annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da NESTI Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti!!!

    Ragazzi, finalmente VOLA!!!

    Innanzitutto un mega ringraziamento a tutti ed in particolare a Ddrake, Dommy, Dredd, Stereo e Gibon!.. senza di voi non ce l'avrei fatta!

    Ieri sera primo hovering di 10 min!!!... spettacolo!

    Questa mattina sarei andato a trovare Ddrake per capire quale fosse il problema che lo faceva capottare al decollo. Così l'altra sera dopo aver ricontrollato tutte le saldature (che all'apparenza erando a posto e senza contatti), ho deciso di spostare le 4 coppie di cavetti per i segnali dei regolatori su due cavetti collegati direttamente alle piazzole C-D sulla FC, per rendere più pulito e meno aggrovigliato il cablaggio... dopodichè, intenzionato a fare altri test, ho deciso di farlo decollare per verificare se capottava sempre dallo stesso lato (anche se mi non mi pareva)... e... meraviglia delle meraviglie!... accelero molto lentamente aspettando scatto e capottamento... e invece... sul praticello del mio giardino, sotto la luce del tramonto e davanti ai miei occhi stupiti... si alza in volo come una libellula!!...

    IUUU-UUUUU!!!! Non ci credo! :-)

    Al chè, in preda all'euforia, ho chiamato Ddrake al telefono (grande Ddrake, grazie per la disponibilità!) per dare la buona novella!! e rimandare l'incontro ad un futuro nuovo meeting di volo! Ora ci sono anch'io!!! .. anche se prima è il caso che faccia un po' di pratica... è sensibilissimo!

    Ddrake suggeriva che forse lo stagno delle saldature sulle piazzole C-D della FC non trasmettesse correttamente il segnale. In effetti le saldature erano opache anzichè lucide, e nonostante i motori rispondessero correttamente ai comandi tramite MKTool, in funzionamento erano disturbati...
    Quindi comunque errore mio in fase di assemblaggio e non problema tecnico di un componente... per fortuna!

    Il comportamento è buono, cmq devo provarlo ancora per ulteriori considerazioni, prove, regolare i trigger e la radio, settings... ah ah ah! Spettacolo!
    Oggi lo "sistemo" e monto l' MK3Mag.

    Come copertura sto usando anch'io il contenitore di plastica del mascarpone, ma vorrei renderlo un po' più cattivo e trovare qualcosa di più carino.. ho già altro da provare (scatole di mozzarelle trasparenti, contenitori da cucina,...), ma ho visto che qualcuno parlava di coperture ad hoc da acquistare online.. mi segnalereste il link?

    Vado a trafficare... vi aggiorno!
    Ciao a tutti!
    M
    Bene, complimenti ed in bocca al lupo per i test.......
    L'unione fà la forza, il lavoro di squadra è sembra una buona cosa e poi alla fine tutti nè sono gratificati.
    Bravo Nesti
    Ciao
    Dommy
    Albums LEOxx
    www.eladin.it
    https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

    Commenta


    • giornata di studio

      Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
      OOOOO Biondo.....
      considera pure chi è vive in giù nello stivale, io per esempio che sono 400 Km piu a sud di te...... per arrivare a Novara o Torino mi servono tre gg di ferie!!!!

      Cmq complimenti a tutto il team, cresciamo e miglioriamo, è una cosa veramente bella e gratificante.....

      Ciao
      Giacomo, scherzo.....
      veroverovero.. per me va bene anche roma.. Basta che non mi fate entrare in centro con la macchina !!!

      Ciaoooo!!!!!!

      Vado a vedere quanto durano le batterie cos'..

      riciaoooooooo!!!

      Commenta


      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
        Certo viste tutte le novità, non sarebbe male programmare un incontro dalle parti di Titta o di DDrake.. ke ne dite?

        Si trova una palestra per volare dalle vostre parti? Io per l'inverno posso chiedere all'assessore...

        Ciaociao..
        Se devo essere sincero l'idea di volare in palestra mi fa tristezza. In ogni caso mi informo.

        Come fa notare Dommy dovremmo cercare di organizzare varie tappe anternandoci tra nord e sud e est e ovest... insomma variare gli orizzonti.
        http://www.elevarsi.altervista.org

        Commenta


        • meeting

          Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
          Se devo essere sincero l'idea di volare in palestra mi fa tristezza. In ogni caso mi informo.

          Come fa notare Dommy dovremmo cercare di organizzare varie tappe anternandoci tra nord e sud e est e ovest... insomma variare gli orizzonti.
          E' vero Titta, ma in inverno.. come facciamo??

