annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • per lumaxco@

    allora non importa come colleghi i fili tanto il segnale in parole povere gira su tutti ma ogni regolator riconosce il suo in base all'indirizzo che tu gli hai assegnato con le saldature.

    per il collegamento rx-fc
    taglia a meta' la prolunga servo e salda la parte maschio sulla fc dove previsto
    poi monti il maschio nell rx al canale 1 con l'arancione rivolto verso la rx stessa.

    gli altri canali non servono, qui stesssa storia un canale poi la fc si smista i comandi.

    lo so che non e' che siano proprio chiari sti tedeschi ma immagina noi che non avevamo aiuto da altri cosa sulla quale invece tu puoi contarci, se hai bisogno chiedi pure. Qls cosa anche se ti sembrano fesserie non avere imbarazzo e' normale ci sono passato anche io come credo tutti.
    Io addirittura anche se so la risposta chiedo sempre lo stesso per conferma e rompo ddrake e Dommy...vero?!

    per tutti@

    se avete msn il mio contatto e' dreddelycopter@hotmail.it per qls cosa registratemi ci sentiamo li.
    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
    RADIO:Futaba T18Mz

    Commenta


    • Ciao a tutti , ho provato a dare tensione alla FC ma nessun segno di vita, controllo tutto e poi mi accorgo di una "cosetta"... alla scheda non è collegata la masssa !
      Ddrake:
      Con il tuo hardware diverso cambia qualcosina ma poco rispetto alla FC 1.2.
      Il controllo sui voltaggi dei giroscopi ad esempio dovrebbe non essere più necessario.
      Nella sostanza cambierà poco ma nella pratica per noi "dummies" cambia parecchio, anzi tantissimo.
      Dove cacchio si deve collegare il negativo alla FC 1.3 ?
      Le piazzole dove fino alla 1.2 c'era scritto un bel segno meno sono sparite.
      Scusate, sarà l'ora , sarà che ho fatto brutti sogni ma sono veramente inferocito.
      Ma è mai possibile che non ho trovato da nessuna parte della documentazione inerente a questa benedetta 1.3 ed ai suoi collegamenti ?
      Mi spiace per Ingo & co. però dovrebbero preoccuparsi di fare della documentazione adeguata ai prodotti che vendono, e tenerla aggiornata, perchè i kit completi se li fanno pagare MOLTO profumatamente quindi quattro fogli di carta con una spiegazione chiara di come fare i collegamenti e l'assemblaggio la dovrebbero fare, almeno per i kit completi. Trovo "inappropriato" che invece facciano conto sulla buona volontà dei loro clienti/utenti per realizzare la documentazione.Come minimo ddrake si meriterebbe qualche FC 1.3 omaggio per aggiornare la documentazione fotografica.del suo wiki

      A parte le battute, l'assemblaggio e la costruzione del MK non sono complesse o particolarmente difficoltose ma è la mancanza di chiarezza o se preferite la mancanza delle classiche "istruzioni per il montaggio" che rende il lavoro davvero improbo o se preferite "a waste of time and money".
      Un altra cosa che non mancherò di scrivere ad Ingo una volta completata la besogna è che a mio parere il layout della FC e sopratutto dei controller brushless è da rivedere, troppo spesso le piazzole o le zone di saldatura dei componenti sono troppo vicino le une alle altre e visto che chi monta l'MK non è un professionista del settore. aggiungere qualche decimo di millimetro renderebbe il tutto meno complicato.

      Scusate lo sfogo
      File allegati
      Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

      Commenta


      • Mi ha risposto Ingo a proposito della ubicazione del negativo sulla FC 1.3 del MK
        ha aggiunto una foto nel wiki tedesco , eccola:

        Non è che fosse cosi' evidente
        Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

        Commenta


        • il meno e' scritto anche ma capita sotto ai 2 componenti ''distesi'' sulla FC e non si vede , ci sono cascato pue io all'inizio.

