annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
    Ciao,


    Scusa il ritardo ma oggi sono stato preso un bel pò.......
    Il tuo grafico non sarebbe malaccio per il nick, un certo ritardo nella compensazione ma forse i set non sono perfetti oppure ti muovevi troppo velocemente, quello che non mi è chiaro è perche non c'è nulla per l'asse di roll?
    La curva che vedi gialla e rossa dovresti vederla anche x l'asse di roll, blu e bianco mi sembra, ma da te nn si vede, o meglio rimangono linee quasi piatte, forse non ti muovevi? le quattro linee, gialle e rosse per il nick e blu bianco o grigio ora nn mi ricordo per il roll devono muoversi come una sinusoide seguendo i movimenti che fa la piattaforma, piu sono vicine le righe è meglio è.
    Le tensioni nei test point dei tre giro sono OK? i valori che leggi su mktool per gli accelerometri ed i giro come sono?
    Tu ci sarai dopodomani? caso mai diamo uno sguardo li.
    Ciao
    Dommy
    Ciao Dommy!
    quando ho fatto il test inizialmente le tensioni erano a posto, ma ricontrollo.
    Cosa intendi con "i valori che leggi su mktool per gli accelerometri ed i giro come sono?"?.. vuoi dire se variano o il range di valori?
    Le prove le ho fatte facendo ruotare il MK sui due assi (dx-sx e davanti-dietro)...le due curve di Roll dovrei vederle con la rotazione sull'asse davanti-dietro corretto?

    Non sai quanto mi dispiace sabato non poter venire al meeting...

    Vi aggiorno...
    Ciao!
    M

    Commenta


    • nuova tripletta di giroscopi

      Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
      ... ma sopratutto ho visto i grafici di mktool, sembrano inchiodati, sono molto precisi e poi una cosa fondamentale è la tensione in uscita, precisa come dovrebbe essere. ...
      Ciao
      Interessante, molto interessante.

      @Nesti. Hai protetto i regolatori dall'umidità? Riponi il MK in un posto umido - semiumido?
      L'altro ieri anche il mio Arthur ha dato colpi di matto dopo aver volato su un prato con rugiada e poi l'ho riposto sconsolato in un luogo arieggiato. Oggi l'ho ripreso e ha ripreso a comportarsi bene. Meno male, mi ero piuttosto preoccupato.

      @Dredd. Analogo problema per lo shop, purtroppo, nonostante mi sia nuovamente registrato. Sto cercare di bypassare i messaggi automatici di Ingo sperando che mi dia la dritta giusta.
      La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

      Commenta


      • Ciao,

        Originariamente inviato da NESTI Visualizza il messaggio
        Ciao Dommy!
        quando ho fatto il test inizialmente le tensioni erano a posto, ma ricontrollo.
        Cosa intendi con "i valori che leggi su mktool per gli accelerometri ed i giro come sono?"?.. vuoi dire se variano o il range di valori?
        Le prove le ho fatte facendo ruotare il MK sui due assi (dx-sx e davanti-dietro)...le due curve di Roll dovrei vederle con la rotazione sull'asse davanti-dietro corretto?

        Non sai quanto mi dispiace sabato non poter venire al meeting...

        Vi aggiorno...
        Ciao!
        M
        Sto uscendo di casa per un lavoro, appena rientro ti posto qualche screenshot per darti un'idea
        Ciao
        Albums LEOxx
        www.eladin.it
        https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

        Commenta


        • lavorare! lavorare!

          Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
          Ciao,



          Sto uscendo di casa per un lavoro, appena rientro ti posto qualche screenshot per darti un'idea
          Ciao

          Ma sei più mattiniero di me..

          Ragazzi .. ho le chiavi del capannone.. me l'hanno menata un po'.. ma alla fine... hanno mollato..

          in serata ci porto un tavolo o due, il gruppetto elettrogeno lo terro nel furgone perche non so se al campo di volo la corrente sarà disponibile.. credo usino un gruppo anche loro. Ciao a tutti !

          Commenta


          • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
            Ciao,
            Sto uscendo di casa per un lavoro, appena rientro ti posto qualche screenshot per darti un'idea
            Ciao
            Ok grazie Dommy!

            stereohoeher,
            l'MK adesso è in cucina... considerando che è sempre aperto non credo sia troppo umido...

