annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

x ufo

Comprimi
X
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • 4 regolatori su una scheda

    Su questo sito: FC400Spyder Oktokopter "Specky Version" si vedono le foto di un okto coassiale. La novità ( per me ) sta nel fatto che i regolatori sono piazzati su due schede che tiene 4 regolatori.

    Così:


    A me sembra una bella trovata. Forse c'è il limite del raffreddamento? Comunque bello!
    http://www.elevarsi.altervista.org

    Commenta


    • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
      Dovrebbe servire per programmazioni avanzate tipo usare 2 riceventi come vorrei fare io.
      Appena ho un po' di tempo per provarlo ti faccio sapere. Forse in serata.

      Ciao.
      Si programmazioni avanzate tipo la lunghezza del periodo del segnale inviato, oltre che per avere costantemente un feedback sull'intensità del segnale ricevuto dal satellite, oltre a telemetria con sensori propri.
      In germania ovviamente c'è qualcuno che ha pensato di "hackerare" il tutto sniffando il protocollo di comunicazione della parte telemetrica e utilizzare sensori autocostruiti, osd etc. putroppo chi lo ha fatto non ha reso pubblico il protocollo, solo indizi...in tedesco

      @Tittap uno dei problemi dell'unica scheda e' che se non sei un esperto e ti si rompe un componente devi cambiare tutta la scheda invece che un solo regolatore.

      Ciao
      Quadricottero News
      http://www.facebook.com/Quadricottero

      Commenta


      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
        I moduli funzionano correttmente.
        Fare il binding è facile:
        si innesta il connettoredi binding nella presa ext del satellite, il satellite va collegato come la radio ricevente normale all'ingresso PPM della FC.

        Si accende la ricevente, si accende la trasmittente (naturalmente con i modulo trasmittente installato).

        Se tutto è ok il modulo trasmittente fa bip bip.

        Si spegne il tutto si toglie il connettore di binding.. si accende la ricevente poi latrasmittente... e si programmanoi canali del MK da channel in MKtools !!!!!

        Se spegnete la ricevente il modulo trasmittente se ne accorge e fa un bip periodico..

        Non posso vedere come vola perchè l'apparecchio è in manutenzione.
        Domani finisco di rimontare il mio IB e faccio due test anche con il jetibox.

        Ciao a tutti !!

        Confermo, l'ho fatto anche io stasera !
        I segnali sembrano piu' stabili rispetto al 35 mhz
        Ho fatto una mini-prova di portata, con Mk sul tetto della macchina mi sono spostato 500 mt con la radio, segnale ancora ottimo.
        Nei prossimi giorni faro' qualche prova un po' piu' seria, impressionante secondo mè è la rapidità con cui riallinea il segnale, se spengo la radio e poi la riaccendo i segnali sono ricodificati praticamente in tempo reale.
        Con la R16Scan ci volevano 2/3 secondi....
        La ricevente dello Shop poi è veramente microscopica

        Per il momento sono soddisfatto al 100%, Il Modulo TF è Plug and Play con la mia WFly e la ricevente è piccola e 100% compatibile MK.
        http://www.virtualrobotix.it

        Commenta


        • Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio

          @Tittap uno dei problemi dell'unica scheda e' che se non sei un esperto e ti si rompe un componente devi cambiare tutta la scheda invece che un solo regolatore.

          Ciao
          Ciao! Hai ragione Non ci avevo pensato.
          http://www.elevarsi.altervista.org

          Commenta


          • Originariamente inviato da Matrix3D Visualizza il messaggio
            Confermo, l'ho fatto anche io stasera !
            I segnali sembrano piu' stabili rispetto al 35 mhz
            Ho fatto una mini-prova di portata, con Mk sul tetto della macchina mi sono spostato 500 mt con la radio, segnale ancora ottimo.
            Nei prossimi giorni faro' qualche prova un po' piu' seria, impressionante secondo mè è la rapidità con cui riallinea il segnale, se spengo la radio e poi la riaccendo i segnali sono ricodificati praticamente in tempo reale.
            Con la R16Scan ci volevano 2/3 secondi....
            La ricevente dello Shop poi è veramente microscopica

            Per il momento sono soddisfatto al 100%, Il Modulo TF è Plug and Play con la mia WFly e la ricevente è piccola e 100% compatibile MK.
            Ciao, risultati incoraggianti direi, io li riceverò tra 1 settimana.
            Quadricottero News
            http://www.facebook.com/Quadricottero

            Commenta


            • kit jeti

              Ciao ragazz....

              finalmente è arrivato il kit jeti io ho una radio Futaba 10C, e il modulo tx jeti per questa radio è senza scatola, solo scheda ...... ma dove la metto ???? mi devo fare uno scatolotto esterno ????? qualcuno che l'ha montata su futaba, mi può mandare qualche foto e qualche schemino di montaggio ...?????

