annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • meeting

    Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
    Il mio piccolo contributo video per il 1 meeting di Kopteristi italiani.

    [URL="http://www.vimeo.com/1626849"]Video su Vimeo
    Complimenti Stefano.. un grAAAAnde lavoro!!!

    Però, sono nato a circa 400m dal campo di volo e non posso fare a meno di dire che il luogo delle riprese non è montecatini ma Monsummano terme.

    Va beh ti perdono...dai.....

    grande lavoro !!
    Ultima modifica di gibon; 29 agosto 08, 22:22.

    Commenta


    • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
      Il mio piccolo contributo video per il 1 meeting di Kopteristi italiani.

      Video su Vimeo

      e sul tubo
      Che bello sono stato citato nel video come Spotter! Come sono andato? Era la prima volta che lo facevo....medaglia...medaglia...medaglia

      Grazie Stefano! Metto il link anche nel mio sito!
      http://www.elevarsi.altervista.org

      Commenta


      • Ciao,
        per chi volesse approfondire il discorso (soprattutto in vista di una evoluzione verso i sei o otto motori) posto questa FAQ riguardante il protocollo I2C.
        Usa un po' di terminologia informatica dandola per scontata ma dovrebbe essere abbastanza chiaro.
        LINK

        @lucamaxco: troppo tardi, ho già comprato... grazie comunque. Se poi non dovesse andare pazienza, terrò presente il tuo consiglio.
        Comunque lo striumento più debole della catena sono le mie mani inesperte...
        Ho una lente montabile sulla terza mano, spero che basti. Se poi riesco a farne a meno meglio, non mi piace molto lavorare con quel coso di mezzo.

        @Gibon: dal negozio MK ho comprato anche il regolatore DC/DC per sostituire il 7805. Vorrei risolvere quei piccoli scatti in volo che talvolta avvengono con il servo camera collegato.

        @Stefano: grazie per il video! Vedo che la percezione dell'altezza è completamente sfalsata, come dicevi tu (sembra molto maggiore di quanto sia in realtà). Sarebbe bello venire a Bologna ma ho visto che il mio Settembre sarà ancora più impegnativo di quanto immaginassi...

        Ciao!
        Ultima modifica di ddrake; 30 agosto 08, 14:01.
        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

        Commenta


        • Dc/dc

          Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
          Ciao,
          per chi volesse approfondire il discorso (soprattutto in vista di una evoluzione verso i sei o otto motori) posto questa FAQ riguardante il protocollo I2C.
          Usa un po' di terminologia informatica dandola per scontata ma dovrebbe essere abbastanza chiaro.
          LINK

          @Gibon: dal negozio MK ho comprato anche il regolatore DC/DC per sostituire il 7805. Vorrei risolvere quei piccoli scatti in volo che talvolta avvengono con il servo camera collegato.

          @Stefano: grazie per il video! Vedo che la percezione dell'altezza è completamente sfalsata, come dicevi tu (sembra molto maggiore di quanto sia in realtà). Sarebbe bello venire a Bologna ma ho visto che il mio Settembre sarà ancora più impegnativo di quanto immaginassi...

          Ciao!
          Molto interessante il likuzzo, grazie.

          Il regolatore DC/DC funziona molto bene, non scalda, e riduce il consumo (di poco). Io non avverto scatti in nessun comando, però la stabilizzazione della macchina non la uso, e quindi non posso dire niente di preciso al riguardo.

          La percezione della distanza forse può migliorare usando un'ottica di lunghezza focale più alta. E' risaputo che i grandangoli "allontanano". Per contro si ha un campo di visione più stretto. La cam che uso io ha un 35mm (equivalente riferito alle macchine a pellicola 35mm). In certe inquadrature mi sembra che invece avvicini. Di solito si dice che la visione equivalente agli occhi la da il cosiddetto "normale" il 50mm. Alla fine credo sia tutta una questione di abitudine (moltissima). Ciao !!

          Commenta


          • info x-ufo

            Intanto un saluto a tutti.
            Sono nuovo iscritto a questo forum anche se spesso ci dò un occhiata.
            Al momento le mie esperienza di volo solo limitate agli aeromodelli scoppio/elettrici.

            Però questa idea dell'x-ufo mi sta intrigando parecchio.... e vorrei cimentarmi in questo campo.... magari avendo le idee un po' più chiare.
            Ho letto diversi punti di questa discussione anche se devo ammettere che mi sono un po' perso per strada ad un certo punto.... è veramente lunga.

