annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • BL Ctrl

    @danveal
    Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
    14,8v i 4s, ho avuto un lapsus

    Ripensando a quanto scritto da Dommy in pratica ho capito che sono sempre gli stessi BL con gli stessi mosfet hanno variato i dati dichiarati per essere piu conservativi.
    Perfetto..... Hai fatto tutto da solo.
    I motori che usa Andreas Buchholz li conosco molto bene...... perchè glieli ho dati io alla fine del mese di Giugno.
    Li usavo su un UAVP assieme ai controller YGE, me li ha chiesti perchè voleva provare a vedere se con i BL, senza esagerare poteva pilotarli, e i risultati ci sono, come si può vedere....
    Bisogna stare attenti, personalmente faccio qualche piccola modifica e dissipo un po i fet, Christian per esempio raddoppia tutti i fet.
    Ma cmq mai superare i 200 Watt continui, pena disastri garantiti
    Ciao
    Albums LEOxx
    www.eladin.it
    https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

    Commenta


    • Hacker a20/22l EVO

      Ciao Diego
      Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
      A
      @Dommy:
      grazie per il chiarimento!
      quanti A assorbono gli Hacker 20-20L in hovering sul tuo MK? E al massimo?
      Hai visto prove comparative tra gli hacker originali ed i loro cloni? La differenza di prezzo è notevole e non penso sia solo una questione di marchio ma soprattutto di componenti usati.

      Ciao
      in hovering a peso medio 1200grammi 22/24 Amp/h
      in hovering a peso medio 1400grammi 26/29 Amp/h
      a manetta, trattenuto a terra, 45 Amp/h circa
      tutto con le 10x45 in carbonio
      Prove reali tra originali e cloni non ne ho ne viste, ne fatte, solo cose scritte sommariamente da altri, posso solo dirti che ho preso dei motori da hobbycity per dei modellini di aereo, cosette di poco conto, sono molto ben fatti tipo quelli Turnigy per esempio, sono proprio belli e ben fatti, poi ho visto i cloni Hacker e devo dire che mi sembrano una schifezza, scusa la crudezza...... la lavorazione meccanica e scadentissima e quella elettrica non è da meno, per i magneti non saprei, ma se tanto mi da tanto......
      I motori seri, Axi, Hacker, Plettemberg, MVVS, AHM, sono un'altra cosa, forse costeranno di più, ma la qualità che ho visto con AXI e Plettemberg o MVVS non l'ho mai vista con altro.
      Anche Hacker è OK come anche AHM che sono motori artigianali, ma AXI e Plettemberg sono un'altro pianeta, sempre secondo la mia modesta opinione.
      C'è anche l'incognita, mi sembra di ricordare che gibon abbia avuto un problema con i Roxy, che dovrebbero essere decenti stando al nome, ma che alla fine saranno fatti a chinatown anche loro.
      Che posso dirti? dipende sempre da quanto sei disposto a rischiare e quanto sei disposto a spendere
      Ciao
      Dommy
      Albums LEOxx
      www.eladin.it
      https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

      Commenta


      • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
        @danveal

        Perfetto..... Hai fatto tutto da solo.
        I motori che usa Andreas Buchholz li conosco molto bene...... perchè glieli ho dati io alla fine del mese di Giugno.
        Li usavo su un UAVP assieme ai controller YGE, me li ha chiesti perchè voleva provare a vedere se con i BL, senza esagerare poteva pilotarli, e i risultati ci sono, come si può vedere....
        Bisogna stare attenti, personalmente faccio qualche piccola modifica e dissipo un po i fet, Christian per esempio raddoppia tutti i fet.
        Ma cmq mai superare i 200 Watt continui, pena disastri garantiti
        Ciao
        Si mi ricordo, me ne avevi parlato tempo fa della possibilità di pilotare gli axi con i bl, non sapevo fosse lui il tizio che aveva sperimentato la cosa, direi che gli hanno portato bene i tuoi motori.
        Ciao
        Quadricottero News
        http://www.facebook.com/Quadricottero

        Commenta


        • Andreas

          Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
          Si mi ricordo, me ne avevi parlato tempo fa della possibilità di pilotare gli axi con i bl, non sapevo fosse lui il tizio che aveva sperimentato la cosa, direi che gli hanno portato bene i tuoi motori.
          Ciao
          C'è da dire che oltre ad un bravo sperimentare è anche un ottimo fotografo, nel suo sito ci sono dei lavori niente male..........
          Dommy
          Albums LEOxx
          www.eladin.it
          https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

          Commenta


          • assembalggio DB

            Lentamente ma qualcosa riesco a fare.
            Spero in questo weekend
            Dommy
            Ultima modifica di dommy; 09 febbraio 12, 22:34.
            Albums LEOxx
            www.eladin.it
            https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

            Commenta


            • Grande Dommy

              quella DB ha qls di famigliare ...

              ho visto che hai montato i dissipatori ma onestamente con la configurazione con i roxxy non li ho mai sentiti caldi caldi forse appena tiepidi.
              Quindi ti domando:

              Hai in mente un configurazione diversa? motori piu' grossi? alimentazione 4celle?

