annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • ddrake@

    nono Diego pesa 3220g pronto al volo con anche la reflex.
    Per le Lipo uso una Hyperion da 4200mha 35C 4 celle.

    GRazie dei complimenti Danvel e Gibon

    per la serie fatti e non parole eccovi un pezzetto di video.

    1° volo con Reflex on board on Vimeo

    Ripeto e' il primo volo molto va ancora migliorato e cmq il volo e' senza nessun ausilio gps o altezza.

    Dredd.
    Ultima modifica di Dredd; 24 aprile 10, 19:33.
    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
    RADIO:Futaba T18Mz

    Commenta


    • video

      per la serie fatti non parole, vi segnalo questo bel videozzo girato con un MiKroKopter in versione OKTO

      Oktokopter casttles & others on Vimeo

      AHULA !

      Commenta


      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
        per la serie fatti non parole, vi segnalo questo bel videozzo girato con un MiKroKopter in versione OKTO

        Oktokopter casttles & others on Vimeo

        AHULA !
        Decisamente una F I G A T A !!! Ci vuole fegato a far volare in FPV un Drone li sopra ... e scendere indenni ... complimenti al mezzo ,ma sopratutto al pilota

        @Dredd
        Bello anche il mezzo di Dredd sembra volare bene visto il peso ODV . Con quei pesi pero' forse non sarebbe meglio un Okto in configurazione ad H visto che non hai problemi di autonomia ? E' un po' che vorrei fare qualche prova , ma secondo me potrebbe essere una valida alternativa all'Hexa Coassiale che è sicuramente un'ottima macchina !
        Un saluto
        Roberto
        Redfox74
        Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
        http://www.virtualrobotix.com
        Canale di supporto FB
        https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

        Commenta


        • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
          ddrake@

          nono Diego pesa 3220g pronto al volo con anche la reflex.
          Per le Lipo uso una Hyperion da 4200mha 35C 4 celle.

          GRazie dei complimenti Danvel e Gibon

          per la serie fatti e non parole eccovi un pezzetto di video.

          1° volo con Reflex on board on Vimeo

          Ripeto e' il primo volo molto va ancora migliorato e cmq il volo e' senza nessun ausilio gps o altezza.

          Dredd.

          Complimenti Dredd...veramente un bel mostriciattolo....anche se io preferivo vederlo volare senza camera........e magari un pochino di più in velocità....

          Giuseppe
          Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
          Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....

          Commenta


          • video

            Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
            Decisamente una F I G A T A !!! Ci vuole fegato a far volare in FPV un Drone li sopra ... e scendere indenni ... complimenti al mezzo ,ma sopratutto al pilota

            @Dredd
            Bello anche il mezzo di Dredd sembra volare bene visto il peso ODV . Con quei pesi pero' forse non sarebbe meglio un Okto in configurazione ad H visto che non hai problemi di autonomia ? E' un po' che vorrei fare qualche prova , ma secondo me potrebbe essere una valida alternativa all'Hexa Coassiale che è sicuramente un'ottima macchina !
            Un saluto
            Roberto
            Pilotae in FPV in quel modo è l'obiettivo che mi prefiggo.. Una vera figata !!!
            E poi il pilotaggio "RACE INDOOR" Industry FPV Solo Race (Take 1) on Vimeo
            Ancora più difficile !!

            Commenta


            • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
              Pilotae in FPV in quel modo è l'obiettivo che mi prefiggo.. Una vera figata !!!
              E poi il pilotaggio "RACE INDOOR" Industry FPV Solo Race (Take 1) on Vimeo
              Ancora più difficile !!
              Beh complimenti ... sarebbe proprio un bel risultato ... li poi offri la tua professionalità ... decisamente non da tutti ... ora guardo l'altro video anche se penso di aver capito cos'e' l'ho forse già visto ...
              Intanto ho l'onore di postare il primo video ... semi serio del Mitico Stefanoquad di Roma che ho supportato nell'avventura nel mondo dei quad per riprese aeree a bassa quota io ci ho messo un po' del mio ... lui tutto il resto e non è poco ... lascio a voi il primo video .. premetto che è una settimana che vola ... e da quanto mi ha detto il grosso l'ha fatto al simulatore ... mi sa' che devo rimettermi a giocarci