              " è ragazz....i centesimi (0.01) son belli.... stretti.... ma lllluuunghi..... "
              tutta sta elettronica mi fa scoppiare la testa .....
              File allegati
              Ciao

              il Berci

              Commenta


              • Originariamente inviato da Berci Visualizza il messaggio
                Ciao ragazz....

                finalmente è arrivato il kit jeti io ho una radio Futaba 10C, e il modulo tx jeti per questa radio è senza scatola, solo scheda ...... ma dove la metto ???? mi devo fare uno scatolotto esterno ????? qualcuno che l'ha montata su futaba, mi può mandare qualche foto e qualche schemino di montaggio ...?????

                " è ragazz....i centesimi (0.01) son belli.... stretti.... ma lllluuunghi..... "
                tutta sta elettronica mi fa scoppiare la testa .....
                Ho preso lo stesso tx, l'ideale e' installarlo all'interno, io per la Mx16 ho googlato e trovato una guida ( in tedesco ) per installarlo, prova a googlare anche tu per tc10, cmq. non e' complicato e' tipo la modifica di elnonino.
                Vedrai che riuscirai a fare un altra bella prova
                Quadricottero News
                http://www.facebook.com/Quadricottero

                Commenta


                • Bene bene ragazzi teneteci informati
                  specialmente te Berci che ho la T10 come la tua
                  dimmi che combini, il modulino dovrebbe andare all'interno della radio nessun scatolotto.
                  io sono fermissimo proprio per questo motivo
                  maledette frequenze! Prima di muovermi vorrei essere sicuro.
                  Ce' troppi dubbi e troppi ma e forse che non mi piacciono.

                  Dredd.
                  JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                  RADIO:Futaba T18Mz

                  Commenta


                  • [QUOTE=Dredd;
                    Dredd.[/QUOTE]

                    Ciao Dredd, come va con il tuo Y800?
                    Quadricottero News
                    http://www.facebook.com/Quadricottero

                    Commenta


                    • jeti

                      Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                      Si programmazioni avanzate tipo la lunghezza del periodo del segnale inviato, oltre che per avere costantemente un feedback sull'intensità del segnale ricevuto dal satellite, oltre a telemetria con sensori propri.
                      In germania ovviamente c'è qualcuno che ha pensato di "hackerare" il tutto sniffando il protocollo di comunicazione della parte telemetrica e utilizzare sensori autocostruiti, osd etc. putroppo chi lo ha fatto non ha reso pubblico il protocollo, solo indizi...in tedesco

                      @Tittap uno dei problemi dell'unica scheda e' che se non sei un esperto e ti si rompe un componente devi cambiare tutta la scheda invece che un solo regolatore.

                      Ciao
                      Speriamo cche implementino qualcosa I&H. Sarebbe bello avere tutta la telemetria attraverso il radiocomando.. sarebbe la soluzione più pulita.

                      Ho già associato i canali ai comandi della MX24. GPS, altimetro, nick & roll della cam proporzionali ( e sono 8). L'accensione dei led e lo scatto della cam, vorrei collegarli alla seconda radio senza farli passare dalla FC. Mi restano ancora due canali di scorta.

                      Speriamo che voli bene senza scatti.. Comunque dopo il montaggio del secondo 7805 per il servo sul ninja, con la 1.3 e il satellite spektrum, ha iniziato a scattare un po' anche lui.... boh.. strano..
                      Ultima modifica di gibon; 11 gennaio 10, 21:26. Motivo: ortografia

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                        Speriamo cche implementino qualcosa I&H. Sarebbe bello avere tutta la telemetria attraverso il radiocomando.. sarebbe la soluzione più pulita.

                        Ho già associato i canali ai comandi della MX24. GPS, altimetro, nick & roll della cam proporzionali ( e sono 8). L'accensione dei led e lo scatto della cam, vorrei collegarli alla seconda radio senza farli passare dalla FC. Mi restano ancora due canali di scorta.

                        Speriamo che voli bene senza scatti.. Comunque dopo il montaggio del secondo 7805 per il servo sul ninja, con la 1.3 e il satellite spektrum, ha iniziato a scattare un po' anche lui.... boh.. strano..
                        Quindi usi il satellite + ricevitore jeti 2.4 normale e prendi il segnale dai pin del ricevitore o usi 2 tx di marche diverse ?

                        Per il discorso telemetrico, uno dei tizi che dicevo e' costui EPI-JETI « WoWie's Blog.
                        Come si puo vedere ha costruito " epi-jeti " e collegato all' mk, ma non conoscendo il tedesco ho grosse difficoltà a reperire info, se qualcuno di buona volonta ci vuole provare...
                        Tuttavia alla fine ho scelto di controllare la telemetria tramite i wi232 e netpc anche per la facilita' di programmare i waypoint, cancellarli durante il volo etc ma il discorso epi jeti mi tornerebbe utile lo stesso per i voli "on & go" senza tanti dispositivi tra i piedi.