            Ciao!
            M

            Commenta


            • Magnetometro

              Ciao a tutti.
              Ho installato il magnetometro, il firmware 0.70 e programmato il tutto. Sembra che funzioni alla grande. La prua adesso è praticamente inchiodata.
              Unico problemino un beep che si sente saltuariamente e di cui non conosco la causa. Anche un utente su rcgroups riporta lo stesso problema.
              Adesso farò qualche altra modifica. Il carrello è ancora penoso ma pazienza
              La piattina di collegamento tra i vari dispositivi funziona alla grande. Praticamente come i cavi IDE su PC. Ci ho crimpato sopra due connettori oltre ai due originali e il segnale viene portato dall'uno all'altro. Uno lo tengo all'esterno per collegarmi con la MSU. Semplice e pulito. Unica attenzione. Quando si fa il cavetto che arriva dalla MSU bisogna ragionare al contrario (a specchio) nel fare il connettore.
              Domanda: ma in MKTool, sotto configurazione, l'opzione sotto Kompass: "Orientation Fixed" A cosa serve? Io l'ho deselezionata per ora. Bho dopo provo....

              @Nesti: hai fatto i test che ti ho suggerito? cosa ne ricavi?

              Ciao, a presto.
              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

              Commenta


              • MI SONO ARRIVATI I GYRO

                sono gli smd pero su basetta
                come li saldo sulla fc? il verso ok ma dove a quali punti? non e' mica chiaro.

                Dredd
                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                RADIO:Futaba T18Mz

                Commenta


                • meeting !

                  Ragazzi ci siamo!!
                  A monsummano è tutto pronto!
                  Si è alzato un po' di vento, speriamo bene per domani.

                  Sono stato al capannone e l'ho trovato un po' ingombro. Dall'ultima volta che ci ero stato hanno fatto dei lavori ed è un poco polveroso.. comunque volare in interno in un ambiente così grande è molto divertente.

                  Allego una foto di falco nero nel capannone e una del cartello che vedrete all'arrivo al campo di volo.

                  La struttura si chiama C.M.S. Centro modellistico sportivo, ed è in via del fossetto a Monsummano terme. Ci troviamo lì verso le 9-10.

                  Ciao a tutti, in caso di problemi o novità sentiamoci al cellulare.

                  In ogni caso sono on line anche più tardi..

                  ciao a tutti !! per chi ci sarà " a domani!!"
                  File allegati

                  Commenta


                  • palloncini

                    Ciao,
                    ho provato anche i palloncini.... affettati senza pietà!
                    Li porto, poi vediamo.
                    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                    Commenta


                    • palloncini!

                      Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                      Ciao,
                      ho provato anche i palloncini.... affettati senza pietà!
                      Li porto, poi vediamo.
                      mitico!! facciamo qualche test.. ciao !

                      Commenta


                      • ritardo

                        Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                        Ciao,
                        Sto uscendo di casa per un lavoro, appena rientro ti posto qualche screenshot per darti un'idea
                        Ciao
                        @Nesti
                        Scusa ma nn ci sono riuscito..... sono rientrato solo ora ed ancora non ho preparato nulla per domani.
                        Lunedi farò quei famosi screen shoot e te li manderò.
                        Ciao
                        Albums LEOxx
                        www.eladin.it
                        https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                          Ciao a tutti, in caso di problemi o novità sentiamoci al cellulare.

                          In ogni caso sono on line anche più tardi..

                          ciao a tutti !! per chi ci sarà " a domani!!"
                          Ciao,
                          io partiro' da Bologna verso le 9 se non c'e' traffico alle 10:30 sono li', ma domani le Autostrade danno la giornata come bollino nero, quindi non so chi partira' da piu' lontano come fara' o meglio a che ora dovra' partire


                          Grazie delle ulteriori info, sempre ben accette.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da NESTI Visualizza il messaggio
                            Ok grazie Dommy!

                            stereohoeher,
                            l'MK adesso è in cucina... considerando che è sempre aperto non credo sia troppo umido...

                            Ciao!
                            M
                            La cucina? Spesso è il luogo più umido della casa

                            A parte gli scherzi, hai protetto i regolatori dall'umidità?
                            La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

                            Commenta


                            • mi dispiace ma io non ci saro' per domani, dal 17 al 24 se qln organizza qls mi unisco volentieri.

                              per i gyro sto cercando di capire come connetterli con le loro basette...

                              Dredd.
                              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                              RADIO:Futaba T18Mz

                              Commenta


                              • datasheet

                                Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                                mi dispiace ma io non ci saro' per domani, dal 17 al 24 se qln organizza qls mi unisco volentieri.

                                per i gyro sto cercando di capire come connetterli con le loro basette...

                                Dredd.
                                secondo me ti conviene trovare i dati tecnici (datasheet) di entrambi i modelli, inserendo la sigla su google. Poi li confronti e cerchi di individuare la corrispondenza dei terminali. Andando per tentetivi rischi di danneggiare anche i giri nuovi, che probabilmente saranno anche migliori, più robusti e sigillati.

                                Per quanto riguarda il meeting mi dispiace che non ci sia , ma ti capisco, con tutti quei km da fare !!

                                ciao !!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X