          Allora.. riepilogo del volo:

          9 minuti per un kg. Compreso trasmettitore batteria della cam, staffe ecc ecc. Mancano solo i cavetti di collegamento.

          L'MK è ancora controllabilissimo, con i parametri 3 e la MX12 è un agnellino ( beh.. diciamo un tigrotto) ..

          Vado alla pappa.. a dopo!!

          Commenta


          • Missione compiuta!

            Ach! è dura starvi dietro!

            L'ardito Mikrokopter ddrakeiano ha oggi compiuto un'impresa di alto valore per la Patria. Nonostante le difficoltà oggettive e le condizioni di luce non ideali nonché i possibili agguati di una vociferata coppia di nibbi, portava a termine l'osservazione dell'avamposto senza che i difensori potessero fare alcunché per opporsi (anche perché erano impegnati in tenerezze credo... ).
            Ma lasciamo parlare le immagini...

            Sono state anche eseguite delle riprese ma dovranno essere integrate con altro materiale prima di poter essere pubblicate.

            Scherzi a parte il luogo è molto bello. Impegnativo però data la fitta presenza di boschi intorno e il vento spesso forte. Ho fatto una ricognizione e visto che il vento era moderato e quindi ci ho provato.

            Per la foto del panorama: più o meno è quello che si vedrebbe dalla torre che si trova su una alta collina conica che probabilmente interesserebbe stereohoeher...

            Qui un paio di link alle foto originali (1.5Mbytes):
            http://www.d-spaces.com/MK/pics/P1020189.JPG
            http://www.d-spaces.com/MK/pics/P1020191.JPG

            Bhe è un inizio và... quando ho visto l'x-ufo per la prima volta non pensavo che ci avrei messo tanto tempo... ma i risultati iniziano ad arrivare.
            Vorrei però cambiare quella striscia di led in coda perché con il MK a 60 metri, in alto nel cielo luminoso, non vedevo affatto la luce. Cercherò quelli che mi ha già consigliato Dommy.

            Aufwiedersehen!
            File allegati
            Ultima modifica di ddrake; 23 agosto 08, 21:21.
            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

            Commenta


            • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
              Ach! è dura starvi dietro!

              L'ardito Mikrokopter ddrakeiano ha oggi compiuto un'impresa di alto valore per la Patria. Nonostante le difficoltà oggettive e le condizioni di luce non ideali nonché i possibili agguati di una vociferata coppia di nibbi, portava a termine l'osservazione dell'avamposto senza che i difensori potessero fare alcunché per opporsi (anche perché erano impegnati in tenerezze credo... ).
              Ma lasciamo parlare le immagini...

              Sono state anche eseguite delle riprese ma dovranno essere integrate con altro materiale prima di poter essere pubblicate.

              Scherzi a parte il luogo è molto bello. Impegnativo però data la fitta presenza di boschi intorno e il vento spesso forte. Ho fatto una ricognizione e visto che il vento era moderato e quindi ci ho provato.

              Per la foto del panorama: più o meno è quello che si vedrebbe dalla torre che si trova su una alta collina conica che probabilmente interesserebbe stereohoeher...

              Qui un paio di link alle foto originali (1.5Mbytes):
              http://www.d-spaces.com/MK/pics/P1020189.JPG
              http://www.d-spaces.com/MK/pics/P1020191.JPG

              Bhe è un inizio và... quando ho visto l'x-ufo per la prima volta non pensavo che ci avrei messo tanto tempo... ma i risultati iniziano ad arrivare.
              Vorrei però cambiare quella striscia di led in coda perché con il MK a 60 metri, in alto nel cielo luminoso, non vedevo affatto la luce. Cercherò quelli che mi ha già consigliato Dommy.

              Aufwiedersehen!


              belle, belle, belle!

              questi quadricotteri mi stanno proprio prendendo!

              complimenti ancora
              ciao
              RUGG

              Commenta


              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                E' vero Titta, ma in inverno.. come facciamo??
                Secondo me dobbiamo imparare a fare come questi: http://www.baronerosso.it/forum/cate...tml#post382354
                http://www.elevarsi.altervista.org

                Commenta


                • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                  Ach! è dura starvi dietro!

                  L'ardito Mikrokopter ddrakeiano ha oggi compiuto un'impresa di alto valore per la Patria. Nonostante le difficoltà oggettive e le condizioni di luce non ideali nonché i possibili agguati di una vociferata coppia di nibbi, portava a termine l'osservazione dell'avamposto senza che i difensori potessero fare alcunché per opporsi (anche perché erano impegnati in tenerezze credo... ).
                  Ma lasciamo parlare le immagini...