              Che ne dite ... vi piace ? La camera è una GoPro HD , mi sta' venendo proprio voglia di farmene una ... per togliere le vibrazioni gommini a non finire .. e frame in alluminio ...
              Saluti
              Roberto
              Redfox74
              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
              http://www.virtualrobotix.com
              Canale di supporto FB
              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

              Commenta


              • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                Intanto ho l'onore di postare il primo video ... semi serio del Mitico Stefanoquad di Roma che ho supportato nell'avventura nel mondo dei quad per riprese aeree a bassa quota io ci ho messo un po' del mio ... lui tutto il resto e non è poco ... lascio a voi il primo video .. premetto che è una settimana che vola ... e da quanto mi ha detto il grosso l'ha fatto al simulatore ... mi sa' che devo rimettermi a giocarci

                Che ne dite ... vi piace ? La camera è una GoPro HD , mi sta' venendo proprio voglia di farmene una ... per togliere le vibrazioni gommini a non finire .. e frame in alluminio ...
                Saluti
                Roberto
                Forte! una settimana? Beh .. evidentemente se un pilota è portato invece di un anno basta un mese.. non è da tutti in così poco tempo.. 4-5 h di volo.. e di simulatore ? quanto si è esercitato?..

                Commenta


                • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                  Forte! una settimana? Beh .. evidentemente se un pilota è portato invece di un anno basta un mese.. non è da tutti in così poco tempo.. 4-5 h di volo.. e di simulatore ? quanto si è esercitato?..
                  Anche io ci sono rimasto di stucco ... infatti pensavo venisse almeno dagli ely invece viene dall'easystar ... e poi ha fatto solo simulatore ... almeno mi ha detto così ... Poi se ci legge in copia .. chiediamo conferma ;)
                  Altro video che mi è capitato tra le mani proprio or ora :
                  MK 48er go Fast (Shortversion) on Vimeo
                  Mikrokopter a 120 km/h non male ... belle le frenate e le riprese dopo le tirate ... solo il mitico MK-Thor puo' fare queste cose ...
                  Chi vuol battere il record ... non so' se c'e' in giro di meglio ... io oltre i 10 - 20 non vado ;)
                  Saluti
                  Roberto
                  Redfox74
                  Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                  http://www.virtualrobotix.com
                  Canale di supporto FB
                  https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                    Intanto ho l'onore di postare il primo video ... semi serio del Mitico Stefanoquad di Roma che ho supportato nell'avventura nel mondo dei quad per riprese aeree a bassa quota io ci ho messo un po' del mio ...Roberto
                    Bel risultato complimenti


                    Per la serie "fatti e non parole " inaugarata da Dredd annuncio che dopo una gestazione di circa una settimana e' appena nato l' ARMquad

                    Basato su ARM7 a 60Mhz.
                    In questa primissima versione di software completa un ciclo loop in 100 MICROSECONDI

                    I motori sono pilotati tramite normali esc pwm generato ad alta risoluzione e a 400Hz, dal punto di vista pratico nessuna differenza rispetto ai controller i2c se non il minor costo e l'immunita a eventuali problemi/disturbi sul bus I2C.
                    Gli esc che ho usato io sono da 30A, ma si possono impiegare di qualsiasi taglio, nessun limite quindi ai motori impiegabili visto che esistono esc pwm da 60A e piu' .
                    L'ARMQuad può leggere e gestire fino a 9 canali radio.

                    I gyroscopi sono quelli della wii-motion-plus, ma li cambiero' perchè hanno un range troppo elevato.
                    I risultati mi sembrano ottimi considerando che in questa prima versione non c'e' nessun tipo di filtro software,
                    nessuna media, ne altro, semplicemente i gyro sono letti 1 volta ogni ciclo.
                    Come pensavo l'estrema velocita' e' una sorta di filtro, in 1 secondo i gyro sono letti 10000 volte !!
                    C'e' ancora molto da lavorare ma i risultati sono incoraggianti, nell'immediato
                    devo trovare i parametri giusti perchè appena muovo gli stick reagisce troppo, forse e'
                    anche un problema legato alla scarsa risoluzione dei Gyro, come profetizzava Roberto.

