annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da loekie Visualizza il messaggio
    Altra cosa, sempre per le eliche Graupner, che tipo di adattatore? Quale?
    Se il mozzo del tuo motore è 5 mm allora l'adattore è da 5mm ! Mi pare ovvio
    http://www.virtualrobotix.it

    Commenta


    • MAtrix@

      allora consigli le 11X5 Graupner, come sono robuste?
      se non flettono come le EPP farebbero al caso mio.

      Se esiste una versione , anche in fibra di vetro da 13 o 14 x 5 sarebbe interessantissima per me.

      Quelle che ho provato sono molto fragili. E tendono a cedere dopo pochi voli.

      Dredd.
      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
      RADIO:Futaba T18Mz

      Commenta


      • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
        Se il mozzo del tuo motore è 5 mm allora l'adattore è da 5mm ! Mi pare ovvio
        Be...se non sai che l'adattatore va preso in funzione del diametro del mozzo del motore.....allora capisci che non è piu ovvio...

        Comunque sempre grazie....
        Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
        Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....

        Commenta


        • In ogni caso, scusami tanto se insisto, ma guardando bene i motori che ho io , si vede che l'albero è molto corto, anzi non esce per niente, vi va montato il suo adattatore, che ha poi sede esagonale per le eliche MK...di conseguenza io non capisco ancora come metterei su quelle eliche....
          Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
          Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....

          Commenta


          • Originariamente inviato da Dredd Visualizza il messaggio
            MAtrix@

            allora consigli le 11X5 Graupner, come sono robuste?
            se non flettono come le EPP farebbero al caso mio.

            Se esiste una versione , anche in fibra di vetro da 13 o 14 x 5 sarebbe interessantissima per me.

            Quelle che ho provato sono molto fragili. E tendono a cedere dopo pochi voli.

            Dredd.
            Il pregio delle Graupner è proprio quello di non flettere sotto carico, il materiale è molto robusto e rigido. Se facessero una forma di pala piu' simile a quella EPP o APC sarebbero il massimo....

            Originariamente inviato da loekie Visualizza il messaggio
            In ogni caso, scusami tanto se insisto, ma guardando bene i motori che ho io , si vede che l'albero è molto corto, anzi non esce per niente, vi va montato il suo adattatore, che ha poi sede esagonale per le eliche MK...di conseguenza io non capisco ancora come metterei su quelle eliche....
            Ok.. Ok.. ho dato per scontato che conoscessi un minimo la meccanica del motore

            Per montare le Graupner o le APC devi comprare l'apposito adattatore venduto nello Shop MK ... Precisamente questo

            Poi quando ordini le Eliche Graupner ( sia destre L che sinistre R ) prendi anche l'adattatore da 5 mm, uno per elica ovviamente.

            Le APC invece hanno l'adattatore già incluso (in plastica)

            Se invece conosci qualcuno che ha un tornio e ha mezzora libera dagli il disegno allegato... io me le sono fatte in Titanio e sono perfette, va benissimo anche Inox o Anticorodal.
            File allegati
            http://www.virtualrobotix.it

            Commenta


            • @redfox, scusa se non sono intervenuto sul modulo RF, sono impegnato con il pre trasloco ed inoltre non avendolo mai provato avrei fatto solo supposizioni.

              Ora leggendo queste cose sulle eliche sono un po preoccupato, l' hexa con cui volo pesa circa 1820 grammi completo di tutto, ormai sono arrivato a circa 25 voli di cui il 70% a pieno carico.

              Lo uso naturalmente nel modo in cui dovrà lavorare, quindi voli lenti, niente manovre brusche o salite e discese a razzo, alcuni traversoni veloci, 8 veloci ma senza strappare e qualche virata sfogata nulla di più.

              Ad oggi mi pare che le elichette originali si comportino bene, non ho particolari vibrazioni ed anche le riprese che ottengo in full HD 1920x1080 sono di ottima qualità anche osservato su schermo tv da 42" o monitor PC da 30", sono in attesa di alcune APC che ho usato già in passato su vari aerei anche acrobatici e devo dire che mi sembravano ragionevolmente bilanciate e comunque sistemarle non era un gran lavoro.

              Poichè il mezzo fra non molto verrà consegnato al legittimo proprietario ed io sto progettandomene uno molto particolare, vorrei capire in quali casi si sono verificate le rotture di eliche e per quali motivi, carichi statici o dinamici eccessivi, cattiva manutenzione o montaggio, colpi subiti o cosa ???

              @Biv, mi diverto a volare con l' hexakopter però lo vedo più come mezzo specifico per alcuni utilizzi; per fare 4 pirli in cielo per ora preferisco gli elicotteri classici, magari senza flybar....

