annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
    Ciao ragazzi, dopo il cambio di server non mi arrivavano piu' le notifiche dei nuovi messaggi

    Stasera ho finito il primo test di assemblaggio della meccanica del nuovo MK, c'è ancora un bel po' di lavoro da fare e soprattutto devo convincermi a smantellare il Quad per trapiantare FC NC e GPS sul nuovo giocattolo !
    Comunque il grosso è fatto e devo dire che sono moooolto soddisfatto, La rigidità è impressionante e anche il peso è abbastanza contenuto, c'è comunque margine per "snellire" di piu'.
    Il telaio è stato studiato con un software FEA e spero che il lavoro dia i suoi frutti


    Un Assaggio dell'assemblaggio provvisorio








    Qualche dato per gradire....

    Telaio completamente in Carbonio
    Cellula di protezione schede in Carbonio e Kevlar
    Interasse motore regolabile in 4 posizioni (Range da 50 a 64 cm )
    Viteria in Ergal anodizzato e Nylon
    Motori 8x MK2852 con eliche EPP10x4.5 o APC 10x4.7 o Graupner 11x5
    Regolatori MK con FW 14A - dissipazione diretta sull'intero telaio
    FC ME
    NC + Mk Mag
    Mk GPS
    Modulo BT
    E3 Logger
    Rx Jeti 2.4 Ghz MK mod.
    Tx WFly 9ch + Jeti TF 2.4 ghz 100mw

    Peso con Lipo 4000 Mah 4s = 1.6 Kg
    Peso con Supporto camera e Lipo = 1.7 Kg
    Peso con Supporto camera, camera e Lipo = 2.0 Kg

    Autonomia stimata: 14 min

    Un Ringraziamento particolare al Berci per la cellula e per la materia prima e a Lucamaxco per l'aiuto sulle lavorazioni CNC.

    Mi autoquoto per risposta ad antonio80
    http://www.virtualrobotix.it

    Commenta


    • Originariamente inviato da MSchiepp Visualizza il messaggio
      Scusa, ma invece di farti mandare da Gibon i transistor che gi ho mandato io... perchè non vieni a trovarmi in laboratorio (Milano vicino a Bollate) che almeno te li saldo anche!


      Michele

      Be si...ora che lo so....direi che è un ottima offerta....dimmi quando e dove...

      Attendo notizie...

      Ciao
      Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
      Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....

      Commenta


      • Ciao a tutti, dunque oggi se mio figlio..permette, farò un primo volo di test...
        Volevo chiedervi se avete qualche consiglio da darmi....
        Inoltre se dovesse essere necessario una trimmatina quà e la, si deve dare con trim da radio, oppure da software?

        Attendo notizie...ciao...

        Matrix3D@

        Visto da vicino....il piccolo è veramente bello........complimenti...

        Giuseppe
        Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
        Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....

        Commenta


        • Originariamente inviato da loekie Visualizza il messaggio
          Ciao a tutti, dunque oggi se mio figlio..permette, farò un primo volo di test...
          Volevo chiedervi se avete qualche consiglio da darmi....
          Inoltre se dovesse essere necessario una trimmatina quà e la, si deve dare con trim da radio, oppure da software?

          Attendo notizie...ciao...

          Matrix3D@

          Visto da vicino....il piccolo è veramente bello........complimenti...

          Giuseppe
          Ciao,
          a parte quanto già detto da Matrix sulla taratura di accelerometro e giroscopi non c'è molto da aggiungere. Il trim lo fai da radio, è possibile che abbia bisogno di qualche colpetto su uno o più assi.
          Fai prima del volo delle prove di ricezione con antenna abbassata.
          Possibilmente vai su un ampio terreno 'morbido', evita il parcheggio asfaltato.
          Ricorda di fermare le eliche se in atterraggio entri in contatto con qualche cosa.
          Cerca di tenere in hovering il MK, in questo modo si evidenziano eventuali problemi (scatti, oscillazioni, ecc).


