annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ciao a tutti sono le due cerco di rispondere velocemente tnete presente che orno dalla festa della birra eheh

    per il discorso sensore di pressione io l'ho semplicemente nastrato con del nastro carta un solo giro e fatto i fori nel centro dove li ha lui e va egregiamente si tiene nei 2 metri ma non mi e' mai mai successo che recipiti solo una volta sotto alsole forte e' sceso fino ad un metro da terra m molto lento e si e' ripreso per il resto il funzionamento e' egregio e soddisfacente.

    Per ilfatto invece dei valori dei gyro sino a 1,8 non c'e' da preoccuparsi dopo c'e' qls che non va.
    Io quando avevo il problema al gyro mi dava anche 2,3-2,5v ho risolto sostituendo il gyro che mi dava problemi !!! Ora tutto OK.
    Capita che questi gyro si guastino con una semplice caduta.
    Forse sono meglio quelli piu' grossi, a uno di quei nuovi appena saldati e' venuto via il guscio ma funziona ora non so come fare per proteggerlo.

    Intanto i lavori per il secondo vanno avanti in attesa della Naviboard.

    Notte
    Dredd.
    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
    RADIO:Futaba T18Mz

    Commenta


    • altimetro

      Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
      uuhm... come ti indica i valori dell'altimetro in MKTool?
      Dovresti avere un bel valore costante... (con variazioni di + / - 1)
      Con la gommapiuma oscilla fra 219 e 225.
      Senza fra 331 e 335

      E' grave dottore

      Commenta


      • No, no, è tutto ok
        mi sconfusi con il magnetometro, un intervallo come il tuo è ok.
        Peraltro è normale avere valori più alti senza gommapiuma.
        Voli con il setup 3?
        Puoi postare il file dei parametri? magari c'è qualcosa che non và.
        L'albero motore piegato non ti dà problemi?
        Complimenti per la cura dimagrante della tua fotocamera!
        Sto aspettando una A520 da modificare...

        Ho studiato un po' i parametri cercando di adattarli al nuovo peso e la situazione mi sembra migliorata, soprattutto la risposta del gas.

        Poiché userò fotocamere differenti avrò pesi differenti. Dovrebbe essere tutto risolvibile però memorizzando preventivamente i vari setup in uno dei 5 disponibili. Poi al momento di volare scelgo quello giusto e via.

        Adesso si tratta solo di stabilire il prossimo obbiettivo... poi vista la bella giornata si và in missione!

        Ciao
        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

        Commenta


        • parametri

          Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
          No, no, è tutto ok
          mi sconfusi con il magnetometro, un intervallo come il tuo è ok.
          Peraltro è normale avere valori più alti senza gommapiuma.
          Voli con il setup 3?

          Probabilmente non avevo settato correttamente il gruppo di parametri 3. Adesso che l'ho fatto il MK è diventato molto meno reattivo e docile. Anzi adesso gli esponenziali sono una palla. Proverò a toglierli

          Monitorando con MKT il sensore di pressione e aprendo violentemente una porta si vedono i picchi.. sembra molto sensibile!!

          Puoi postare il file dei parametri? magari c'è qualcosa che non và.
          Certo! dopo li salvo e li posto.

          L'albero motore piegato non ti dà problemi?
          No ... nessun problema. Con le eliche l'effetto si nota molto meno

          Complimenti per la cura dimagrante della tua fotocamera!
          Peccato che non funzioni più.. l'operazione riuscita a suo tempo con la vivitar, sembra non essere riuscita con la Canon!!
          Sto aspettando una A520 da modificare...
          Beh! occhio!!


          Ho studiato un po' i parametri cercando di adattarli al nuovo peso e la situazione mi sembra migliorata, soprattutto la risposta del gas.

          E' la cosa che devo fare anch'io.. Intanto ho montato la radio originale e il peso è calato di 30g (ogni grammo aggiunto deve avere una valida motivazione), e adesso sto sostituendo lo stabilizzatore a 5 V con il convertitore DC/DC dello shop..
          Mi sono appuntato i dati Prima della cura, vi farò sapere le differenze!!


          Poiché userò fotocamere differenti avrò pesi differenti. Dovrebbe essere tutto risolvibile però memorizzando preventivamente i vari setup in uno dei 5 disponibili. Poi al momento di volare scelgo quello giusto e via.

