annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da antonio80 Visualizza il messaggio
    ok...ma quindi se io metto il roll in automatico...quindi lasciando un poti libero...non riesco cmq?
    mi ero illuso sul fatto che qualcuno se non ricordo male abbia tenuto tutto come me in piu il controllo delle luci prendendo sia il segnale che il resto dalla fc...in questo caso il j7....perchè in teoria la fc supporta 4 ch e 4 poti giusto?
    questo sempre in teoria però...
    Secondo me, se non ho capito male le tue esigenze, è molto più semplice con la ME.
    Se hai un Poti libero,e se non lo usi per il roll lo hai, colleghi il servo o qualsiasi cosa tu voglia all'uscita "Servo 5" della Fc (sopra la SV4) ed assegni il Poti libero a quel canale.
    Io lo uso così e non ho problemi.(ovviamente con il secondo Recom montato).

    Ciao a tutti
    File allegati
    Lino

    Commenta


    • Eliche

      Ciao a tutti

      chi mi sa consigliare un sito dove posso acquistare eliche sia DX che SX per MK da 14x5 o giu' di li???

      Dredd.
      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
      RADIO:Futaba T18Mz

      Commenta


      • eliche

        Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
        Ciao a tutti

        chi mi sa consigliare un sito dove posso acquistare eliche sia DX che SX per MK da 14x5 o giu' di li???

        Dredd.
        Mi sembra che cristian le abbia di carbonio e quadroufo di nylon caricato della APC.. Altrimenti direttamente nello shop on line APC.

        Oggi ho portato in volo la canon G9 (360g circa).
        Tutto il velivolo pesava 2175g. Ho volato 10,30.
        Comunque i motori scaldavano... salendo con i pesi le cose si complicano un po'.
        Mancano ancora il radiomodem, il servo per lo scatto, il downlink video.. se continuo così supero i 2300g.. !! A quel punto serviranno motori più grandi ( per volare sicuri di non fondere) quindi batterie più grosse, e i regolatori originali non ce la faranno più e occorreranno i regolatori modificati dragon sky..

        SPERIMENTARE TENERE DUROOOO!!!!!

        Commenta


        • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
          Mi sembra che cristian le abbia di carbonio e quadroufo di nylon caricato della APC.. Altrimenti direttamente nello shop on line APC.

          Oggi ho portato in volo la canon G9 (360g circa).
          Tutto il velivolo pesava 2175g. Ho volato 10,30.
          Comunque i motori scaldavano... salendo con i pesi le cose si complicano un po'.
          Mancano ancora il radiomodem, il servo per lo scatto, il downlink video.. se continuo così supero i 2300g.. !! A quel punto serviranno motori più grandi ( per volare sicuri di non fondere) quindi batterie più grosse, e i regolatori originali non ce la faranno più e occorreranno i regolatori modificati dragon sky..

          SPERIMENTARE TENERE DUROOOO!!!!!
          Che eliche hai usato?
          Una delle cose che tenterò di fare la prossima settimana, quando arriverà l'arm7, e' un convertitore (per 4,6,8 motori ) I2C --> PWM in modo da poter utilizzare sull' MK gli ESC normali senza modificare nulla ( a patto che il risultato finale di volo sia buono)

          Ciao
          Quadricottero News
          http://www.facebook.com/Quadricottero

          Commenta


          • Convertitore

            Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
            Che eliche hai usato?
            Una delle cose che tenterò di fare la prossima settimana, quando arriverà l'arm7, e' un convertitore (per 4,6,8 motori ) I2C --> PWM in modo da poter utilizzare sull' MK gli ESC normali senza modificare nulla.

            Ciao
            Se ce la fai, sei un vero mito !!

            Le eliche erano le APC 12x3,6.

            Commenta


            • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
              Se ce la fai, sei un vero mito !!