                  Aufwiedersehen!
                  Ciao Diego! Caspita sempre meglio e risultati praticamente ogni giorno! Bravo.
                  Oggi ho sperimentato un pò con le impostazione della MX-12 per scendere dall'alto con un TOT di gas. In modalita aereo c'è la possibilità di attivare il "Cut Off del motore" che non è proprio adatto allo scopo. Infatto non ha dato risultati.
                  Speravo di riuscire ad impostare un regime minimo del gas abbastanza alto da rendere la discesa più semplice.

                  In ogni caso so che per l'x-3d-bl quando il sensore di pressione è attivato, lo stick del gas serve per regolare l'altezza desiderata.
                  Il FP inoltre gestisce la elocità di discesa. Quello che non so è a che velocità venga giù.

                  Dovro imparlo sul campo di volo

                  Tu che eri a 60 metri come hai fatto a capire quando veloce scendevi? Sentivi ancora i motori?
                  Ultima modifica di tittap123; 23 agosto 08, 21:52.
                  http://www.elevarsi.altervista.org

                  Commenta


                  • bellebellebellebelle!!

                    Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                    Ach! è dura starvi dietro!

                    L'ardito Mikrokopter ddrakeiano ha oggi compiuto un'impresa di alto valore per la Patria. Nonostante le difficoltà oggettive e le condizioni di luce non ideali nonché i possibili agguati di una vociferata coppia di nibbi, portava a termine l'osservazione dell'avamposto senza che i difensori potessero fare alcunché per opporsi (anche perché erano impegnati in tenerezze credo... ).
                    Ma lasciamo parlare le immagini...

                    Sono state anche eseguite delle riprese ma dovranno essere integrate con altro materiale prima di poter essere pubblicate.

                    Scherzi a parte il luogo è molto bello. Impegnativo però data la fitta presenza di boschi intorno e il vento spesso forte. Ho fatto una ricognizione e visto che il vento era moderato e quindi ci ho provato.

                    Per la foto del panorama: più o meno è quello che si vedrebbe dalla torre che si trova su una alta collina conica che probabilmente interesserebbe stereohoeher...

                    Qui un paio di link alle foto originali (1.5Mbytes):
                    http://www.d-spaces.com/MK/pics/P1020189.JPG
                    http://www.d-spaces.com/MK/pics/P1020191.JPG

                    Bhe è un inizio và... quando ho visto l'x-ufo per la prima volta non pensavo che ci avrei messo tanto tempo... ma i risultati iniziano ad arrivare.
                    Vorrei però cambiare quella striscia di led in coda perché con il MK a 60 metri, in alto nel cielo luminoso, non vedevo affatto la luce. Cercherò quelli che mi ha già consigliato Dommy.

                    Aufwiedersehen!
                    BELLEBELLEBELLEBELLEEEEEE!!!!!

                    Un mito !!

                    Bello anche l'acquario di titta. Adesso serve un piccolo quadricottero sub-acqueo... per le riprese in immersione tipo: "la vita sessuale dei pesci d'acquario".. !!!
                    Ultima modifica di gibon; 23 agosto 08, 22:13.

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da rucoraz Visualizza il messaggio
                      belle, belle, belle!

                      questi quadricotteri mi stanno proprio prendendo!

                      complimenti ancora
                      ciao
                      Grassie! Se hai bisogno di info siam qui. Trovare informazioni sul thread è a volte complicato anche con il cerca. Inoltre a volte sono datate e come vedi qui l'evoluzione galoppa!

                      Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                      Ciao Diego! Caspita sempre meglio e risultati praticamente ogni giorno! Bravo.
                      Approfitto del bel tempo... fin che c'è...
                      Oggi ho sperimentato un pò con le impostazione della MX-12 per scendere dall'alto con un TOT di gas. In modalita aereo c'è la possibilità di attivare il "Cut Off del motore" che non è proprio adatto allo scopo. Infatto non ha dato risultati.
                      Speravo di riuscire ad impostare un regime minimo del gas abbastanza alto da rendere la discesa più semplice.

                      In ogni caso so che per l'x-3d-bl quando il sensore di pressione è attivato, lo stick del gas serve per regolare l'altezza desiderata.
                      Il FP inoltre gestisce la elocità di discesa. Quello che non so è a che velocità venga giù.
                      Si, anche su MK ci sono parametri simili. Adesso li ho ritoccati, in funzione del peso. Non ricordo il tuo di quanto sia aumentato con la camera. A proposito: i test immagino che li farai senza camera per non rischiarla vero? allora forse ti conviene agganciarci un peso uguale per riprodurre le condizioni. Tarati bene i nostri cosi possono fare meraviglie!

