annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
    Grazie Nesti !
    Dopo 6 mesi di lavoro e prove e favori è una gran bella soddisfazione !

    Ora c'è da decidere lo Style della cover

    Che ne dite troppo "tamarra" ?

    Babba bia, paura!!!! Tamarrissima!!! La voglio anch'io!!!!

    Commenta


    • Originariamente inviato da jijuja Visualizza il messaggio
      Nessuna indiscrezione sui settaggi,sempre tenendo conto che dipende
      dalla configurazione quindi lunghezza bracci,peso ecc.
      e non da trascurare la sensoristica ed elettronica utilizzata
      io utilizzo questi parametri:
      In Acrobatic Mode
      Ciao Jijuja,
      grazie per le info, domani lo provo sul campo, giusto per sapere se si tratat solo di configurazioni o se trattasi di problemi legati magari ad hardware difettoso.

      Gia' il fatto che mi confermi che e' parecchio nervoso un pochino mi solleva.

      Grazie del supporto e a presto.
      Ultima modifica di biv2533; 13 marzo 10, 19:34.

      Commenta


      • Originariamente inviato da jijuja Visualizza il messaggio

        Roll PID Values
        Proportional 3.75
        Integral 0.00
        Derivative -9.70
        Altra cosa strana che avevo notato per caso anche una altra volta.

        Non posso inserire valori decimali nelal configurazione, sia che li inserisca con il punto sia con la virgola.

        Mi prende solo valori interi, ad esempio o 3 o 4 nel PID Value del Roll (non 3.75 o 3,75).

        Altrimenti mi dice Upload fallito

        Commenta


        • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
          Altra cosa strana che avevo notato per caso anche una altra volta.

          Non posso inserire valori decimali nelal configurazione, sia che li inserisca con il punto sia con la virgola.

          Mi prende solo valori interi, ad esempio o 3 o 4 nel PID Value del Roll (non 3.75 o 3,75).

          Altrimenti mi dice Upload fallito


          Ecco,questa già non me la ricordavo...
          Una cosa per risolvere almeno questo problema al volo!
          Non ti cambia nulla a livello uso PC ma questa la devi fare!
          Da quello che mi ha riferito Roberto centra con il fatto
          che il Configurator è stato sviluppato in USA :
          Vai su Pannello di Controllo / Opzioni internazionali /
          si apre un riquadro dove hai 3 pagine :
          Opzioni internazionali / Lingue / Avanzate...
          Bene, su Opzioni internazionali in alto sulla destra trovi il tasto
          Personalizza,entri e su Numeri sotto l'esempio
          modifichi Separatore decimale ( originale dovrebbe essere una virgola )
          tu ci metti il punto ! Applica e via,risolto il problema dei decimali!!!
          Ciao!

          Commenta


          • Ricordo di un problema del genere con un vecchio software finanziario.
            Ok dopo prova, pero' mi sono ritrovato ancora una volta con il solo comando del gas funzionante.

            Strano perche' se attivo con il gas in basso a destra e diopo lo spegnimento con il gas in basso a sinistra funzionana, ma gli altri comanidi Roll Pitch, e Yaw nisba.

            Al momento e' la cosa piu' fastidiosa.

            Il resto presumo che con calma e pazienza facendo diverse prove si possa risolvere.

            Ti aggiornero' e scusate tutti per il ping pong

            Commenta


            • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
              Ecco il cucciolo in azione !



              Niente male eh ?
              Orrimo direi!!!
              http://www.elevarsi.altervista.org

              Commenta


              • Originariamente inviato da biv2533 Visualizza il messaggio
                Ricordo di un problema del genere con un vecchio software finanziario.
                mmm frequentavi il FOL vero? Ho sempre avuto il dubbio che fossi un certo nick del FOL e ora ti ho beccato

                Complimenti a Matrix per l'X8 !!!!
                Quadricottero News
                http://www.facebook.com/Quadricottero

                Commenta


                • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
                  Ecco il cucciolo in azione !



                  Niente male eh ?
                  Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
                  Ciao Roberto,
                  Questo era il primo volo in assoluto percui non ho ancora tutti i dati sotto mano, posso dirti che fa hovering con 20A @ 4s misurati con il logger della Eagle.
                  La camera non era compensata ma semplicemete fissata al telaio con due fascette e senza antivibranti.
                  Il prossimo passo è l'ottimizzazione dei parametri e la verifica della stabilità nelle manovre, poi trasferiro' il supporto camera compensato che ho sul quad.
                  La cosa buona è che sembra che il coassiale non abbia perso pochissima efficenza rispetto al parallelo, le eliche sono 11x5 sopra e 10x5 sotto con regimi di rotazione diversi da mixer.
                  Ottimo risultato!
                  Interessanti i consumi in hovering: nella tua configurazione 296W circa.
                  Con il mio (EPP1045, lipo 3S) 340W circa (peso 1950grammi).
                  Come diceva Gibon: "tenere duro! Sperimentare!"

                  ciao
                  Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

                  Commenta


                  • Ecco qualche foto della scheda di espansione che sto' sviluppando per la multipilot ... integrerà GPS e Magnetometro ... il GPS comunicherà con la multipilot attraverso la seconda seriale presente sul micro mentre il magnetometro utilizzererà il bus i2c .
                    Queste due componenti consentiranno in futuro di sviluppare sistemi che richiedono lo stazionamento in un punto di una piattaforma , aerea , marina , terrestre .. oppure la navigazione waypoint attraverso gps e magnetometro di un percorso preimpostato ed inviato tramite telemetria al veicolo - velivolo.

