annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
    A Montecatini è pieno di alberghi, un posto con
    Grande Gibon,
    ti chiedo una altra cortesia: indicheresti un nome di via o di piazza, del luogo del ritrovo?

    Hai messo le coordinate, ma il navigatore non me le accetta come destinazione.

    Commenta


    • programma

      Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
      Grande Gibon,
      ti chiedo una altra cortesia: indicheresti un nome di via o di piazza, del luogo del ritrovo?

      Hai messo le coordinate, ma il navigatore non me le accetta come destinazione.
      eqqueqqà programma con itinerario.. ciao vado a docciarmi..

      MEETING

      Ragà ho pensato ad un programma di massima .. aspetto commenti.....



      Dalle 9 di sabato 9 agosto, ritrovo al campo del negozio "il covo

      modellistico" in via del fossetto 2390 (CIRCA) vicino alla industria

      imballaggi I.T.I.

      Itinerario:

      All'uscita della Firenze Mare (A11) di Montecatini, dopo il casello

      prendere subito a DX, poi di nuovo a DX e ancora a DX. Passare

      sopra l'autostrada. percorrere tutta la strada che finisce a "T" con via

      del ponte di monsummano. Prendere a SX. la strada fa una curva a sx

      a 90° dopo circa 3-400m una curva a 90° a DX c'e' un pont epassa

      sopre il torrente Nievole.
      Proseguire a diritto fino alla rotonda prendere a destra verso

      Larciano., la strada è nuovissima. QUando sulla DX vedete

      l'imballaggi I.T.I. dovete scendere in via del fossetto e tornare indiatro

      fino alla strada sterrata che porta al campo del covo modellistico, son circa 3 KM.

      Alle 10 inizio dei test di volo, confronto fra i quadricotteri.

      Alle 13 pranzo al sacco.

      I laboratori Gibonstein provvedono a una porzione di riso freddo e

      bevande fresche (fino alla capacità della borsa termica, le altre a

      temperatura ambiente).

      Alle 14, 14:30 migrazione alla gelateria bar " Da Natalino" dove si

      possono degustare ottimi gelati artigianali prendere un caffè e per i più

      affamati mangiare un'altro panino o pizzetta.

      Alle 15:30, 16:00, migrazione al capannone. Le signore possono fare

      un giro al museo del territorio, o alla villa Martini., le grotte Giusti ecc ecc.

      I quadricotteristi, possono fare una fermata ai laboratori gibonstein,

      con prova dell'oscilloscopio, termografie varie ecc. ecc.

      In serata verso le 19, volo serale in uno dei prati di nostra

      conoscenza..

      Alle 20: 00 succosa cena al ristorante "da remo"

      Dopocena se volete facciamo due passi a montecatini ci beviamo uno

      spumantino.

      Ke ne dite?

      Commenta


      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
        eqqueqqà programma con itinerario.. ciao vado a
        Grazie,
        hai fatto prima tu a postarlo che io a cercare il vecchio post, ho memorizzato il nome della via
        "via del fossetto"
        sul navigatore e pare esserci, per cui io lo punto li, poi seguiro' le tue istruzioni e guardero' il cielo con il naso per aria

        Saluti a tutti.

        Commenta


        • Meeting

          Ciao a tutti!
          Dopo qualche giorno di assenza sono tornato.. il MK è ancora da sistemare e spero sarà a posto a giorni...
          Purtroppo non riesco ad esserci al meeting... gran peccato, sarà uno spettacolo...

          Ciao a tutti!
          M

          Commenta


          • da mikrokopter bisogna riregistrarsi hanno rinnovato il sito e il vecchio login non va.

            la fc 1.3 e i kit che dava disponibili per oggi sono ncora sold out.

            ho scritto a zia lina e all' agriturismo per la disponbilita' ma ad adesso nessuna news.

            la mia fc fa i capricci, se ci attacco il servo della cam si reseta in continuo non so se e' lei che non ne vuole sapere o e' la batteria anche se con 2 diverse e completamente cariche va per un po' poi si accende e spegne di continuo da sola.

