annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • jijuja@

    ci mancherebbe altro amico SCUSE accordate e mi faccio avanti per comprarti io il gyro nuovo.

    Devo chiederti una cosa che non centra con il MK, un discorso apparte ti contatto in PM.

    Dredd.
    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
    RADIO:Futaba T18Mz

    Commenta


    • Originariamente inviato da lucamaxco Visualizza il messaggio
      Sono in crisi. Non riesco a fare andare la FC tramite Mikrokopter tool .
      Ho controllato tutto più volte ma niente...
      Funziona !
      Colpa di un bastardissimo cavo di prolunga seriale che non era invece una semplice prolunga ma più probabilmente un cavo modem, roba di 10 anni fà minimo..

      Nuovo problema :
      Non vanno i comandi via radio...
      Ho messo il quarzo della mia Hitec Eclipse7 nella ricevente DSL-4top . ho controllato la connessione del cavo alla ricevente ma nulla ...
      Devo settare la radio in qualche modo particolare ?

      Vado a mangiare, domani spero di riuscire a farlo volare
      Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

      Commenta


      • devi impostare i canali da mktool-channel
        JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
        RADIO:Futaba T18Mz

        Commenta


        • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
          jijuja@

          ci mancherebbe altro amico SCUSE accordate e mi faccio avanti per comprarti io il gyro nuovo.

          Devo chiederti una cosa che non centra con il MK, un discorso apparte ti contatto in PM.

          Dredd.
          Non preoccuparti,prima di comperare il gyro nuovo ci monto un contenitore
          che ho pensato,visto che và bene adesso penso proprio non mi darà problemi!
          Per un PM sono sempre disponibile! ciao.

          Commenta


          • Ciao a tutti ragazzi!

            E' da un po' che non scrivo ma vi seguo sempre! Vedo che la community continua a crescere!! Bene! Un benvenuto a tutti!

            Dopo diverse soluzioni provate ecco il mio frame "naked"!...
            100 g in più di alluminio ma bello robusto e visto un paio di botti seri che gli ho fatto prendere...

            Inoltre oggi sono riuscito a fare il primo video aereo con la ricoh montata sulla vite in testa al MK anzichè sotto o davanti... il peso complessivo era di 980 g (la macchina foto è sui 175g)... comportamento appesantito ma nessun problema! solo che il filmato è "vibrante" e non in senso metaforico..

            Cmq inizio a prendere la mano e qualche bella sgasata da davvero soddifsfazione!!.. spettacolo, è una scheggia!!..

            Lo uso in prati isolati, ma ogni volo cattura sempre l'attenzione dei passanti!..

            Ciao a tutti!
            A presto!
            M
            File allegati

            Commenta


            • Originariamente inviato da lucamaxco Visualizza il messaggio
              Funziona !
              Colpa di un bastardissimo cavo di prolunga seriale che non era invece una semplice prolunga ma più probabilmente un cavo modem, roba di 10 anni fà minimo..

              Nuovo problema :
              Non vanno i comandi via radio...
              Ho messo il quarzo della mia Hitec Eclipse7 nella ricevente DSL-4top . ho controllato la connessione del cavo alla ricevente ma nulla ...
              Devo settare la radio in qualche modo particolare ?

              Vado a mangiare, domani spero di riuscire a farlo volare
              Ciao,
              non credo che quel quarzo vada bene, se non erro le riceventi Hitec sono a doppia conversione. Per la ricevente del MK devi usare un quarzo a singola conversione.

              Sono contento che anche il MK di Jijuja abbia messo la testa a posto
              Lo porterai al FPV day?? Ah! hai visto il video di Ygramul che fa FPV con X-BL in un bosco?

              @Nesti: secondo me montare la camera in posizione lontana dal baricentro ti complica inutilmente le cose. Al centro, sotto il MK è la posizione ideale per la distribuzione dei pesi.

              Voi correte negli sviluppi, invece io sono impegolato con il lavoro
              devo ancora finire un aggiornamento prima di andare a dormire...
              Unica modifica fatta: la sostituzione del carrello. Da quello ballerino fatto in casa (che era una schifezzuola, diciamo la verità ) a quello del negozio MK. Non è perfetto ma è ok...
              Certo il mio in alluminio dava una protezione maggiore alla camera in caso di caduta però così sono sceso parecchio di peso.

