annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da loekie Visualizza il messaggio
    Prima cosa...di che modello si tratta? E poi...per il montaggio non credo sia un problema, si tratta solo di eseguire le istruzioni scritte nel manuale...e poi se hai dubbi, basta chiedere...
    In genere scrivi nella sezione Elimodellismo....e non dimenticare la funzione cerca....potrà essere molto utile...

    Buon lavoro...

    Giuseppe
    Grazie Giuseppe ,
    gentilissimo ... come va il tuo neoacquisto .. svolacchia bene ? Ma un po' di video ... Foto ... ecc ecc della tua creatura ?
    Saluti
    Roberto
    Redfox74
    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
    http://www.virtualrobotix.com
    Canale di supporto FB
    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

    Commenta


    • Be il mio MK, va benissimo, anche se lo uso poco.......dovrei per completarlo, aggiungere la Navi ed il GPS, ma per ora non sono importanti....
      Per i video, non ne ho....visto che comunque si tratta di semplici svolazzate senza alcuna importanza...le foto, be ci sono, ma alla fine a meno che non ci sia un bel telaio, i quad sono più o meno uguali....
      Aspetto comunque le nuove eliche...
      Sto cercando un carrello simile a quello che hai te....ma non ne vedo....suggerimenti?

      Non mi hai ancora detto che eli hai preso....ci tenevo a saperlo...
      Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
      Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....

      Commenta


      • Originariamente inviato da loekie Visualizza il messaggio
        Be il mio MK, va benissimo, anche se lo uso poco.......dovrei per completarlo, aggiungere la Navi ed il GPS, ma per ora non sono importanti....
        Per i video, non ne ho....visto che comunque si tratta di semplici svolazzate senza alcuna importanza...le foto, be ci sono, ma alla fine a meno che non ci sia un bel telaio, i quad sono più o meno uguali....
        Aspetto comunque le nuove eliche...
        Sto cercando un carrello simile a quello che hai te....ma non ne vedo....suggerimenti?

        Non mi hai ancora detto che eli hai preso....ci tenevo a saperlo...
        Appena rientro a casa ci guardo e te lo dico non mi ricordo bene ... mi semgra Tigher Thunder Mini Titan ... dovrebbe essere fratellastro del trex 450 .

        @Matrix
        Oggi ho fatto qualche altra prova ... se si è in hovering difficilmente ruota .. è piuttosto stabile ... ma quando scendi e sali ... a volte un pochino ruota e devi compensare ... che cosa puo' essere che il comando dei motori non viene dato in quantità eguale in fase di salita / discesa ? Per il resto piuttosto bene ... c'e' una funzione Heading Hold su aeroquad che per ora ho disabilitato , magari la riattivo e vedo se con quella dopo che è ruotato torna in posizione ... altra cosa ho provato a riaumentare il PID da 5.5 a 8 ma l'unica cosa che ottengo è una rotazione piu' rapida che in genere fa' anche perdere quota ...

        Un saluto
        Roberto
        Redfox74
        Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
        http://www.virtualrobotix.com
        Canale di supporto FB
        https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

        Commenta


        • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
          Appena rientro a casa ci guardo e te lo dico non mi ricordo bene ... mi semgra Tigher Thunder Mini Titan ... dovrebbe essere fratellastro del trex 450 .

          @Matrix
          Oggi ho fatto qualche altra prova ... se si è in hovering difficilmente ruota .. è piuttosto stabile ... ma quando scendi e sali ... a volte un pochino ruota e devi compensare ... che cosa puo' essere che il comando dei motori non viene dato in quantità eguale in fase di salita / discesa ? Per il resto piuttosto bene ... c'e' una funzione Heading Hold su aeroquad che per ora ho disabilitato , magari la riattivo e vedo se con quella dopo che è ruotato torna in posizione ... altra cosa ho provato a riaumentare il PID da 5.5 a 8 ma l'unica cosa che ottengo è una rotazione piu' rapida che in genere fa' anche perdere quota ...

          Un saluto
          Roberto

          Be se è il MiniTitan, anche se piccolo è ottimo per iniziare....per sentito dire so che è stabilissimo....meglio del t-rex...
          Un consiglio veloce....se non lo hai, comprati un misuratore di passo, e se non sai poi come usarlo ci sono diversi post a riguardo....

