annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
    Prendete una macchina fotografica digitale. Toglietela dal contenitore, togliete il flash, togliete il monitor, applicategli un riduttore di tensione da 12 a 3,5V. Vi troverete con una scheda munita di CCD e obiettivo che con la memoria SD pesa 40g.

    Prendete una telecamerina whireless, apritela e smontate il trasmettitore da 10mW (praticamente uno sputazzo di silicio con antenna).

    Collegate il trasmettitore ai 12V, dopo aver messo 7 diodi al silicio in serie, per ridurre la tensione a 5,6V (la sua tensione di funzionamento).

    Collegate l'uscita video della macchina fotografica, all'ingresso video dello sputazzo-trasmettitore.

    Date tensione e i casi sono due.
    1) fumo grigio (preparate l'estintore o almeno un bicchiere di acqua).
    2) La macchina fotografica diventa whireless.

    Nella foto potete vedere il caso 2 .

    ehehehehe Adesso resta da montare tutto nell' X-UFO. Vedremo nel fine settimana.

    La batteria da 400mAh è in arrivo (da flymodel).

    Ciaoooooooooooooooooooooooo!!!!!!!!!!!
    Doc LEI è pazzo...! Comunque potrebbe postarmi una foto dettagliata dei collegamenti da fare tra la macchina fotografica e il modulo trasmittente? Grazie mille...
    http://www.elevarsi.altervista.org

    Commenta


    • ambaradan wireless...

      @Gibon
      Apperò! Si-può-fareeeee!!!!


      Ho acquistato una compatta panasonic che dalle prime prove non sembra male, soprattutto per stabilizzazione e grandangolo a scapito del peso. Nel fine settimana farò qualche prova. Domenica se è bello vado alla manifestazione elettricara di Vercelli.
      Naturalmente non la monterò subito sul MK, prima occorre settarlo per bene... poi si aggiunge il peso della camera e occorre ri-settarlo per bene!

      Intanto aspetto che i pezzi tornino disponibili.. sperando che quando la FC sarà in magazzino non ci sia qualcos'altro esaurito...

      Saludos a todos!
      Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

      Commenta


      • fotocamera

        La mia Pentax invece è andata persa per strada mi han detto che stanno facendo delle ricerche... boh! Ultimamento non ho fortuna conle consegne, anche dell'X3D-BLE e della samsung.. nessuna notizia.

        In ogni caso, l'aumento di qualità corrisponde ad un aumento di peso, causa più vetro nell'ottica, e diaframma e otturatore ecc.ecc. dovrebbe valerne la pena .. l'X-UFO non può permettersi certi livelli di peso. Con i brushless è un'altro discorso. La pntax che dovrebbe arrivarmi, tutto compreo pesa meno di 130g, la qualità dovrebbe essere buona.

        @tittap.. probabilmente anche dentro la telecamerina che usavi tu, c'e' un minitrasmettitore dello stesso tipo del mio. E' una schedina chiusa in un pezzetto di termorestringente, escono i fili di collegamento e l'antenna. Bisogna alimentare normalmente la telecamera e guardare a quanto è alimentato il trasmettitore, probabilmente sarà a 6,5V.
        Rosso e nero sono alimentazione, il giallo è l'ingresso video, il bianco l'audio. Il negativo è il comune.
        Basta alimentarlo con la stessa fonte con cui si alimenta la telecamera, e collegare l'uscita video al giallo.. ed il gioco è fatto !
        Domani pomeriggio scatto qlke foto e la posto.

        buona notte a tutti !!!

        Commenta


        • Telecamera

          Ecco la telecamera aperta. Si vedono il microfono (in alto), e il trasmettitore protetto dal termorestringente da cui escono l'antenna e i fili di collegamento alla scheda della telecamera.
          La cosa migliore da fare, è verificare a quanto viene alimentato il trasmettitore. Cioè bisogna alimentare la telecamera normalmente e con lo strumento misurare la rensione sui fili rosso e nero che vanno dalla scheda della telecamera a quella del trasmettitore. Nel mio caso erano 6,5V.
          Il negativo dell'alimentazione (il nero) fa da comune anche al segnale audio (filo bianco) e video (filo giallo) quindi se alimentate la macchina fotografica a cui volete applicarlo a batterie e magari son già 6v (4 stilo da 1,5V) Vi basta alimentare anche il trasmettitore dalle solite batterie, prelevare il segnale video (in uscita dal centrale del connettore), e collegarlo al filo giallo (o magari al bianco, potrebbe essere invertito e danni non se ne fanno)
          il gioco è fatto.
          File allegati
          Ultima modifica di gibon; 29 marzo 08, 09:05. Motivo: aggiunta