              Peace & Love
              Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

              Commenta


              • Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio

                CUT

                Ora leggendo queste cose sulle eliche sono un po preoccupato, l' hexa con cui volo pesa circa 1820 grammi completo di tutto, ormai sono arrivato a circa 25 voli di cui il 70% a pieno carico.

                Lo uso naturalmente nel modo in cui dovrà lavorare, quindi voli lenti, niente manovre brusche o salite e discese a razzo, alcuni traversoni veloci, 8 veloci ma senza strappare e qualche virata sfogata nulla di più.

                Ad oggi mi pare che le elichette originali si comportino bene, non ho particolari vibrazioni ed anche le riprese che ottengo in full HD 1920x1080 sono di ottima qualità anche osservato su schermo tv da 42" o monitor PC da 30", sono in attesa di alcune APC che ho usato già in passato su vari aerei anche acrobatici e devo dire che mi sembravano ragionevolmente bilanciate e comunque sistemarle non era un gran lavoro.

                Poichè il mezzo fra non molto verrà consegnato al legittimo proprietario ed io sto progettandomene uno molto particolare, vorrei capire in quali casi si sono verificate le rotture di eliche e per quali motivi, carichi statici o dinamici eccessivi, cattiva manutenzione o montaggio, colpi subiti o cosa ???

                CUT

                Ciao ElNonino,
                Le eliche EPP da 10" esistono in due "versioni", le prime produzioni che sono ancora in commercio si rompono abbastanza facilmente per fatica, nello specifico la nervatura fra la pala e il mozzo non era dimensionata correttamente e la pala si spezzava proprio in quel punto. Chiaramente essendo una rottura a fatica meno è stessata e piu' resiste. La soluzione casereccia è quella di distendere le fibre di fusione del materiale immergendo le eliche in acqua bollente e lasciando raffreddare fino a temperatura ambiente.
                Da qualche mese il produttore ha modificato il profilo della nervatura e anche la mescola del materiale e la nuova versione resiste molto meglio. Purtroppo non c'è modo di identificare le due produzioni... quella nuova ha una superficie piu' opaca della precedente ma si nota solo avendole in mano entrambe. Per esperienza le vecchie versioni possono essere sollecitate fino a 250/300 g per elica senza grossi rischi avendo l'accortezza di "bollirle" prima.
                Ho anche notato che alcune eliche sono palesemente sbilanciate per via della foratura del mozzo imprecisa, fra quelle che ho avuto in mano, una ventina circa, 3 erano talmente sbilanciate da non riuscire a recuperarle.

                Per il resto valgono le solite regole, non esagerare con il serraggio della vite, mettere una rondella o un'ogiva per uniformare la pressione sul mozzo etc etc

                have a nice day !

                Flà
                http://www.virtualrobotix.it

                Commenta


                • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
                  Il pregio delle Graupner è proprio quello di non flettere sotto carico, il materiale è molto robusto e rigido. Se facessero una forma di pala piu' simile a quella EPP o APC sarebbero il massimo....



                  Ok.. Ok.. ho dato per scontato che conoscessi un minimo la meccanica del motore

                  Per montare le Graupner o le APC devi comprare l'apposito adattatore venduto nello Shop MK ... Precisamente questo

                  Poi quando ordini le Eliche Graupner ( sia destre L che sinistre R ) prendi anche l'adattatore da 5 mm, uno per elica ovviamente.

                  Le APC invece hanno l'adattatore già incluso (in plastica)

                  Se invece conosci qualcuno che ha un tornio e ha mezzora libera dagli il disegno allegato... io me le sono fatte in Titanio e sono perfette, va benissimo anche Inox o Anticorodal.

                  Ohh...bene grazie...ora è tutto chiaro...

                  Ciao
                  Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
                  Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                    @Jijuja
                    Grazie pe il conforto, ogni tanto una mano sulla spalla serve

                    @redfox
                    passero' ai tricotteri a molla voglio vedere se riesci a mettere le mani sui sorgenti anche di quelli
                    Ottime le implementazioni che vuoi apportare, attendiamo news

                    [OT]
                    Comunicazione di servizio hai avuto notizie dal mio capo? Io gli ho riscritto ma nulla di fatto.
                    [/OT]
                    Ciao Biv,
                    questo è il post dove c'e' qualche infor sullo stato avanzamento lavori per gps e magnetometro che sto' condividendo con Mirko:
                    Multipilot board Lasernav Branch
                    Il capo non l'ho ancora sentito , ma sei sicuro che esiste ;)
                    Saluti
                    Roberto
                    Redfox74
                    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                    http://www.virtualrobotix.com
                    Canale di supporto FB
                    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                    Commenta


