annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Primissimo volo FPV!

    Ecco il primo test di volo FPV. Nessuna censura ai disguidi tecnici. Il video è praticamente integrale.

    Primo volo FPV on Vimeo

    Buona visione Titta
    http://www.elevarsi.altervista.org

    Commenta


    • Fpv

      Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
      Ecco il primo test di volo FPV. Nessuna censura ai disguidi tecnici. Il video è praticamente integrale.

      Primo volo FPV on Vimeo

      Buona visione Titta
      Interessante Titta. Che non fosse facile, lo sapevamo!
      Ciao!

      Commenta


      • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
        Ecco il primo test di volo FPV. Nessuna censura ai disguidi tecnici. Il video è praticamente integrale.
        Ciao Titta,
        ben fatto complimenti.!

        Non e' una presa in giro, ma il commento che di chi sa' quali sono le difficolta'.

        Con un aereo bene o male le cose sono piu' facili, specialmente per il decollo.

        Il decollo con un Eli o un quadricottero a quanto pare e' piu' compllesso.

        Io credo, come dici tu nel video, che con l'aiuto di uno spotter tu possa fare passi da gigante, nella fase finale ad un certo punto senza renderrtene conto sei andato indietro e hai perso quota (la misurazione dlle distanze avviene con l'esperienza)

        Oppure puoi portarlo in quota a vista, volare con gli occhiali e poi toglierteli per l'atterraggio, lo abbiamo fatto tutti e non c'e' da vergognarsi.


        P.S. Ci sono un sacco di ondeggiamenti, come con gli eli che ho provato io, ad eccezione di quello di Wolt.

        Credo che sia il caso di bilanciare le eliche una ad una e si dovrebbe risolvere, non credo sia un problema di asse storto dei motori.


        @gibon
        la radio sarebbe meglio averla accesa prima di accendere l'OSD e il MK.

        Se l'accendi con il CH0 dovresti poter andare in programmazione del OSD, devi solo verificare che il CH 0 (se e' ea levetta) sia nella giusta posizione, non ricordo se il BlackStork lo vuole in DOWN (credo di si)

        Tenetemi aggiornato
        Ultima modifica di biv2533; 26 ottobre 08, 17:14.

        Commenta


        • Ciao,
          bhe dai è un inizio!
          pian piano risolverai i problemi tecnici e i risultati arriveranno.
          Strano il flip di lato iniziale.

          Come ti trovi con gli occhiali? sono a distanza interpupillare adattabile?
          Che obbiettivo monti? vedo che ha un po' di grandangolo ma meno del mio.

          @Gibon:
          non hai problemi di raffreddamento con l'elettronica inserita in quel modo nel polistirolo?

          Ciao
          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

          Commenta


          • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
            Ciao Titta,
            ben fatto complimenti.!

            Non e' una presa in giro, ma il commento che di chi sa' quali sono le difficolta'.

            Con un aereo bene o male le cose sono piu' facili, specialmente per il decollo.

            Il decollo con un Eli o un quadricottero a quanto pare e' piu' compllesso.

            Io credo, come dici tu nel video, che con l'aiuto di uno spotter tu possa fare passi da gigante, nella fase finale ad un certo punto senza renderrtene conto sei andato indietro e hai perso quota (la misurazione dlle distanze avviene con l'esperienza)

            Oppure puoi portarlo in quota a vista, volare con gli occhiali e poi toglierteli per l'atterraggio, lo abbiamo fatto tutti e non c'e' da vergognarsi.


            P.S. Ci sono un sacco di ondeggiamenti, come con gli eli che ho provato io, ad eccezione di quello di Wolt.

            Credo che sia il caso di bilanciare le eliche una ad una e si dovrebbe risolvere, non credo sia un problema di asse storto dei motori.

            Ciao Stefano! Per le vibrazioni credo siano dovute al fatto che la telecamera è fissata sul carrello, ed il carrello è a sbalzo rispetto al telaio.
            Inoltre per contrastare il vento c'era bisogno di molto motore rispetto al normale quindi c'erano anche più vibrazioni.

            Ciao
            http://www.elevarsi.altervista.org

            Commenta


            • antonio, fa caldo

              Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
              Ciao,
              bhe dai è un inizio!
              pian piano risolverai i problemi tecnici e i risultati arriveranno.
              Strano il flip di lato iniziale.

              Come ti trovi con gli occhiali? sono a distanza interpupillare adattabile?
              Che obbiettivo monti? vedo che ha un po' di grandangolo ma meno del mio.

              @Gibon:
              non hai problemi di raffreddamento con l'elettronica inserita in quel modo nel polistirolo?

              Ciao
              Cia DDrake. I moduli riduttori di tensione non scaldano. La flight control nemmeno. Gli unici che scaldano sono il trasmettitore e l'OSD. Sto pensando di manometterli e togliere il regolatore per sostituirlo con uno switching..
              Vedremo.
              Intanto l'OSD quando è a punto lo denudo della protezione gialla (il termorestringente) , Un prodotto davvero di qualità ma pesera 10-15 g almeno, e con tutto quanto protetto dal contenitore non serve.