          @Matrix: hai controllato la temperatura dei regolatori dopo i voli? I condensatori sono quelli da 25V?


          ciao!
          Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

          Commenta


          • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
            Ciao,
            a parte quanto già detto da Matrix sulla taratura di accelerometro e giroscopi non c'è molto da aggiungere. Il trim lo fai da radio, è possibile che abbia bisogno di qualche colpetto su uno o più assi.
            Fai prima del volo delle prove di ricezione con antenna abbassata.
            Possibilmente vai su un ampio terreno 'morbido', evita il parcheggio asfaltato.
            Ricorda di fermare le eliche se in atterraggio entri in contatto con qualche cosa.
            Cerca di tenere in hovering il MK, in questo modo si evidenziano eventuali problemi (scatti, oscillazioni, ecc).



            ciao!

            Ok....grazie.......speriamo..bene...

            Ciao
            Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
            Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....

            Commenta


            • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
              Ciao,
              a parte quanto già detto da Matrix sulla taratura di accelerometro e giroscopi non c'è molto da aggiungere. Il trim lo fai da radio, è possibile che abbia bisogno di qualche colpetto su uno o più assi.
              Fai prima del volo delle prove di ricezione con antenna abbassata.
              Possibilmente vai su un ampio terreno 'morbido', evita il parcheggio asfaltato.
              Ricorda di fermare le eliche se in atterraggio entri in contatto con qualche cosa.
              Cerca di tenere in hovering il MK, in questo modo si evidenziano eventuali problemi (scatti, oscillazioni, ecc).




              ciao!
              Senti, ma il test di ricezione, (io ho Spektrum), lo faccio con i motori accesi?
              Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
              Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....

              Commenta


              • Originariamente inviato da loekie Visualizza il messaggio
                Senti, ma il test di ricezione, (io ho Spektrum), lo faccio con i motori accesi?
                No, basta che i regolatori siano alimentati. E' più sicuro ;)
                In realtà anche con i motori in azione in caso di perdita del segnale radio non succede nulla di che, semplicemente bippa e poi toglie il gas fino all'atterraggio però meglio minimizzare il rischio di tagli da elica....

                ciao, volate bene voi che potete... io lavoro: per il PIL e per la Gloria (che non è la mia fidanzata... )
                Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                Commenta


                • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                  No, basta che i regolatori siano alimentati. E' più sicuro ;)
                  In realtà anche con i motori in azione in caso di perdita del segnale radio non succede nulla di che, semplicemente bippa e poi toglie il gas fino all'atterraggio però meglio minimizzare il rischio di tagli da elica....

                  ciao, volate bene voi che potete... io lavoro: per il PIL e per la Gloria (che non è la mia fidanzata... )
                  Wow...appena in tempo...stavo staccando...

                  Grazie....ciao....be buon lavoro....
                  Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
                  Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....

                  Commenta


                  • Ho avuto solo il tempo di una lipo....però posso dire che funziona alla perfezione...
                    Un filino di vento ma Aurora (l'ho battezzata cos'ì....), era molto stabile...
                    Ho dato solo una tacca di trim sullo Jaw a dx...e niente di più.
                    E' molto sensibile ai comandi (li ho lasciato come di default), e schizza da paura....
                    Ho notato una cosa...magari poi mi dite che è normale, che deve stare cos'ì...
                    Il comando JAW, è molto lento rispetto agli altri comandi....voglio dire devo dare più stik per avere una buona rotazione, mentre per gli altri comandi, devo stare attento, altrimenti lo ribalto...
                    E' ciò normale, deve stare così? Oppure si può modificare?

                    Vorrei gentilmente qualche informazione...in Italiano, su come attivare ed impostare il sensore di pressione (ora è disattivato). Come testarlo, e come fare delle prove di quota. Quale è la quota minima a cui si può impostare?
                    Le cifre sul software in che unità di misura sono? Sono metri effettivi o cosa?

                    Volevo inoltre ringraziare DDrake, Matrix3D, ed anche Lucamaxo per il loro contributo datomi in PM.
                    ...Be..abbiamo appena iniziato......più in là vi stresserò ancora di più....

                    Ciao...
                    Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
                    Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....

                    Commenta


                    • il nuovo firmware per kit uhf e' a casa!

                      lo proviamo a breve. a tal proposito dite che con la MK USB riesco a mettercelo o mi serve qlc programmatore piu' specifico?