                    • Aereocottero



                      Quadricottero News
                      http://www.facebook.com/Quadricottero

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                        Aereocottero



                        Figata !
                        A parte il Bradipo ai comandi l'idea è carina

                        Peccato che le eliche cosi' "castrate" sotto la scocca rendono poco e niente... ma lo scopo non credo sia quello...
                        http://www.virtualrobotix.it

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
                          Figata !
                          A parte il Bradipo ai comandi l'idea è carina

                          Peccato che le eliche cosi' "castrate" sotto la scocca rendono poco e niente... ma lo scopo non credo sia quello...
                          Si, prima di lui un italiano ha provato la stessa cosa pero' con eliche piu' libere.
                          e una ventola nell'aereo
                          Tutti e due usano la scheda uavp-uavx

                          Ciao

                          Quadricottero News
                          http://www.facebook.com/Quadricottero

                          Commenta


                          • Info Camera

                            Ragazzi una info per gli esperti di videocamere.... avendo budget di un migliaio di euro e volendo comprare una camera FullHD che possa essere sollevata da un MK ( Diciamo sul mezzo kilo abbondante) che prodotto mi consigliereste ?

                            Cmos , 3Mos , CCD , 3CDD

                            Secondo voi quale si adatta meglio al tipo di ripresa, movimento e vibrazione che puo' avere un MK ?

                            Ho letto buone recensioni sulla nuova Panasonic TM700 con il nuovo OIS ma difficile capire come si comporta "in volo".

                            Grazie a tutti in anticipo
                            http://www.virtualrobotix.it

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
                              Ragazzi una info per gli esperti di videocamere.... avendo budget di un migliaio di euro e volendo comprare una camera FullHD che possa essere sollevata da un MK ( Diciamo sul mezzo kilo abbondante) che prodotto mi consigliereste ?

                              Cmos , 3Mos , CCD , 3CDD

                              Secondo voi quale si adatta meglio al tipo di ripresa, movimento e vibrazione che puo' avere un MK ?

                              Ho letto buone recensioni sulla nuova Panasonic TM700 con il nuovo OIS ma difficile capire come si comporta "in volo".

                              Grazie a tutti in anticipo
                              Ciao,

                              io uso sul Hexa la Panasonic HDC-SD10, posso dirti che i colori sono eccezionali, ha un ottimo autofocus, lo stabilizzatore d'immagine è veramente valido uno dei migliori.

                              Sto montando alcune riprese fatte Sabato e Domenica scorsi, poi le caricherò su YouTube, purtroppo bisognerebbe vederle dal vivo per apprezzre al 100% le prestazioni di questa videocamera.

                              Per la trasmissione a terra uso un Tx a xxx MHz e devo dire che ho trovato comoda sulla SD10 anche la disposizione dei connettori di I/O, contando poi che la si trova a poco più di 300 euro la trovo un ottimo compromesso prestazioni/prezzo.

                              Credo che i modelli superiori della stessa marca offrano prestazioni ancora più elevate.

                              Peace & Love
                              Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da ElNonino Visualizza il messaggio
                                Ciao,

                                io uso sul Hexa la Panasonic HDC-SD10, posso dirti che i colori sono eccezionali, ha un ottimo autofocus, lo stabilizzatore d'immagine è veramente valido uno dei migliori.

                                Sto montando alcune riprese fatte Sabato e Domenica scorsi, poi le caricherò su YouTube, purtroppo bisognerebbe vederle dal vivo per apprezzre al 100% le prestazioni di questa videocamera.

                                Per la trasmissione a terra uso un Tx a xxx MHz e devo dire che ho trovato comoda sulla SD10 anche la disposizione dei connettori di I/O, contando poi che la si trova a poco più di 300 euro la trovo un ottimo compromesso prestazioni/prezzo.

                                Credo che i modelli superiori della stessa marca offrano prestazioni ancora più elevate.

                                Ciao,
                                Grazie per le info, se e quando avrai tempo mi piacerebbe vedere qualche secondo di video nativo. Senza fretta e se non ti crea problemi naturalmente.
                                Ho sempre pensato che i sensori Cmos soffrissero del cosi' detto "rolling shutter effect", cioè la distorsione delle immagini durante il panning dovuta all'otturatore che impressiona il cmos dall'alto in basso. E' il difetto che riscontro attualmente sulla mia GoPro HD che però ha un sensore piu' grosso, 1/2.8" contro 1/6" della tua SD10 quindi probabilmente piu' soggetto al difetto.

                                http://www.virtualrobotix.it

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X