            Vi sarei grato se mi poteste consigliare su questo x-ufo e sui suoi eventuali/necessari upgrade.
            Sinceramente non me la sento di incominciare prendendo X3D-BL UFO (anche per l'impatto economico iniziale).

            - Quindi da quello che ho letto avrei deciso di prendere x-ufo insieme al giroscopio x-3d in modo tale da incominciarci a prendere la mano.
            - Inoltre possiedo già un batteria lipo da 1500 ed ho una buona radio a 35Mhz a 6 canali, e qui la prima domanda.... e possibile accoppiarla facilmente?
            - Tra l'altro mi domandavo partendo dall'x-ufo e prendendo man mano i vari aggiornamenti che vi sono in commercio è possibile arrivare alla configurazione del X3D-BL UFO?

            Intanto mi fermo qui..... sono tante le domande che ho da fare, ma è importante cominciare da una base solida.
            Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza.

            P.S. Ho notato che dal sito xufo shop al momento non è possibile comprare l'x-ufo sapete consigliarmi una alternativa?

            Ciao...
            Maurizio

            Commenta


            • x-ufo

              Originariamente inviato da nexux Visualizza il messaggio
              Intanto un saluto a tutti.
              Sono nuovo iscritto a questo forum anche se spesso ci dò un occhiata.
              Al momento le mie esperienza di volo solo limitate agli aeromodelli scoppio/elettrici.

              Però questa idea dell'x-ufo mi sta intrigando parecchio.... e vorrei cimentarmi in questo campo.... magari avendo le idee un po' più chiare.
              Ho letto diversi punti di questa discussione anche se devo ammettere che mi sono un po' perso per strada ad un certo punto.... è veramente lunga.

              Vi sarei grato se mi poteste consigliare su questo x-ufo e sui suoi eventuali/necessari upgrade.
              Sinceramente non me la sento di incominciare prendendo X3D-BL UFO (anche per l'impatto economico iniziale).

              - Quindi da quello che ho letto avrei deciso di prendere x-ufo insieme al giroscopio x-3d in modo tale da incominciarci a prendere la mano.
              - Inoltre possiedo già un batteria lipo da 1500 ed ho una buona radio a 35Mhz a 6 canali, e qui la prima domanda.... e possibile accoppiarla facilmente?
              - Tra l'altro mi domandavo partendo dall'x-ufo e prendendo man mano i vari aggiornamenti che vi sono in commercio è possibile arrivare alla configurazione del X3D-BL UFO?

              Intanto mi fermo qui..... sono tante le domande che ho da fare, ma è importante cominciare da una base solida.
              Vi ringrazio anticipatamente per la pazienza.

              P.S. Ho notato che dal sito xufo shop al momento non è possibile comprare l'x-ufo sapete consigliarmi una alternativa?

              Ciao...
              Maurizio
              Ciao Nexux, benvenuto fra noi.
              L'x-ufo si trova bene su ebay, sia nuovo che usato. Purtroppo è molto più difficile trovare la x-3d che non è più in produzione. Comunque forse qualcuno nel forum la vende. Io ne ho 3 e una potrei cederla anch'io.
              La radio che hai, se è programmagile cioè se supporta l'inversione degli stick ed è PPM, può essere usata senz'altro.
              La batteria da 1.500 invece è grande. La capacità di carico dell'x-ufo è limitata e non "la tira su".

              Il telaio dell'x-3d-bl, viene usato da qualcuno per montare motori ed elettronica dell'x-ufo. Inoltre si vedono in giro progetti di x-ufo brushless, quindi la cosa è possibile.
              Se non fosse per il problema della radio (che è PCM, proprietario) potresti pensare ad un ufo 4 walkera. Ha già i giroscopi piezo, la lipo e costa meno di x-ufo+x3d.

              Comunque.. dai.. di nuovo benvenuto fra noi, se segui la discussione avrai tutte le informazioni necessarie. ciao !!

              Commenta


              • L'ardua scelta

                Originariamente inviato da nexux Visualizza il messaggio
                Intanto un saluto a tutti.
                Sono nuovo iscritto a questo forum anche se spesso ci dò un occhiata.
                Al momento le mie esperienza di volo solo limitate agli aeromodelli scoppio/elettrici.
                Benvenuto! Anche le mie sono limitate ho fatto volare solo quadricotteri

                Originariamente inviato da nexux Visualizza il messaggio
                Vi sarei grato se mi poteste consigliare su questo x-ufo e sui suoi eventuali/necessari upgrade.
                Sinceramente non me la sento di incominciare prendendo X3D-BL UFO (anche per l'impatto economico iniziale).
                Ti consiglio di capire subito cosa vuoi fare con il tuo quadricottero per non buttare soldi per nulla. Qui tutti prima o poi hanno voluto montarci macchina fotografica o videocamera.
                Se questa fosse anche la tua intenzione ti consiglio di prendere un modello che possa farlo da subito.

