annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da BYTHO Visualizza il messaggio
    ciao a tutti,
    penso che ormai sia spacciato, la febbre del quadricottero ha raggiunto livelli letali per cui mi sa che mi curerò a furia di eliche rotte, schianti fragorosi e tutte le varianti possibili agli incidenti di volo prevedibili!

    Avrei bisogno di qualche consiglio, sarei orientato sui MK (visto poi che ci hanno implementato il GPS....) che radio consigliate? Io ho avuto esperienza con una radio a 9 canali ma mi sembrano troppi (anche economicamente parlando...).

    Purtroppo di tedesco ne capisco poco.....per cominciare a bruciarsi le dita col saldatore e polverizzare il proprio conto bancario dite che il "MK Basisset L" se tornerà disponibile può andare bene?

    Vorrei prendere qualcosa che possa essere incrementato in futuro e, visto che mi interessa sopratutto fare foto e filmati, qualcosa che possa essere reso stabile (anche al limite di risultare noioso, insomma, un bel ferro da stiro volante ).

    Saluti a tutti!!
    Non sei il solo... per me è stato un colpo di fulmine.. ora poi con MK.. una libidine....

    Radio? graupner MX12 come me e titta, MX 16 come DDrake, o MX22 quella che sogno tutte le notti
    (le ragazze non ho bisogno di sognarle ehehehehe)
    Ciao !
    Ultima modifica di gibon; 08 settembre 08, 20:28.

    Commenta


    • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
      visto che andate a sbattere un po' ovunque ...
      Beh, non è tanto l'andare a sbattere un pò ovunque. Nel mio caso ci siamo accorti (o meglio, rucuoraz si è accorto...) di una vite difettosa utilizzata per l'aggancio della presa d'elica (famoso Propellermitnehmer). Tale vitina, a causa della testina leggermente maggiore di diametro rispetto a tutte le altre, emergeva appena appena dall'invito che invece avrebbe dovuto contenerla tutta. Questo sbordo impediva di pochissimo e in modo quasi impercettibile il fine corsa dell'elica nell'albero motore con effetto di fuori asse durante il movimento. Il ruotare disarmonico ha determinato nel tempo l'affaticamento dell'elica e finalmente la rottura di una pala. Individuato il problema e poi risolto, il modello (Mr. Arthur) riprendeva a viaggiare con maggiore stabilità.

      Un saluto a tutti i piloti.
      La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

      Commenta


      • Originariamente inviato da BYTHO Visualizza il messaggio
        ciao a tutti,
        penso che ormai sia spacciato, la febbre del quadricottero ha raggiunto livelli letali per cui mi sa che mi curerò a furia di eliche rotte, schianti fragorosi e tutte le varianti possibili agli incidenti di volo prevedibili!
        Ma noooooo!!! non è mica così facile schiantarli!
        Certo se poi cerchi di volare nei boschi è un'altra storia...


        Avrei bisogno di qualche consiglio, sarei orientato sui MK (visto poi che ci hanno implementato il GPS....) che radio consigliate? Io ho avuto esperienza con una radio a 9 canali ma mi sembrano troppi (anche economicamente parlando...).
        I canali non sono mai troppi. Purtroppo è vero: più canali = maggiore spesa.
        Secondo me 6 canali sono troppo pochi per un MK specie se pensi di mettere su il GPS in futuro.
        La MX-16 è un buon compromesso prezzo / prestazioni secondo me.
        Sul negozio MK la vendono a 200 euro. Il prezzo è onesto ma per 235 la trovi completa di ricevente e servo graupner. Se hai in mente altri progetti su cui potresti usare la ricevente allora è più conveniente prendere il kit completo.
        Ah! se decidi di comprare una radio graupner richiedi espressamente in che lingua vuoi il display. Nella MX16 non si può cambiare lingua. Ci sono codici prodotto diversi a seconda della lingua della radio.
        Buona anche la Futaba FF9 ma costa di più.