          Inoltre J16 e J17 non li sfrutti se non monti un altro regolatore di tensione come quello che hai gia' messo, e cosi' anche il servo.
          Io ho attaccato direttamente sulle sue piazzole ma appena faccio un ordine prendo un regolatore e sfrutto la loro uscita dedicata.

          Domanda per i piu' esperti@

          gli altri canali liberi J4 e J6 mi sembra come si possono utilizzare? nel senso bisogna cmq mettere una rx con piu' canalioppure e' una questione di cercarli sulla radio?
          Questo perche' dopo il sevo per la macch fotogr. e lo scatto ho bisogno di un altro canale per azionare il paracadute.

          Approposito ho ordinato dall' America dei paracadute veri gia' confezionati adatti a MK in tutto per tutto.
          Gia' testati sul MK tra l'altro.
          Ne ho presi 3 perche' c'era una sesa minima da fare.
          uno lo monto, uno di riserva o per un secondo MK e l'altro rimane libero se qln lo vuole mi faccia sapere mi arriva tra una 15-20gg spero.
          Per i costi il paracadute in se costa 6euro+sped e forse dogana quindi non viene molto ma di preciso ancora non so.

          Saluti
          Dedd.
          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
          RADIO:Futaba T18Mz

          Commenta


          • nervosetto eh....

            Ciao,
            Originariamente inviato da lucamaxco Visualizza il messaggio
            Mi ha risposto Ingo a proposito della ubicazione del negativo sulla FC 1.3 del MK
            ha aggiunto una foto nel wiki tedesco , eccola:

            Non è che fosse cosi' evidente
            mi hai preceduto di poco, stavo per mandarti la stessa immagine che è nel sito da tempo.
            Tra l'altro dredd fece la stessa domanda tempo fà e se guardi troverai una mia risposta credo abbastanza dettagliata.
            Se poi guardi bene la scheda sono riportati sia i segni meno che i segni più, capisco che la stanchezza a volte tira brutti scherzi......
            Se vai a vedere la mia risposta a dredd ci sono anche altre info per altre piazzuole che potrebbero servirti.
            Per quanto riguarda il discorso collegamento radio ti hanno già risposto, vorrei solo aggiungere un piccolo dettaglio, la connessione sulla radio non è detto che vada fatta per forza sul canale uno, va fatta sul canale che è stato modificato, cioè il segnale va preso dal punto che è stato connesso internamente con tutto il treno PPM, insomma magari le ACT loro le modificano portando il segnale giusto sul piedino UNO, io per esempio le porto sul piedino normalmente riservato alla batteria, che quasi sempre è libero, così non tocco nulla della ricevente e posso usare i canali che mi servono anche dal connettore normale.
            Quindi non sò che RX usi e se è modificata da loro o no, ma attenzione a questo dettaglio.
            Spero di essere stato chiaro, senno sto quà, non per molto ma ci sono.
            Ciao
            Dommy
            Albums LEOxx
            www.eladin.it
            https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

            Commenta


            • Dommy@

              quindi da quello che ho letto se la rx che danno loro la rimodifico portando tutti i ppm sulla batteria poi posso usare gli altri canali direttamente dalla rx stessa per altri scopi?
              E' cosi' o non proprio?

              Dredd
              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
              RADIO:Futaba T18Mz

              Commenta


              • Grazie dommy e Dredd, adesso devo lavorare ma dopo colazione , mi rimetto all'opera.

                Il paracadute mi interessa Dredd, se funziona è una bella idea.
                Per la dogana , ricordo a tutti che dagli USA fino ai 50 euro di valore non si paga nulla di dogana.
                Quindi tranquillo Dredd
                Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

                Commenta


                • AGGIUNGO DOMMY@

                  come regolatore di 5v aggiuntivo (opzionale) questo va benissimo vero?

                  https://www.mikrocontroller.com/inde...419f4f053ac958

                  Dredd.
                  JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                  RADIO:Futaba T18Mz

                  Commenta


                  • Dommi ??