                Originariamente inviato da nexux Visualizza il messaggio
                - Quindi da quello che ho letto avrei deciso di prendere x-ufo insieme al giroscopio x-3d in modo tale da incominciarci a prendere la mano.
                Se invece vuoi soltanto provare come dice Gibon puoi aquistare su e-bay l'x-ufo e poi in qualche maniera trovare l'x-3d. Però sappi che se c'è un minimo di vento in più non voli.
                Originariamente inviato da nexux Visualizza il messaggio
                - Inoltre possiedo già un batteria lipo da 1500 ed ho una buona radio a 35Mhz a 6 canali, e qui la prima domanda.... e possibile accoppiarla facilmente?
                La 1500 la uso sull'X-3D-BL. Per l'MK che è più potente e pesante è piccola. Per l'x-ufo è un mattone.

                Originariamente inviato da nexux Visualizza il messaggio
                - Tra l'altro mi domandavo partendo dall'x-ufo e prendendo man mano i vari aggiornamenti che vi sono in commercio è possibile arrivare alla configurazione del X3D-BL UFO?
                Ho visto qualcosa di brushless partendo dall'x-ufo ma qui nel forum nessuno ha ancora fatto tale modifica perciò ci sarebbe da lavorarci...

                Originariamente inviato da nexux Visualizza il messaggio
                P.S. Ho notato che dal sito xufo shop al momento non è possibile comprare l'x-ufo sapete consigliarmi una alternativa?
                L'x-ufo è fuori produzione... in ogni caso per provare un quadrirotore io penserei anche al Walkera ufo 4.

                A presto Ciao Titta.
                http://www.elevarsi.altervista.org

                Commenta


                • Occhio ai cloni

                  @Nexus: Se acquisti x-ufo in e-bay occhio ai cloni. Questo è un esempio: X UFO RADIOCOMANDATO 4 MOTORI 4 CANALI !!! su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo

                  Qui inceve c'è il Walkera con tanto di telecamera stabilizzata: Ufo # 4 Walkera + kit wireless camera RTF 4 ch rc stabi su eBay.it Elicotteri, Modellismo dinamico, Giocattoli e Modellismo
                  http://www.elevarsi.altervista.org

                  Commenta


                  • cloni

                    Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                    Verissssimo, dimenticavo... attento ai cloni all'inizio con poca esperienza si riconoscono male.. in più hanno degli adesivi agli incroci della protezione in epp.
                    Di walkera ne ho preso uno usato in questi giorni. L'amico che me lo ha venduto lo aveva pagato 240+ spese non ricordo dove e su ckado si trova a 270 (circa) Helicoptere RC Walkera Dragonfly, Esky Honey Bee, Avions RC Sapac - Magasin Modelisme Heli, Avion, Voiture - Ckado.com senza cam.. hanno anche tutti i ricambi, ho appena preso motori eliche e ingranaggi.
                    ciaociao!

                    Commenta


                    • cloni

                      @nexux Una sezione non più linkata del mio sito parla dei cloni eqqueqqà UFO clone cinese

                      ciao

                      Commenta


                      • Ciao a tutti,
                        Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                        Che bello sono stato citato nel video come Spotter! Come sono andato? Era la prima volta che lo
                        Sei stato mooolto utile, in un terreno non conosciuto e' facile perdersi.
                        Gia' al secondo volo andavo meglio, ma il primo e' stato un bel problema.


                        Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                        @Stefano: grazie per il video! Vedo che la percezione dell'altezza è completamente sfalsata, come dicevi tu (sembra molto maggiore di quanto sia in realtà). Sarebbe bello venire a Bologna ma ho visto che il mio Settembre sarà ancora più impegnativo di quanto immaginassi...
                        Peccato sarebbe stato bello rivederci... per le lenti il problema e' che troppo grandangolate fanno vedere molto e da lontano pero' ti danno una bella visione utile per volare.

                        Ho visto una telecamera con zoom che risolverebbe molti problemi, ma devo ancora ragionarci bene sopra e poi pesa parecchio


                        Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                        Però, sono nato a circa 400m dal campo di volo e non posso fare a meno di dire che il luogo delle riprese non è montecatini ma Monsummano terme.
                        Lo so bene, solo che avendo postato il link anche in ambienti internazionali, un minimo di speranza che Montecatini la conoscono c'e', Monsummano non credo

                        E' un po' come Bologna, al estero non la conosce nessuno, basta dire vicino a Milano e a Firenze e tutti i si fanno una idea

                        Commenta


                        • xufo

                          Grazie mille per le raccomandazioni.... in effetti avevo visto che vi erano dei cloni più o meno evidenti. Tra l'altro probabilmente è più difficile reperire l'ufo rispetto una volta in quanto non più prodotto.