            Dredd.
            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
            RADIO:Futaba T18Mz

            Commenta


            • Ciao,
              @Dredd: anche io ho avuto qualche problema con i servi, anche se non così gravi. Ne ho provati 6 ed uno solo va bene: uno della Graupner (C57 mi sembra). Tutti gli altri (cineserie by DSY) davano problemi di 'scatti' di tanto in tanto. Uno faceva persino suonare la FC e continuava a muoversi a caso. Peraltro provati con un regolatore e ricevente normale sembravano comportarsi in maniera decorosa. Bho.

              Bon, stasera si monta il magnetometro! Alla fine il cavetto l'ho fatto in maniera semplicissima. Ho usato il cavetto della MSU e gli ho aggiunto un paio di connettori (rispettando i pin). Veloce e ben fatto anche se un po' lungo. Comunque drovrebbe andare bene anche per la futura NaviCtrl.

              Ciao!
              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

              Commenta


              • Problemi di stabilità...

                Rieccomi...

                Ho fatto ulteriori prove e la situazione è sempre la stessa e continuo ad avere 2 problemi:

                Premetto che ho fatto le prove tenendo il MK in mano e sentendo da che lato tirava in base ai comandi...
                1) il MK non è stabile, i motori "a turno" e senza che impartisca alcun comando , accelerano da soli provocando degli scatti verso un lato o l'altro e rendendolo assolutamente ingestibile
                2) i comandi (pitch, yaw, roll) non rispondono in maniera precisa e si "modificano" da soli in pochi secondi, mentre effettuo il test... a volte sembra che un comando rimanga congelato in una posizione sebbene lo stick sia nuovamente in posizione zero, altre volte "tornano" ai loro livelli quando riporto lo stick a zero... solo il gas risponde con precisione.
                Ho una MX12, potrebbe essere lì il problema??

                Spero di essere riuscito a spiegarmi...

                Da MK Tool i canali sono settati correttamente e se faccio delle prove di ricezione sui canali la corrispondenza è esatta... ma in "volo" ho il comportamento descritto.
                Posto una foto con i componenti impostati, e due con i sinottici di prova... nel primo si vede l'andamento a trasmittente spenta... nella seconda, quando accendo la trasmittente... in ogni caso si vede chiaramente che IntegralNick e IntegralRoll fluttuano da soli (in maniera minore anche AccNick, AccRoll, GyroGier).. anche a trasmittente accesa fluttuano per i fatti loro...

                Ragazzi sono nelle vostre mani! dopo tutto questo lavoro il MK così è INUTILIZZABILE!!!!....
                Qualcuno sa aiutarmi o consigliarmi?...

                Grazie! Ciao!

                M
                File allegati
                Ultima modifica di NESTI; 06 agosto 08, 17:15.

                Commenta


                • Originariamente inviato da NESTI Visualizza il messaggio
                  Rieccomi...

                  Ho fatto ulteriori prove e la situazione è sempre la stessa e continuo ad avere 2 problemi:

                  Premetto che ho fatto le prove tenendo il MK in mano e sentendo da che lato tirava in base ai comandi...
                  1) il MK non è stabile, i motori "a turno" e senza che impartisca alcun comando , accelerano da soli provocando degli scatti verso un lato o l'altro e rendendolo assolutamente ingestibile
                  2) i comandi (pitch, yaw, roll) non rispondono in maniera precisa e si "modificano" da soli in pochi secondi, mentre effettuo il test... a volte sembra che un comando rimanga congelato in una posizione sebbene lo stick sia nuovamente in posizione zero, altre volte "tornano" ai loro livelli quando riporto lo stick a zero... solo il gas risponde con precisione.
                  Ho una MX12, potrebbe essere lì il problema??

                  Spero di essere riuscito a spiegarmi...
                  Credo di avere capito il problema ma non saprei dare una soluzione. Sarebbe opportuno provare con una radio ed una ricevente diverse.
                  Puoi trovare almeno un'altra radio?