              Del resto come facevo a staffare tutta stà roba sul telaio?

              e se non la chiudo non è protetta.. Vediamo come si comporta..... nel caso faccio delle prese d'aria convogliata con dei flap orientati verso le eliche.
              ciau

              Commenta


              • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                Ciao,
                bhe dai è un inizio!
                pian piano risolverai i problemi tecnici e i risultati arriveranno.
                Strano il flip di lato iniziale.

                Come ti trovi con gli occhiali? sono a distanza interpupillare adattabile?
                Che obbiettivo monti? vedo che ha un po' di grandangolo ma meno del mio.


                Ciao
                Si, il flip di lato proprio non me lo so spiegare

                L'obiettivo è quello originale ma non so le caratteristiche.
                http://www.elevarsi.altervista.org

                Commenta


                • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                  Si, il flip di lato proprio non me lo so spiegare
                  Ciao dopo i test eseguiti stasera mi sa che ho trovato il motivo del flip alla partenza durante il volo FPV.
                  Se guardate nella figura allegata vedrete i parametri dell'X-ACC con trasmettitore video acceso e spento.
                  C'è qualcosa che disturba l'accelerometro...ma cosa?
                  Ciao Titta
                  Ultima modifica di tittap123; 06 giugno 09, 08:18.
                  http://www.elevarsi.altervista.org

                  Commenta


                  • eliche

                    Ho provato oggi a fare un voletto sostituendo le eliche originali con quelle del walkera.
                    A primo impatto non sono molto convinto, ho come l'impressione che per fargli prendere quota devo dare un po' più di gas... sarà un impressione?

                    Ciao a tutti.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da nexux Visualizza il messaggio
                      Ho provato oggi a fare un voletto sostituendo le eliche originali con quelle del walkera.
                      A primo impatto non sono molto convinto, ho come l'impressione che per fargli prendere quota devo dare un po' più di gas... sarà un impressione?

                      Ciao a tutti.
                      Ciao. Secondo me la tua impressione è giusta. Nel passaggio dalle eliche originali a quelle del walkera mi pare di ricordare che si perde qualche minuto di volo.
                      Però si guadagna in stabilità. Il modello inoltre è più silenzioso e più Bello.
                      Le eliche originali si deformano molto durante l'uso quelle del walkera tengono il profilo.
                      Ciao Titta
                      http://www.elevarsi.altervista.org

                      Commenta


                      • strano..

                        Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                        Ciao dopo i test eseguiti stasera mi sa che ho trovato il motivo del flip alla partenza durante il volo FPV.
                        Se guardate nella figura allegata vedrete i parametri dell'X-ACC con trasmettitore video acceso e spento.
                        C'è qualcosa che disturba l'accelerometro...ma cosa?
                        Ciao Titta
                        Strano..
                        Trasmettitore video e scheda sono alimentati da due diverse batterie vero?
                        Comunque un condensatore da 100.000 pf (0,1mf) in parallelo all'alimentazione non fa mai male. Se individui i piedini di alimentazione della x-acc, potresti metterlo in parallelo proprio lì.
                        Ciao !

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                          Strano..
                          Trasmettitore video e scheda sono alimentati da due diverse batterie vero?
                          Comunque un condensatore da 100.000 pf (0,1mf) in parallelo all'alimentazione non fa mai male. Se individui i piedini di alimentazione della x-acc, potresti metterlo in parallelo proprio lì.
                          Ciao !
                          Ciao! Strano forte! Pensa che vedo i valori cambiare a secondo di come muovo l'antenna del trasmettitore.
                          Se la lascio in verticale e faccio alzare da terra il modello tende a venire indietro forte.
                          Se atterro e punto l'antenna verso avanti il tutto si riduce...
                          http://www.elevarsi.altervista.org

                          Commenta


                          • kondenzatoren

                            Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                            Ciao! Strano forte! Pensa che vedo i valori cambiare a secondo di come muovo l'antenna del trasmettitore.
                            Se la lascio in verticale e faccio alzare da terra il modello tende a venire indietro forte.
                            Se atterro e punto l'antenna verso avanti il tutto si riduce...
                            mmmm
                            credo che il kondenzatoren si renderebbe utile..
                            Sembrerebbe AF che entra nella scheda. Un condensatore da 100.000, forse la scaricherebbe
                            Ultima modifica di gibon; 27 ottobre 08, 21:32.

                            Commenta


                            • arrivate le Distribution Board

                              gia' istallati i 4 BL-ctl

                              Restiamo in atesa della Navi che e' partita oggi
                              e del SANTO Bogo500 un odissea !!! se rispondessero alle mail almeno..
                              han risp solo quando hanno sbagliato il pacco per recuperarlo...

                              Sperem

                              Dredd.
                              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                              RADIO:Futaba T18Mz

                              Commenta


                              • eliche

                                Originariamente inviato da nexux Visualizza il messaggio
                                Ho provato oggi a fare un voletto sostituendo le eliche originali con quelle del walkera.
                                A primo impatto non sono molto convinto, ho come l'impressione che per fargli prendere quota devo dare un po' più di gas... sarà un impressione?

                                Ciao a tutti.
                                Tutti gli X-3D-BL che ronzano da queste parti, usano quelle.
                                Prova a fare un test comparativo di durata.
                                Stai in hoovering molto vicino a terra, e guardi quanto durano le batterie con le eliche walkera e con le originali.

                                Dai test che abbiamo fatto, la durata sembra la stessa.

                                ciaociao

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X