                    E' riapparso dommy?? ne approfitto subito!!
                    Sai mica se con MK si può volare ad X, con il frmware "diserie"? e poi volevo chiederti dove posso trovare i dissipatori specifici per i regolatori, dato che quelli che trovo in commercio sono un po' grossi. Ciao grazie!

                    Commenta


                    • volevo segnalare a tutti questo video:

                      VideoAbspielen - Wiki: MikroKopter.de

                      l'idea dei led sotto l'elica e' carina e utile se vogliamo sia a vedere meglio il fronte sia come vedere dalla prima foto a leggere i giri del rotore oltre a tutte le facce e disegni vari che servono a poco.

                      Dredd.
                      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                      RADIO:Futaba T18Mz

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio

                        ...stavo per mandarti la stessa immagine che è nel sito da tempo.
                        Tra l'altro dredd fece la stessa domanda tempo fà e se guardi troverai una mia risposta credo abbastanza dettagliata.
                        Se poi guardi bene la scheda....

                        Mikrocontroller- & MicroSPS-Forum: Newbie - Bereich » VOR dem Schreiben lesen !


                        Hallo,

                        bevor man los fragt, sind folgende Seiten im Wiki Pflichtlektüre:
                        **MikroKopterEinstieg**
                        **MikroKopter-FAQ**

                        Dort werden Standardprobleme beschrieben und Grundlagen dargelegt.
                        Dann gibt es noch die Suche im Wiki und auch im Forum.

                        Wir geben uns grosse Mühe möglichst viel im Wiki zu erklären, dann können wir auch erwarten, dass man erstmal selbst versucht eine Antwort auf seine Frage zu finden.

                        Natürlich kann es immer sein, dass etwas im Wiki unklar formuliert ist bzw. einfach fehlt.

                        Wenn man allerdings Fragen postet, die leicht mit dem Wiki beantwortet werden können, vielleicht sogar direkt mit den oben genannten Seiten, muss man sich nicht wundern, wenn die Antwort nur kurz und knapp ausfällt und vermutlich nur aus einen Verweis auf den Wiki besteht.


                        Gruß,
                        Ingo


                        ---------- TRADUCO (Ddrake, chiedo venia) ----------------

                        Buongiorno,

                        prima di procedere con una domanda, consideriamo letture obbligatorie le seguenti pagine del Wiki:
                        ** Propedeutica al MikroKopter **
                        ** FAQ MikroKopter **

                        In tali pagine vengono descritte le problematiche standard ed esposte le basi.

                        Poi si raccomanda la ricerca nel Wiki e nel Forum.

                        Noi ci prodighiamo per le spiegazioni nel Wiki e quindi ci aspettiamo che dapprima si cerchi autonomamente una risposta alla propria domanda.

                        Naturalmente puo' sempre succedere che nel Wiki qualche spiegazione sia poco chiara o addirittura manchi.

                        Chi posterà domande la cui risposta è facilmente individuabile nel Wiki non si deve meravigliare di ricevere una risposta breve e probabilmente un riferimento al Wiki.

                        Saluti, Ingo.
                        La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

                        Commenta


                        • Ciao,
                          ti rispondo qui:
                          è possibile ma con il firmware modificato e FC ruotata di 45°. Calcola anche che la compensazione del servo della camera deve essere adeguata (da firmware).

                          Qui il link ad una discussione che avevo aperto in proposito:
                          Mikrocontroller- & MicroSPS-Forum: International Area » X-Flying
                          e
                          Mikrocontroller- & MicroSPS-Forum: MikroKopter - Nachbauten » MK in X-Form ohne Propleme

                          Non so se poi nel codice di Killagreg sia stata integrata...

                          @Dredd: ho acquistato quel regolatore DC / DC. Appena ho un po' di tempo lo monto per vedere se mi fa scomparire il tremolio sul servo camera. Lo fa con tutti i servi che ho (cineserie DSY) mentre con il Graupner è molto, molto ridotto.

