annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Modifica alimentazione BL FC

    Ciao a tutti, stiamo per iniziare il montaggio... ho letto in giro che si usa modificare lo schema di alimentazione della FC e dei motori (BL) per non fare passare nella scheda l'alimentazione dei motori.
    La nostra FC è una 1.3.
    Rispetto alle istruzioni: it/IstruzioniCostruzione - Wiki: MikroKopter.de

    Bisogna sdoppiare i cavi che arrivano dal deans della batteria ulteriormente??
    Dalla batteria partono due cavi per ogni polo: uno va all'FC e un'altro viene sdoppiato in 4 per l'alimentazione dei motori.

    Ho capito bene, vero?

    Ciao Ciao
    Nino

    Commenta


    • si avete capito bene.
      vedete anche la pagina wiki che ho fatto in inglese ;)

      ciao
      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

      Commenta


      • nota: dalla basetta di distribuzione per i regolatori potreste voler aggiungere almeno un'altra uscita. Un 12V in più può tornare utile per alimentare luci, camera o altro, eventualmente con regolatore di tensione se necessario.

        Ciao
        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

        Commenta


        • servo cam

          Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
          Ho associato il canale della cam ad uno stick, e sembra funzionare bene.

          Forse i difetti si notano solo con la cam montata.. Drake, spiegaci meglio.

          Dommy il tuo MK come si comporta?
          male malissimo, come dicevo ho fatto pure un filtro ma nada, cmq ho poi messo una connessione diretta su un canale, alla fine mi và meglio

          ..oggi pomeriggio non c'è scampo: passeggiata in campagna.

          Ciao a tutti.... vado alla pappa.
          Ciao e non esagerare con le pappe
          Dommy
          Albums LEOxx
          www.eladin.it
          https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

          Commenta


          • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
            Ecco le tracce dell'oscilloscopio con applicato il segnale per il servo della cam (J7)

            Non si notano imperfezioni, infatti il mio servo è stabile e si muove con l'inclinazione sul nik.

            Ho provato con un servo che era in kit con la MX12 graupner, ed uno che era con la DX7 Spektrum (digitale) e funzionano bene tutti e due.

            Avevo anche un microservo della e-sky ma sul momento non lo trovo.

            Strano però che il problema non si presenti.. non so che dire.. Mi diceva ddrake che lo fa anche a motori spenti come ho provato io.

            Boh..

            Nella terza immagine, ho avvicinato moltissimo la trasmittente, e il segnale radio si sovrappone a quello del servo che comunque non oscillava ugualmente..

            riboh!
            Ciao,grazie della prova con l'oscilloscopio ma non è sufficiente
            un periodo così breve,bisogna campionare almento una cinquantina
            di impulsi quindi si può fare o con un oscilloscopio digitale
            che lo permetta o con quel programma di cui parlavo ( VISUAL ANALYSER )
            [ basta fare una ricerca con Google inserendo quello riportato frà parentesi ]
            per come farlo basta me lo chiediate e vi guido
            nei menù...

            Quello che dice Dummy ( collegamento diretto alla RX risolti i problemi ) conferma che il problema stà nel segnale d'uscita e non nel servo
            ( che comunque può certamente influire se non di buona qualità )
            Se me ne date il tempo faccio tutto ma per una settimana ancora sono Full!
            Per quanto riguarda il codice ti ringrazio ma faccio prima a farlo
            che a decifrare l'asm che posso estrarre dall'HEX.
            Poi ovviamente nessun problema a rendere pubblico il sorgente.
            Ultima modifica di jijuja; 21 settembre 08, 21:29.

            Commenta


            • Nuova elettronica

              Originariamente inviato da jijuja Visualizza il messaggio
              Ciao,grazie della prova con l'oscilloscopio ma non è sufficiente
              un periodo così breve,bisogna campionare almento una cinquantina
              di impulsi quindi si può fare o con un oscilloscopio digitale
              che lo permetta o con quel programma di cui parlavo ( VISUAL ANALYSER )
              [ basta fare una ricerca con Google inserendo quello riportato frà parentesi ]
              per come farlo basta me lo chiediate e vi guido
              nei menù...

              Quello che dice Dummy ( collegamento diretto alla RX risolti i problemi ) conferma che il problema stà nel segnale d'uscita e non nel servo
              ( che comunque può certamente influire se non di buona qualità )
              Se me ne date il tempo faccio tutto ma per una settimana ancora sono Full!
              Per quanto riguarda il codice ti ringrazio ma faccio prima a farlo
              che a decifrare l'asm che posso estrarre dall'HEX.
              Poi ovviamente nessun problema a rendere pubblico il sorgente.
              Ah! Ecco! avevo visto gli articoli su nuova elettronica ma non gli avevo dato importanza perchè limitato alla banda audio, sensa pensare che per questa cose va benissimo! Adesso non collegavo..
              Spero di trovare il tempo per scaricare il prog e collegarmi alla scheda audio e configurarla.. ci provo!

              Ciao e grazie !

              Commenta


              • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                La pagina in Inglese invece è questa:
                en/assembly - Wiki: MikroKopter.de

                fatta da crashedagain
                Complimenti ddrake e grazie, noi neofiti ti saremo per sempre grati

                Luigi

                Commenta


                • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                  Ah! Ecco! avevo visto gli articoli su nuova elettronica ma non gli avevo dato importanza perchè limitato alla banda audio, sensa pensare che per questa cose va benissimo! Adesso non collegavo..
                  Spero di trovare il tempo per scaricare il prog e collegarmi alla scheda audio e configurarla.. ci provo!

