annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ciao dommy@

    bhe non so a che esperienza alludi ma tanto di cappello amico mio sei un grande se ne hai prese due.

    Io ero in attesa dalle 11 (per non dire della sera prima), dalle 11e50 alle 12 ho riaggiornato la pagina 100000000 di volte, appena sono state messe online le schede le ho avute subito, ma finche' mi ha caricato una scheda e l'altra nel carrello e sono andato su paypal per pagare ... mi ha detto che non erano piu' disponibili ! Tu come hai fatto a caricarne 2???
    Haker, fbi, kgb ??? come hai fatto!

    Se ne vuoi cedere una tienimi presente!

    Saluti
    Dredd.
    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
    RADIO:Futaba T18Mz

    Commenta


    • Beh.. in effetti anche se non in modo così marcato, ho anch'io un po' di oscillazioni.
      Lo stick del gas è meglio che non abbia gli scatti cioè resti dove lo lasci perchè a differenza degli altri stick è frenato ma il movimento deve essere lineare. Alcuni invece hanno una specie di ingranaggio che fa riscontro su un dente di una molla piatta. Anche il mio era così e l'ho modificato.
      Poi puoi cercare di mettere un a certa dose di esponenziale al gas. Se la radio è programmabile ti consentirà di farlo sicuramente.
      Comunque secondo me l'altimetro è un ausilio ma la quota bisogna imparare a mantenerla da soli.
      In ogni caso, ci sono diversi parametri che regolano il rapporto fra altimetro e gas. Un po' alla volta prova a intervenire su qu
      Grazie della risposta Gibon.
      Beh, almeno mi togli un dubbio sulla conformita del mio MK allo standard.
      Francamente dopo aver visto alcuni video del Draganfly e specialmente quello di Old man Mike, mi aspettavo che l'MK fosse piu' performante su questa "feature" di mantenimento della quota.
      Spero che come dici tu si possa migliorare agendo sui parametri, sarebbe un peccato che malgrado il sensore di altitudine l'MK dovesse essere costantentemente controllato in altezza.
      Ne consegue che i parametri "beginner" di default non sono poi cosi ottimali per un principiante o sbaglio ?
      Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

      Commenta


      • principiante

        Originariamente inviato da lucamaxco Visualizza il messaggio
        Grazie della risposta Gibon.
        Beh, almeno mi togli un dubbio sulla conformita del mio MK allo standard.
        Francamente dopo aver visto alcuni video del Draganfly e specialmente quello di Old man Mike, mi aspettavo che l'MK fosse piu' performante su questa "feature" di mantenimento della quota.
        Spero che come dici tu si possa migliorare agendo sui parametri, sarebbe un peccato che malgrado il sensore di altitudine l'MK dovesse essere costantentemente controllato in altezza.
        Ne consegue che i parametri "beginner" di default non sono poi cosi ottimali per un principiante o sbaglio ?
        Mi sono formato l'opinione che i parametri, vanno regolati sul peso e configurazione del MK ma sopratutto sullo stile del pilota.

        Il sensore di altezza ho iniziato a provarlo un da poco. Ho visto che una oscillazione di un paio di metri è normale, ma il comportamento che trovi tu no. Non sarà mica che inavvertitamente hai cambiato qualche valore dei parametri?
        Se non avevi mai pilotato nulla con il R.C. avere qualche problema è normale.

        Commenta


        • Navi+MkGPS

          Ciao Dredd
          Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
          ciao dommy@

          bhe non so a che esperienza alludi ma tanto di cappello amico mio sei un grande se ne hai prese due.
          ma era un modo di dire..... solo fortuna e basta, solo fortuna
          Io ero in attesa dalle 11 (per non dire della sera prima), dalle 11e50 alle 12 ho riaggiornato la pagina 100000000 di volte, appena sono state messe online le schede le ho avute subito, ma finche' mi ha caricato una scheda e l'altra nel carrello e sono andato su paypal per pagare ... mi ha detto che non erano piu' disponibili ! Tu come hai fatto a caricarne 2???
          Haker, fbi, kgb ??? come hai fatto!
          come detto sopra si è trattato di sola fortuna, a dire il vero nè avevo anche altre due, ma ad certo punto mi sono sentito troppo fortunato, ed ho vuotato il carrello. Tanto la 40° settimana ci saranno nuovamente.......
          Sembra che in tutto ne fossero disponibili una cinquantina e non più, lunedi forse dovrebbero essercene un paio (forse quelle che erano nel mio carrello.....)
          Se ne vuoi cedere una tienimi presente!
          lo farei volentieri, ma al momento mi servono entrambe.
          Come puoi vedere dall'allegato, alle 12.18 (ora gmt+2) avevo già concluso la transazione su paypal ed ero di nuovo nello shop.
          Solo fortuna
          Ciao Ciao
          Dommy

          p.s mi è arrivato proprio ora il messaggio di DHL con il numero di tracking
          Ultima modifica di dommy; 09 febbraio 12, 22:34.
          Albums LEOxx
          www.eladin.it
          https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

