annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da antonio80 Visualizza il messaggio
    diego il problema rimane.....
    nel senso che i bracci sono cmq abbastanza stretti di angolo, quindi o abbassi di tanto (come ho fatto io) il supporto per la camera o vedi cmq addirittura entrambi i dischi delle eliche!

    p.s. sono arivate le elichetteeee
    domani mattina ci sei???
    domani è Pasquaaaaa

    no, sono a casa. Probabilmente vengo al campo lunedì mattina.

    Ma se si allungassero un po' i bracci? In alternativa si può portare in avanti la camera e indietro le batterie, come nel supporto di Nicoleto.
    Per le foto ovviamente non è un problema ma nei video è fastidioso.
    Senza entusiasmo non si è mai compiuto niente di grande. R.W. Emerson

    Commenta


    • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
      Ciao ragazzi,
      Ho un problemino con un Br Ctrl.... ogni tanto durante lo startup del controller si accende il led rosso e Blinka 4 volte... a volte invece tutto regolare e il motore gira normalmente.
      Da quello che leggo nella Wiki tedesca i 4 blink dovrebbero indicare un problema al Fet negativo della fase A.
      Ma possibile che un fet decida di andare o non andare o_O
      Da quallo che so' essendo in pratica una lastra di materiale quando salta lo fa sul serio

      Qualche prova che posso fare prima di dissaldare tutto ?
      Nel caso fosse il FET serve qualche attrezzatura particlare per sostituirlo ?

      P.s. L'okto coassile ha volato 9 minuti con 440g di payload senza il motore n°1prima che me ne accorgessi.... impressionante, non si è mosso di un millimetro.
      Dimostrazione che se il coassiale è ben dimensionato ha la stessa ridondanza di motore del parallelo.
      A me succedeva una cosa simile ma sulla fase C, nel mio caso una piccola screpolatura sull'isolamento di uno dei 3 cavi lo faceva andare a massa tramite l'alluminio del braccio
      Nel tuo caso saltuario, credo ci sia qualche dispersione nel motore, prova a sostituirlo.


      Aprofitto per augurare a tutti una BUONA PASQUA !
      Quadricottero News
      http://www.facebook.com/Quadricottero

      Commenta


      • Buona Pascqua a tutti !
        AUGURI !!!


        Saluti
        Dredd.
        JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
        RADIO:Futaba T18Mz

        Commenta


        • Auguri....

          Tanti Auguri a Tutti

          Pipposoft
          www.modelclubairone.com
          Airone, l'altro modo di fare Modellismo !
          Siamo anche su Facebook, Model Club AIRONE.

          Commenta


          • Esa_Arthur (ovvero il David Kopter)

            Un saluto a tutti,

            sono passati ormai due anni da quando ho iniziato a interessarmi di multirotori, il 6 aprile 2008 riportavo la seguente digressione:

            Piccola digressione.
            L'MK è strutturato con due coppie di eliche così da annullare il momento angolare (Drehmoment). Un MK a 3 eliche (2 orarie lente e una antioraria doppiamente veloce) non dovrebbe rendere il modello più efficace (per un piano di navigazione passano minimo tre punti)? Ci sono stati tentativi in tale senso, che voi sappiate?
            Degenerare a due motori significa ricadere nel classico elicottero.
            Ma ancora di più; sei rotori ad esagono (tre orari e tre antiorari) non darebbero ancora maggiore stabilità e potenza al modello?
            Inoltre se si fermasse uno si potrebbe continuare a volare, quanto meno per tornare subito alla base. Provate a disegnare la stella di David: alle punte i motori 1, 2, 3, 4, 5, 6. I motori pari girano in senso orario, i dispari antiorario. Se ne ferma uno, ad esempio il 5. Si dovrà allora spegnere il numero 2 e il nostro oggetto si trasforma nel quadricottero per il ritorno in sicurezza. Con la telecamera salva. Si spera!


            Pochi giorni fa ho assemblato l'ESA della MK, in una versione opportunamente maggiorata per utilizzare le eliche da 12" dello shop (anche per rispondere alla domanda postami recentemente da Dredd). Anche se in questi due anni ho maturato idee diverse circa l'efficienza del volo rispetto a quello riportato sopra in corsivo, sto svolgendo diversi test (in linea con i sani principi di Gibon) assieme a Jiuja, ora di questa particolare piattaforma, ancora una volta finalizzati alle riprese del territorio dalla bassa quota. L'ESA_Arthur è configurato a "tutti-radiali" con interasse degli assi motore opposti di 67 cm e con la rotazione delle eliche si ha quindi un ingombro di quasi un metro.
            Alloggia motori E-sky E0003B posti sotto la tensione di 4 celle.
            Pesa 1205 grammi con la batteria.
            Allego la foto in cui compare ancora nella veste semidefinitiva, ovvero grezza. Come ha detto Albertfly in un suo recente post (lui circa i modelli FPV, ma estenderei il concetto al cosmo dei multirotori):
            "Noto che nell'FPV ci sono 2 filosofie di pensiero:
            1. butto su tutto alle bene e meglio = poco lavoro, volo tanto e subito e mi diverto;
            2. cura nel minimi particolari = lavoro tanto, risultato impeccabile, ma volo poco per paura di rompere o peggio perdere il modello;"