                    Riepilogando:

                    ARM7 60 Mhz su scheda 26Euro
                    Wii motion plus per i 3 gyro 20Euro
                    4 esc 30A 50Euro
                    4 Motori 50Euro

                    software scritto interamente da me: valore inestimabile :-)




                    Ciao a tutti
                    Ultima modifica di danveal; 25 aprile 10, 01:55.
                    Quadricottero News
                    http://www.facebook.com/Quadricottero

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                      Bel risultato complimenti


                      Per la serie "fatti e non parole " inaugarata da Dredd annuncio che dopo una gestazione di circa una settimana e' appena nato l' ARMquad

                      Basato su ARM7 a 60Mhz.
                      In questa primissima versione di software completa un ciclo loop in 100 MICROSECONDI

                      I motori sono pilotati tramite normali esc pwm generato ad alta risoluzione e a 400Hz, dal punto di vista pratico nessuna differenza rispetto ai controller i2c se non il minor costo e l'immunita a eventuali problemi/disturbi sul bus I2C.
                      Gli esc che ho usato io sono da 30A, ma si possono impiegare di qualsiasi taglio, nessun limite quindi ai motori impiegabili visto che esistono esc pwm da 60A e piu' .
                      L'ARMQuad può leggere e gestire fino a 9 canali radio.

                      I gyroscopi sono quelli della wii-motion-plus, ma li cambiero' perchè hanno un range troppo elevato.
                      I risultati mi sembrano ottimi considerando che in questa prima versione non c'e' nessun tipo di filtro software,
                      nessuna media, ne altro, semplicemente i gyro sono letti 1 volta ogni ciclo.
                      Come pensavo l'estrema velocita' e' una sorta di filtro, in 1 secondo i gyro sono letti 10000 volte !!
                      C'e' ancora molto da lavorare ma i risultati sono incoraggianti, nell'immediato
                      devo trovare i parametri giusti perchè appena muovo gli stick reagisce troppo, forse e'
                      anche un problema legato alla scarsa risoluzione dei Gyro, come profetizzava Roberto.

                      Riepilogando:

                      ARM7 60 Mhz su scheda 26Euro
                      Wii motion plus per i 3 gyro 20Euro
                      4 esc 30A 50Euro
                      4 Motori 50Euro

                      software scritto interamente da me: valore inestimabile :-)




                      Ciao a tutti
                      Complimenti Danveal,
                      gran bel risultato ... il piccolo promette decisamente bene ... pilotare a 400 HZ gli ESC lo rende decisamente stabile ed il tuo bel programma in Basic fa' decisamente una bella figura oltre che il primo ArmQuad aggiungerei il primo scritto in Basic Decisamente un primato a tutti i livelli ...
                      Un saluto
                      Roberto
                      Redfox74
                      Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                      http://www.virtualrobotix.com
                      Canale di supporto FB
                      https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                      Commenta


                      • Medaglia medaglia

                        Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                        Bel risultato complimenti


                        Per la serie "fatti e non parole " inaugarata da Dredd annuncio che dopo una gestazione di circa una settimana e' appena nato l' ARMquad

                        Basato su ARM7 a 60Mhz.
                        In questa primissima versione di software completa un ciclo loop in 100 MICROSECONDI

                        I motori sono pilotati tramite normali esc pwm generato ad alta risoluzione e a 400Hz, dal punto di vista pratico nessuna differenza rispetto ai controller i2c se non il minor costo e l'immunita a eventuali problemi/disturbi sul bus I2C.
                        Gli esc che ho usato io sono da 30A, ma si possono impiegare di qualsiasi taglio, nessun limite quindi ai motori impiegabili visto che esistono esc pwm da 60A e piu' .
                        L'ARMQuad può leggere e gestire fino a 9 canali radio.

                        I gyroscopi sono quelli della wii-motion-plus, ma li cambiero' perchè hanno un range troppo elevato.
                        I risultati mi sembrano ottimi considerando che in questa prima versione non c'e' nessun tipo di filtro software,
                        nessuna media, ne altro, semplicemente i gyro sono letti 1 volta ogni ciclo.
                        Come pensavo l'estrema velocita' e' una sorta di filtro, in 1 secondo i gyro sono letti 10000 volte !!
                        C'e' ancora molto da lavorare ma i risultati sono incoraggianti, nell'immediato
                        devo trovare i parametri giusti perchè appena muovo gli stick reagisce troppo, forse e'
                        anche un problema legato alla scarsa risoluzione dei Gyro, come profetizzava Roberto.