                  Da MK Tool i canali sono settati correttamente e se faccio delle prove di ricezione sui canali la corrispondenza è esatta... ma in "volo" ho il comportamento descritto.
                  Posto una foto con i componenti impostati, e due con i sinottici di prova... nel primo si vede l'andamento a trasmittente spenta... nella seconda, quando accendo la trasmittente... in ogni caso si vede chiaramente che IntegralNick e IntegralRoll fluttuano da soli (in maniera minore anche AccNick, AccRoll, GyroGier).. anche a trasmittente accesa fluttuano per i fatti loro...
                  Non riesco a leggere bene le foto (puoi postarle anche in risoluzione 1024x768).
                  Le fluttuazioni ci sono anche nel caso di ricevente scollegata?
                  Ripeto: non ho soluzioni da dare ma solo un metodo. Riduci al minimo il tuo sistema e vedi se il problema persiste. Se c'è ancora allora analizza i singoli componenti. Se non c'è allora aggiungi elementi ed esegui test fino all'insorgere del problema. Questo ti fa capire cosa causa l'anomalia... non perché! ma almeno è un passo avanti
                  Quando i regolatori non erano ancora collegati hai riscontrato questo problema?
                  Il tutto è già montato su un telaio? Se lo smonti e controlli solo l'elettronica hai ancora il problema?

                  Ragazzi sono nelle vostre mani! dopo tutto questo lavoro il MK così è INUTILIZZABILE!!!!....
                  Qualcuno sa aiutarmi o consigliarmi?...

                  Grazie! Ciao!
                  M
                  Se poi hai ancora problemi e ti và di fare una gita in zona Lago Maggiore magari possiamo fare delle prove
                  Ciao!
                  Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                  Commenta


                  • Grazie ddrake... proverò a smontare di nuovo tutto.. anche se non so a cosa potrei arrivare... e non ho un'altra radio da provare...

                    Cmq le fluttuazioni ci sono anche a radio scollegata...

                    Continuo a pensare che, a parte i problemi del MK, anche la radio abbia qualcosa che non va o sia da impostare diversamente, perchè anche con l'x-ufo silverlit a volte faceva cose strane... non c'entra niente la miscelazione dei canali che usa ad esempio con la sua ricevente (che con i MK non ho usato)?...

                    Potrei essere costretto a cambiare la FC?..

                    Ddrake, se un giorno della settimana prossima facessi un salto da te per provare, tu avresti un po' di tempo?...

                    M

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da NESTI Visualizza il messaggio
                      Grazie ddrake... proverò a smontare di nuovo tutto.. anche se non so a cosa potrei arrivare... e non ho un'altra radio da provare...

                      Cmq le fluttuazioni ci sono anche a radio scollegata...
                      Queste fluttuazioni riguardano solo il giro o anche l'accelerometro? e se riguardano entrambi sono in sincronia?
                      Continuo a pensare che, a parte i problemi del MK, anche la radio abbia qualcosa che non va o sia da impostare diversamente, perchè anche con l'x-ufo silverlit a volte faceva cose strane... non c'entra niente la miscelazione dei canali che usa ad esempio con la sua ricevente (che con i MK non ho usato)?...
                      In teoria non dovrebbero dare problemi. Meglio comunque partire da settaggi semplici e poi aggiungere raffinatezze.
                      Potrei essere costretto a cambiare la FC?..
                      Bhe, più che altro il singolo componente difettoso. Ma prima di arrivarci occorre isolare il problema
                      Ddrake, se un giorno della settimana prossima facessi un salto da te per provare, tu avresti un po' di tempo?...
                      Sul fine settimana si. Nei giorni feriali lavoro (prevedo tempo splendido su tutta la zona... )
                      M
                      Ciao!
                      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                      Commenta


                      • Riposto le foto.. principalmente le fluttuazioni sono sul giroscopio... l'accelerometro fluttua molto poco... dalla foto si dovrebbe vedere...

                        Ma se individuassi qual'è il componente difettoso, dove trovo i ricambi? sempre su MK Shop? Loro in ogni caso non danno assistenza di alcun tipo, vero? Se la FC soffe sifettosa, non c'è la possibilità di cambiarla immagino...

                        Quando parlavo della miscelazione della MX12, intendevo che nella mia ignoranza, non vorrei che di default utilizzasse delle impostazioni che non si addicono all'uso con MK...

                        Bhe, dopo le prove del caso prima di decidere il da farsi mi piacerebbe avere qualche conferma... potrei eventualmente venire sabato 16 o domenica 17...

