annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Scusa ddrake....la versione 1.2 che predisposta per il Navboard sareppe predisposta per il GPS?

    Commenta


    • Originariamente inviato da enriconnection Visualizza il messaggio
      Scusa ddrake....la versione 1.2 che predisposta per il Navboard sareppe predisposta per il GPS?
      Sareppe!!!!

      Commenta


      • Team Asctec

        Hanno vinto anche in India. L'articolo completo in inglese QUI

        L'Hornet ha affrontato una missione di 40 minuti attrezzato con una telecamera e controllato da un PC a terra. E' in grado di elaborare percorsi in maniera autonoma quando si trova davanti a degli ostacoli...

        Insomma oltre ai risultati che vediamo nei video ci sono anche quelli riconosciuti a livello mondiale.
        http://www.elevarsi.altervista.org

        Commenta


        • Originariamente inviato da enriconnection Visualizza il messaggio
          Scusa ddrake....la versione 1.2 che predisposta per il Navboard sareppe predisposta per il GPS?
          Si, lo è. La NavBoard è la scheda con GPS e bussola.
          Funzioni: heading lock, position hold, waypoint navigation, return home. Più altre sviluppabili in futuro.


          Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
          Hanno vinto anche in India. L'articolo completo in inglese QUI

          L'Hornet ha affrontato una missione di 40 minuti attrezzato con una telecamera e controllato da un PC a terra. E' in grado di elaborare percorsi in maniera autonoma quando si trova davanti a degli ostacoli...

          Insomma oltre ai risultati che vediamo nei video ci sono anche quelli riconosciuti a livello mondiale.
          Azz! questi danno la birra al MicroDrone! Si sa quanto costerà?
          Indubbiamente il controllo da pc rende attuabile l'uso da parte di qualsiasi operatore senza necessità di lunghi addestramenti. E poi... 40 minuti!?!? Ora mi leggo l'articolo, grazie per la segnalazione.

          Ciao!
          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

          Commenta


          • Pasqua senza x-bl

            Ciao a tutti,
            approfitto per augurare a tutto il team una buona pasqua.

            Buone notizie per Gibon:
            su un forum di oggi Jast ha affermato:
            The x-ACCs is in the inlet to the Shop. That should have since yesterday and send away probably immediately then after Easter. This time sinds also really enough for all!

            Cioè, l'x-acc è ora in negozio e ce ne sono abbastanza per tutti. Le prime spedizioni inizieranno subito dopo pasqua.

            ciaooo

            Commenta


            • Eliche walkera e x-bl

              Ragazzi, volevo informarvi che ho fatto dei test più approfonditi e devo ammettere che con le eliche del walkera ufo 4 l'x-bl mi pare notevolmente più stabile. Forse perchè sono più precise (non sono deformate come le originali) e più rigide. Per esempio, la deriva verso destra che avevo notato con attivato l'x-acc ora sembra sparita.
              Forse hanno un peso leggermente superiore a quelle silverlit perchè più massiccie, ma secondo me ne vale la pena. Anche esteticamente.

              ciauz

              Commenta


              • dopo Pasqua

                Originariamente inviato da iltuomaestro Visualizza il messaggio
                Ciao a tutti,
                approfitto per augurare a tutto il team una buona pasqua.

                Buone notizie per Gibon:
                su un forum di oggi Jast ha affermato:
                The x-ACCs is in the inlet to the Shop. That should have since yesterday and send away probably immediately then after Easter. This time sinds also really enough for all!

                Cioè, l'x-acc è ora in negozio e ce ne sono abbastanza per tutti. Le prime spedizioni inizieranno subito dopo pasqua.

                ciaooo
                Grazie per la buona notizia! Non vedo l'ora. Appena arriva proverò le eliche walkera e quelle in carbonio, Lo metterò in hovering e confronterò gli assorbimenti. Vi farò sapere.. Intanto ne approfitto per cercare di mettere a punto un X-UFO con trasmettitore e cam per l'FPV, e raggiungere le 50 ore. Con questo penso di concludere l'esperienza X-UFESCA e iniziare con X3-BL.
                Ciao a tutti !!

                BUONA PASQUA!!