                          @Jijuja: hai provato a fare i test motore da MKTool? non ho visto nella lista delle cose che hai fatto.
                          In MKTool c'è la sezione Motor Test. Manovra i singoli indicatori (con MK bloccato per evitare danni ) per vedere se i motori rispondono ai comandi (un piccolo ritardo è normale).

                          Ciao!
                          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                          Commenta


                          • x flight

                            Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                            Ciao,
                            ti rispondo qui:
                            è possibile ma con il firmware modificato e FC ruotata di 45°. Calcola anche che la compensazione del servo della camera deve essere adeguata (da firmware).

                            Qui il link ad una discussione che avevo aperto in proposito:
                            Mikrocontroller- & MicroSPS-Forum: International Area » X-Flying
                            e
                            Mikrocontroller- & MicroSPS-Forum: MikroKopter - Nachbauten » MK in X-Form ohne Propleme

                            Non so se poi nel codice di Killagreg sia stata integrata...


                            Ciao!
                            Grazie dott.Drake, se non ho capito male mitglied, ha gia elaborato un firmware specifico..Mi piacerebbe fare qualche test. Pensavo ad un frame che deve volare ad "X". CIao.

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da stereohoeher Visualizza il messaggio
                              Mikrocontroller- & MicroSPS-Forum: Newbie - Bereich » VOR dem Schreiben lesen !
                              ....
                              ---------- TRADUCO (Ddrake, chiedo venia) ----------------
                              Buongiorno,
                              prima di procedere con una domanda, consideriamo letture obbligatorie le seguenti pagine del Wiki:
                              ** Propedeutica al MikroKopter **
                              ** FAQ MikroKopter **
                              In tali pagine vengono descritte le problematiche standard ed esposte le basi.
                              Poi si raccomanda la ricerca nel Wiki e nel Forum.
                              Noi ci prodighiamo per le spiegazioni nel Wiki e quindi ci aspettiamo che dapprima si cerchi autonomamente una risposta alla propria domanda.
                              Naturalmente puo' sempre succedere che nel Wiki qualche spiegazione sia poco chiara o addirittura manchi.
                              Chi posterà domande la cui risposta è facilmente individuabile nel Wiki non si deve meravigliare di ricevere una risposta breve e probabilmente un riferimento al Wiki.
                              Saluti, Ingo.
                              Grazie del consiglio.Non per polemica, ma io ho guardato più volte per capire dove collegare il negativo sulla FC 1.3 ma la foto con indicazioni chiare è stata messa da Ingo stamattina dopo mia precisa domanda (cosi' mi ha risposto per e-mail), tanto è vero, a meno che non erri, che sulla traduzione in italiano non c'è ancora.. Mi ripeto, una procedura step by step per i kit completi,IMHO, è auspicabile, al fine di risparmiare tempo ed evitare errori.

                              O.T. Magrai lo sapete già ma Rs components spedisce gratis per tutto il mese di settembre anceh se comprate 1 euro di merce
                              Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                                Approposito ho ordinato dall' America dei paracadute veri gia' confezionati adatti a MK in tutto per tutto.
                                Gia' testati sul MK tra l'altro.
                                Ne ho presi 3 perche' c'era una sesa minima da fare.
                                uno lo monto, uno di riserva o per un secondo MK e l'altro rimane libero se qln lo vuole mi faccia sapere mi arriva tra una 15-20gg spero.
                                Per i costi il paracadute in se costa 6euro+sped e forse dogana quindi non viene molto ma di preciso ancora non so.

                                Saluti
                                Dedd.
                                LO VOGLIO IO!!!
                                Se già venduto mi dici per cortesia dove li posso acquistare?

                                Grazie 1000
                                Diego
                                www.dgbandion.com
                                I miei video
                                info@dgbandion.com

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X