                          Comunque la mia intenzione era presa un po' di esperienza con un quadricottero per poi successivamente montarci una microcam wireless.
                          Non mi interessano i voli acrobatici, ma un mezzo che sia abbastanza stabile in volo, che non risenta eccessivamente del vento, e che abbia una buona autonomia (15/20min).

                          Ho visto qualcosina sull'ufo 4 walkera e sembrerebbe interessante per quello che dovrei farci io.
                          Qualcuno ha avuto modo di provarlo?

                          Maurizio

                          Commenta


                          • walkera

                            Originariamente inviato da nexux Visualizza il messaggio
                            Grazie mille per le raccomandazioni.... in effetti avevo visto che vi erano dei cloni più o meno evidenti. Tra l'altro probabilmente è più difficile reperire l'ufo rispetto una volta in quanto non più prodotto.

                            Comunque la mia intenzione era presa un po' di esperienza con un quadricottero per poi successivamente montarci una microcam wireless.
                            Non mi interessano i voli acrobatici, ma un mezzo che sia abbastanza stabile in volo, che non risenta eccessivamente del vento, e che abbia una buona autonomia (15/20min).

                            Ho visto qualcosina sull'ufo 4 walkera e sembrerebbe interessante per quello che dovrei farci io.
                            Qualcuno ha avuto modo di provarlo?

                            Maurizio
                            ne ho preso uno usato qualche giorno fa. Ha gli ingranaggi un po consumati e non ho ancora avuto tempo di sostituirli. Vola abbastanza bene.
                            C'e' da dire fra il walkera e l'MK e il X-3D-BL c'è un abisso. Del resto nemmeno l'X-UFO regge il confronto. Naturale no?
                            Per iniziare se non si vuol spendere di schianto 8-900,00€, il walkera è forse la soluzione migliore, anche se personalmente preferisco l'X-UFO (che però alla fine costa di più).
                            Ultima modifica di gibon; 30 agosto 08, 21:49.

                            Commenta


                            • @Nexux
                              ciao e benvenuto!
                              Un'altra soluzione, se te ne intendi un po' di elettronica, è di acquistare a poco un x-ufo con giroscopio meccanico rotto. Poi fare la modifica piezo utilizzando due giroscopi. Non è proprio semplice però, alcuni particolari sono minuscoli.
                              Tieni anche presente che comunque in questo caso non avresti un giroscopio a controllare la rotazione sull'asse verticale attorno a cui, inevitabilmente, l'ufo tenderebbe a girare.
                              Dipende da te e dalla tua esperienza con lavoretti simili.
                              La bella cosa dell'X-UFO è la ricevente che lavora sia in 27 che 35Mhz! (sui 40 non sono sicuro). Basta cambiare il quarzo ed è a posto.. per contro non è così affidabile sulle lunghe distanze come la maggior parte delle riceventi commerciali.

                              Valuta bene i pesi di quanto dovresti trasportare, è questo il fattore fondamentale. Ovviamente variano a seconda di cosa vuoi fare.
                              I quadricotteri brushed sono estremamente limitati come capacità di carico. Una cinquantina di grammi al massimo... meno è meglio! Questo ti porta necessariamente ad alimentare camera e tx video dalla batteria dell'ufo con tutti i problemi che questo può causare.

                              La lista dei link l'hai già vista? LINK

                              Tieni anche presente le possibilità di evoluzione del tuo quadricottero. Un progetto che trovo interessante da questo punto di vista è il Quadro (sui 400€). Puoi usare i regolatori del MK e la scheda madre del Quadro. Poi se si necessita le funzioni più evolute del MK (tipicamente GPS) puoi sostituire la scheda madre.
                              Il difetto? Quasi tutta la documentazione è in Tedesco...

                              20 minuti di volo sono TANTI! non è impossibile da raggiungere ma tutto a scapito del carico trasportabile... inoltre ad un certo punto il peso della batteria è tale da azzerare il vantaggio dei mAh in più.

                              Ciao!
                              Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                              Commenta


                              • x-men

                                Portare in volo l'MK NINJA, è una vera libidine.

                                Ragà ci vediamo a bologna allora?

                                Ciao a tutti!!
                                File allegati

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X