          Ciao
          Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
          Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....

          Commenta


          • ..la mia prima foto con l'hexa MK...

            che vi pare?
            Ciao,
            tarvox
            File allegati

            Commenta


            • Originariamente inviato da tarvox33 Visualizza il messaggio
              che vi pare?
              Ciao,
              tarvox
              Ottimo inizio! E che vuoi di più dalla vita? Un okto?
              http://www.elevarsi.altervista.org

              Commenta


              • Originariamente inviato da tarvox33 Visualizza il messaggio
                che vi pare?
                Ciao,
                tarvox
                Molto belle. Bella la quota, il soggetto e soprattutto l'immagine non vibrata.
                A proposito, di dove sei?
                Complimenti.
                La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

                Commenta


                • Ciao,
                  sono della provincia di Udine...la località della foto è Grado (GO)...ieri che l'ho scattata c'era molto vento quindi non mi son alzato molto...comunque sono molto contento...
                  Andrea

                  Commenta


                  • Grado e' un bel posto pieno di storia.
                    Ne so qls...

                    Complimenti .

                    Dredd.
                    JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                    RADIO:Futaba T18Mz

                    Commenta


                    • Ciao ragazzi, vorrei chiedere...giusto per curiosità e casomai fare 2 conticini...
                      Sapendo che nel mio quadri MK ho questi motori:

                      https://www.mikrocontroller.com/inde...f9304410949bd2

                      con ovviamente i regolatori originali MK, e ovviamente utilizzando 4 celle da circa 2200/2300 mah 20c, e possibile, poi acquistando i motori e regolatori che mi mancano (altri 2), fino ad arrivare a 6 totali, per montare il tutto su questo frame?

                      AHM BRUSHLESS

                      Avendo poi potenza a sufficenza per camera eccetera?

                      Grazie...

                      Giuseppe
                      Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
                      Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da loekie Visualizza il messaggio
                        Ciao ragazzi, vorrei chiedere...giusto per curiosità e casomai fare 2 conticini...
                        Sapendo che nel mio quadri MK ho questi motori:

                        https://www.mikrocontroller.com/inde...f9304410949bd2

                        con ovviamente i regolatori originali MK, e ovviamente utilizzando 4 celle da circa 2200/2300 mah 20c, e possibile, poi acquistando i motori e regolatori che mi mancano (altri 2), fino ad arrivare a 6 totali, per montare il tutto su questo frame?

                        AHM BRUSHLESS

                        Avendo poi potenza a sufficenza per camera eccetera?

                        Grazie...

                        Giuseppe


                        Non funziona il collegamento per il frame sul sito AHM.
                        Comunque è il Q4 Y6 640 BSH

                        Grazie...
                        Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
                        Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio

                          -cut -
                          @Matrix
                          Oggi ho fatto qualche altra prova ... se si è in hovering difficilmente ruota .. è piuttosto stabile ... ma quando scendi e sali ... a volte un pochino ruota e devi compensare ... che cosa puo' essere che il comando dei motori non viene dato in quantità eguale in fase di salita / discesa ? Per il resto piuttosto bene ... c'e' una funzione Heading Hold su aeroquad che per ora ho disabilitato , magari la riattivo e vedo se con quella dopo che è ruotato torna in posizione ... altra cosa ho provato a riaumentare il PID da 5.5 a 8 ma l'unica cosa che ottengo è una rotazione piu' rapida che in genere fa' anche perdere quota ...

                          Un saluto
                          Roberto
                          Secondo me le cause possono essere tre, uno è che i motori non ricevono lo stesso segnale di rotazione, due è che il gyro sullo Yaw sia in qualche modo influenzato dalla corrente che il sistema assorbe (ipotesi remota e non ricordo se hai loegato il gyro alla rotazione), tre che non hai considerato una "zona morta" o Treshold sul comando yaw e che quindi aumentando o diminuendo il gas di fatto riceve anche un comando yaw, anche se piccolo.
                          Il fatto che quando ruoti veloce scenda è dovuto alla non linearità della spinta in relazione al numero di giri... a 2000 rpm non spinge la metà che a 4000 rpm quindi nel conto della Mixertable ci va un fattore di correzione.