                      Dredd.
                      JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                      RADIO:Futaba T18Mz

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                        Ciao,
                        a parte quanto già detto da Matrix sulla taratura di accelerometro e giroscopi non c'è molto da aggiungere. Il trim lo fai da radio, è possibile che abbia bisogno di qualche colpetto su uno o più assi.
                        Fai prima del volo delle prove di ricezione con antenna abbassata.
                        Possibilmente vai su un ampio terreno 'morbido', evita il parcheggio asfaltato.
                        Ricorda di fermare le eliche se in atterraggio entri in contatto con qualche cosa.
                        Cerca di tenere in hovering il MK, in questo modo si evidenziano eventuali problemi (scatti, oscillazioni, ecc).


                        @Matrix: hai controllato la temperatura dei regolatori dopo i voli? I condensatori sono quelli da 25V?


                        ciao!
                        Ciao Diego,
                        I regolatori sono appena caldi dopo una Lipo da 3.3 A, la sonda dell'Eagle mi dice 48° ma è a contatto dei dissipatori percio' credo sia una temperatura ottimistica. I condensatori sono da 16V, non hanno problemi con le Lipo 4s.
                        I motori sono praticamente freddi anche dopo 9 minuti di volo.

                        Oggi ho volato sia con il Quad sia con l'Okto. Vento a folate abbastanza forte, il quad sballonzolava un po' invece l'okto era molto piu' stabile.

                        Ecco qualche foto fatta con il quad e la SX200IS, purtroppo per errore c'era un filtro attivo e i colori sono un po' "tirati".

                        La cosa fastidiosa, non so se capita anche a voi, dopo 2 minuti di volo in un prato grande e inizialmente deserto si è formato un capannello di gente curiosa che probabilmente non si è resa conto che è rischioso avvicinarsi ad una macchina che vola.... i bambini poi... ho dovuto atterrare e aspettare che andassero via , uno ha quasi strappato l'antenna della RX Jeti, gli avrei mozzato la mano





                        http://www.virtualrobotix.it

                        Commenta


                        • Eco il video dell'MK8 coaxial

                          Sia onboard che da esterna

                          Fra qualche minuto dovrebbe essere in HD... Youtube permettendo...





                          La sensazione sui comandi è che sia letteralmente inchiodato in aria... nessuna trimmatura e volo con la sola FC ME. 8:58 minuti di volo con la
                          3.3 A


                          La GoPro soffre ancora di problemi di "shutter speed" troppo lento... in alcune condizioni di luce si nota l'effetto "acqua" ma da prove effettuate non dipende dalle vibrazioni, spero risovano il problema con l'aggiornamento FW che molti clienti aspettano da mesi.
                          http://www.virtualrobotix.it

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da loekie Visualizza il messaggio
                            Ho avuto solo il tempo di una lipo....però posso dire che funziona alla perfezione...
                            Un filino di vento ma Aurora (l'ho battezzata cos'ì....), era molto stabile...
                            Ho dato solo una tacca di trim sullo Jaw a dx...e niente di più.
                            E' molto sensibile ai comandi (li ho lasciato come di default), e schizza da paura....
                            Ho notato una cosa...magari poi mi dite che è normale, che deve stare cos'ì...
                            Il comando JAW, è molto lento rispetto agli altri comandi....voglio dire devo dare più stik per avere una buona rotazione, mentre per gli altri comandi, devo stare attento, altrimenti lo ribalto...
                            E' ciò normale, deve stare così? Oppure si può modificare?

                            Vorrei gentilmente qualche informazione...in Italiano, su come attivare ed impostare il sensore di pressione (ora è disattivato). Come testarlo, e come fare delle prove di quota. Quale è la quota minima a cui si può impostare?
                            Le cifre sul software in che unità di misura sono? Sono metri effettivi o cosa?

                            Volevo inoltre ringraziare DDrake, Matrix3D, ed anche Lucamaxo per il loro contributo datomi in PM.
                            ...Be..abbiamo appena iniziato......più in là vi stresserò ancora di più....