          Commenta


          • Gps-->x-ufo

            Tanto con questo tempo si può volare sono in interno e in interno il GPS non funziona...

            Vi farebbe più comodo un bell'X-ufo per imparare a pilotare.. ma quelli in circolazione li ho presi tutti io.. e li vendo a 2000,00 l'uno...

            Devo ancora testare la bussola, prevedo di prendere il gps a novembre forse anche dopo.. per quel periodo saranno disponibili penso...

            Ciao a tutti !!

            Commenta


            • imparare-->esercitarsi

              Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
              Tanto con questo tempo si può volare sono in interno e in interno il GPS non funziona...

              Vi farebbe più comodo un bell'X-ufo per imparare a pilotare.. ma quelli in circolazione li ho presi tutti io.. e li vendo a 2000,00 l'uno...

              Devo ancora testare la bussola, prevedo di prendere il gps a novembre forse anche dopo.. per quel periodo saranno disponibili penso...

              Ciao a tutti !!
              Mi autoquoto, volevo dire "esercitarsi", non "imparare".

              Riciao a tutti !

              Commenta


              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                Tanto con questo tempo si può volare sono in interno e in interno il GPS non funziona...

                Vi farebbe più comodo un bell'X-ufo per imparare a pilotare.. ma quelli in circolazione li ho presi tutti io.. e li vendo a 2000,00 l'uno...

                Devo ancora testare la bussola, prevedo di prendere il gps a novembre forse anche dopo.. per quel periodo saranno disponibili penso...

                Ciao a tutti !!
                Parla per tè.... certo al Polo Nord dove 6 tu OK, ma quà siamo in un ventre di vacca, 26/27 gradi, umidità perfetta, sole leggermente velato con nubi cumuliformi, bellissime da vedere e fotografare.
                Albums LEOxx
                www.eladin.it
                https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                Commenta


                • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                  Parla per tè.... certo al Polo Nord dove 6 tu OK, ma quà siamo in un ventre di vacca, 26/27 gradi, umidità perfetta, sole leggermente velato con nubi cumuliformi, bellissime da vedere e fotografare.
                  anch'io mi autoquoto
                  era una bugia.....
                  ma va bene così perchè se riesco ad avere un pò tempo disponibile inizio a lavorare seriamente su Leo III
                  Albums LEOxx
                  www.eladin.it
                  https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                  Commenta


                  • Monsummano

                    Ahahahahahahaha

                    Va.. oggi c'e' il sole .. è andata bene.. in compenso tira un vento...

                    ciao !

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                      Ahahahahahahaha

                      Va.. oggi c'e' il sole .. è andata bene.. in compenso tira un vento...

                      ciao !
                      Beati voi....

                      Guardate un po' dove sono stato questo week-end:

                      FPV Videopiloting al SafaleroDay - BaroneRosso.it Forum

                      Il tempo non era proprio dei migliori, notare il mio abbigliamento

                      Vi aspetto a Bologna Quadricotteristi/Fpv-isti

                      Commenta


                      • Fpv

                        Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                        Beati voi....

                        Guardate un po' dove sono stato questo week-end:

                        FPV Videopiloting al SafaleroDay - BaroneRosso.it Forum

                        Il tempo non era proprio dei migliori, notare il mio abbigliamento

                        Vi aspetto a Bologna Quadricotteristi/Fpv-isti
                        Bello!! Porterò anch'io il monitor, ci vediamo il 28. Ciao !

