annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • altezza.

    Originariamente inviato da lucamaxco Visualizza il messaggio
    @ ddrake, Gibon, Dredd
    Vi ringrazio tantissimo ragazzi i vostri preziosissimi suggerimenti e consigli.
    Grazie a voi le cose piano piano diventano sempre piu' chiare e l'MK comincia a funzionare come dovrebbe. Spero di poter ricambiare in futuro

    Il sensore di altezza sembra funzionare pero' con tutta evidenza sono io che non só come si utilizza
    Ho impostato correttamente il canale della radio (carrello) al Poti5 corrispondente all'altitudine. Mettendo l'MK in tentato "hovering" , se attivo il comando dell'altitudine, i giri del motore calano molto, a quel punto disattivo il comando ed i giri del motore ritorna come prima.
    A questo punto mi sarei aspettato che l'MK avesse mantenuto da se l'altezza (circa un paio di metri) impostata, invece non e' cosi, non noto nessuna differenza e non riesco a farlo stare fermo in "hovering".
    Per l'hoovering " a mano" serve un po' di esperienz: da 5 a 20 h circa secondo la velocità di apprendimento, farlo stare completamente immobile in aria non è (almeno per me) facilissimo.

    L'altimetro (se ho ben capito) funziona in tre modi: Associandolo ad un canale proporzionale si può variare l'altezza impostata da quel potenziometo. Associandolo ad un interruttore, prende come valore di impostazione l'altezza a cui si trova quando accendi l'interruttore. Oppure si può mettere un valore fisso in una casella (adesso non ricordo quale) in MK tool. DDrake può essere di sicuro più preciso.. COmunque ho tradotto le istruzioni dei parametri e le ho messe in un documento word, se ti serve....ciao..

    Commenta


    • ieri sera altre foto di sera al buio, poco chiare come foto in se ma soddisfattissimo per la precisione e la stabilita'.

      Speriamo a breve nuove Navicontrol
      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
      RADIO:Futaba T18Mz

      Commenta


      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
        COmunque ho tradotto le istruzioni dei parametri e le ho messe in un documento word, se ti serve....ciao..
        Si si si arf arf arf!!!

        Grazie 1000
        Diego
        www.dgbandion.com
        I miei video
        info@dgbandion.com

        Commenta


        • parametri

          Originariamente inviato da bandion Visualizza il messaggio
          Si si si arf arf arf!!!

          Grazie 1000
          Diego
          Appena arrivo al labo.. lo metto on line..

          Ci sono alcuni parametri che non sono descritti nel wiki in tedesco o inglese, forse ne parlano nei forum. Io mi sono ripromesso di sperimentarli un po' alla volta.
          L'altimetro, lo avevo attivato selezionando la casella e poi associato ad un interruttore. Quando accendevo l'interruttore, MK memorizzava la quota e aumentando il gas non saliva più alto, Spegnendo l'interruttore invece iniziava a salire. Le altre due modalità non le ho ancora sperimentate. Per sperimentare quella associata al canale analogico, occorre una radio con un canale analogico in più (tipo ma MX16, o una MX-12 modificata)
          ciao a tutti !!
          Ultima modifica di gibon; 14 settembre 08, 15:27.

          Commenta


          • Anche la modalità con il valore inserito nella casella e poi memorizzato nella flight control, non l'ho sperimentata. Non so se fa riferimento al valore assoluto rispetto al livello del mare oppure (più probabilmente), al valore positivo riferito alla quota di decollo.
            A dopo..

            Commenta


            • traduzione menù parametri MK-TOOL

              Il lavoretto l'ho fatto ieri sera. Non ci sono ancora la sezione della Navicontrol e del GPS.

              Se avete integrazioni o correzioni da segnalare, le inserisco nel testo (ddrake gliela daresti un'occhiata?)

              Ciao a tutti !!
              File allegati

              Commenta


              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                Il lavoretto l'ho fatto ieri sera. Non ci sono ancora la sezione della Navicontrol e del GPS.

                Se avete integrazioni o correzioni da segnalare, le inserisco nel testo (ddrake gliela daresti un'occhiata?)

                Ciao a tutti !!
                Grazie Dommy
                Appena mi libero un paio d'ore (se continuo così non succederà mai) provo a smanettare un po' con i parametri.

                Ciao D.
                www.dgbandion.com
                I miei video
                info@dgbandion.com

                Commenta


                • scambio di persona

                  Originariamente inviato da bandion Visualizza il messaggio
                  Grazie Dommy
                  Appena mi libero un paio d'ore (se continuo così non succederà mai) provo a smanettare un po' con i parametri.

                  Ciao D.
                  Essere scambiato con dommY .. che onore !!

