermente più grande.. per l'alberino niente da fare..

                        I supporti delle eliche invece hanno la vite leggermente inclinata, ma mi viene adesso il dubbio che fosse perché non era stretta bene. verificherò.

                        Intanto ordino la radio originale, per la spektrum vedremo..

                        oggi vado in giro con la marescialla e il piccolo armadio

                        Ci sentiamo .. grazzzzie..

                        ciao a tutti!!

                        Commenta


                        • interfaccia

                          Ciao a tutti..
                          Prima di uscire ho tolto il riduttore a 3,3 V che alimentava l'integrato e la situazione è migliorata molto.

                          Poi stasera guardando nei thread segnalati da ddrake ho trovato un'altro schema
                          quì--> Board Message

                          E mi sono accorto di aver interpretato male la sigla di due condensatori: avevo letto 022mfarad avevo pensato a 220.000 pfarad. Invece il valore era 0.022mf (scritto all'inglese .022 !!) ovvero 22000pf !!.. beh uno zero in questi casi conta molto.. può essere che il problema sia qui, o almeno uno se ce ne sono più d'uno..
                          Adesso non torno in laboratorio.. ma non vedo l'ora! .. ciao a tutti.. ddrake grazie per gli indirizzi.
                          achantè...
                          Ultima modifica di gibon; 17 agosto 08, 22:19.

                          Commenta


                          • scheda OMM

                            Buon giorno a tutti!

                            La scheda adesso funziona. Sono partiti i motori (senza eliche).

                            Il livello delle vibrazioni è abbastanza alto, (ho intenzione di costruire uno strumentino per misurarle..)

                            Credo dipenda dal motore con l'albero piegato.. mmm vedremo.

                            L'unica cosa che ancora non è a posto è nella radio: non ho il comando dello yaw.. Boh.. è strano perchè se alla relativa uscita collego un servo, funziona.. è ancora un problema della scheda di interfaccia.. boh.. non capisco perchè proprio il canale 4.. ho provato il diodo.. OK..
                            non capisco..

                            Ciao a tutti sgommo, ho un lavoro che mi impegnerà tutto il pom dopo avermi impegnato tutta la mattina..

                            Se riesco a farlo volare non mancherà un video.

                            ciaoooooo!!

                            Commenta


                            • Giro Digitali

                              sessione di test così così tirava vento, per cui non sono riuscito a capire bene la situazione, evidente il miglioramento della stabilità, ma anche evidente un problema sullo yaw mai riscontrato prima.
                              Tutto sommato è piu stabile e senza alcuna vibrazione, dovrò cercare di capire il problema yaw, ma con il vento è difficile.
                              Saluti
                              Dommy
                              Albums LEOxx
                              www.eladin.it
                              https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                              Commenta


                              • Cambio FlightControl

                                Ho deciso di sostituire la attuale FC del mio MK,
                                visto che ho disponiibile una 1.2 ed una 1.3, così la 1.3 la uso con la Navi_ctrl e la 1.2 la metto su questo.
                                Adesso ho quindi una 1.0 modificata come 1.1 più la scheda giro digitali disponibile, le metto "for sale" sul forum MK.

                                @gibon, news?

                                Ciao
                                Dommy
                                Albums LEOxx
                                www.eladin.it
                                https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X