              Tienici informati.
              Approposito...........qlc dritta da darmi per la Naviboard e MKgps
              ho il presentimento arrivino oggi o domani.

              Saluti
              Dredd.
              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
              RADIO:Futaba T18Mz

              Commenta


              • Db

                Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                Grande Dommy

                quella DB ha qls di famigliare ...
                ma davvero dici.........

                ho visto che hai montato i dissipatori ma onestamente con la configurazione con i roxxy non li ho mai sentiti caldi caldi forse appena tiepidi.
                Quindi ti domando:

                Hai in mente un configurazione diversa? motori piu' grossi? alimentazione 4celle?
                bè si, l'idea è di usare motori diversi, voglio provare dei motori artigianali, appena pronto poi aggiorno il gruppo di sicuro

                Tienici informati.
                Approposito...........qlc dritta da darmi per la Naviboard e MKgps
                ho il presentimento arrivino oggi o domani.

                Saluti
                Dredd.
                No nessuna dirtta, nulla di particolare, le foto del mio assemblaggio le avrai viste, al momento sono fermo ancora a quel punto.
                Ciao
                Dommy
                Albums LEOxx
                www.eladin.it
                https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                Commenta


                • Originariamente inviato da TheStar123 Visualizza il messaggio
                  Domandina per i mitici ragazzi del topic!
                  Perchè per prendere quota con il mio walkera devo mettere a dx e sx ripetutamente con la leva del throtle? forse è partita l'elettronica o potrebbe essere la TX che ha qualke difettino che prima non aveva?
                  ammetto che l'xufo qualke crash la subito! però per dare potenza e vederlo volare oltre che dare gas devo andare a dx e sx con la manetta ma che strano
                  Ciao a tutti

                  ogni parere e consiglio è ben accetto


                  Incredibile ma vero non avevo pensato alla disposizione delle eliche erano montate in maniera opposta, mai e poi mai avrei pensato che un banale errore andasse ad incidere così sulla guida dell'UFO, probelma risolto raga!!!
                  Nulla si crea, Nulla si distrugge, tutto si trasforma

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da TheStar123 Visualizza il messaggio
                    Incredibile ma vero non avevo pensato alla disposizione delle eliche erano montate in maniera opposta, mai e poi mai avrei pensato che un banale errore andasse ad incidere così sulla guida dell'UFO, probelma risolto raga!!!
                    Se ho capito bene hai messo quelle orarie al posto delle antiorarie?
                    Come faceva a volare?

                    A volte non si pensa alle cose più banali...

                    Ciao Titta
                    http://www.elevarsi.altervista.org

                    Commenta


                    • Aspri Commenti...

                      Ciao qualcuno in passato mi ha chiesto dei pareri sul FunPilot e gli ho detto che per il momento era meglio rimandare l'acquisto.
                      In effetti sul forum tedesco ci sono dei membri che giudicano addirittura l'acquisto del FunPilot uno spreco di denaro i quanto hanno dei problemi con degli slittamenti laterali anche piuttosto marcati.

                      Cerco di tradurre il commento: Oggi sono stato in grado di eseguire un test indoor con la mia versione 1.8 (nota mia: la versione 1.8 cerca una soluzione agli slittamenti) con nessuna differenza di temperatura.
                      Stesso comportamento di prima. Movimenti a sinistra e indietro con correzioni degli stick per mantenere l'ufo orizzontale.

                      Gli slittamenti non possono essere trimmati.

                      Ho rimontato l'X-3D. E' stato uno spreco di denaro acquistare l'FP soprattutto perchè l'unica opzione extra è un sensore di altezza barometrico con un errore di 3 metri. Un punto a sfavore per un prodotto commerciale di questa fascia di prezzo.

                      Il mio MK fa un hovering molto più stabile e ha una bussola che spacca quando si lascia lo stick dello yaw. Il controllo di altezza ha lo stesso scarto di montato quello sull'FP.
                      Mi dedicherò a montare la Navi-Ctrl e il GPS sull'MK, l'X-BL andrà in un'ibernazione invernale finchè Jast non troverà una soluzione realmente funzionante.