                            Ciao...
                            Ciao,
                            puoi fare le seguenti modifiche:
                            In MKTool: Clicca FlightCtrl, poi Settings. Vai nella sezione stick ed abbassa i valori di Nick & Roll sia per P che per D per avere un comportamento più docile su questi due assi (è anche per questo che è inutile usare l'esponenziale su radiocomando con MK). Prova a dimezzare i valori di default poi giudica tu se occorra diminuirli ancora o se preferisci aumentarli di un cicinin.
                            Per velocizzare lo Yaw aumenta il parametro Gier-P.

                            Per il sensore di pressione:
                            inannzi tutto vai sempre in Settings, sezione Configuration e attiva sia Altitude Control sia switch for setpoint.
                            Poi vai nella sezione Altitude e seleziona uno dei due possibili modi di controllo dell'altezza: Vario o Setpoint.
                            Nel primo caso una volta attivato il controllo di altezza con lo stick del gas comanderai la velocià verticale del MK, non il gas stesso. Quindi tenendo lo stick a metà corsa avrai l'hovering. Puoi settare un interruttore per attivare e disattivare questa funzione (ed è consigliato disattivarla in fase di atterraaggio). L'assegnamento avviene nel solito modo: selezioni un Poti per il valore di setpoint. In Channels assegni il canale controllato dall'interruttore su radiocomando a quel poti.

                            Nel secondo caso (Setpoint) invece continui a controllare il gas con lo stick del gas direttamente ma assegni un limite di altezza oltre al quale il MK taglia il gas.
                            Per iniziare puoi tenere i parametri di default ma per avere un controllo ottimale dell'altezza (ondeggiamenti verticali <20cm) dovrai lavorare un po' sui parametri, specie quando il MK peserà di più.

                            Questo detto molto in sintesi, se come spiegazioni non ti bastano contattami via skype.

                            Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
                            Ciao Diego,
                            I regolatori sono appena caldi dopo una Lipo da 3.3 A, la sonda dell'Eagle mi dice 48° ma è a contatto dei dissipatori percio' credo sia una temperatura ottimistica. I condensatori sono da 16V, non hanno problemi con le Lipo 4s.
                            I motori sono praticamente freddi anche dopo 9 minuti di volo.

                            Oggi ho volato sia con il Quad sia con l'Okto. Vento a folate abbastanza forte, il quad sballonzolava un po' invece l'okto era molto piu' stabile.

                            Ecco qualche foto fatta con il quad e la SX200IS, purtroppo per errore c'era un filtro attivo e i colori sono un po' "tirati".
                            bhe, come ti sembra? ho fatto solo delle prove a terra, per la verità soprattutto di zoom. Mi piace come ampiezza nelle impostazioni manuali. E naturalmente il CHDK. Sulla qualità fotografica ho qualche riserva. Mi sembra molto adatta per prospezioni per l'elevata risoluzioni, meno per foto 'artistiche' (no, non intendo quelle con donnine nude )
                            La cosa fastidiosa, non so se capita anche a voi, dopo 2 minuti di volo in un prato grande e inizialmente deserto si è formato un capannello di gente curiosa che probabilmente non si è resa conto che è rischioso avvicinarsi ad una macchina che vola.... i bambini poi... ho dovuto atterrare e aspettare che andassero via , uno ha quasi strappato l'antenna della RX Jeti, gli avrei mozzato la mano
                            A me non succede... sarà il berretto della Luftwaffe?

                            ciao, smetto di sparare cavolate e torno a produrre
                            Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                            Commenta


                            • eh si Matrix

                              l'okto coassiale va da favola veramente senza grosse menate
                              ed e' molto fluido e preciso.

                              Ki ha visto volare il mio a Bologna allì FPV day numero 2 puo' confermare.

                              Bene Matrix vai cosi'.

                              Dredd.
                              JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                              RADIO:Futaba T18Mz

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
                                ...I condensatori sono da 16V, non hanno problemi con le Lipo 4s...
                                Non ne sarei così sicuro... meglio i 25V; di solito si scelgono condensatori con un voltaggio almeno il 60% in più di quello nominale per compensare spike e sovratensioni varie...

                                Michele
                                __________________________________________________
                                The worst day flying is better than the best day working.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X