                Commenta


                • Altro bel video: RCMovie.de - Videoplattform für den RC-Modellbau
                  http://www.elevarsi.altervista.org

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da iltuomaestro Visualizza il messaggio
                    Ragazzi, volevo informarvi che ho fatto dei test più approfonditi e devo ammettere che con le eliche del walkera ufo 4 l'x-bl mi pare notevolmente più stabile. Forse perchè sono più precise (non sono deformate come le originali) e più rigide. Per esempio, la deriva verso destra che avevo notato con attivato l'x-acc ora sembra sparita.
                    Forse hanno un peso leggermente superiore a quelle silverlit perchè più massiccie, ma secondo me ne vale la pena. Anche esteticamente.

                    ciauz
                    Ciao!
                    secondo te le eliche del walkera vanno anche sull'ufo brushed? Dalle immagini non riesco a capire. Sto cercando di dare maggiore stabilità al mio ufo quando porta la FCO2.
                    Buona Pasqua!
                    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                    Commenta


                    • video

                      Carino questo video, molto interessante il controllo della cam e il livello qualitativo. Peccato che non si tratta di quadricottero ma di aereo.
                      Camera in the RC airplane - Fun video with iSNiCHWAHR.de
                      Alcune radio son già predisposte per fare queste cose (futaba) e ci sono anche kit pronti per occhiali multimediali e telecamere..Non pronti al 100% ma quasi...da adattare un po', tempo fa li ho visti in giro sul web.

                      Ciauz!
                      Ultima modifica di gibon; 23 marzo 08, 08:18. Motivo: aggiunta

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                        Per quanto riguarda i servi: credo che mettere i servi dia un risultato ottimale se funzionano in modo automatico.
                        Secondo me l'impianto dei servi dovrebbe funzionare così: possibilità di scegliere l'inquadratura (anche in volo) e poi i servi la mantengono lavorando su due assi.

                        Ciao Titta
                        Qualcosa tipo questo?
                        UAVP con servi su due assi.
                        Su MK però finora ho visto solo implementazioni ad un solo asse. Mi chiedo se il video venga mosso con questo sistema.

                        Ho fatto le prove di controllo servo dai vari comandi della radio. Il più comodo per il tilt trovo sia il 'knob', la rotellina sulla sinistra. La si può manovrare con precisione con l'indice mantenendo il pollice sullo stick del gas.
                        Gli interruttori a tre posizioni + / - invece non mi danno un movimento fluido ma a scatti, quindi li scarterei.
                        Sono in attesa della nuova fotocamera, in teoria dovrebbe fare anche dei video discreti, vedremo

                        Ciao
                        Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                          Il più comodo per il tilt trovo sia il 'knob', la rotellina sulla sinistra.
                          Qual'è la rotellina di cui parli?

                          Comunque ho visto il video ed è proprio quello che intendo io!
                          http://www.elevarsi.altervista.org

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da tittap123 Visualizza il messaggio
                            Qual'è la rotellina di cui parli?

                            Comunque ho visto il video ed è proprio quello che intendo io!
                            immagine mx16s
                            E' il controllo a rotazione in alto a sinistra. Facendo scorrere l'indice si riesce a portare da un estremo all'altro della corsa il servo. Mettendo +125% simmetrico ottengo 90° circa, giusto quello che ci vuole

                            Ciao
                            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                            Commenta


                            • @DDrake Forte la rotellina... Già mi immagino: gps per il mantenimento della posizione; occhialini per realtà virtuale; e ROTELLINA da smanettare...

                              Ciao
                              http://www.elevarsi.altervista.org

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                                Ciao!
                                secondo te le eliche del walkera vanno anche sull'ufo brushed? Dalle immagini non riesco a capire. Sto cercando di dare maggiore stabilità al mio ufo quando porta la FCO2.
                                Buona Pasqua!
                                Ciao,
                                secondo me si, ma le devi adattare.
                                In primis non hanno gli incastri laterali come quelle dell'x-ufo (i pioli che si infilano nell'ingranaggio per capirci). Però rimuovendo una mezza luna con un taglierino dalla base dell'elica secondo me si adattano bene. Forse dovrai anche accorciare l'asse centrale (cosa che io ho già fatto quindi non ricordo più quanto è lungo) ma soprattutto dovrai mettere una boccoletta di alluminio che riduce da 4 mm (il foro delle eliche walkera) alla larghezza del mozzo x-ufo.

                                Ciaoo

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X