                  Vado a volare un po' .. ciao a tutti !!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                    Essere scambiato con dommY .. che onore !!

                    Vado a volare un po' .. ciao a tutti !!
                    Scusa Gibon ma sono proprio fritto.
                    Sto lavorando anche oggi e mi sa che avrei proprio bisogno di staccare un po'...

                    Cia D.
                    www.dgbandion.com
                    I miei video
                    info@dgbandion.com

                    Commenta


                    • Ciao Diego e dredd,
                      Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                      Ciao Dommy!

                      L'attesa era tanta.... altre persone avrebbero applicato un prezzo doppio o più...
                      Comunque Ingo l'aveva detto che i pezzi erano pochi. No problem!

                      Piuttosto... TU l'hai presaaaa?????

                      Ciao
                      @dredd
                      non si comincia un discorso od una frase con "but" in Inglese....
                      cmq erano sotto mickrokopter finchè ci sono state...... ma poi sono andate SOLD OUT in circa 20 minuti.

                      @Drake
                      Alle fine è successo di tutto, un vero delirio, ci sono persone che sono arrivate fino a paypal e poi si sono trovate con il carrello vuoto, Ingo & Co. ad un certo punto hanno dovuto "tirare il freno di emergenza" così lo hanno chiamato loro, in pratica hanno tolto gli articoli dal negozio e li hanno rimessi come SOLD OUT qualche minuto dopo, questo perchè il software di gestione delle transazioni tra andare e tornare da paypal dopo l'acquisto ci metteva un tempo lunghissimo ed in pratica la disponibilità rimaneva fino a transazione eseguita con il discorso che stavano rischiando di vendere più di quanto disponibile, insomma è stata una mezz'ora di fuoco.
                      Adesso i commenti sul forum sono al "vetriolo", chissà quando saranno di nuovo disponibili.
                      Sono riuscito, mettendo a frutto un pò di esperienza ad acquistarne due:
                      Transazione conclusa e pagata, ordine già imballato e pronto alla spedizione nelle prossime 24h, non vedo l'ora che arrivino..........
                      Ciao
                      Dommy
                      Albums LEOxx
                      www.eladin.it
                      https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                      Commenta


                      • DDoS attack

                        Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                        Ciao Diego e dredd,


                        @dredd
                        non si comincia un discorso od una frase con "but" in Inglese....
                        cmq erano sotto mickrokopter finchè ci sono state...... ma poi sono andate SOLD OUT in circa 20 minuti.

                        @Drake
                        Alle fine è successo di tutto, un vero delirio, ci sono persone che sono arrivate fino a paypal e poi si sono trovate con il carrello vuoto, Ingo & Co. ad un certo punto hanno dovuto "tirare il freno di emergenza" così lo hanno chiamato loro, in pratica hanno tolto gli articoli dal negozio e li hanno rimessi come SOLD OUT qualche minuto dopo, questo perchè il software di gestione delle transazioni tra andare e tornare da paypal dopo l'acquisto ci metteva un tempo lunghissimo ed in pratica la disponibilità rimaneva fino a transazione eseguita con il discorso che stavano rischiando di vendere più di quanto disponibile, insomma è stata una mezz'ora di fuoco.
                        Adesso i commenti sul forum sono al "vetriolo", chissà quando saranno di nuovo disponibili.
                        Sono riuscito, mettendo a frutto un pò di esperienza ad acquistarne due:
                        Transazione conclusa e pagata, ordine già imballato e pronto alla spedizione nelle prossime 24h, non vedo l'ora che arrivino..........
                        Ciao
                        Dommy
                        Mi autoquoto
                        Nel forum qualcuno dice che i server dello shop si erano fermati (forse i firewall) perchè a causa della quantità di connessioni e di attività avevano pensato ad un attacco DDoS (distributed denial-of-service attack)
                        da paura
                        Albums LEOxx
                        www.eladin.it
                        https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da bandion Visualizza il messaggio
                          Scusa Gibon ma sono proprio fritto.
                          Sto lavorando anche oggi e mi sa che avrei proprio bisogno di staccare un po'...

