annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
    FINALMENTEEE....
    1900g 2 batt in parallelo 13 min di volo.
    Ho rinunciato alla G9, e montato la pentax lumix, due batterie diverse..

    Son riuscito a regolare perbenino i parametri e con le APC 12x3,8 volo piuttosto bene.

    C'e' qualche vibrazione che si vede nei video ma per le foto non dovrebbe dare problemi, sto aspettando dei ricambi per risolvere anche questo problema.

    Mancano il servo per lo scatto, downlink video e radiomodem.
    Per essere operativo mi manca solo il servo dello scatto ma la ricevente è già programmata. Il resto la prossima settimana.

    Sabato se il tempo è buono, primi scatti architettonici !

    Stragulp !

    Se i motori e i regolatori non scaldano, i portaeliche non sono di plastica, le batterie hanno meno di 30 cicli ( e non lavorano al limite della capacità di scarica), e le eliche sono le APC (o di carbonio) l'affidabilità sembra buona. Mi riprometto comunque di non volare sopra le persone, anche perchè un bambino di due kiletti, con eliche taglienti a 6000 o più giri.. insomma...

    Vedremo. Ciao a tutti !!
    Motori? che stai usando?
    le APC dove le hai prese?
    Dommy
    Albums LEOxx
    www.eladin.it
    https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

    Commenta


    • open BLC

      Stavo guardando il sito degli open BLC.

      Stanno pianificando fra le presazioni future, il timing regolabile (come avevo suggerito ad altri sviluppatori tempo fa) e anche .. reggetevi forte.. il freno attivo rigenerativo, cioè l'energia recuperata in frenata viene riutilizzata !!

      stragulp !!
      Ecco il sito:

      Open-BLDC

      Ahula! !! son 30A continui !! Altro che G9 !!

      Commenta


      • Apc

        Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
        Motori? che stai usando?
        le APC dove le hai prese?
        Dommy
        Le eliche da quadrufo, i motori son quelli gialli..

        Commenta


        • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
          Le eliche da quadrufo, i motori son quelli gialli..
          Pagato dogana?

          @Dommy se non vuoi fare un acquisto extraeu le puoi trovare anche in tedeschia esempio dalla Effektmodell, le ho acquistate qualche giorno fa.
          Ultima modifica di danveal; 18 gennaio 10, 22:31.
          Quadricottero News
          http://www.facebook.com/Quadricottero

          Commenta


          • doganen

            Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
            Pagato dogana?

            @Dommy se non vuoi fare un acquisto extraeu le puoi trovare anche in tedeschia esempio dalla Effektmodell, le ho acquistate qualche giorno fa.
            niet doganen.. le ho trovate lì.. tengo presente per il futuro il fornitore EU......

            Commenta


            • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
              niet doganen.. le ho trovate lì.. tengo presente per il futuro il fornitore EU......
              Cmq. potresti usare eliche in legno 22x8, anche se a volte dovrai avviarle a mano

              "Monster" ARM-o-Kopter KT800 on Vimeo
              Quadricottero News
              http://www.facebook.com/Quadricottero

              Commenta


              • eliche in legno

                Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                Cmq. potresti usare eliche in legno 22x8, anche se a volte dovrai avviarle a mano

                "Monster" ARM-o-Kopter KT800 on Vimeo

                mmmmmmm ottima idea così se si rompono, le uso nel caminetto per l'intimità della casa, le rare volte che innesto il connettore USB

                Commenta


                • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                  Pagato dogana?

                  @Dommy se non vuoi fare un acquisto extraeu le puoi trovare anche in tedeschia esempio dalla Effektmodell, le ho acquistate qualche giorno fa.
                  si, giusto me nè ero dimenticato
                  cosa hai preso?
                  Tnx
                  Dommy
                  Albums LEOxx
                  www.eladin.it
                  https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                    mmmmmmm ottima idea così se si rompono, le uso nel caminetto per l'intimità della casa, quando innesto il connettore USB
                    spero sia connettore usb standard e non miniUSB

                    @Dommy ho preso sia le 12x3,8 sia le 10x4,7.
                    Le 10x4,7 non hanno il problema volano anche se montate su motori piccoli e setup leggeri, almeno cosi dicono quelli che le hanno provate per ora ho provato solo le 12x3,8
                    Quadricottero News
                    http://www.facebook.com/Quadricottero

                    Commenta


                    • connettori

                      Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                      spero sia connettore usb standard e non miniUSB
                      più che USB sembra firewire.. hai presente la velocità della luce ?