            Un augurio di Buona Pasqua a tutti.
            File allegati
            La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

            Commenta


            • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
              A me succedeva una cosa simile ma sulla fase C, nel mio caso una piccola screpolatura sull'isolamento di uno dei 3 cavi lo faceva andare a massa tramite l'alluminio del braccio
              Nel tuo caso saltuario, credo ci sia qualche dispersione nel motore, prova a sostituirlo.


              Aprofitto per augurare a tutti una BUONA PASQUA !
              Confermo una dispersione nel motore fra Fase A e carcassa...appena ho tempo vedo di capire se è un difetto di fabbrica o altro, confermo anche che la diagosi del controller è errata... lo short sulla fase A non dovrebbe blinkare 4 volte, va beh meno dei mali...

              Il caso ha voluto che il malfunzionamento del motore abbia coinciso con il record di altezza con attrezzatura al completo... 100 mt

              Penso che sia il mio limite di sicurezza per il volo a vista, anche con una buona illuminazione non è facile capire l'orientamento e bisogna fidarsi di Bussola e GPS (che non era attivo in quota ).

              Log Gps e Foto cosi' come mamma Canon Sx200IS l'ha fatta






              Di nuovo Buona Pasqua a tutti :-)
              http://www.virtualrobotix.it

              Commenta


              • Tanti Auguri!!!

                Buona Pasqua a tutti!!!
                http://www.elevarsi.altervista.org

                Commenta


                • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio

                  (...)
                  Il caso ha voluto che il malfunzionamento del motore abbia coinciso con il record di altezza con attrezzatura al completo... 100 mt

                  Penso che sia il mio limite di sicurezza per il volo a vista, anche con una buona illuminazione non è facile capire l'orientamento e bisogna fidarsi di Bussola e GPS (che non era attivo in quota ).
                  (...)
                  Ei Matrix,
                  leggo dalla tua traccia di volo che hai avuto uno scostamento max dalla traiettoria verticale di 3.5 metri su 100 metri. Mi sembra molto buono...
                  Ti mando anch'io una mia immagine ripresa da quadrirotore (camera con un obiettivo equivalente al 24 mm). La quota di ripresa è interessante e per tali ascese credo che per me sia impossibile rinunciare all'assistenza del GPS.
                  Spero di passare il più presto possibile ai test di ascese con l'esarotore e sono quindi interessato alle tue verticali con l'"otto" per un confronto.
                  Ho utilizzato il termine di "ascesa" (verticale) anche se la parola "ascensione" sarebbe più in sintonia con le festività pasquali in corso.
                  File allegati
                  La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

                  Commenta


                  • Ragazzi complimenti per i vostri progressi, belle foto da spionaggio industriale Matrix
                    @stereo
                    e' un gran piacere rileggerti e veder che sei super attivo e affiancato dal ottimo Jijuja

                    @gibon, @dommy, @dredd, @danveal, @drake, @tittap, @redfox..... @TUTTI


                    Tanti auguri di Buona Pasqua

                    Commenta


                    • @Stereo & @Matrix, bellissime foto complimenti, spero a breve di scattarne qualcuna pure io.

                      @Stereo vedo che sei di Istrana, occhio a fare i 100 metri di quota, non so oggi ma nel '93 c'erano gli AMX ed ero amico del comandante della base.

                      Ancora Auguri a tutti, speciali per Bivmoderator che svolge egregiamente il suo infelice compito.

                      Walfrido

                      Peace & Love
                      Fate le cose nel modo più semplice possibile, ma senza semplificare. (A. Einstein)

                      Commenta


                      • ragazzi anche se un po in ritardo tanti auguri di buona pasqua anche da parte mia!

                        @ddiegooo

                        no diego lunedì non ci sono ma domenica prossima liberati che c'è la grigliata sul campo con gara di limbooo....che dici con gli mk ci iscrivono?


                        cmq si per il pod hai ragione...devo solo aspettare che alberto cristobal mi mandi il supporto con il plate della batteria!
                        il tuo è arrivato? com'è?

                        Commenta


                        • Be..ragazzi Buona Pasqua anche da parte mia....

                          Ciao..

