annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • uscita servi

    Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
    Ciao Dreed,
    si è effettivamente così se l'uscita è a 2,7 rimane tale ...
    Quindi le uscite sono sabilizzate a 2,7V ? non c'e' un driver di uscita fatto con un transistor?
    In quel caso aumentando l'alimentazione aumenterebbe anche il livello di uscita..

    Sto facendo altri test altrimenti attaccavo l'oscilloscopio e facevo due misure a diverse tensioni di alimentazione..
    Ultima modifica di gibon; 08 dicembre 09, 11:46. Motivo: calligrafia

    Commenta


    • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
      Quindi le uscite sono sabilizzate a 2,7V ? non c'e' un driver di uscita fatto con un transistor?
      In quel caso aumentando l'alimentazione aumenterebbe anche il livello di uscita..

      Sto facendo altri test altrimenti attaccavo l'oscilloscopio e facevo due misure a diverse tensioni di alimentazione..
      Ciao Gibon, ha ragione Redfox ( che saluto ) in questo rx futaba l'uscita rimane sempre a 2,7V ho fatto una breve ricerca su internet.
      A questo punto o si amplificano le uscite utilizzando e scegliendo componenti giusti oppure si cambia rx.
      L'ultima speranza per Dredd e' che a 3 volt il modulo futaba rx sia sottoalimentato e i problemi derivino da quello piuttosto che dai 2,7V, non conosco quali sono le specifiche di alimentazione.
      Ultima modifica di danveal; 08 dicembre 09, 12:02.
      Quadricottero News
      http://www.facebook.com/Quadricottero

      Commenta


      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
        Quindi le uscite sono sabilizzate a 2,7V ? non c'e' un driver di uscita fatto con un transistor?
        In quel caso aumentando l'alimentazione aumenterebbe anche il livello di uscita..

        Sto facendo altri test altrimenti attaccavo l'oscilloscopio e facevo due misure a diverse tensioni di alimentazione..
        Ciao Gibon,
        di solito in quei tipi di circuiti o c'e' un regolatore tipo un LM7805 o LM7803 e tu puoi dare in ingresso l'alimentazione che vuoi ma nel caso di un LM7803 che è il piu' plausibile se tutto viene alimentato a 5 V se no non hai caduta sufficiente ... poi calcola che le uscite saranno gestite con un pin del micro interno all'rx del futaba con un pull up verso una VCC a quel punto anche se vari l'alimentazione esterna non succede nulla l'unica cosa che potrebbe succedere è che LM7803 scaldi un po' di piu' Se non c'e' un lineare ci potrebbe essere anche un piccolo switching ma la logica non cambia quindi l'unica possibilità è il level shifter opportunamente dimensionato ... a quel punto non ci sarebbero piu' scuse ...
        Un saluto
        Roberto
        Redfox74
        Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
        http://www.virtualrobotix.com
        Canale di supporto FB
        https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

        Commenta


        • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
          Ciao Gibon, ha ragione Redfox ( che saluto ) in questo rx futaba l'uscita rimane sempre a 2,7V ho fatto una breve ricerca su internet.
          A questo punto o si amplificano le uscite utilizzando e scegliendo componenti giusti oppure si cambia rx.
          L'ultima speranza per Dredd e' che a 3 volt il modulo futaba rx sia sottoalimentato e i problemi derivino da quello piuttosto che dai 2,7V, non conosco quali sono le specifiche di alimentazione.
          Buongiorno anche a te ... ;)
          Redfox74
          Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
          http://www.virtualrobotix.com
          Canale di supporto FB
          https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

          Commenta


          • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
            BHe l'altro modulo si e' preso il ponte dell'IMMACOLATA !
            a Foschi ordinato 2 ore prima di me e' arrivato venerdi e lo ha provato.

            Differenze a quanto dice Andrea sono che mentre il quadro PPM dava 6-7 colpetti di roll in un volo .
            Con il ttQuadro ne ha avuti 1-2 in 4 voli.

            Non so dire se sia un bene purtroppo.

            Dredd.
            Questa cosa dei colpetti mi inquieta ... Io lascerei perdere il 2.4 GHZ visti i costi del mezzo e tornerei su una buona radio ... quando ci mandi un po' di video della tua bestiolina .. ? Hai fatto un po' di prove in volo quanto tempo rimani in volo con che batteria ? Come si comportano i motori ?
            Un saluto
            Roberto
            Redfox74
            Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
            http://www.virtualrobotix.com
            Canale di supporto FB
            https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

            Commenta


            • Redfox@

              a dire il vero e' ormai quasi tutto pronto.
              Sono proprio bloccato per questo discorso frequenze.

              Per volare volo ma ho i disturbi per questo non mi rischio di fare altre prove.

              Appena risolvo postero' video senz'altro anche perche' e' venuta su una bella macchina.

              Certo per essere proprio come la immaginavo io mi servirebbero 6 regolatori con la R maiscola ed eliche da 14x5.

              Dredd.
              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
              RADIO:Futaba T18Mz

              Commenta


              • all@

                rinnovo a tutti la proposta
                che pur continuando a scrivere sul forum
                possiamo avere scambi diretti su msn messenger

                mio indirizzo: dreddelycopter@hotmail.it

                per chi volesse aggiungermi.
                Con Andrea gia' comunichiamo di tanto in tanto.