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                        spero sia connettore usb standard e non miniUSB

                        @Dommy ho preso sia le 12x3,8 sia le 10x4,7.
                        Le 10x4,7 non hanno il problema volano anche se montate su motori piccoli e setup leggeri, almeno cosi dicono quelli che le hanno provate per ora ho provato solo le 12x3,8
                        ok, appena ripristinano il sito ne ordino un pò, adesso hanno qualche problemino.
                        Ho ancora un pò di 1045 e 1245 epp da usare ma le 1245 sono proprio strane e delicate, se le guardi troppo intensamente si rompono.

                        @gibon
                        Per i discorso firewire ormai è praticamente morto, chi lo usa più?
                        meglio le comunicazioni a bassa velocità, tipo slow food, gustare a lungo, più a lungo possibile un buon piatto, o no?

                        Saluti
                        Dommy
                        Albums LEOxx
                        www.eladin.it
                        https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                        Commenta


                        • Notte!!

                          Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                          ok, appena ripristinano il sito ne ordino un pò, adesso hanno qualche problemino.
                          Ho ancora un pò di 1045 e 1245 epp da usare ma le 1245 sono proprio strane e delicate, se le guardi troppo intensamente si rompono.

                          @gibon
                          Per i discorso firewire ormai è praticamente morto, chi lo usa più?
                          meglio le comunicazioni a bassa velocità, tipo slow food, gustare a lungo, più a lungo possibile un buon piatto, o no?

                          Saluti
                          Dommy
                          ehehehehehehehehehe !!
                          Vado a nannA raga'.. un bicchiere di tisana.. la borsa dell'acqua calda.. notte !!

                          Commenta


                          • Multipilot e supporto AeroQuad

                            Ciao a tutti,
                            questa sera ho fatto il primo passo d'integrazione tra le librerie multipilot che avevo sviluppato nei giorni scorsi ed il software AeroQuad ... la cosa mi sembra anche riuscita piuttosto bene , devo ancora capire un po' di cose , ma già all'interno del software AeroQuad configurator vedo già i primi risultati del mio lavoro , per ora non ho ancora gestito bene il caso in cui il velivolo perda il segnale radio , ma ci lavorero' presto.
                            Per ora ho sostituito la libreria originale che usava piu' pin per i diversi comandi con una versione che usa un unico bus su cui sono disponibili tutti i segnali della radio ... un po' come l'mk insomma.

                            Le ultime modifiche fatte al bootloader , mi hanno facilitato questa sera nello sviluppo infatti prima di arrivare ad avere una versione in cui si vedesse qualcosa di sensato avro' ricompilato almeno una cinquantina di volte ;)
                            Le' Dura Le' Dura ... ma vedrete che ce la faro' a far volare la Multipilot , poi bolle in pentola una cosa Stratosferica ... una cosa enorme ... una cosa che se riusciamo a farla i tedeschini appena vedono il mezzo diventano verdi dalla rabbia e bianchi per la paura che possa cadergli in testa ;)

                            Prossimo passo integrare la routine di gestione dell'I2C per gestire i miei controller motore ... fatto anche questo passaggio iniziero' il consolidamento e poi capita un po' meglio la logica del firmware tentero' i primi voli sperimentali , datemi un po' di tempo ... 3-4 settimane e dovremmo arrivare in fondo ... poi pero' voglio la coda a comperare le Multipilot ... ;)

                            Weh Weh .. raba italiana , roba sana ... tricolore doc ... cerchero' poi di farla marchiare DOP ;)

                            Si vede che sono cotto ... oggi è stata una giornatina pesante non solo per il porting della libreria anzi a fare questa cosa mi sono pure rilassato ;)

                            Cmq se non sapete dove trovare il codice del mio progettone è nel solito repository lnmultipilot10 - Project Hosting on Google Code tab source li ho creato una directory application dove potrete trovare il software AeroQuad con le patch di cui sopra.
                            Un saluto
                            Roberto
                            Redfox74
                            Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                            http://www.virtualrobotix.com
                            Canale di supporto FB
                            https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                            Commenta


                            • Pwm

                              @danveal
                              @ElNonino
                              @redfox74
                              Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
                              Ma a questo punto non converrebbe far generare direttamente il PWM dalla scheda, come avevo proposto in uno dei miei primi post ?