                      Dovro imparlo sul campo di volo

                      Tu che eri a 60 metri come hai fatto a capire quando veloce scendevi? Sentivi ancora i motori?
                      Eh, non lo capisco mica tanto bene finché rimane lontano. Soprattutto sento i motori, si.
                      Tra l'altro facendo il video sono andato in quota per ruotare a 360 gradi.. sai.... "All along the watchtower / Princess kept the view"
                      Ecco, nella discesa veloce seguente guardando solo il video non ci si rende conto della velocità verticale perché non c'è alcun riferimento vicino, solo il panorama in lontananza. Quindi in FPV sarebbe un guaio. Per fortuna sull'EPI OSD hanno previsto la velocità verticale.

                      Ciao a tutti!
                      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                      Commenta


                      • Saluti

                        Originariamente inviato da rucoraz Visualizza il messaggio
                        belle, belle, belle!

                        questi quadricotteri mi stanno proprio prendendo!

                        complimenti ancora
                        ciao
                        Benvenuto fra noi! Ciao!

                        Commenta


                        • Ciao a tutti!

                          Ragazzi la trama si infittisce... e sta diventando una barzelletta! purtroppo il MK ha deciso di tornare alla modalità "mad"...

                          Questa mattina ho ancora volato 5 min con un amico senza problemi.
                          Oggi pomeriggio, mentre risistemavo cablaggi, guaine, etc prima di installare l'MK3, è saltata una saldatura dell'alimentazione sulla FC che ho ripristinato... poi ancora un volo di prova prima di procedere... e tac... punto e a capo con lo stesso problema!...

                          Quindi non avevo risolto il problema rifacendo quelle saldature l'altro giorno. Forse smanettando ho solo mosso un contatto.. ero quasi certo che il problema fosse un'ennesima saldatura... così ho passato il pomeriggio a controllare e rifare quasi tutto. Niente. Domani continuo ma a questo punto non so se escludere problemi ad un componente.

                          Cmq adesso che ho visto funzionare bene il MK (anche se per poco), riesco ad identificare meglio il comportamento: inizializzo i gyro, accendo i motori e tengo il gas al minimo o poco più. A questo punto senza toccare gli stick, vedo e sento che il motore posteriore inizia ad accelerare. Se aumento il gas il MK tende a capovolgersi in avanti. Movimenti sul roll non producono accelerazioni dei motori laterali, mentre il nick funziona solo verso "indietro" (vedo il motore frontale "spingere") e quasi non si muove al contrario.
                          Naturalmente ho verificato i jumper e controllato attentamente il regolatore posteriore, ma nisba.

                          Sono come Vasco... senza parole!
                          A domani per aggiornamenti!
                          Buona notte!
                          M

                          Commenta


                          • NESTI fidati di me e' il GYro forse si e' rotto qls smanettando ' fortunatamente tornata apposto per un po' ed ora si e' rispostata.
                            Non so se hai visto come sono dentro i gyro SMD...

                            identifica il gyro con problemi e cambialo fai prima, io avevo lo stesso identico problema e prima di arrivarci a capire ho cambiato il sensore di accelezione e 1 gyro per niente.

                            Stasera sul tardi sono a casa lUnedispero di postare qls sul mio lavoro.

                            Best Regards
                            Dredd.
                            JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                            RADIO:Futaba T18Mz

                            Commenta


                            • Ciao Dredd!

                              Ho ricontrollato tutto nuovamente e credo ormai di poter escludere saldature fallate o falsi contatti...
                              Tu hai avuto lo stesso problema?
                              Ho ricontrollato i voltaggi per l'ennesima volta e adesso i tre gyro sono tutti quasi esattamente a 1,5 V... mentre l'altro giorno solo uno era a 1,5 e gli altri due, sempre nel range di funzionamento, ma più lontani dal valore ideale.
                              I gyro mi sembrano difficili da sostituire... A questo punto non so se provare a sostituire quello difettoso (sempre che riesca ad identificarlo) o l'intera FC passando alla 1.3 (anche se un po' mi rode)...
                              Eventualmente potrei tenere la vecchia per eventuali componenti da sostituire ( )...

                              Buona giornata a tutti!
                              M

                              Commenta


                              • primo volo

                                Stamattina, volo con macchina fotografica senza down-link. Ho girato qualche spezzone di video, se riesco vi faccio vedere.

                                @Nesti. Se la tensione nei TP è corretta non dovrebbero essere i giroscopi. Se un giro è rotto si dovrebbe vedere anche da MKT.

                                Prova a legare l'MK e con MKT collegato tieni d'occhio i giroscopi, gli acc, e anche i motori.

                                Se un motore sale di giri in modo anomalo dovresti vedere se dipende da un giroscopio o da un acc.

                                Ciao !!

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X