          Ho visto anche una tabella parametri utente ma non so come si seleziona..

          Adesso si tratta solo di stabilire il prossimo obbiettivo... poi vista la bella giornata si và in missione!

          Ciao
          Qui c'e' il temporale.. per fortuna ho volato stamattina presto..

          Ciao!

          Ciao a tutti!!

          Commenta


          • Beh.. il convertitore DC/DC funziona bene:
            L'assorbimento a motori spenti è calato di 120mA, il peso è calato di 6g, e mentre il 7805 arrivava a 50° (con l'aletta) questo non scalda nemmeno senza aletta..

            Se decidete per la sostituzione (il vantaggio non è enorme) occhio alla flight control, senza un dissaldatore adatto si può danneggiare.

            Su una scheda nuova lo monterei senz'altro..

            ciao a tutti !!

            Commenta


            • Eppur Si Muove!!!

              Ciao a tutti!!!

              Ragazzi, finalmente VOLA!!!

              Innanzitutto un mega ringraziamento a tutti ed in particolare a Ddrake, Dommy, Dredd, Stereo e Gibon!.. senza di voi non ce l'avrei fatta!

              Ieri sera primo hovering di 10 min!!!... spettacolo!

              Questa mattina sarei andato a trovare Ddrake per capire quale fosse il problema che lo faceva capottare al decollo. Così l'altra sera dopo aver ricontrollato tutte le saldature (che all'apparenza erando a posto e senza contatti), ho deciso di spostare le 4 coppie di cavetti per i segnali dei regolatori su due cavetti collegati direttamente alle piazzole C-D sulla FC, per rendere più pulito e meno aggrovigliato il cablaggio... dopodichè, intenzionato a fare altri test, ho deciso di farlo decollare per verificare se capottava sempre dallo stesso lato (anche se mi non mi pareva)... e... meraviglia delle meraviglie!... accelero molto lentamente aspettando scatto e capottamento... e invece... sul praticello del mio giardino, sotto la luce del tramonto e davanti ai miei occhi stupiti... si alza in volo come una libellula!!...

              IUUU-UUUUU!!!! Non ci credo! :-)

              Al chè, in preda all'euforia, ho chiamato Ddrake al telefono (grande Ddrake, grazie per la disponibilità!) per dare la buona novella!! e rimandare l'incontro ad un futuro nuovo meeting di volo! Ora ci sono anch'io!!! .. anche se prima è il caso che faccia un po' di pratica... è sensibilissimo!

              Ddrake suggeriva che forse lo stagno delle saldature sulle piazzole C-D della FC non trasmettesse correttamente il segnale. In effetti le saldature erano opache anzichè lucide, e nonostante i motori rispondessero correttamente ai comandi tramite MKTool, in funzionamento erano disturbati...
              Quindi comunque errore mio in fase di assemblaggio e non problema tecnico di un componente... per fortuna!

              Il comportamento è buono, cmq devo provarlo ancora per ulteriori considerazioni, prove, regolare i trigger e la radio, settings... ah ah ah! Spettacolo!
              Oggi lo "sistemo" e monto l' MK3Mag.

              Come copertura sto usando anch'io il contenitore di plastica del mascarpone, ma vorrei renderlo un po' più cattivo e trovare qualcosa di più carino.. ho già altro da provare (scatole di mozzarelle trasparenti, contenitori da cucina,...), ma ho visto che qualcuno parlava di coperture ad hoc da acquistare online.. mi segnalereste il link?

              Vado a trafficare... vi aggiorno!
              Ciao a tutti!
              M
              Ultima modifica di NESTI; 23 agosto 08, 15:18.

              Commenta


              • parametri

                Originariamente inviato da NESTI Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti!!!

                Ragazzi, finalmente VOLA!!!

                Innanzitutto un mega ringraziamento a tutti ed in particolare a Ddrake, Dommy, Dredd, Stereo e Gibon!.. senza di voi non ce l'avrei fatta!

                Ieri sera primo hovering di 10 min!!!... spettacolo!