                        Ciao!
                        M
                        File allegati
                        Ultima modifica di NESTI; 06 agosto 08, 18:25.

                        Commenta


                        • @Nesti - Ciao. Hai comprato il kit completo dell'MK, o i singoli componenti? Dopo quanto tempo ti è stato spedito? Hai dovuto registrarti sul sito per poter acquistare? Grazie e scusa delle domande cosi banali!
                          "il volatore della domenica"
                          http://it.youtube.com/canesco

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da canesco Visualizza il messaggio
                            @Nesti - Ciao. Hai comprato il kit completo dell'MK, o i singoli componenti? Dopo quanto tempo ti è stato spedito? Hai dovuto registrarti sul sito per poter acquistare? Grazie e scusa delle domande cosi banali!
                            Ciao Canesco,
                            ho preso il kit completo + MK3Mag. Ho fatto il pagamento con bonifico bancario e dopo 3/4 gg hanno spedito... in meno di 10 giorni era a casa.
                            Per acquistare devi registrarti e indicare l'indirizzo di spedizione...
                            Ciao!
                            M

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                              da mikrokopter bisogna riregistrarsi hanno rinnovato il sito e il vecchio login non va.
                              la fc 1.3 e i kit che dava disponibili per oggi sono ncora sold out.
                              si infatti bisogna ripetere la registrazione, la F.C. 1.3 invece era disponibile da oggi pomeriggio nè ho ordinata una per prepararmi per la Navi, perchè penso che adesso gli Yankee faranno piazza pulita, per ora ci sono ancora, ma chissà per quanto ci rimarranno.
                              ho scritto a zia lina e all' agriturismo per la disponbilita' ma ad adesso nessuna news.

                              la mia fc fa i capricci, se ci attacco il servo della cam si reseta in continuo non so se e' lei che non ne vuole sapere o e' la batteria anche se con 2 diverse e completamente cariche va per un po' poi si accende e spegne di continuo da sola.

                              Dredd.
                              Certo questo è strano, senti se per caso si scalda il regolatore, nel qual caso potrebbe scendere la tensione dei 5 volt e creare qualche problema del genere.

                              Dommy
                              Albums LEOxx
                              www.eladin.it
                              https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da NESTI Visualizza il messaggio
                                Riposto le foto.. principalmente le fluttuazioni sono sul giroscopio... l'accelerometro fluttua molto poco... dalla foto si dovrebbe vedere...
                                Ma se individuassi qual'è il componente difettoso, dove trovo i ricambi? sempre su MK Shop? Loro in ogni caso non danno assistenza di alcun tipo, vero? Se la FC soffe sifettosa, non c'è la possibilità di cambiarla immagino...
                                forse mi sono perso qualche post ma non ho ben capito se la FC è una di quelle preassemblate o no, le preassamblete sono configurate e testate e se hanno problemi la sostituiscono, ma quando le inviano sono già collaudate per cui a meno di grossolani errori non dovresti avere sorprese.
                                Hai la bussola montata? è la MK3mag o cosa?

                                Quando parlavo della miscelazione della MX12, intendevo che nella mia ignoranza, non vorrei che di default utilizzasse delle impostazioni che non si addicono all'uso con MK...
                                la tua radio è una delle piu usate dai Tedeschi per questo uso, per cui sei a postissimo, devi solo scegliere la configurazione tipo aereo normale, senza nessun mix, tutto pulito e semplice.
                                Bhe, dopo le prove del caso prima di decidere il da farsi mi piacerebbe avere qualche conferma... potrei eventualmente venire sabato 16 o domenica 17...

                                Ciao!
                                M
                                il fatto che trattendolo con le mani a motori accesi faccia cose strane non è significativo, piuttosto fai una prova, tienilo appoggiato in piano e collegati ad MKTool, con i motori spenti, inizializza accelerometro e giroscopi e poi vedi come si muovono i segnali sia dei giro che degli accelerometri, stanno fermi piu o meno? se muovi lentamente l'oggetto sui due assi si muovono e si compensano?

                                Aggiornaci
                                Dommy
                                Albums LEOxx
                                www.eladin.it
                                https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X