                        Commenta


                        • Dubbi sul settaggio della radio

                          Ciao a tutti.
                          Stò lavorando sulla configurazione dei parametri perchè non c'è verso a che l'MK mantenga la quota. Mi sono accorto che la mia radio presenta delle anomalie e mi viene il dubbio che siccome è una radio originalmente mode 2 trasformata poi dal vecchio proprietario in mode 1, la cosa abbia comportato dei casini.
                          Per esempio nella documentazione che riporto qui sotto c'è scritto che per fare partire i motori bisogna spostare la leva del gas in basso a destra, in quella posizione io li spengo e li faccio partire in basso a sinistra.
                          Volevo chiedervi quando spostate il comando del roll a destra su Mk tool se la barra va in alto oppure in basso ?
                          Idem per il comando del nick, spostando la leva verso di voi, la barra va in alto oppre in basso ?
                          Ho l'impressione che abbia i comandi all'incontrario, tante è vero che seguendo la documentazione non c'è verso di settare il set di parametri voluto
                          Calibration of the sensors and choice of setting
                          Remark: this description is applicable for throttle not inverted: throttle minimal = pointed TO the pilot. For the calibration of the sensors push the throttle/yaw lever to the upper left corner until the beeper beeps and the green LED goes off. This way the controller regards the current gyro values as "levelled". The beeper will tell you which "setting" is currently active. There are 5 possible settings. During the calibration as just described you can choose the appropriate setting with the pitch/roll lever like this:

                          2 3 4
                          1 x 5
                          - - -
                          Meaning: Pitch-Roll lever left middle = Setting1 ; left upper = Setting2 and so on.
                          * To start push the throttle/yaw lever to the lower right corner until the motors start
                          * The levelling control starts working from a certain throttle value only.
                          Mi viene un dubbio leggendo questo :
                          The levelling control starts working from a certain throttle value only
                          Non è che nel mio caso questo valore non viene raggiunto ?
                          Quanlcuno sà quale è questo valore minimo ?
                          Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

                          Commenta


                          • modi di volo

                            ciao,
                            ti posto lo schemino con i modi di volo.

                            In mode 1 quello che noi in mode 2 facciamo con uno stick tu dovresti farlo con due, visto che hai motore e yaw separati su due stick diversi.

                            Non ricordo adesso cosa succede in MKTool portando il roll a destra o sinistra. Ma non è importante. Se tieni in mano il MK e muovi lo stick senti se il MK tende ad andare nella direzione giusta. Eventualmente inverti il canale sulla radio.
                            Ah! occhiali di protezione quando fai queste cose né!

                            Ciao
                            File allegati
                            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                            Commenta


                            • modi stick

                              La classe non è acqua!

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                                ciao,
                                ti posto lo schemino con i modi di volo.
                                In mode 1 quello che noi in mode 2 facciamo con uno stick tu dovresti farlo con due, visto che hai motore e yaw separati su due stick diversi.
                                Non ricordo adesso cosa succede in MKTool portando il roll a destra o sinistra. Ma non è importante. Se tieni in mano il MK e muovi lo stick senti se il MK tende ad andare nella direzione giusta. Eventualmente inverti il canale sulla radio.
                                Ah! occhiali di protezione quando fai queste cose né!
                                Ciao
                                Ciao, grazie per lo schema, ,allora ho capito che in realtà sono in mode 3, che è come il mode 1 solo che la leva di dx è a sxe viceversa.
                                Non capisco perchè il cambiamento dei parametri non funziona come dovrebbe ma è assolutamente random.
                                Quando sposti il comando del roll a destra su Mk tool se la barra va in alto oppure in basso ?
                                Idem per il comando del nick, spostando la leva verso di te i, la barra va in alto oppure in basso , il valore insomma aumenta o diminuisce ?

                                Prima ho provato ancora a "volare" ma in realtà scarico una batteria a cercare di stabilizzare l'MK trimmando roll e nick , alla stabilizzazione in altezza per ora non ci penso neanche.Non è che sia instabile è che però deriva sempre o da una parte o dall'altra e se lo lascio andare comincia a salire lentamente oppure a scendere, la stessa altezza non la mantiene mai.
                                Se ha giroscopi ed accellerometri dovrebbe "sentire" che si stà spostando e correggere, perchè non lo fa ?
                                Una volta spenti i motori e poi riavviati , devo ricominciare a trimmare per renderlo stabile, questo sia che faccia la taratura iniziale oppure no

                                Comincio ad essere scoraggiato, ho preso l'MK perchè pensavo che prendendo il kit completo fosse tutto pronto per il volo ed invece non è assolutamente cosi'.
                                Ora mi chiedo , visto che ne hanno venduti centinaia, ci voleva tanto a fare in modo che con un set di parametri l'Mk stia bello fisso a 3 metri di altezza ?
                                Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X