                Questa mattina sarei andato a trovare Ddrake per capire quale fosse il problema che lo faceva capottare al decollo. Così l'altra sera dopo aver ricontrollato tutte le saldature (che all'apparenza erando a posto e senza contatti), ho deciso di spostare le 4 coppie di cavetti per i segnali dei regolatori su due cavetti collegati direttamente alle piazzole C-D sulla FC, per rendere più pulito e meno aggrovigliato il cablaggio... dopodichè, intenzionato a fare altri test, ho deciso di farlo decollare per verificare se capottava sempre dallo stesso lato (anche se mi non mi pareva)... e... meraviglia delle meraviglie!... accelero molto lentamente aspettando scatto e capottamento... e invece... sul praticello del mio giardino, sotto la luce del tramonto e davanti ai miei occhi stupiti... si alza in volo come una libellula!!...

                IUUU-UUUUU!!!! Non ci credo! :-)

                Al chè, in preda all'euforia, ho chiamato Ddrake al telefono (grande Ddrake, grazie per la disponibilità!) per dare la buona novella!! e rimandare l'incontro ad un futuro nuovo meeting di volo! Ora ci sono anch'io!!! .. anche se prima è il caso che faccia un po' di pratica... è sensibilissimo!

                Ddrake suggeriva che forse lo stagno delle saldature sulle piazzole C-D della FC non trasmettesse correttamente il segnale. In effetti le saldature erano opache anzichè lucide, e nonostante i motori rispondessero correttamente ai comandi tramite MKTool, in funzionamento erano disturbati...
                Quindi comunque errore mio in fase di assemblaggio e non problema tecnico di un componente... per fortuna!

                Il comportamento è buono, cmq devo provarlo ancora per ulteriori considerazioni, prove, regolare i trigger e la radio, settings... ah ah ah! Spettacolo!
                Oggi lo "sistemo" e monto l' MK3Mag.

                Come copertura sto usando anch'io il contenitore di plastica del mascarpone, ma vorrei renderlo un po' più cattivo e trovare qualcosa di più carino.. ho già altro da provare (scatole di mozzarelle trasparenti, contenitori da cucina,...), ma ho visto che qualcuno parlava di coperture ad hoc da acquistare online.. mi segnalereste il link?

                Vado a trafficare... vi aggiorno!
                Ciao a tutti!
                M
                GRANDEEEE!!!! CONGRATULAZIONI!!!

                Se selezioni il set di parametri 3 diventa molto più controllabile. Si fa facilmente con gli stick dopo aver settato bene la radio..

                Commenta


                • Originariamente inviato da NESTI Visualizza il messaggio
                  Ciao a tutti!!!

                  Ragazzi, finalmente VOLA!!!

                  Vado a trafficare... vi aggiorno!
                  Ciao a tutti!
                  Complimentoni NESTI

                  Di la verità....sei contento come un bambino che ha ricevuto il regalo che desiderava tanto...

                  Bene sono contento che il problema non fosse hardware....

                  Anche io ho lavorato tanto stamattina... Mi spiace soltanto che siamo pochi ad avere l'x-3d-bl mannaccia (Poi solo io ho il Funpilot ) Perchè in allegato ho messo un file in cui sono raccolti i parametri per le 4 modalità di volo della scheda Funpilot.
                  Volevo cercare di ragionarci per ottenere le migliori prestazioni.

                  In effetti mi sono accorto che in modalità accelerometro i parametri sono gli stessi per tutte e 4 i programmi. Forse proprio qui c'è da fare qualche prova.

                  A dopo Titta
                  Ultima modifica di tittap123; 06 giugno 09, 08:18.
                  http://www.elevarsi.altervista.org

                  Commenta


                  • parametri & convertitore

                    Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                    GRANDEEEE!!!! CONGRATULAZIONI!!!

                    Se selezioni il set di parametri 3 diventa molto più controllabile. Si fa facilmente con gli stick dopo aver settato bene la radio..
                    Mi autoquoto 2 volte per dire a nesti che il set n.3 si attiva posizionando in alto centrale lo stick destro e in alto a sinistra lo stick sinistro.

                    Inoltre con il convertitore DC/DC in sostituazione del 7805 l'assorbimento è diventato 120mA (non calato di 120mA) .

                    Ciao a tutti !!

                    Commenta


                    • X3d-bl

                      Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                      Complimentoni NESTI

                      Di la verità....sei contento come un bambino che ha ricevuto il regalo che desiderava tanto...