              Le eliche erano le APC 12x3,6.
              12x3,8 le ho provate oggi sull Y, sono una vera potenza, come dicevi tu con tanto di foto, bisogna fare molta attenzione perchè sono rigide e taglienti
              Quadricottero News
              http://www.facebook.com/Quadricottero

              Commenta


              • gibon@

                nulla sui siti indicati non ci sono dx e sx per MK.
                14x5 o 14x6
                JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                RADIO:Futaba T18Mz

                Commenta


                • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                  Che eliche hai usato?
                  Una delle cose che tenterò di fare la prossima settimana, quando arriverà l'arm7, e' un convertitore (per 4,6,8 motori ) I2C --> PWM in modo da poter utilizzare sull' MK gli ESC normali senza modificare nulla ( a patto che il risultato finale di volo sia buono)

                  Ciao
                  Ciao,
                  Rusty su RCGroups ha già fatto qualcosa del genere. Usava però 4 Arduino.
                  Ha abbandonato perché non riusciva ad avere un ciclo sufficientemente rapido.
                  Al di là del processore il collo di bottiglia è proprio il PWM o sbaglio?

                  Ciao
                  Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                  Commenta


                  • eliche

                    Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                    gibon@

                    nulla sui siti indicati non ci sono dx e sx per MK.
                    14x5 o 14x6
                    cristian ce l'ha 14x6
                    Linke Christian Copter Shop
                    vai nella sezione propeller e scorri la lista con foto. 149€ per 4 pezzi !!

                    mi sembrava di averle viste anche da APC, le slow flyer

                    Commenta


                    • 12x3,8 APC

                      Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                      12x3,8 le ho provate oggi sull Y, sono una vera potenza, come dicevi tu con tanto di foto, bisogna fare molta attenzione perchè sono rigide e taglienti
                      L'effetto volano non ti da noia?
                      quando pesa il tuo Y?

                      Commenta


                      • Cristian deve andare a......
                        300euro di eliche non si puo' sentire! almeno per ora.
                        Grazie cmq Gibon sei un grande.
                        JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                        RADIO:Futaba T18Mz

                        Commenta


                        • eliche

                          Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
                          Cristian deve andare a......
                          300euro di eliche non si puo' sentire! almeno per ora.
                          Grazie cmq Gibon sei un grande.
                          se le trovo da APC te lo dico.. ciao!

                          EDIT...
                          Qui un po' di pusher propeller le hanno..
                          ::

                          http://www.prop-shop.com/APROPPUS.HTM

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                            Ciao,
                            Rusty su RCGroups ha già fatto qualcosa del genere. Usava però 4 Arduino.
                            Ha abbandonato perché non riusciva ad avere un ciclo sufficientemente rapido.
                            Al di là del processore il collo di bottiglia è proprio il PWM o sbaglio?

                            Ciao
                            Ciao, si l'ho letto, in realtà i moderni esc pwm (non tutti ma qualche cinese si ) riescono a gestire in ingresso PWM anche 400-500hz.
                            Il collo di bottiglia non e' il pwm ma eventualmente l'hardware che lo genera come nel caso di arduino che per generare il segnale e' legato al software e alla frequenza del quarzo.

                            Sulla scheda arm7 invece ho 8 porte hardware pwm che possono generare segnali anche di pochi uS.
                            Lo standard degli esc pwm richiede segnali da 1ms fino a 2ms a 50Hz.
                            Posso generare in PWM segnali da uS molto precisi anche di 1Khz o più ma per rimanere all'interno del range di 1-2ms, il massimo e' 500Hz che guarda caso e' anche la frequenza utilizzata dai BL MK

                            Vedremo...
                            Ultima modifica di danveal; 17 gennaio 10, 22:14.
                            Quadricottero News
                            http://www.facebook.com/Quadricottero

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                              L'effetto volano non ti da noia?
                              quando pesa il tuo Y?
                              L'ho provato solo in hovering per poco tempo perchè da me il tempo e' brutto e non ho avuto l'occasione di vedere differenze. L'effetto volano richiede motori con buona coppia torcente a te che effetti fa? Oscilla nelle manovre?
                              Pesa 2,4-2,5kg
                              Quadricottero News
                              http://www.facebook.com/Quadricottero

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                                L'ho provato solo in hovering per poco tempo perchè da me il tempo e' brutto e non ho avuto l'occasione di vedere differenze. L'effetto volano richiede motori con buona coppia torcente a te che effetti fa? Oscilla nelle manovre?
                                Pesa 2,4-2,5kg
                                Il peso delle eliche provoca una oscillazione veloce intorno all'assetto corretto..
                                ma con quel peso lì non dovresti avere problemi.. l'effetto volano diminuisce perchè con più peso le eliche sono + frenate..
                                il problema non è accelerare le eliche ma frenarle, dato che in decelerazione i motori non sono frenati elettricamente come succede con i normali motori industriali sotto inverter o brushless

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X