        Purtroppo di tedesco ne capisco poco.....per cominciare a bruciarsi le dita col saldatore e polverizzare il proprio conto bancario dite che il "MK Basisset L" se tornerà disponibile può andare bene?
        Bhe hai la comodità di avere tutto in un kit... però non mi convincono molto quei motori. Non so se con le 1245 hanno più spinta dei Roxxy2824-34 con le 1045. Di sicuro sono più pesanti, 80 grammi in più complessivamente.

        Vorrei prendere qualcosa che possa essere incrementato in futuro e, visto che mi interessa sopratutto fare foto e filmati, qualcosa che possa essere reso stabile (anche al limite di risultare noioso, insomma, un bel ferro da stiro volante ).
        Bhe direi che il MK potrebbe soddisfarti. Il fatto che il progetto sia OpenSource contribuisce grandemente alla sua estensione / personalizzazione.
        Riposto un video:

        VideoAbspielen - Wiki: MikroKopter.de

        è abbastanza stabile per te?


        Saluti a tutti!!

        Oggi ho provato a fare un volo in FPV.
        Provato è la parola giusta.
        Ho impiegato un quarto d'ora a preparare il MK. Accesnsione tx video, rx, videocamera, ambaradan, segnale ok, decollo...
        Dopo meno di dieci secondi di volo il segnale è andato a causa del connettore / adattatore video.
        Volo abortito.
        Devo decidermi a rivedere tutta la parte downlink eliminando i vari connettori. Un taglio, una saldatura e via!

        Ciao a tutti!
        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

        Commenta


        • Ma bravi......

          Avete fatto proprio un bel disastro.......adesso sono decisamente intrippato nei quadricotteri!

          Scherzo, grazie mille per i consigli!!

          Avevo già visto il video ripostato.....inutile nascondere era una delle cose che mi ha fatto capitolare!!

          Alla prossima!

          Ciao a tutti.
          --------------------------
          «Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.»
          BYTHO

          Commenta


          • Distributor plate ?

            Qialcuno mi spiega che cosa è questo oggetto misterioso chiamato Distributor plate per l'MK ?
            Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

            Commenta


            • ??

              Carino!
              E' un cs doppia faccia che alimenta i regolatori senza passare dalla flight control
              è tagliato in modo che i regolatori si incastrano all'interno.

              Commenta


              • Ciao,
                serve per distribuire l'alimentazione ai regolatori, per chi li vuole tenere nell'hub centrale.
                Vedi qui:
                Mikrocontroller- & MicroSPS-Forum: Suche & Verkaufe » Verteilerplatine - Sammelbestellung - (OFFEN FÜR BESTELLUNGEN)81

                Edit: arrivo tardi...
                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                Commenta


                • sto cercando dei piccoli paracadute modellistici, quelli destinati ai razzi per intenderci, per poter portare a termine il progetto paracadute sul MK.

                  Sapete indicarmi qlc sito?

                  Saluti
                  Dredd.
                  JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                  RADIO:Futaba T18Mz

                  Commenta


                  • board distribuzione

                    Ciao,
                    Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                    Ciao,
                    serve per distribuire l'alimentazione ai regolatori, per chi li vuole tenere nell'hub centrale.
                    Vedi qui:
                    Mikrocontroller- & MicroSPS-Forum: Suche & Verkaufe » Verteilerplatine - Sammelbestellung - (OFFEN FÜR BESTELLUNGEN)81