                        Riepilogando:

                        ARM7 60 Mhz su scheda 26Euro
                        Wii motion plus per i 3 gyro 20Euro
                        4 esc 30A 50Euro
                        4 Motori 50Euro

                        software scritto interamente da me: valore inestimabile :-)




                        Ciao a tutti
                        Grande Danveal !! Decorato sul campo!!
                        Bisogna rispolverare la medaglia d'oro al valore quadricotteresco !
                        Se non fossi già così nei guai con tutto quello che ho da fare, mi piacerebbe montarne uno. Ho appena il tempo di portare avanti l'esa che sto montando, e ci sto lavorando da un sacco..
                        L'esigenza di un quad economico con i regolatori PWM è molto sentita.
                        Sarebbe bello documentare tutto in un sito !!

                        Riguardo Stefano di roma comunque non era totale principiante nel pilotaggio, anche se fra aerei e ely o quad c'e' differenza..
                        Solo per capire.. per sapere cosa dire quando chiedono un consiglio.

                        Ciao a tutti

                        Commenta


                        • video

                          Caspita Danveal.. ho guardato il video..
                          Ha un volo esente da quelle piccole oscillazioni che tutti conosciamo bene.. direi a occhio, che la velocità di lettura dei gyro è deteminante.. forse anche la potenza di calcolo in relazione all'ingombro del software.. anche il telaio è bello..
                          complimenti davvero.. Si direbbe nata una nuova famiglia..

                          Commenta


                          • Lo ho scritto nella sezione FPV, ma lo devo scrivere anqui qui.
                            Complimenti, gran bel oggetto!

                            Sembra anche volare bene, chiaramente all'aperto reagira' in un alor modo, ma le premesse sono davvero buone.

                            A mio avviso ottima la scelta di lavorare con componenti commerciali.

                            Commenta


                            • Grazie Gibon e Roberto per i complimenti,
                              e' una primissima versione per vedere se l'hardware e il software che avevo in mente poteva funzionare, c'e' ancora molto da fare, in questa fase ha solo i 3 gyro , in sostanza vola in modalita' acro.
                              Piu' interessante e difficile sarà integrare l'acc per avere un hovering autonomo e quindi poi applicare il gps, barometro, waypoint etc.


                              @Gibon ti capisco, il tempo manca sempre, esempio la scheda con l'arm l'avevo acquistata mesi fa e tenuta in un cassetto. Solo in questa ultima settimana mi sono deciso a lavorarci spinto dalla "sfida" di riuscire a volare e stimolato da Roberto dopo aver visto gli ottimi risultati con la sua multipilot.
                              Se non c'era lui ad aprire la via dei quadricotteri "fatti in casa" probabilmente non avrei tentato.


                              Ciao
                              Quadricottero News
                              http://www.facebook.com/Quadricottero

                              Commenta


                              • ragazzi, urca quanto lavoro! COMPLIMENTI!
                                è la prima volta che vedo un quadricottero, soprattutto autocostruito, quindi per me è un campo nuovo. Sono capitato per caso in questo forum alla ricerca di un modo per realizzare un sistema di stabilizzazione per telecamere con possibilità di radiocomandarlo e magari installare il tutto sotto ad un elicottero normale come un raptor 50 o meglio un trex 700... leggendo questo post mi rendo conto che il miglio posto dove porre i miei interrogativi è proprio qui, grazie alla vostra profonda esperienza in gyro, accelerometri, microprocessori e programmazione.
                                Ho aperto una appostito post qui: http://www.baronerosso.it/forum/radi...hsr1425cr.html ma senza successo.
                                All'epoca dell'apertura di quel post non avevo la benchè minima idea di cosa significasse realizzare un sistema come quello che vorrei realizzare.
                                Ho poi aperto un post di aiuto qui: Stabilizzazione movimento con picaxe e gyro + ricevente - Roboitalia.com - Il primo portale in Italia sulla robotica amatoriale dove spiego tutto con chiarezza.
                                So che qui sono fuori luogo, spostate questo mio post ove ritenete opportuno, ma vorrei almeno ottenere da voi esperti una dritta. Vorrei usare PICAXE, ditemi voi. Non so se mi convenga usare gyro specifici come i Murata o similari, accelerometri?. Attendo vostre notizie
                                Grazie.
                                AERODRONE M4X - AERODRONE M6S (revamping) - AERODRONE M4H - i miei video

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X