                          Originariamente inviato da tarvox33 Visualizza il messaggio
                          che vi pare?
                          Ciao,
                          tarvox
                          Wow belle foto !
                          La risoluzione non consente di vedere se c'è del micromosso ma sembrano molto nitide ! Le hai scattate con la G10 ?

                          Originariamente inviato da loekie Visualizza il messaggio
                          Ciao ragazzi, vorrei chiedere...giusto per curiosità e casomai fare 2 conticini...
                          Sapendo che nel mio quadri MK ho questi motori:

                          https://www.mikrocontroller.com/inde...f9304410949bd2

                          con ovviamente i regolatori originali MK, e ovviamente utilizzando 4 celle da circa 2200/2300 mah 20c, e possibile, poi acquistando i motori e regolatori che mi mancano (altri 2), fino ad arrivare a 6 totali, per montare il tutto su questo frame?

                          AHM BRUSHLESS

                          Avendo poi potenza a sufficenza per camera eccetera?

                          Grazie...

                          Giuseppe
                          Ciao Giuseppe,
                          Se vuoi un consiglio lascia perdere quel frame almeno per il momento... se vuoi piu' capacità di carico aggiungi due motori e due regolatori e fai un Exa radiale come quello del kit Mk.
                          Come ho già scritto per valutare il Payload prendi la somma delle spinte dei motori, diciamo 6x700g = 4200 g. Dimezza il valore, 2100g e togli il peso del MK senza payload, diciamo 1500/1600 Kg... ti rimangono 500/600 g di payload per mantenere un volo stabile.
                          Un Y6 è sicuramente un mezzo bellissimo ma se non hai motori adeguati (tipo AHM) eliche ad hoc e molta manualità e pazienza non da' dei risultati migliori di un Exa classico. Considera che solo il telaio pesa quasi 3 etti, La lipo da 2.3 A non è sufficiente, 6 motori x 10 Ampere = 60A La lipo 20C ne darebbe al massimo 46. Ti servirebbe almeno una Lipo da 3.3 A 25/30C se non oltre che pesa da sola 300/350 g.
                          Se poi per disgrazia si rompe qualcosa di quel telaio sono dolori... invece i telai standard sono facilmente riparabili.
                          http://www.virtualrobotix.it

                          Commenta


                          • Ciao Matrix,
                            si con la G10 anche se altre le ho fatte con la 450D sempre Canon....i files son stati ridotti in quanto originali eran di circa 15 MB in quanto RAW...
                            ho provato ad ingrandire gli orginali e non mi sembran mosse...a tal fine mi son creato un sistema di amortizzatori per attenuare ed evntualmmente assorbire eventuali vibrazioni..
                            Andrea

                            Commenta


                            • Ciao Matrix......grazie per aver risposto....
                              Be si....certo che il telaio exa MK....non costa poi così poco...

                              Per paylod cosa è inteso esattamente?
                              Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
                              Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da tarvox33 Visualizza il messaggio
                                Ciao Matrix,
                                si con la G10 anche se altre le ho fatte con la 450D sempre Canon....i files son stati ridotti in quanto originali eran di circa 15 MB in quanto RAW...
                                ho provato ad ingrandire gli orginali e non mi sembran mosse...a tal fine mi son creato un sistema di amortizzatori per attenuare ed evntualmmente assorbire eventuali vibrazioni..
                                Andrea
                                Interessante il discorso ammortizzatori.. è possibile vedere una foto del supporto ? anche in PM

                                Originariamente inviato da loekie Visualizza il messaggio
                                Ciao Matrix......grazie per aver risposto....
                                Be si....certo che il telaio exa MK....non costa poi così poco...

                                Per paylod cosa è inteso esattamente?
                                Vero, ma nessuno ti vieta di modificare il 4 e farlo diventare un 6 ... con poche decine di euro e un trapano

                                Il payload è il peso che puoi sollevare oltre al peso del MK. Solitamente si intende tutto cio' che non è assolutamente indispensabile ... .Supporto camera, Camera, attrezzatura FPV, dinamite, missili aria-aria, C4, semtex etc etc
                                http://www.virtualrobotix.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X