              Ciao vado a laurà!
              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

              Commenta


              • Ciao,all'FPV Day non credo di portare il quadricottero,
                non è ancora pronto per l'FPV...
                Stò lavorando a tempo pieno su di un progettino
                che spero di finire proprio per questo appuntamento,
                è dedicato agli FPV Flayer e al mio progetto UAV long range
                non ne parlo anche se alcune persone hanno un'idea
                di quello he stò facendo ( da un anno circa )
                è una sorpresa!!!
                Il video di cui parli è + o - quello che vorrei fare con l'MK,
                io credo nelle potenzialità di tale mezzo proprio
                per questo tipo di utilizzo,sono nato come FPV Flayer
                con gli aerei i quali sono convinto siano indicati per missioni
                a lungo raggio ma nello stretto non c'è storia!!!
                per non parlare del carico trasportabile insomma
                sono proprio contento della mia svolta!!!!!!!!!!!!
                Spero proprio di vedere i vostri mezzi dal vivo all'FPV Day,
                Fino adesso ho visto solo quello di Bandion e ne sono rimasto affascinato.
                Però devo fare una considerazione :
                A parte l'attacco delle eliche dell'MK che non ha paragoni
                visto che non dà problemi di "svitamento" la struttura anche se
                semplicissima di tale mi ha fatto pensare,le vibrazioni con
                questi profili in alluminio sono molto limitate confronto a quelle che si sentono
                nelle strutture in vetroresina che sono + elastiche ma è solo una mia impressione,che ne dite?
                Ciao!

                Commenta


                • !!

                  Originariamente inviato da NESTI Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti ragazzi!

                  E' da un po' che non scrivo ma vi seguo sempre! Vedo che la community continua a crescere!! Bene! Un benvenuto a tutti!

                  Dopo diverse soluzioni provate ecco il mio frame "naked"!...
                  100 g in più di alluminio ma bello robusto e visto un paio di botti seri che gli ho fatto prendere...

                  Inoltre oggi sono riuscito a fare il primo video aereo con la ricoh montata sulla vite in testa al MK anzichè sotto o davanti... il peso complessivo era di 980 g (la macchina foto è sui 175g)... comportamento appesantito ma nessun problema! solo che il filmato è "vibrante" e non in senso metaforico..

                  Cmq inizio a prendere la mano e qualche bella sgasata da davvero soddifsfazione!!.. spettacolo, è una scheggia!!..

                  Lo uso in prati isolati, ma ogni volo cattura sempre l'attenzione dei passanti!..

                  Ciao a tutti!
                  A presto!
                  M
                  Fa-vo-lo-so !!

                  Commenta


                  • per il discorso stuttura voglio mettere in evidenza delle mie impressioni sul telaio originale MK.

                    Sul primo modello ho montato come da illustrazione e cioe' con i 4 tubolari che partivano dal primo foro quello piu' centrale della basetta quadrata MK.
                    Nel secondo i tubolari li ho montati un po' piu' larghi in modo da mantenere i supporti al posto loro (foro evidenziato con circolare bianco) e cmq non troppo altrimenti la basetta flette molto.

                    Ora in questo modo il diametro totale del MK e' allargato, anche se di poco, e i rotori hanno meno influenze negative tra di loro (vortici).
                    Inoltre un comportamento piu' nervoso che opportunamente settato per addolcirlo si e' rilevato piu' preciso.
                    inoltre la leggera flessione sugli assi da una plasticita' nei movimenti ideale per ridurre inquadrature scattose nei video.


                    P.S.: Ho ordinato i Fat Shark !!! alla fine mi sono convinto, li ho presi in Spagna miglior prezzo in Italia e' da furto!
                    Ho preso anche un antenna da 14dbi chissa' che non torni utile visti i risvolti...


                    Dredd.
                    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                    RADIO:Futaba T18Mz

                    Commenta


                    • Okkiali

                      Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                      per il discorso stuttura voglio mettere in evidenza delle mie impressioni sul telaio originale MK.

                      Sul primo modello ho montato come da illustrazione e cioe' con i 4 tubolari che partivano dal primo foro quello piu' centrale della basetta quadrata MK.
                      Nel secondo i tubolari li ho montati un po' piu' larghi in modo da mantenere i supporti al posto loro (foro evidenziato con circolare bianco) e cmq non troppo altrimenti la basetta flette molto.

                      Ora in questo modo il diametro totale del MK e' allargato, anche se di poco, e i rotori hanno meno influenze negative tra di loro (vortici).
                      Inoltre un comportamento piu' nervoso che opportunamente settato per addolcirlo si e' rilevato piu' preciso.
                      inoltre la leggera flessione sugli assi da una plasticita' nei movimenti ideale per ridurre inquadrature scattose nei video.


