annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
    Aaaaaahhhh!!!!
    La ricevente DEVE essere modificata per portare il segnale da n canali ad uno solo. I quadricotteri funzionano così. E' l'elettronica di bordo che si occupa della distinzione dei segnali dei canali.
    Sul wiki trovi la modifica della R16SCAN.
    Oppure usi la loro ricevente con quarzo a singola conversione.

    Ma hai comprato un kit o i singoli componenti?
    ho comprato il kit e all'interno c'era anche la ricevente originale ma mi dava più sicurezza usare una ricevente come la r16 scan. quella originale accetta il quarzo in singola conversione della jeti ?
    si può usare anche la spektrum ar7000 ? sempre facendo una modifica ?

    ciao

    Commenta


    • Originariamente inviato da cekcek Visualizza il messaggio
      ho comprato il kit e all'interno c'era anche la ricevente originale ma mi dava più sicurezza usare una ricevente come la r16 scan. quella originale accetta il quarzo in singola conversione della jeti ?
      si può usare anche la spektrum ar7000 ? sempre facendo una modifica ?

      ciao
      Ciao a tutti.. rieccomi qua. Approfitto di 10 minuti di passaggio in ufficio.

      Sul mio MK ho montato la ar700.
      Ho dovuto costruire una scheda di interfaccia che ha progettato OMM (old man Mike).
      Sul web si trova lo schema originale. Io l'ho modificato per usare componenti discreti e non SMD.
      Ho disegnato anche il circuito stampato ma non ho ancora avuto tempo di realizzarlo.

      Il mio esemplare l'ho montato su una piastra millefori e funziona benissimo. Pesa circa 20-35g ed è grande 4,5x5 cm.

      riciao a tutti.. vi vedo presi con navicontrol e GPS bene bene..
      Io per essere operativo al !00% aspetto una consegna dalla Spagna, e un po' di tempo libero.

      Vi terrò informati!
      Riciao!!

      Commenta


      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti.. rieccomi qua. Approfitto di 10 minuti di passaggio in ufficio.

        Sul mio MK ho montato la ar700.
        Ho dovuto costruire una scheda di interfaccia che ha progettato OMM (old man Mike).
        Sul web si trova lo schema originale. Io l'ho modificato per usare componenti discreti e non SMD.
        Ho disegnato anche il circuito stampato ma non ho ancora avuto tempo di realizzarlo.

        Il mio esemplare l'ho montato su una piastra millefori e funziona benissimo. Pesa circa 20-35g ed è grande 4,5x5 cm.

        riciao a tutti.. vi vedo presi con navicontrol e GPS bene bene..
        Io per essere operativo al !00% aspetto una consegna dalla Spagna, e un po' di tempo libero.

        Vi terrò informati!
        Riciao!!
        ciao gibon grande. riesci a mandarmi lo schema e una foto del tuo circuito millefori per la ar7000 ? magari con una distinta dei componenti ?
        salutami il sig. Fernandez ....... credo che tu lo conosca.

        grazie comunque

        cekcek

        Commenta


        • Originariamente inviato da cekcek Visualizza il messaggio
          ho comprato il kit e all'interno c'era anche la ricevente originale ma mi dava più sicurezza usare una ricevente come la r16 scan.
          ti dirò... anche a me
          devo ancora decidermi a fare la modifica sulla mia


          quella originale accetta il quarzo in singola conversione della jeti ?
          dovrebbe
          si può usare anche la spektrum ar7000 ? sempre facendo una modifica ?
          Gibon dixit!
          ciao
          ciao
          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

          Commenta


          • chissà che sia la serata buona

            stasera dopo cena provo a usare la ricevente originale con un quarzo jeti. se tutto funziona comincio a montare l'elettronica sul telaio. Prima di proseguire così devo fare qualche cosa altro ? tipo qualche regolazione tramite la seriale e il programmino o quelle sono cose che si fanno dopo ???
            ma darò un'occhiata a wiki ..
            anche perchè ho comprato insieme al kit anche il kompass modul e l'interfaccia usb. stasera mi cimento. se avete qualche consiglio prima che parta lo accetto molto volentieri.

            saluti

            cekcek

            Commenta


            • All' acquisto della NaviBiard e del MK-GPS ne ho presi una coppia in piu'
              per un eventuale secondo modello o se qln non riusciva.

              Li rendo disponibili allo stesso prezzo imbustati se qln ha bisogno spedisco in raccomandata tempo 2gg e sono vostri. Evntualmente contattatemi.

              Per il resto oggi piove a dirotto e non posso fare i primi test.
              speriamo domani...

              Dredd.
              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
              RADIO:Futaba T18Mz

              Commenta


              • Draganflyer x6

                Draganflyer x6

                L'avevate già visto...???
                Sembra interessante... peccato per il prezzo esorbitante.

                Ciao

                Commenta


                • Ar7000-->>omm

                  Originariamente inviato da cekcek Visualizza il messaggio
                  ciao gibon grande. riesci a mandarmi lo schema e una foto del tuo circuito millefori per la ar7000 ? magari con una distinta dei componenti ?
                  salutami il sig. Fernandez ....... credo che tu lo conosca.

                  grazie comunque

                  cekcek
                  Si certo, nel fine settimana preparo la documentazione. Vedo se riesco a stampare e incidere qualche circuito stampato. Pensavo di farne una nuova anche per me.