                Dredd.
                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                RADIO:Futaba T18Mz

                Commenta


                • alimentaz

                  Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                  Ciao Gibon,
                  di solito in quei tipi di circuiti o c'e' un regolatore tipo un LM7805 o LM7803 e tu puoi dare in ingresso l'alimentazione che vuoi ma nel caso di un LM7803 che è il piu' plausibile se tutto viene alimentato a 5 V se no non hai caduta sufficiente ... poi calcola che le uscite saranno gestite con un pin del micro interno all'rx del futaba con un pull up verso una VCC a quel punto anche se vari l'alimentazione esterna non succede nulla l'unica cosa che potrebbe succedere è che LM7803 scaldi un po' di piu' Se non c'e' un lineare ci potrebbe essere anche un piccolo switching ma la logica non cambia quindi l'unica possibilità è il level shifter opportunamente dimensionato ... a quel punto non ci sarebbero piu' scuse ...
                  Un saluto
                  Roberto
                  Be potev essere che lo stadio di uscita non fosse alimentato dopo il regolatore per il micro ma prima. La schedaOMM nella versione SMD aveva il ridutore a 3,3V per l'integrato ma il driver di uscita era alimentato a 5v.
                  Alzare il livello delle uscite con i max mi sembra unacosada Kamikaze, meglio cambiare la radio

                  Commenta


                  • bhe a questo punto sarebbe meglio un esperto che ci indichi come e dove tirare fuori la somma dei canali dalle nostre rx e farci la modifica da soli.
                    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                    RADIO:Futaba T18Mz

                    Commenta


                    • Fpv

                      Rilassiamoci (agitiamoci) con un po' di FPV !

                      Industry FPV Solo Race (Take 1) on Vimeo


                      Industry FPV Race on flights (Take 2) on Vimeo
                      Ultima modifica di gibon; 08 dicembre 09, 14:47.

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da svolazzino Visualizza il messaggio
                        scusate ragazzi .. se vi disturbo.
                        ma è un po di tempo che ho un pensiero che mi turba..

                        prima di cominciare premetto che come programmatore non son un gran che.!!
                        attualmente volo con eliccotteri 3d . per il settaggio del modello faccio tutto da solo ..

                        ho intenzione di farmi anch io un trespolo volante .
                        ma avrei bisogno del vostro aiuto..

                        per la configurazione volevo usare 3 motori busheless,
                        3 regolatori e v stabi.

                        qualcuno ha collaudato il v stabi sul trespolo?

                        secondo voi puo funzionare ?


                        saluti tommaso.
                        Ciao e benvenuto. Esiste un progetto open source di tricottero. Qui un video a dir poco stupendo: Tricopter - The Movie... on Vimeo

                        Questo è il sito dove è tutto pubblicato: Shrediquette - a tricopter by William Thielicke inoltre guarda cosa fa il tipo con il suo tricottero negli altri video!!!

                        Tricopter part 3 on Vimeo

                        Quasi quasi!!!!
                        Ultima modifica di tittap123; 08 dicembre 09, 17:04.
                        http://www.elevarsi.altervista.org

                        Commenta


                        • Ciao,è già stato proposto diverse volte tempo fà...
                          Un adattatore di livello doppio sia TX che RX
                          che normalmente si usa sui Radiomodem visto che questi hanno
                          quasi tutti logica a 3.3V
                          ma si può usare benissimo solo una sezione TX
                          per elevare la tensione dai 2.7 a 5V.
                          .: Robot Italy WebSite:. : Convertitore di livello logico doppio 3.3-5V [708745] - 3,20EUR
                          molto economico e già pronto.
                          Vi ricordo che ne avete sicuramente almeno uno a testa equivalente
                          ( per fare prove ) montato sui radiomodem o Bluetoot in vostro possesso.

                          Ciao!

                          Ps. (OT) Ciao Titta,ci organizziamo prima di Natale per una mezza giornata
                          di voletti ? Ho alcune cosette carine da farti vedere!!!
                          Ultima modifica di jijuja; 08 dicembre 09, 17:07.

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                            Che forte!!!
                            http://www.elevarsi.altervista.org

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da jijuja Visualizza il messaggio

                              Ciao!

                              Ps. (OT) Ciao Titta,ci organizziamo prima di Natale per una mezza giornata
                              di voletti ? Ho alcune cosette carine da farti vedere!!!
                              Avrei giusto da fare alcuni test anche io... Ci sentiamo...
                              http://www.elevarsi.altervista.org

                              Commenta


                              • convertitori

                                Originariamente inviato da jijuja Visualizza il messaggio
                                Ciao,è già stato proposto diverse volte tempo fà...
                                Un adattatore di livello doppio sia TX che RX
                                che normalmente si usa sui Radiomodem visto che questi hanno
                                quasi tutti logica a 3.3V
                                ma si può usare benissimo solo una sezione TX
                                per elevare la tensione dai 2.7 a 5V.
                                .: Robot Italy WebSite:. : Convertitore di livello logico doppio 3.3-5V [708745] - 3,20EUR
                                molto economico e già pronto.
                                Vi ricordo che ne avete sicuramente almeno uno a testa equivalente
                                ( per fare prove ) montato sui radiomodem o Bluetoot in vostro possesso.

                                Ciao!

                                Ps. (OT) Ciao Titta,ci organizziamo prima di Natale per una mezza giornata
                                di voletti ? Ho alcune cosette carine da farti vedere!!!
                                Non oso contraddirti, forse ho inquadrato male il problema. Ma ne occorrono uno per canale ? cioè 8 ?

                                Piacerebbe anche a me un voletto collettivo prima di Natale, ma temo di non farcela a salire. Ma mario? E' un po' che non si vede, preso dal lavoro ???

                                In ogni caso tenetevi pronti per Monsummano .. Mi raccomando !!

                                Ciao !

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X