                          Cia D.
                          Bè non era male.......qualche annetto di meno sulle spalle.....
                          @bandion
                          caffè pagato, anzi pizza.........
                          Albums LEOxx
                          www.eladin.it
                          https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                            Appena arrivo al labo.. lo metto on line..
                            Ci sono alcuni parametri che non sono descritti nel wiki in tedesco o inglese, forse ne parlano nei forum. Io mi sono ripromesso di sperimentarli un po' alla volta.
                            L'altimetro, lo avevo attivato selezionando la casella e poi associato ad un interruttore. Quando accendevo l'interruttore, MK memorizzava la quota e aumentando il gas non saliva più alto, Spegnendo l'interruttore invece iniziava a salire. Le altre due modalità non le ho ancora sperimentate. Per sperimentare quella associata al canale analogico, occorre una radio con un canale analogico in più (tipo ma MX16, o una MX-12 modificata)
                            ciao a tutti !!
                            Grazie per la traduzione
                            Ho provato a volare ancora ma rimane il grosso problema del mantenimento della quota.
                            Ho individuato due problemi:
                            - il primo e' legato al controllo della velocita' tramite il comando gas della radio, mi pare troppo grezzo, la posizione necessaria del gas per mantenere la quota di fatto non c'e' sulla radio, un millimetro di piu' e comincia a salire all'infinito,uno indietro e comincia a scendere
                            - Il secondo e' legato al sensore di altitudine o al suo funzionamento, quando attivo il canale di limite di altitudine il motore cala di giri in maniera molto marcata e se accellero e' come se tagliasse potenza ai motori rendendo difficile volare in quella modalita' e costringendomi a rimettere il comando in posizione off.

                            Non sò se questa difficoltà nel mantenere la quota sia una caratteristica (difetto) del MK oppure e' il mio che e' cosi oppure è settato male, sta di fatto che è un vero peccato perchè per il resto vola davvero bene.

                            Ho concluso con un paio di crash, dovuti per lo piú alla difficolta' di controllare la velocita' dei motori e/o la quota. Andando in alto diventa diffcile capire che direzione prende.
                            Meno male che l'MK e' bello resitente, a parte le eliche distrutte (7 in 2 giorni ) ed un tubo quadro in alluminio un po' storto, tutto ancora intatto
                            Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                              Bè non era male.......qualche annetto di meno sulle spalle.....
                              @bandion
                              caffè pagato, anzi pizza.........
                              Occhio che arrivo 'vè!

                              Ciao D.
                              www.dgbandion.com
                              I miei video
                              info@dgbandion.com

                              Commenta


                              • quota

                                Originariamente inviato da lucamaxco Visualizza il messaggio
                                Grazie per la traduzione
                                Ho provato a volare ancora ma rimane il grosso problema del mantenimento della quota.
                                Ho individuato due problemi:
                                - il primo e' legato al controllo della velocita' tramite il comando gas della radio, mi pare troppo grezzo, la posizione necessaria del gas per mantenere la quota di fatto non c'e' sulla radio, un millimetro di piu' e comincia a salire all'infinito,uno indietro e comincia a scendere
                                - Il secondo e' legato al sensore di altitudine o al suo funzionamento, quando attivo il canale di limite di altitudine il motore cala di giri in maniera molto marcata e se accellero e' come se tagliasse potenza ai motori rendendo difficile volare in quella modalita' e costringendomi a rimettere il comando in posizione off.

                                Non sò se questa difficoltà nel mantenere la quota sia una caratteristica (difetto) del MK oppure e' il mio che e' cosi oppure è settato male, sta di fatto che è un vero peccato perchè per il resto vola davvero bene.

                                Ho concluso con un paio di crash, dovuti per lo piú alla difficolta' di controllare la velocita' dei motori e/o la quota. Andando in alto diventa diffcile capire che direzione prende.
                                Meno male che l'MK e' bello resitente, a parte le eliche distrutte (7 in 2 giorni ) ed un tubo quadro in alluminio un po' storto, tutto ancora intatto
                                Beh.. in effetti anche se non in modo così marcato, ho anch'io un po' di oscillazioni.
                                Lo stick del gas è meglio che non abbia gli scatti cioè resti dove lo lasci perchè a differenza degli altri stick è frenato ma il movimento deve essere lineare. Alcuni invece hanno una specie di ingranaggio che fa riscontro su un dente di una molla piatta. Anche il mio era così e l'ho modificato.

                                Poi puoi cercare di mettere un a certa dose di esponenziale al gas. Se la radio è programmabile ti consentirà di farlo sicuramente.

                                Comunque secondo me l'altimetro è un ausilio ma la quota bisogna imparare a mantenerla da soli.
                                In ogni caso, ci sono diversi parametri che regolano il rapporto fra altimetro e gas. Un po' alla volta prova a intervenire su quelli.

                                Io oggi tutti voli di disciplina: Dopo un voletto sgommato con L'X3D-BL, tutti voli indoor, con l'x-ufo e la prua verso di me.. (per queste cose, è insostituibile).

                                Un po' noioso veramente, ma.. è inutile avere un mezzo prodigioso come MK se non lo si sa pilotare, e allora cerco di portare avanti l'evoluzione del mezzo, in rapporto alla mia tecnica di pilotaggio.

                                Ciao a tutti !!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X