                          Giuseppe
                          Spektrum DX7 - T-rex 450 V2 in AH 64 APACHE - Mikado Logo 400 V-Stabi - MSH PRÔTOS 500 (...venduto...venduto!!) - Mikrocopter L4-ME (...venduto!!)
                          Mii......!!! ...Se vado avanti così mi vendo tutto.....

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da stereohoeher Visualizza il messaggio
                            Ei Matrix,
                            leggo dalla tua traccia di volo che hai avuto uno scostamento max dalla traiettoria verticale di 3.5 metri su 100 metri. Mi sembra molto buono...
                            Ti mando anch'io una mia immagine ripresa da quadrirotore (camera con un obiettivo equivalente al 24 mm). La quota di ripresa è interessante e per tali ascese credo che per me sia impossibile rinunciare all'assistenza del GPS.
                            Spero di passare il più presto possibile ai test di ascese con l'esarotore e sono quindi interessato alle tue verticali con l'"otto" per un confronto.
                            Ho utilizzato il termine di "ascesa" (verticale) anche se la parola "ascensione" sarebbe più in sintonia con le festività pasquali in corso.
                            Ciao Mario,
                            Complimenti per la foto, da vertigini !
                            L'ascesa che vedi nella traccia non è stata eseguita in GPS Hold, ma in free mode. (tranne i primi 10 metri dove vedi i pallini blu ) Questo perchè il GPS non mi da' ancora la piena sicurezza, soprattutto nel caso che qualcosa vada storto.... tipo un motore in meno etc.
                            Ho eseguito molte prove sui parametri e sull'accuratezza del GPS e sono arrivato con una meticolosa calibrazione del Mag a 2.5 metri di raggio massimo dal FIX con 9 satelliti in 12 minuti di hovering con vento moderato. Credo sia il massimo ottenibile considerando l'errore intrinseco del segnale GPS.

                            Per chi possiede il modulo Jeti e la RX jeti MK ho eseguito prove di portata a 1.5 / 4 / 8 mt di altezza. Ho perso il segnale rispettivamente a 280- 350- 480 metri dal punto di decollo. La prova è stata fatta con la RX nella posizione piu' sfavorevole (con il telaio in direzione della radio ).
                            La RX era posizionata sul piano dei motori, inclinata 45° verso terra e con i "baffi" a 90°.
                            Penso che si possa considerare una portata sicura di 350 mt. Con il Quad ero già fuori vista, con l'okto al limite del "guidabile".
                            Fino alla perdita di segnale il log del "qality RC" è rimasto a 200 per poi cadere a 0, Il modulo Jeti ha cominciato a "bippare" a circa 200 metri, suppongo che sia il limite per la bidirezionalità.
                            Appena posso faccio delle prove con annessa TX in 2.4 e vediamo quanto si perde e quanto degrada il segnale.

                            Buona "abbuffata" a tutti
                            http://www.virtualrobotix.it

                            Commenta


                            • Auguri auguri a tutti, fanciulli!!

                              M

                              Commenta


                              • varie

                                @Biv: ben riletto anche a te, se riesco a darmi un pò di disciplina dovremmo riuscire anche a leggerci nelle sezioni fpv. Oltretutto vorrei caricare presto il sistema fpv sull'esa.

                                @ElNonino: il problema che hai accennato è reale, tieni conto che nel volo a vista sono uno che lavorerebbe soprattutto con lo stick sx di mode 2, il dx lo uso quasi soltanto per portarmi in posizione e per il recupero. Questo per motivi a volte professionali: nel mio lavoro da geologo, quando possibile, ne approfitto per cogliere l'immagine dei miei oggetti di studio (frane in particolare) con immagini nadirali. Ciò è possibile adottando molte accortezze, ad esempio: il modello deve essere testato con molte ore di volo, si deve agire ovviamente nel rispetto della normativa (se del caso con autorizzazioni ad hoc) e con una assicurazione che, a mio avviso, non può essere quella per l'attività amatoriale.

                                Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
                                (...)
                                Ho eseguito molte prove sui parametri e sull'accuratezza del GPS e sono arrivato con una meticolosa calibrazione del Mag a 2.5 metri di raggio massimo dal FIX con 9 satelliti in 12 minuti di hovering con vento moderato. Credo sia il massimo ottenibile considerando l'errore intrinseco del segnale GPS.

                                Per chi possiede il modulo Jeti e la RX jeti MK ho eseguito prove di portata a 1.5 / 4 / 8 mt di altezza. Ho perso il segnale rispettivamente a 280- 350- 480 metri dal punto di decollo. (...)
                                Mi piace tornare in questo forum e vedere che l'attività di ricerca è sempre presente. Comunque non ne avevo dubbi.
                                La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perché. In ogni caso si finisce sempre con il coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perché (A. Einstein)

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X