          Commenta


          • Ciao ragazzi,
            ho postato le info del mio x-bl-mod sul forum tedesco e devo dire che l'idea è piaciuta a diversi partecipanti, soprattutto per quanto riguarda il carrello. Guardate qua:
            FORUM.XUFO.NET :: Thema anzeigen - kooshybot looking for OrangGilaTahi's lighting info ...
            e qua:
            FORUM.XUFO.NET:: topic indicate - landing rack

            Praticamente nel secondo thread stanno organizzando un ordine collettivo per il carrello e se andate sul sito ckado.com vedrete che già l'articolo scarseggia.
            Per chi fosse interessato al carrello per l'x-bl consiglio di ordinarlo il prima possibile (considerate che non ci sono spese di spedizione e costa solo 7,35 euro!!). Mi rivolgo in particolare a gibon e a titta che già hanno l'x-bl (anche se quello di gibon è ancora virtuale).

            cià

            Commenta


            • walkera & matti da legare

              Originariamente inviato da iltuomaestro Visualizza il messaggio
              Ciao ragazzi,
              ho postato le info del mio x-bl-mod sul forum tedesco e devo dire che l'idea è piaciuta a diversi partecipanti, soprattutto per quanto riguarda il carrello. Guardate qua:
              FORUM.XUFO.NET :: Thema anzeigen - kooshybot looking for OrangGilaTahi's lighting info ...
              e qua:
              FORUM.XUFO.NET:: topic indicate - landing rack

              Praticamente nel secondo thread stanno organizzando un ordine collettivo per il carrello e se andate sul sito ckado.com vedrete che già l'articolo scarseggia.
              Per chi fosse interessato al carrello per l'x-bl consiglio di ordinarlo il prima possibile (considerate che non ci sono spese di spedizione e costa solo 7,35 euro!!). Mi rivolgo in particolare a gibon e a titta che già hanno l'x-bl (anche se quello di gibon è ancora virtuale).

              cià
              Ho seguito il consiglio e fatto l'ordine di carrello e eliche. Purtroppo la scheda non è disponibile.


              Se dite che sono matto io, non avete visto questo !!
              YouTube - FPV RPV na varanda - FPV on the balcony

              Commenta


              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                Se dite che sono matto io, non avete visto questo !!
                L'abbiamo visto, per cortesia leggete anche alcuni commenti in questo link.

                fpv dal balcone - BaroneRosso.it Forum

                Non imitatelo, e' pericoloso e stupido.

                Commenta


                • Terrazzo

                  Sisi da non imitare.

                  è arrivata la batteria da 400mAh, piccolissima leggerissima ma... non ha il connettore di bilanciamento.. Non ci avevo fatto caso.. non me ne va bene una..

                  Adesso dovrò cercare di montarlo io.. Uff. aprire il pacco.. è così ben fatto.. va beh.. ci mettero il termoretraibile una volta fatta l'operazione.

                  Il vantaggio è che posso mettere i fili più lunghi e ricaricare con la batteria sul modello. ( lo so cosa sconsigliata a pericolo d'incendio, ma con il caricalipo specifico dovrebbero esserci meno pericoli. Ho constatato che effettua molti controlli di sicurezza e che nel caso attiva la carica di sicurezza a basso amperaggio).

                  Ciao a tutti !

                  Commenta


                  • video Navi Board

                    ... dopo il pazzo di Rio () il vostro ddrake vi risolleva il morale con l'ultimo video del MK, contenti?
                    VideoAbspielen - Wiki: MikroKopter.de
                    Viene mostrato il funzionamento della Navi Board con heading lock, ritorno alla base, modifica in volo del punto base, mantenimento della posizione.
                    Il tutto con OSD che visualizza angolo di prua, altezza, distanza dal punto base e inclinazione laterale.
                    Piccolo problema in volo sul finale con distacco della batteria dal supporto.
                    Non so voi ma io ho l'acquolina in bocca, hehehe!
                    Ciao!
                    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                      Il tutto con OSD che visualizza angolo di prua, altezza, distanza dal punto base e inclinazione laterale.
                      E' un oggeto fantastico!