                      Bene sono contento che il problema non fosse hardware....

                      Anche io ho lavorato tanto stamattina... Mi spiace soltanto che siamo pochi ad avere l'x-3d-bl mannaccia (Poi solo io ho il Funpilot ) Perchè in allegato ho messo un file in cui sono raccolti i parametri per le 4 modalità di volo della scheda Funpilot.
                      Volevo cercare di ragionarci per ottenere le migliori prestazioni.

                      In effetti mi sono accorto che in modalità accelerometro i parametri sono gli stessi per tutte e 4 i programmi. Forse proprio qui c'è da fare qualche prova.

                      A dopo Titta
                      Ciao Titta, in questo momento son preso dal MK, ma fra non molto riprenderò anche con l'X3D-BL. Dai!! Buon Lavoroooo!!!!

                      Commenta


                      • Ninja

                        Ecco il mio MK, dopo la cura dimagrante. Adesso sto montando la macchina fotografica, se faccio in tempo vi faccio vedere. Ciao !!
                        File allegati

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                          Ecco il mio MK, dopo la cura dimagrante. Adesso sto montando la macchina fotografica, se faccio in tempo vi faccio vedere. Ciao !!
                          Bellissimo! Davvero curato! Dai facci vedere la macchina fotografica montata....

                          Intanto ho fatto degli esperimenti con il sensore di pressione presente sul funpilot.

                          Come sull'MK anche il sensore presente sull'FP ha bisogno di essere protetto a causa della sua sensibilità alle variazioni di pressione dovute al vento.
                          La protezione che avevo messo io era insufficiente.
                          Lo si capiva (solo ora lo so) poichè quando si attivava il sensore il modello "tagliava" il gas per poi tornare su.

                          Oggi ho montato un tubetto più lungo sul sensore e man mano ho aggiunto del cotone all'interno finchè a motori acceso con un pò di gas e soffiando sul tubicino non ho più visto variazioni di giri.

                          Il test di volo è stato eseguito con brezza a colpi e inserendo/disinserendo il sensore non si vedono più oscillazioni repentine. Titta
                          Ultima modifica di tittap123; 23 agosto 08, 18:31.
                          http://www.elevarsi.altervista.org

                          Commenta


                          • Cam

                            Molto interessante Titta. Anch'io non ho finito con l'X3D-BL.

                            Intanto ecco una foto del montaggio della cam, con il trasmettitore video per il downlink. Mancano i cablaggi, ma il trasmettitore va a 12V e questo mi facilita.
                            Penso di farli domattina.
                            Adesso parametrizzo la radio perbenino e faccio un voletto di test.
                            Adesso, senza cavetti di collegamento, sono intorno ad 1Kg.


                            Certo viste tutte le novità, non sarebbe male programmare un incontro dalle parti di Titta o di DDrake.. ke ne dite?

                            Si trova una palestra per volare dalle vostre parti? Io per l'inverno posso chiedere all'assessore...

                            Ciaociao..
                            File allegati

                            Commenta


                            • cam

                              Qui si vede meglio...
                              File allegati

                              Commenta


                              • Meeting II

                                Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                                Molto interessante Titta. Anch'io non ho finito con l'X3D-BL.

                                Intanto ecco una foto del montaggio della cam, con il trasmettitore video per il downlink. Mancano i cablaggi, ma il trasmettitore va a 12V e questo mi facilita.
                                Penso di farli domattina.
                                Adesso parametrizzo la radio perbenino e faccio un voletto di test.
                                Adesso, senza cavetti di collegamento, sono intorno ad 1Kg.


                                Certo viste tutte le novità, non sarebbe male programmare un incontro dalle parti di Titta o di DDrake.. ke ne dite?

                                Si trova una palestra per volare dalle vostre parti? Io per l'inverno posso chiedere all'assessore...

                                Ciaociao..
                                OOOOO Biondo.....
                                considera pure chi è vive in giù nello stivale, io per esempio che sono 400 Km piu a sud di te...... per arrivare a Novara o Torino mi servono tre gg di ferie!!!!

                                Cmq complimenti a tutto il team, cresciamo e miglioriamo, è una cosa veramente bella e gratificante.....

                                Ciao
                                Giacomo, scherzo.....
                                Albums LEOxx
                                www.eladin.it
                                https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X