                  Ciao!
                  Ciao a tutti !!

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da nexux Visualizza il messaggio
                    Draganflyer x6

                    L'avevate già visto...???
                    Sembra interessante... peccato per il prezzo esorbitante.

                    Ciao
                    Si, ne avevamo parlato. Secondo me niente dei sostanzialmente innovativo rispetto ai modelli che stiamo usando (la ridondanza dei motori con un pò di buona volontà si può realizzare).
                    La differenza è che i modelli che usiamo li conosciamo bene e sappiamo metterci le mani abbastanza rapidamente ed abbastanza economicamente in caso di necessità (rottura, espansioni...).

                    Potrebbe essere interessante invece l'aerodinamicità del modello Dragonfly Tango rappresentato nella stessa pagina, ma qui si va in OT. Senz'altro da segnalare nella sezione FPV - discussione "nuovi modelli" - per sentire le impressioni dei Piloti FPV.
                    La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da cekcek Visualizza il messaggio
                      ho comprato il kit e all'interno c'era anche la ricevente originale ma mi dava più sicurezza usare una ricevente come la r16 scan. quella originale accetta il quarzo in singola conversione della jeti ?
                      si può usare anche la spektrum ar7000 ? sempre facendo una modifica ?

                      ciao

                      Ecco il link con foto esplicative della modifica da fare alla R16 Scan
                      In pratica devi allungare il reoforo di una resistenza e saldarlo ad un diverso piedino dell'integrato come vedrai nelle foto del Wiki qui sotto
                      Ciao !

                      R16 - Wiki: MikroKopter.de
                      Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

                      Commenta


                      • Quadri Heli

                        Ecco una foto che ho ricevuto da un amico :




                        Pare che chi ha fatto questa realizzazione la spacci come una novità mondiale (il quadricottero)

                        Francamente non capisco i vantaggi di questo sistema , ed basta un crash piccolo e son dolori !
                        Partner Shop Mikrokopter per l'Italia

                        Commenta


                        • re ar 7000

                          Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                          Si certo, nel fine settimana preparo la documentazione. Vedo se riesco a stampare e incidere qualche circuito stampato. Pensavo di farne una nuova anche per me.

                          Ciao!
                          Ciao a tutti !!
                          se puoi metterne via una anche per me mi dici quanto vuoi e mi fai un bene grande.

                          fammi sapere

                          cekcek

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                            Si certo, nel fine settimana preparo la documentazione. Vedo se riesco a stampare e incidere qualche circuito stampato. Pensavo di farne una nuova anche per me.

                            Ciao!
                            Ciao a tutti !!

                            Ciao Gibon!
                            mi chiedevo: ma fare una versione SMD presenta troppi problemi? cambia la tecnica nel fare la basetta? scusa l'estrema ignoranza in proposito...

                            Comunque sono interessato anche io, se raccogli prenotazioni per farne un certo numero mi aggiungo. Se vuoi puoi fare una sottoscrizione sul forum MK e su rcgroups ma penso che una versione SMD sarebbe più gradita.

                            Ciao
                            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da lucamaxco Visualizza il messaggio
                              Ecco una foto che ho ricevuto da un amico :


                              Pare che chi ha fatto questa realizzazione la spacci come una novità mondiale (il quadricottero)

                              Francamente non capisco i vantaggi di questo sistema , ed basta un crash piccolo e son dolori !
                              Bhe, ammiro la capacità tecnica. Però non mi è chiaro in effetti il vantaggio rispetto alle nostre eliche normali.
                              Certo che se ha fatto anche tutto il software di gestione e progettato l'hardware tanto di cappello!
                              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                              Commenta


                              • Smd

                                Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                                Ciao Gibon!
                                mi chiedevo: ma fare una versione SMD presenta troppi problemi? cambia la tecnica nel fare la basetta? scusa l'estrema ignoranza in proposito...

                                Comunque sono interessato anche io, se raccogli prenotazioni per farne un certo numero mi aggiungo. Se vuoi puoi fare una sottoscrizione sul forum MK e su rcgroups ma penso che una versione SMD sarebbe più gradita.

                                Ciao
                                Non ho mai montato un circuito in smd, non ho il saldatore adatto (anche se ne ho visti a 35€), forse mi servirebbero due lenti da orefice con la visiera, poi le resistenze e i condensatori son così piccoli, temo di avere problemi a manipolarli..
                                un circuito semplice come questo con un solo IC non viene tanto più grande.
                                Comunque per il futoro più darsi che mi cimenti.

                                Per il cs, ho sistemato il plotter ma il disegno che avevo fatto non è compatibile con la versione di autocad che invece riconosce il plotter (seriale) quindi devo rifare il disegno. Forse nel WE ce la faccio, altrimenti in settimana cerco di liberarmi qualche serata.

                                Per la sottoscrizione vediamo quando è finita la versione su c.s. cosa vien fuori.

                                ciao grazie!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X