                  Ciao e grazie !
                  GRANDE!!!
                  Io lo uso con molta soddisfazione,è molto facile da configurare
                  ( si arrangia lui,ti chiede la scheda Audio che vuoi usare
                  ( trà quelle che hai ))un pò ermetico ma poco poco,al max.
                  chiedi in PM visto che siamo un pò OT ma comunque è a fini non OT...
                  Serve solo un partitore resistivo su line in e per quello che dobbiamo fare
                  è quello che serve.

                  Ciao!

                  Commenta


                  • oscilloscopio

                    Originariamente inviato da jijuja Visualizza il messaggio
                    GRANDE!!!
                    Io lo uso con molta soddisfazione,è molto facile da configurare
                    ( si arrangia lui,ti chiede la scheda Audio che vuoi usare
                    ( trà quelle che hai ))un pò ermetico ma poco poco,al max.
                    chiedi in PM visto che siamo un pò OT ma comunque è a fini non OT...
                    Serve solo un partitore resistivo su line in e per quello che dobbiamo fare
                    è quello che serve.

                    Ciao!
                    Il programma l'ho installato sul portatile, il partitore lo preparo e cerco di fare qualche test nel pomeriggio.

                    Faccio una millefori con un BNC, il partitore ed il jack per la scheda audio del PC, così uso la sonda dell'oscilloscopio tradizionale. Dovrebbe andar bene no? Ciao.

                    Commenta


                    • telemetry

                      Finalmente mi è arrivata la telemetria!!

                      SPETTACOLO!!!!

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                        Il programma l'ho installato sul portatile, il partitore lo preparo e cerco di fare qualche test nel pomeriggio.

                        Faccio una millefori con un BNC, il partitore ed il jack per la scheda audio del PC, così uso la sonda dell'oscilloscopio tradizionale. Dovrebbe andar bene no? Ciao.
                        se la sonda ha il riduttore 10X non ti serve nemmeno il partitore resistivo,
                        dovrebbe ad occhio funzionare lo stesso.

                        Ci aggiorniamo alla serata!

                        Ciao!

                        Commenta


                        • Motori x3d-bl

                          Qualcuno ha provato o ha notizie di qualcuno che è riuscito a montare con successo motori brushless diversi rispetto a quelli dell'x3d-bl con il regolatore originale?

                          Commenta


                          • motori

                            Originariamente inviato da nexux Visualizza il messaggio
                            Qualcuno ha provato o ha notizie di qualcuno che è riuscito a montare con successo motori brushless diversi rispetto a quelli dell'x3d-bl con il regolatore originale?
                            Ciao Nexux, ho sentito notizie di prove con gli haker 20-22, sembra che i regolatori non ce la facciano.
                            Forse vanno bene gli ek5 del MK oltretutto costano 24€ invece dei 50 di quelli originali!!
                            forse Titta o Ddrake hanno notizie più approfondite. Ciao!

                            Commenta


                            • Come potrei dire?

                              Tanto per cominciare, salve a tutti, buongiorno, buona sera e...ben trovati.
                              Sono giorni che vi leggo ammirato, stupito ed incantato.
                              Ovviamente il comune interesse è 'sto quadricottero fatastimaledetto e voi mi state aprendo gli occhi (e penso prima o poi pure le tasche), su questo fantastico mondo.

                              Faccio modellismo statico da un sacco di anni, bramo quello dinamico da altrettanti e l'unica esperienza recente di volo è stata tramite un minipiccoz, dentro casa, ovviamente, piuttosto esaltante direi...per i primi giorni. Ora il mini, dorme su uno scaffale.

                              Sono anche amministratore del forum su modellismo.net nella sezione dello statico...ma non credo che questo sia un male :-)

                              Visto che odio chi inizia con le domande, proseguo con un po' di presentazione, anche se questo non è il topic apposito. Solo che qui ci sono tutti quattrocotteromaniaci....e ho pensato (bene, spero), che fosse il posto adatto.

                              La mia attuale passione trainante è la fotografia (sul mio sito personale potrete vedere qualche scatto). Ovvio che mi venisse il pallino (come a molti di voi), di scattare da un punto di vista nuovo.

                              L'elicottero elettrico è complesso da pilotare (magari come il MK) ma...ho visto che non riesce a perdere le vibrazioni fastidiose in ripresa...a meno di usare gabbie sospese particolari.

                              Il quad.cop mi sembra più stabile e più adatto alle mie esigenze fotografiche.
                              Il gps, la bussola, il live view...sono tutte cose che mi fanno comodo.

                              A questo punto, sto facendo un po' il punto sugli attori: ho visto che ci sono un sacco di modelli, configurazioni, radio, motori....bene...mi devo ancora orientare, di fatto.

                              Ora, ho deciso di ricominciare a leggere questo post fiume dal primo messaggio per tirarne giù una sorta di linea guida che spero dare in pasto a chi ne saprà in futuro meno di me.

                              Grazie tante ancora per aver buttato giù tutta 'sta roba.

                              Davide.
                              MotoCiclante
                              --------------------------------------------------
                              http://www.lamateriagrigia.com ...tutto si trasforma

                              Commenta


                              • Ah bèh...

                                Originariamente inviato da motociclante Visualizza il messaggio

                                ... Ora, ho deciso di ricominciare a leggere questo post fiume dal primo messaggio per tirarne giù una sorta di linea guida che spero dare in pasto a chi ne saprà in futuro meno di me...

                                Ah béh, se hai deciso di farne una linea guida hai pensato veramente bene. Sicuramente una cosa che sarebbe utilissima a moltissimi, magari con un minimo di cronistoria.

                                Ultimamente leggo in giro propositi piuttosto saggi.

                                Buon lavoro Davide, siamo curiosi (come sempre).
                                La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X