                      Link alla discussione originale: FORUM.XUFO.NET :: Thema anzeigen - FunPilot Temperaturkompensationsdiskussion

                      Saluti Titta
                      Ultima modifica di tittap123; 30 ottobre 08, 21:20.
                      http://www.elevarsi.altervista.org

                      Commenta


                      • Ho volato troppo in alto

                        Ho volato forse troppo in alto, poi facendolo scendere ha emesso rumori strani ed è diventato difficile pilotarlo; ho almeno cercato di farlo cadere ad un certa vicinanza. Prima di entrare in un boschetto ho tentato di ridargli quota. Ma tra le chiome è seguito un impatto in cui dovrebbe essersi sfilata la batteria: nessun bip con lo spegnere del radiocomando. Sono tornato dopo il lavoro ed ho almeno avuto la soddisfazione di trovarlo. Si era infilato nella chioma di un pioppo di una quarantina di metri di altezza, ad una quota poco superiore di 20 metri. Qualcuno mi ha aiutato nel tentativo di recupero con metodi che vi racconterò a quattr'occhi...

                        Nulla da fare per il momento.

                        Ho finito di costruirmi un sistema a tubi in pvc per portare sul ramo che trattiene Arthur un gancio legato alla cima di una corda. Domani alle 17 con degli amici ritento il recupero.

                        Speriamo che piova poco stanotte...
                        La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da stereohoeher Visualizza il messaggio
                          Ho volato forse troppo in alto, poi facendolo scendere ha emesso rumori strani ed è diventato difficile pilotarlo; ho almeno cercato di farlo cadere ad un certa vicinanza. Prima di entrare in un boschetto ho tentato di ridargli quota. Ma tra le chiome è seguito un impatto in cui dovrebbe essersi sfilata la batteria: nessun bip con lo spegnere del radiocomando. Sono tornato dopo il lavoro ed ho almeno avuto la soddisfazione di trovarlo. Si era infilato nella chioma di un pioppo di una quarantina di metri di altezza, ad una quota poco superiore di 20 metri. Qualcuno mi ha aiutato nel tentativo di recupero con metodi che vi racconterò a quattr'occhi...

                          Nulla da fare per il momento.

                          Ho finito di costruirmi un sistema a tubi in pvc per portare sul ramo che trattiene Arthur un gancio legato alla cima di una corda. Domani alle 17 con degli amici ritento il recupero.

                          Speriamo che piova poco stanotte...
                          Cavoli, mi spiace
                          Purtroppo gli alberi sono trappole ideali per i modelli.
                          Se non altro la mancanza di corrente dovrebbe evitarti danni all'elettronica in caso di pioggia. So di quadricotteri che sono rimasti esposti per giorni alle intemperie uscendone indenni o quasi. Coraggio!

                          Per la localizzazione sto valutando se prendere questo:
                          Loc8tor Ltd
                          Considerando quanto costa il MK con la fotocamera lo vedo come un investimento Certo, non fa miracoli ma per mia esperienza senza il cicalino in funzione avrei impiegato ore a cercare il mio MK le due volte che mi è finito tra i cespugli...

                          Ciao!
                          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                          Commenta


                          • carina idea ddrake

                            ier mi e' arrivato finalmente il bogo500 con piazzola per gps e cam mobile.
                            molto bello davvero, e' un po' piu' grande del classico MK da 40.

                            Appena gli monto tutto faccio qlc foto.

                            Dredd.
                            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                            RADIO:Futaba T18Mz

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da stereohoeher Visualizza il messaggio
                              Ho finito di costruirmi un sistema a tubi in pvc per portare sul ramo che trattiene Arthur un gancio legato alla cima di una corda. Domani alle 17 con degli amici ritento il recupero.

                              Speriamo che piova poco stanotte...
                              In bocca al lupo per il recupero, consolati pensando che cadendo su un albero non dovrebbe aver riportato grossi danni, mentre se cadeva a terra era tutta un altra cosa.

                              Ciao
                              Quadricottero News
                              http://www.facebook.com/Quadricottero

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da stereohoeher Visualizza il messaggio
                                Ho volato forse troppo in alto, poi facendolo scendere ha emesso rumori strani ed è diventato difficile pilotarlo; ho almeno cercato di farlo cadere ad un certa vicinanza. Prima di entrare in un boschetto ho tentato di ridargli quota. Ma tra le chiome è seguito un impatto in cui dovrebbe essersi sfilata la batteria: nessun bip con lo spegnere del radiocomando. Sono tornato dopo il lavoro ed ho almeno avuto la soddisfazione di trovarlo. Si era infilato nella chioma di un pioppo di una quarantina di metri di altezza, ad una quota poco superiore di 20 metri. Qualcuno mi ha aiutato nel tentativo di recupero con metodi che vi racconterò a quattr'occhi...

                                Nulla da fare per il momento.

                                Ho finito di costruirmi un sistema a tubi in pvc per portare sul ramo che trattiene Arthur un gancio legato alla cima di una corda. Domani alle 17 con degli amici ritento il recupero.
                                Speriamo che piova poco stanotte...
                                Auguri di buon recupero ! 20 metri sono tanti ma sò che ci sono canne da pesca molto lunghe e leggere che potrebbero tornarti utili .
                                Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X