                    MulboarNaviExp - lnmultipilot10 - MultiBoard Navi Expansion. - Project Hosting on Google Code

                    Questa sera inoltre Jijuja ha postato il bootloader per trasformare la vostra FC 2.0 in un scheda compatibile con il progetto MultiPilot questo è il link :

                    Downloads - lnmultipilot10 - Project Hosting on Google Code


                    Un saluto
                    Roberto
                    Redfox74
                    Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                    http://www.virtualrobotix.com
                    Canale di supporto FB
                    https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da ddrake Visualizza il messaggio
                      Ottimo risultato!
                      Interessanti i consumi in hovering: nella tua configurazione 296W circa.
                      Con il mio (EPP1045, lipo 3S) 340W circa (peso 1950grammi).
                      Come diceva Gibon: "tenere duro! Sperimentare!"

                      ciao
                      Ciao Diego,
                      Sto facendo qualche esperimento per i consumi, non sono soddisfatto della precisione delle letture fra l'eagle, il sw MK e l'amperometro da laboratorio
                      Ci sono differenze molto ampie 2-3 A su 22.
                      Semprerebbe che il BTS555 in qualche modo falsi la misura del voltaggio... devo indagare piu' a fondo. In ogni caso arrivare vicino alla resa di un sistema non coassiale è già un risultato soddisfacente.... superarlo sarebbe il massimo !

                      Domani prove all'aperto... speriamo bene !
                      http://www.virtualrobotix.it

                      Commenta


                      • ciao matrix...scusami, forse lo hai scritoo ma non trovo nulla al riguardo....
                        ma motori frame regolatori?
                        che robbbba è....
                        è stupendo complimenti davvero, è una configurazione che sto studiando anche io...

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                          mmm frequentavi il FOL vero?
                          My old nick there was ICV

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da redfox74 Visualizza il messaggio
                            Ecco qualche foto della scheda di espansione che sto' sviluppando per la multipilot ...
                            Un saluto
                            Roberto
                            Ciao Roberto, toglimi una curiosità, ma lo fai di proposito a fare tutte o quasi le foto delle tue schede sfuocate? Quel vedo-non vedo che...
                            Tornando alla tua scheda sarebbe utile ad ogni waypoint poter inserire i gradi di orientamento del velivolo rispetto al Nord e impostare anche un paio di uscite Pwm per orientare/azionare dispositivi fotografici.

                            Compimenti a Matrix3D e a tutti voi per i vostri stupendi multicotteri.
                            ciao
                            Luca

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da lucapif Visualizza il messaggio
                              Ciao Roberto, toglimi una curiosità, ma lo fai di proposito a fare tutte o quasi le foto delle tue schede sfuocate? Quel vedo-non vedo che...
                              Tornando alla tua scheda sarebbe utile ad ogni waypoint poter inserire i gradi di orientamento del velivolo rispetto al Nord e impostare anche un paio di uscite Pwm per orientare/azionare dispositivi fotografici.

                              Compimenti a Matrix3D e a tutti voi per i vostri stupendi multicotteri.
                              ciao
                              Ciao Luca,
                              no guarda non c'e' dietro uno studio di marketing particolare E' solo che di solito agli orari piu' improponibili a cui finisco ho con me solo il mio iphone che fa' sto schifo di foto ... e non ha funzioni macro
                              Rispetto alla tua richiesta per ora sono solo allo sviluppo delle librerie di base .. ma fatto questo mi dedichero' alle routine di navigazione waypoint ...la possibilità di orientare il velivolo o il brandeggio in una direzione di visuale diversa da quella di volo l'avevo già messo in conto ... ora non so' se' sara' piu' semplice giocare con il volo traslato del velivolo o piu' semplicemente anche per consentire una gestione FPV piu' corretta avere un'uscita YAW anche per il brandeggio della telecamera .... una funzione che già avevamo implementato io ed il Berci , ma che ci ha lasciato molto perplessi rispetto alle vibrazioni che introduceva ...cmq tornero' a lavorare sulla cosa ...
                              Ora pensavo per la messa appunto della navigazione waypoint di mettere le ruote al quad ?!
                              Saluti
                              Roberto
                              Redfox74
                              Virtual Robotix ( Arducopter DEVTEAM )
                              http://www.virtualrobotix.com
                              Canale di supporto FB
                              https://www.facebook.com/groups/1606596929592397/

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da loekie Visualizza il messaggio
                                ...Prima o poi troverò qualcuno vicino dove sto io...che me li salda....
                                Scusa, ma invece di farti mandare da Gibon i transistor che gi ho mandato io... perchè non vieni a trovarmi in laboratorio (Milano vicino a Bollate) che almeno te li saldo anche!


                                Michele
                                __________________________________________________
                                The worst day flying is better than the best day working.

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X