                      Unici punto deboli a mio avviso sono la trasmissione video che presenta notevoli interferenze.
                      (Mi ricordo gli altri suoi video dove usava la videocamera e c'e' una bella differenza).

                      I disturbi sembrano provenire dai motori o dai regolatori...

                      Altro punto dolente, il contrasto in OSD che viene a mancare quando si visualizza una parte chiara del cielo.

                      Questo e' un problema di quasi tutto gli OSD nel senso che comunque una volta definiti i colori o bianco o nero delle informazioni, poi rimangono cosi' per tutta la sessione di volo

                      In questo periodo nel quale volo parecchio in FPV ho notato che in effetti le info sulla parte superiore dell'inquadratura sono perse guardando il cielo in quanto bianche.

                      Per quello che riguarda la mia esperienza, posso dire che certe info sono comode riguardando il filmato a terra, ma quando sei per aria non si ha spesso il tempo per leggerle e interpretarle tutte.

                      Nel mio caso ad esempio in fase di atterraggio guardo tutto fuorche' l'altimetro

                      Commenta


                      • pacchetto misterioso

                        Ragà è arrivato un pacchetto dalla Germania !!
                        Ci sarà mica dentro l'X3D-BL?? E' così piccolo !!
                        Cià27x23x19.. boh.. adesso devo uscire di superfretta .. ma al rientro...

                        Ciao a tutti !! Achantè..

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                          Ecco la telecamera aperta. Si vedono il microfono (in alto), e il trasmettitore protetto dal termorestringente da cui escono l'antenna e i fili di collegamento alla scheda della telecamera.
                          La cosa migliore da fare, è verificare a quanto viene alimentato il trasmettitore. Cioè bisogna alimentare la telecamera normalmente e con lo strumento misurare la rensione sui fili rosso e nero che vanno dalla scheda della telecamera a quella del trasmettitore. Nel mio caso erano 6,5V.
                          Il negativo dell'alimentazione (il nero) fa da comune anche al segnale audio (filo bianco) e video (filo giallo) quindi se alimentate la macchina fotografica a cui volete applicarlo a batterie e magari son già 6v (4 stilo da 1,5V) Vi basta alimentare anche il trasmettitore dalle solite batterie, prelevare il segnale video (in uscita dal centrale del connettore), e collegarlo al filo giallo (o magari al bianco, potrebbe essere invertito e danni non se ne fanno)
                          il gioco è fatto.
                          Grazie della spiegazione...Ciao Titta
                          http://www.elevarsi.altervista.org

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                            ... dopo il pazzo di Rio () il vostro ddrake vi risolleva il morale con l'ultimo video del MK, contenti?
                            VideoAbspielen - Wiki: MikroKopter.de
                            Viene mostrato il funzionamento della Navi Board con heading lock, ritorno alla base, modifica in volo del punto base, mantenimento della posizione.
                            Il tutto con OSD che visualizza angolo di prua, altezza, distanza dal punto base e inclinazione laterale.
                            Piccolo problema in volo sul finale con distacco della batteria dal supporto.
                            Non so voi ma io ho l'acquolina in bocca, hehehe!
                            Ciao!
                            Ciao Ddrake per fortuna hai postato quel video...infatti dopo aver visto quello girato a Rio mi serviva qualcosa che me lo facesse dimenticare... Grande MK! Ciao Titta
                            http://www.elevarsi.altervista.org

                            Commenta


                            • Ho appena ordinato alcuni pezzi dell' MK, tipo le barre, i supporti centrali, le eliche ed i motori......sapete dirmi a quanto si aggira il carico massimo trasportabile con questi motori?

                              L'elettronica non l'ho ordinata in quanto stiamo sviluppando con un mio amico tutto il sistema da soli , pilotato da una consolle industriale e non da radio modellistica.

                              Ciao.

                              Enrico.

                              Commenta


                              • Un'altra cosa......:
                                Siccome non abbiamo mai visto un quadrirotore dal vivo in azione, avremmo bisogno di sapere comwe funziona la rotazione delle eliche e come si puo muovere il quadricottero, avvero se ha gli stessi comandi di un eli rc tipo cabra, picchia e coda......

                                grazie

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X