                    Edit: arrivo tardi...
                    Originariamente inviato da lucamaxco
                    Qialcuno mi spiega che cosa è questo oggetto misterioso chiamato Distributor plate per l'MK ?
                    Diego
                    non è vero che arrivi tardi, anche perchè l'info non è completa.......
                    le board servono a distribuire l'alimentazione a tutti e quattro i controller e ad alloggiarli per bene, e questo è stato detto, ma serve anche a distribuire le due linee del bus, nonchè ad ospitare l'interruttore generale e toglierlo quindi dalla FC, oltretutto è anche piu maneggevole e poi pochi fili in giro.
                    Questa versione è frutto di parecchie modifiche, il tutto è partito su un'altro thread, questo: le modifiche sono servite a garantire, tra le altre cose, che le piste fossero in grado di portare tutta la corrente richiesta.
                    Ne ho prese due con l'opzione per tre se disponibili, nel caso in cui ne avrò tre una dovrebbe avanzarmi. (forse)
                    In questo periodo sono un pò assente perche sono fuori per un lavoro, ma ogni tanto riesco almeno a leggere
                    Dommy
                    Albums LEOxx
                    www.eladin.it
                    https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                    Commenta


                    • Chi l'ha visto.

                      Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                      In questo periodo sono un pò assente perche sono fuori per un lavoro, ma ogni tanto riesco almeno a leggere
                      Dommy
                      Ciao Dommy, bentornato!

                      Commenta


                      • Motori

                        Ma i motori dell'x3bl mi sembra di aver capito siano prodotti dall'hacker. Non sono commercializzati, sono un esclusiva?
                        Ne esistono di compatibili?
                        Esistono altri frame oltre allo x-csm?

                        A qualcuno avanza una x-base?

                        Ciaooooo
                        Ultima modifica di nexux; 09 settembre 08, 14:06.

                        Commenta


                        • motori

                          Originariamente inviato da nexux Visualizza il messaggio
                          Ma i motori dell'x3bl mi sembra di aver capito siano prodotti dall'hacker. Non sono commercializzati, sono un esclusiva?
                          Ne esistono di compatibili?
                          Esistono altri frame oltre allo x-csm?

                          A qualcuno avanza una x-base?

                          Ciaooooo
                          Ciao, si sono della haker ma sono modificati per lìx-3d-bl. Forse titta ne sa di più. Per l'x-3d-bl mi sembra ci sia anche il telaio Q4, e un'altro commercializzato da xufo.shop, ma non li conosco. Una X-base ce l'ho nuova nuova, anche una radio ricevente sui 40mhz, me n'ero dimenticato..
                          ciao !

                          Commenta


                          • Ciao
                            Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                            Ciao Dommy, bentornato!
                            purtroppo in realtà non sono ancora tornato......
                            spero di sbrogliare la storia in un paio di giorni, intanto stò cmq lavorando....
                            Ciao
                            Albums LEOxx
                            www.eladin.it
                            https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                              Ciao,


                              Diego
                              non è vero che arrivi tardi, anche perchè l'info non è completa.......
                              le board servono a distribuire l'alimentazione a tutti e quattro i controller e ad alloggiarli per bene, e questo è stato detto, ma serve anche a distribuire le due linee del bus, nonchè ad ospitare l'interruttore generale e toglierlo quindi dalla FC, oltretutto è anche piu maneggevole e poi pochi fili in giro.
                              Questa versione è frutto di parecchie modifiche, il tutto è partito su un'altro thread, questo: le modifiche sono servite a garantire, tra le altre cose, che le piste fossero in grado di portare tutta la corrente richiesta.
                              Ne ho prese due con l'opzione per tre se disponibili, nel caso in cui ne avrò tre una dovrebbe avanzarmi. (forse)
                              In questo periodo sono un pò assente perche sono fuori per un lavoro, ma ogni tanto riesco almeno a leggere
                              Dommy
                              Molto chiaro, grazie !
                              Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

                              Commenta


                              • ciao dommy

                                anche io ho preso 2 di quelle basette devono essere comode.

                                ho anche ordinato il set per l'EPI-OSD la piastrina e il chip tutto da nextgen-rc


                                sto ancora decidendo sugli okkiali poi sono pronto!

                                Per i paracadute nessuno ne sa niente?

                                ecco alcune foto del modello che uso finito e di un panorama dalle mie parti

                                Dredd.
                                File allegati
                                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                                RADIO:Futaba T18Mz

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X