                        Ciao
                        Ultima modifica di danveal; 11 gennaio 10, 21:37.
                        Quadricottero News
                        http://www.facebook.com/Quadricottero

                        Commenta


                        • Danvel@

                          Y800 e' pronto al volo e' perfetto vola benissimo ho fatto anche voli outdoor
                          a 2,4Ghz con il modulino tt copter.

                          Adesso il modulino l'ho messo su un modello costruito conto terzi e quindi non posso volare piu'.
                          Nel senso, sto aspettando di vederci chiaro e vedere come muovermi perche' ho l'alttrezzatura per il video a 2,4Ghz e vorrei mantenerla quindi sto trovando un 'altra strada per pilotare il modello valida e senza avere la lunga antenna.

                          Nel frattempo rinnovo il mio annuncio di qlc gg fa
                          CERCO una RX dello shop a 40MHZ posso anche scambiarla con una in 35Mhz se intaressa.

                          Per il supporto macchina va da favola ma sto lavorando sui pesi e sono riuscito a scendere sotto i 3Kg ma ancora non mi basta.
                          Ho trovato una reflex migliore della mia che pesa 250g in meno.
                          Appena ho i piccioli metto a segno questi passi pianificati e dovrebbe essere tutto pronto!
                          Vedremo.
                          Cmq sia appena risolvo vi aggiorno senza problemi certo.

                          Dredd.
                          JET :Rebel Jmount140 DRONE:Anakin Club Racer ELICOTTERI: Goblin 700Kse e Protos EVO
                          RADIO:Futaba T18Mz

                          Commenta


                          • Moduli jeti

                            Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                            Quindi usi il satellite + ricevitore jeti 2.4 normale e prendi il segnale dai pin del ricevitore o usi 2 tx di marche diverse ?

                            Per il discorso telemetrico, uno dei tizi che dicevo e' costui EPI-JETI « WoWie's Blog.
                            Come si puo vedere ha costruito " epi-jeti " e collegato all' mk, ma non conoscendo il tedesco ho grosse difficoltà a reperire info, se qualcuno di buona volonta ci vuole provare...
                            Tuttavia alla fine ho scelto di controllare la telemetria tramite i wi232 e netpc anche per la facilita' di programmare i waypoint, cancellarli durante il volo etc ma il discorso epi jeti mi tornerebbe utile lo stesso per i voli "on & go" senza tanti dispositivi tra i piedi.

                            Ciao
                            I moduli Jeti, opportunamente programmati con la jetibox, possono gestire in parallelo due riceventi, e dividersi i canali..

                            Sarebbe bello proprio avere tutto attraverso il radiocomando, anche i waipoint e il resto, cioè tutta la comunicazione che la navy ha con MKtool... !! Attaccando un'interfaccia USB al modulo trasmittente e da lì al PC.. e la ricevente a bordo alla navy tramite interfaccia seriale... !!!!!

                            Se lo diciamo tante volte ci accontentano anche stavolta !!
                            Ultima modifica di gibon; 11 gennaio 10, 21:50. Motivo: ortodonzia

                            Commenta


                            • epi-jeti

                              Originariamente inviato da danveal Visualizza il messaggio
                              Quindi usi il satellite + ricevitore jeti 2.4 normale e prendi il segnale dai pin del ricevitore o usi 2 tx di marche diverse ?

                              Per il discorso telemetrico, uno dei tizi che dicevo e' costui EPI-JETI « WoWie's Blog.
                              Come si puo vedere ha costruito " epi-jeti " e collegato all' mk, ma non conoscendo il tedesco ho grosse difficoltà a reperire info, se qualcuno di buona volonta ci vuole provare...
                              Tuttavia alla fine ho scelto di controllare la telemetria tramite i wi232 e netpc anche per la facilita' di programmare i waypoint, cancellarli durante il volo etc ma il discorso epi jeti mi tornerebbe utile lo stesso per i voli "on & go" senza tanti dispositivi tra i piedi.

                              Ciao
                              Interessante link.. il tipo tedesco ha fatto un'interfaccina con micro e FW che si collega alla FC. Attualmente manda a terra tensione lipo, altitudine, e ntensità del segnale radio.. è un inizio niente male
                              Ultima modifica di gibon; 11 gennaio 10, 22:00. Motivo: ortodonzia

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da gibon Visualizza il messaggio
                                I moduli Jeti, opportunamente programmati con la jetibox, possono gestire in parallelo due riceventi, e dividersi i canali..

                                Sarebbe bello proprio avere tutto attraverso il radiocomando, anche i waipoint e il resto, cioè tutta la comunicazione che la navy ha con MKtool... !! Attaccando un'interfaccia USB al modulo trasmittente e da lì al PC.. e la ricevente a bordo alla navy tramite interfaccia seriale... !!!!!

                                Se lo diciamo tante volte ci accontentano anche stavolta !!
                                Non la sapevo la cosa dei due rx, molto utile.
                                Quadricottero News
                                http://www.facebook.com/Quadricottero

                                Commenta

                                Sto operando...
                                X