                      P.S.: Ho ordinato i Fat Shark !!! alla fine mi sono convinto, li ho presi in Spagna miglior prezzo in Italia e' da furto!
                      Ho preso anche un antenna da 14dbi chissa' che non torni utile visti i risvolti...


                      Dredd.
                      I miei sono della i-theater, vanno molto bene. Li ho pagati 120-130 su internet.

                      I fat s. li ho visti in fiera a verona. Son belli e adatti allo scopo, han già la ricevente e l' head traking e la guarnizione che non fa entrare la luce esterna.

                      Questo però all'inizio può essere un problema perchè si perde completamente la vista diretta del modello.

                      Salvo che uno non sia un fenomeno, e allora non ha problemi

                      Ciao a tutti !

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                        per il discorso stuttura voglio mettere in evidenza delle mie impressioni sul telaio originale MK.
                        Sul primo modello ho montato come da illustrazione e cioe' con i 4 tubolari che partivano dal primo foro quello piu' centrale della basetta quadrata MK.
                        Nel secondo i tubolari li ho montati un po' piu' larghi in modo da mantenere i supporti al posto loro (foro evidenziato con circolare bianco) e cmq non troppo altrimenti la basetta flette molto.
                        Ora in questo modo il diametro totale del MK e' allargato, anche se di poco, e i rotori hanno meno influenze negative tra di loro (vortici).
                        Inoltre un comportamento piu' nervoso che opportunamente settato per addolcirlo si e' rilevato piu' preciso.
                        inoltre la leggera flessione sugli assi da una plasticita' nei movimenti ideale per ridurre inquadrature scattose nei video.
                        Molto interessanti le tue considerazioni, io ho qualche idea su di un telaio alternativo ,una volta che il mio sara' in aria , lavorero' a concretizzare l'idea.

                        Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                        P.S.: Ho ordinato i Fat Shark !!! alla fine mi sono convinto, li ho presi in Spagna miglior prezzo in Italia e' da furto!
                        Ho preso anche un antenna da 14dbi chissa' che non torni utile visti i risvolti...
                        Dredd.
                        Anchio mi sto' interessando, dove li hai trovati ? Prezzo ? (se non sono indiscreto..)
                        Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

                        Commenta


                        • Salve a tutti, anche se non scrivo da tempo, seguo costantemente i post! In attesa di tornare a Napoli, ho comprato da "tahitishopping" su Ebay l' "Ufo # 4 Walkera", in attesa dell'MK ( natalizio).
                          Immediatamente l'ho provato, e a dir la verità vola abbastanza bene (da premettere che piloto già gli elicotteri r/c da anni ).
                          Non appena mi sarà possibile, posterò qualche foto e le mie impressioni su questo oggetto volante, tra l'altro anche simpatico !
                          "il volatore della domenica"
                          http://it.youtube.com/canesco

                          Commenta


                          • walkera

                            Originariamente inviato da canesco Visualizza il messaggio
                            Salve a tutti, anche se non scrivo da tempo, seguo costantemente i post! In attesa di tornare a Napoli, ho comprato da "tahitishopping" su Ebay l' "Ufo # 4 Walkera", in attesa dell'MK ( natalizio).
                            Immediatamente l'ho provato, e a dir la verità vola abbastanza bene (da premettere che piloto già gli elicotteri r/c da anni ).
                            Non appena mi sarà possibile, posterò qualche foto e le mie impressioni su questo oggetto volante, tra l'altro anche simpatico !
                            Ne ho preso uno anch'io usato, mi trovo bene, anche se preferivo l'x-ufo.
                            L'unica cosa è che il supporto dei motori è delicato, basta un piccolo urto e si rompe, e le viti sono microscopiche ed è facilissimo rovinarle. Ci vogliono dei cacciaviti super, e pezzi di ricambio. Ciao

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                              Fa-vo-lo-so !!
                              Grazie Gibon!!!!

                              @Dredd
                              Mi associo a Lucamaxco, ci segnaleresti il link per i Fat Shark?

                              Thx!

                              Ciao a tutti!
                              M

                              Commenta


                              • @Gibon:
                                hai in mente qualcosa del genere?
                                SEPA-Kopter - Wiki: MikroKopter.de
                                ho letto velocemente ma questo l'ha fatto solo con miscelazione radio.

                                Poi c'è il firmware di Walter che ti ho già postato. Però non so quanto sia supportato.
                                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X