                              Pilotando inoltre ogni motore con un PWM separato in caso di fault da parte di uno non si metterebbe in crisi il bus I2C di tutti.

                              Oltre ai micro ARM anche la Cypress produce del silicio in grado di generare 8 PWM contemporanei (quasi) semplicissimi da utilizzare e molto affidabili.

                              Si ma..... scusate forse mi sono perso qualcosa......
                              in molti post si è discusso di rendere i bl più intelligenti, di brodcasting dei dati, di frenate, di gestire le comunicazioni etc.etc. vorrei solo ricordare che la scelta del bus I2C è principalmente legata al fatto che è appunto un bus e di tipo bidirezionale, quindi il micro sà cosa succede e può regolarsi di conseguenza, gestire i controller, generare allarmi, il PWM non è un bus e non c'è alcuna gestione, inoltre sappiamo bene che al salire della frequenza di trasmissione sarà necessario curare molto bene il progetto pena la perdita di dati.
                              Insomma stiamo pensando di tornare indietro per quale ragione? la velocità non migliora, la complicazione sale e perdiamo la pur piccola gestione attuale dei BL, ???? perchè?

                              Modo Provocazione ON
                              perchè non proviamo invece a fare qualcosa di VERAMENTE nuovo? usiamo un can bus, interfacciamo tutto su un can a due livelli, real time per la parte volo e low speed per gli amennicoli vari, molti micro hanno il can nativo, cortex st compreso........
                              Modo Provocazione OFF

                              Tenete gli ortaggi in tasca, non mi servono vivo in campagna
                              Saluti
                              Dommy
                              Albums LEOxx
                              www.eladin.it
                              https://www.facebook.com/Eladin-130272300487833/

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da dommy Visualizza il messaggio
                                @danveal
                                @ElNonino
                                @redfox74

                                Si ma..... scusate forse mi sono perso qualcosa......
                                in molti post si è discusso di rendere i bl più intelligenti, di brodcasting dei dati, di frenate, di gestire le comunicazioni etc.etc. vorrei solo ricordare che la scelta del bus I2C è principalmente legata al fatto che è appunto un bus e di tipo bidirezionale, quindi il micro sà cosa succede e può regolarsi di conseguenza, gestire i controller, generare allarmi, il PWM non è un bus e non c'è alcuna gestione, inoltre sappiamo bene che al salire della frequenza di trasmissione sarà necessario curare molto bene il progetto pena la perdita di dati.
                                Insomma stiamo pensando di tornare indietro per quale ragione? la velocità non migliora, la complicazione sale e perdiamo la pur piccola gestione attuale dei BL, ???? perchè?

                                Modo Provocazione ON
                                perchè non proviamo invece a fare qualcosa di VERAMENTE nuovo? usiamo un can bus, interfacciamo tutto su un can a due livelli, real time per la parte volo e low speed per gli amennicoli vari, molti micro hanno il can nativo, cortex st compreso........
                                Modo Provocazione OFF

                                Tenete gli ortaggi in tasca, non mi servono vivo in campagna
                                Saluti
                                Dommy
                                Ciao Dommy,
                                nei prossimi giorni metto mano al codice dei motori ... per ora ancora i2c , l'implementazione di altri protocolli è fattibile io già sto' migliorando il mio protocollo i2c con alcuni piccoli miglioramenti ... poi faro' prove ad inserire alcuni byte spare per portare a casa info aggiuntive come RPM e assorbimento di ogni singolo motore... spero , ma non dovrei avere problemi che l'aumento dei byte in transito sul bus non pregiudichino le prestazioni di volo ... un passo per volta...
                                Un saluto
                                Roberto
                                Redfox74
                                Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                                http://www.virtualrobotix.com
                                Canale di supporto FB
                                https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X